Heroquest

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Scusa se in questo thread parliamo di Heroquest... forse bisogna aprirne un altro... ma domanda...
...
tu perché lo segui?
:)))

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
Si segue per i materiali!!!

Solo per quello...

Si vole foto...tante foto...e rizzati

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Per me state a raschiare il barile sul regolamento di Hero quest...
Aivoglia a trovare le differenze, anche minime, che giustamente vanno sottolineate. Ma nn hanno fatto niente per migliorare il gioco o chissà quale modifica per rendere il gioco migliore.
Prendete per esempio il movimento dei PG.
Dai, è imbarazzante vedere un DC con elfo guerriero mago ecc...che si muovono tutti uguale con un randomico 2d6...
Questa cosa è intollerabile.

Solo per questo, se uno dovesse fare una recensione di questo gioco, come se lo avessero fatto oggi. Si meriterebbe 2 in pagella.
Nn ha nessun senso tattico o di ambientazione. E semplicemente allucinante.

Oltre che un controsenso coi mostri che hanno un punteggio fisso per il movimento.

Ok, c'è le house rules...ma si torna li...allora datemi le schede bianche che mi fo le regole da solo...
Mah...

È un progetto di pura nostalgia e basta. Nn è un gioco DC...e se mi dite che è per i figli dei vecchi nostalgici...ha un 14+ sulla scatola ..
I mi figliolo se tira due dadi per muoversi...sbadiglia e ha 9 anni...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Eh la Madonna.. 2 in pagella no.. giudizio inaccettabile.. per me HQ merita sempre 10.. a prescindere.. Ieri, oggi e domani. Amen.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Per me state a raschiare il barile sul regolamento di Hero quest...
Aivoglia a trovare le differenze, anche minime, che giustamente vanno sottolineate. Ma nn hanno fatto niente per migliorare il gioco o chissà quale modifica per rendere il gioco migliore.
Prendete per esempio il movimento dei PG.
Dai, è imbarazzante vedere un DC con elfo guerriero mago ecc...che si muovono tutti uguale con un randomico 2d6...
Questa cosa è intollerabile.

Solo per questo, se uno dovesse fare una recensione di questo gioco, come se lo avessero fatto oggi. Si meriterebbe 2 in pagella.
Nn ha nessun senso tattico o di ambientazione. E semplicemente allucinante.

Oltre che un controsenso coi mostri che hanno un punteggio fisso per il movimento.

Ok, c'è le house rules...ma si torna li...allora datemi le schede bianche che mi fo le regole da solo...
Mah...

È un progetto di pura nostalgia e basta. Nn è un gioco DC...e se mi dite che è per i figli dei vecchi nostalgici...ha un 14+ sulla scatola ..
I mi figliolo se tira due dadi per muoversi...sbadiglia e ha 9 anni...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Io ho la nuova edizione (in inglese) da ormai 7 mesi, e ci ho giocato diverse volte, e non c'è traccia di svenimento dell'hype per esaurimento dell'effetto nostalgia. Semplicemente fa il suo al momento giusto. È un gioco bello da vedere, semplice ed ignorante, ed alle volte va bene così. Si gioca senza troppe pretese per puro divertimento, ed il non avere meccaniche raffinate può aiutare il godimento ed anche l'immersione nel gioco alle volte. Ho anche giochi più moderni ed alle volte ho preferito giocare quelli, ed alle volte heroquest, in base all'estero, alla stanchezza mentale e così via. Ti dirò che ho anche adottato house rules per rendere il movimento più al passo coi tempi ma l'ho abbandonato perché spesso quando gioco heroquest preferisco l'immediatezza del leggere il risultato del dado ed applicarlo così come viene, e la tensione sulla casualità del risultato, al bilanciamento.
Poi certo, l'hype come uscisse chissà quale novità magari è ingiustificato, ma heroquest ha ancora senso di esistere e son contento che non serva spendere 300€ per copie mezze disastrate per averlo...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Se davvero si apre il topic Impressioni, leggerò tutto il tempo così:



:asd:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Scusa se in questo thread parliamo di Heroquest... forse bisogna aprirne un altro... ma domanda...
...
tu perché lo segui?
:)))

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, avete seri problemi nel cogliere dell'ironia.. :beer:

Cmq ti rispondo, lo seguo perché posseggo l'originale e son curioso di vedere quanto riprenderà piede e se la Hasbro supporterà la nuova edizione con nuove uscite (che mi pare di aver visto sia quella l'intenzione).

Se, come penso, dopo la prima partita il 99% di voi si inventerà home-rules per renderlo più interessante da giocare ai giorni nostri, credo non possa essere che un bene anche per chi già lo possiede e per mantenere vivo il ricordo (perché alla fine di operazione nostalgia si tratta) di quanto HQ sia stato importante per tutti i giochi similari che poi a seguire sono usciti.

