Dubbi Le Cronache di Avel

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.540
Località
verona
Goblons
382
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Leggevo delle vostre esperienze con bambini/e. Oltre i 10 anni secondo voi questo gioco può avere ancora presa? I miei hanno 7 e 10 anni, ho il gioco nel carrello da un po' e sono indecisa se acquistarlo. Non vorrei che poi me lo mollino lì per altri giochi un po' più "da grandi". A questa età loro hanno la fissa dell'emancipazione...mentre noi torniamo bambini
I miei di 10 e 12 anno lo giocano e lo richiedono.
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
445
Località
Roma
Goblons
97
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Leggevo delle vostre esperienze con bambini/e. Oltre i 10 anni secondo voi questo gioco può avere ancora presa? I miei hanno 7 e 10 anni, ho il gioco nel carrello da un po' e sono indecisa se acquistarlo. Non vorrei che poi me lo mollino lì per altri giochi un po' più "da grandi". A questa età loro hanno la fissa dell'emancipazione...mentre noi torniamo bambini 😁
Secondo me gli piacerà tantissimo! Mio figlio ha 6 anni e lo adora, ma ovviamente su molti aspetti deve essere aiutato e indirizzato, secondo me l'età dei tuoi è proprio quella perfetta per questo gioco
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Leggevo delle vostre esperienze con bambini/e. Oltre i 10 anni secondo voi questo gioco può avere ancora presa? I miei hanno 7 e 10 anni, ho il gioco nel carrello da un po' e sono indecisa se acquistarlo. Non vorrei che poi me lo mollino lì per altri giochi un po' più "da grandi". A questa età loro hanno la fissa dell'emancipazione...mentre noi torniamo bambini 😁
Confermo, età perfetta, ci giocheranno parecchio
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Confermo anch’io, l’età é giusta. Il mio più grande ne ha 11 e gli piace molto.
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Leggevo delle vostre esperienze con bambini/e. Oltre i 10 anni secondo voi questo gioco può avere ancora presa? I miei hanno 7 e 10 anni, ho il gioco nel carrello da un po' e sono indecisa se acquistarlo. Non vorrei che poi me lo mollino lì per altri giochi un po' più "da grandi". A questa età loro hanno la fissa dell'emancipazione...mentre noi torniamo bambini 😁
Come scrivevo sopra, mio figlio di 10 mi ha chiesto (dopo Heroquest e Talisman) un gioco da giocare insieme. Al momento (il merda) non mi ha ancora dato la soddisfazione di giocarci ma quando l'ha visto era molto contento e il sistema di gioco lo ispirava. Avendo due bimbi di età abbastanza diversa può essere una bella via di mezzo rispetto a qualcosa di troppo semplice (per il grande) o complicato (per il piccolo).
 

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
68
Località
Trento
Goblons
185
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
Io ne ho una che ha superato i 9 e il piccolo che va per i 7, ad entrambi è piaciuto molto... ma soprattutto diverte anche me giocarci!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Grazie mille a tutti quanti per gli ottimi consigli 🤗! Per un attimo ho temuto di essere nel thread fomenta scimmia 😅! Ok...direi che non ho più scuse per trattenerlo nel carrello! Tra l'altro, mi hanno attratto da subito la qualità della componentistica e la "fisicità" con cui si gestisce il proprio personaggio. Inoltre, visto il periodo, mi sembra doveroso un plauso al prezzo, che trovo onestissimo! Spero di organizzare qualche serata anche con altri bambini, mi sembra adatto per far conoscere loro gdt che vadano oltre i party games o i soliti giochi noti!
 

Bruzzo

Esperto
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2022
Messaggi
445
Località
Roma
Goblons
97
Arkham Horror
7th Continent
GMT Games
High Frontier
Le Cronache di Avel
Newton
Spirit Island
Mage Knight
I Love Birra
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
Coliandro_
Board Game Arena
Coliandro_
Grazie mille a tutti quanti per gli ottimi consigli 🤗! Per un attimo ho temuto di essere nel thread fomenta scimmia 😅! Ok...direi che non ho più scuse per trattenerlo nel carrello! Tra l'altro, mi hanno attratto da subito la qualità della componentistica e la "fisicità" con cui si gestisce il proprio personaggio. Inoltre, visto il periodo, mi sembra doveroso un plauso al prezzo, che trovo onestissimo! Spero di organizzare qualche serata anche con altri bambini, mi sembra adatto per far conoscere loro gdt che vadano oltre i party games o i soliti giochi noti!
C'è anche la piccola espansione che mi hanno detto tutti valere la pena prendere, io l'ho presa da subito ma ancora non l'ho introdotta nel gioco, per il costo secondo me vai anche con quella
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
C'è anche la piccola espansione che mi hanno detto tutti valere la pena prendere, io l'ho presa da subito ma ancora non l'ho introdotta nel gioco, per il costo secondo me vai anche con quella
Obbligatoria prenderla, aumenta gli equip e inserisce le balestre , mai sensa imho
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Siete terribili....sapevo che non me ne sarei uscita liscia 🤣🤣🤣. Ora vado subito a sbirciare! 😁
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Siete terribili....sapevo che non me ne sarei uscita liscia 🤣🤣🤣. Ora vado subito a sbirciare! 😁
Vai tranquilla, costa solo 5€ e aumenta la variabilità delle partite, mai più senza anche secondo me ;)
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Però è cattiveria pura la vostra eh....ma questa espansione non si trova più da nessuna parte e voi ormai l'avete resa "imprescindibile" nella mia testa...non si fa eh :nonsifa:. Ho trovato anche un sacco di bundle a prezzo ottimo ma tutti esauriti! Oggi avete reso triste una persona...sappiatelo :piange:
 

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
68
Località
Trento
Goblons
185
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
Io l'ho trovata su Amazon ad un prezzo ridicolo perla quantità e qualità del materiale (5 euro...) solo inglese e polacco ma a parte le semplici regole non c'è dipendenza

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
988
Goblons
458
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Io l'ho trovata su Amazon ad un prezzo ridicolo perla quantità e qualità del materiale (5 euro...) solo inglese e polacco ma a parte le semplici regole non c'è dipendenza

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ora cerco meglio...io ho trovato solo il base su Amazon!!! Sì sì per la lingua non c'è problema perchè ho visto che è indipendente. Ora faccio un giro!
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Io l'ho trovata su Amazon ad un prezzo ridicolo perla quantità e qualità del materiale (5 euro...) solo inglese e polacco ma a parte le semplici regole non c'è dipendenza

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Non esiste in ITA, anche perché indipendente dalla lingua nel gioco...
Il manuale sono poche regole
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Confermo che l’espansione non esiste in italiano. Nel manuale c’è un qrcode che collega direttamente alle regole nelle varie lingue.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.545
Località
Padova
Goblons
3.034
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed

Questo è il topic dei Dubbi su le Cronache di Avel, cioè delle domande su regole e applicazione del regolamento. Impressioni e domande relative vanno fatte nel topic Impressioni, che vi linko di seguito.



 

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39
Salve, alcuni dubbi sulla fase finale:
- tutti mostri convergono verso il 🏰 ed ogni turno si spostano di un esagono verso l’obiettivo, il fatto che ci sia un eroe in una casella che devono attraversare li blocca automaticamente o è necessario che sia ingaggiati in combattimento?

Se poi li ingaggio ma non li sconfiggo, il turno successivo si muovono abbandonandomi lì e devo rincorrerli oppure aspettano sempre in quella casella?
 

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Salve, alcuni dubbi sulla fase finale:
- tutti mostri convergono verso il 🏰 ed ogni turno si spostano di un esagono verso l’obiettivo, il fatto che ci sia un eroe in una casella che devono attraversare li blocca automaticamente o è necessario che sia ingaggiati in combattimento?

Se poi li ingaggio ma non li sconfiggo, il turno successivo si muovono abbandonandomi lì e devo rincorrerli oppure aspettano sempre in quella casella?
Secondo noi l'eroe non li blocca e continuano a muoversi verso il castello. Non abbiamo trovato una regola che dice che il mostro si fermi (durante la partita è l'eroe che decide di affrontare il mostro e non viceversa).
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
474
Goblons
462
Salve, alcuni dubbi sulla fase finale:
- tutti mostri convergono verso il 🏰 ed ogni turno si spostano di un esagono verso l’obiettivo, il fatto che ci sia un eroe in una casella che devono attraversare li blocca automaticamente o è necessario che sia ingaggiati in combattimento?

Se poi li ingaggio ma non li sconfiggo, il turno successivo si muovono abbandonandomi lì e devo rincorrerli oppure aspettano sempre in quella casella?
I mostri combattono solo se ingaggiati.
Non si bloccano, marciano come treni verso il castello che è il loro unico obiettivo.
Se non li sconfiggi si spostano e tocca rincorrerli.
 
Alto Basso