Ma poi, quell'errore grafico sulla mappa in una delle prime missioni della nuova edizione, che rende impossibile il completamento della stessa è stato sistemato?
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213
Ieri l'ho ritirato dal mio negozio di fiducia, a Roma.
Questione di tempo e arriverà anche a voi
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
No comment


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Vabè ragazzi.. ma rispetto a HQ del 1989 questo di adesso delle differenze, seppur minime, in realtà le ha..
lui concorda
a.jpg


Ad ogni modo, se non ho capito male, le espansioni non sono compatibili con la vecchia versione per via delle tessere più grandi? e magari tralascio il retro delle carte e via dicendo.
Sarei anche interessato alle nuove espansioni ma se non c'è compatibilità possono rimanere qui dentro
b.jpg
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
No comment


Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Non leggo bene dallo smpartphone e perché sono di fretta, ma la storia degli adesivi tondo mi fa pensare che abbiano preso un granchio. Hasbro semplicemente non mette cellophane. Gli adesivi tondi sono lo standard Hasbro. Non c'è probabilmente stata nessuna apertura per componenti mancanti. Semplicemente si aspettavano di trovare qualcosa che però Hasbro non fornisce.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
lui concorda
a.jpg


Ad ogni modo, se non ho capito male, le espansioni non sono compatibili con la vecchia versione per via delle tessere più grandi? e magari tralascio il retro delle carte e via dicendo.
Sarei anche interessato alle nuove espansioni ma se non c'è compatibilità possono rimanere qui dentro
b.jpg
Esatto. I quadretti nuovi sono più grandi e le tiles delle nuove espansioni saranno troppo grandi per i vecchi tabelloni. Bisognerebbe rifarsele in casa.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
A proposito della compatibilità. Attenzione per frozen horror che uscirà. Frozen Horror prevede anche carte tesoro aggiuntive da mescolare al mazzo base. Se si ha il vecchio mazzo, le carte nuove saranno completamente diverse e non si potranno mescolare assieme. Poi se ci si pensa anche mescolare carte nuove con carte vecchie di 30 anni non è il massimo, quindi anche fossero identiche la compatibilità sarebbe compromessa, ma tant'è...
 

Tepules

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2020
Messaggi
19
Goblons
16
In bocca al lupo con il servizio clienti Hasbro. È da aprile che cerco di contattarli via mail. Dopo che mi hanno richiesto foto della prova di acquisto per la sostituzione di pezzi di Betrayal at the house of the hill difettati sono spariti.
Non hanno più risposto a nessuna delle 6 (!) mail che gli ho mandato... Ed ora mi si aggiungerà pure Heroquest. 🤦‍♂️
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Viva Heroquest!
Che sia vecchio..
Nuovo..
Compatibile..
Non compatibile..
Giocato liscio..
ed anche con 100mila HR!
Sempre viva!
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
In bocca al lupo con il servizio clienti Hasbro. È da aprile che cerco di contattarli via mail. Dopo che mi hanno richiesto foto della prova di acquisto per la sostituzione di pezzi di Betrayal at the house of the hill difettati sono spariti.
Non hanno più risposto a nessuna delle 6 (!) mail che gli ho mandato... Ed ora mi si aggiungerà pure Heroquest.
Chiama l'assistenza al telefono il martedì e giovedì dalle 14 alle 18 al numero 800827156

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
cioè il servizio clienti via telefono è attivo 8 ore la settimana in tutto? LOL
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Si ma sta cosa va chiarita bene...
Cosa significa TUTTE LE COPIE IN ITALIANO? image.jpg

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Si ma sta cosa va chiarita bene...
Cosa significa TUTTE LE COPIE IN ITALIANO? image.jpg

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
Quel che ho scritto sopra secondo me... daltenda secondo me ha preso un granchio. Si aspettavano il cellophane, e non trovandolo hanno pensato quanto scritto, ma Hasbro non usa il cellophane. Gli adesivi sono normali per Hasbro. Oppure sono indietro con le spedizioni e prendono tempo cogliendo questo aspetto per inventarsi una scusante... Magari hanno semplicemente troppi pacchi da spendire e non ci stanno dietro...
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Quel che ho scritto sopra secondo me... daltenda secondo me ha preso un granchio. Si aspettavano il cellophane, e non trovandolo hanno pensato quanto scritto, ma Hasbro non usa il cellophane. Gli adesivi sono normali per Hasbro. Oppure sono indietro con le spedizioni e prendono tempo cogliendo questo aspetto per inventarsi una scusante... Magari hanno semplicemente troppi pacchi da spendire e non ci stanno dietro...
Si ma il fatto che le copie siano rovinate è un dato di fatto non un problema di cellophane!

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Esatto, hanno scritto che alcune sono rovinate. Mannaggia

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Esatto, hanno scritto che alcune sono rovinate. Mannaggia

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ma io leggo, circa: "abbiamo notato delle imperfezioni: sono state aperte e non hanno più il cellophane, e rimediamo alla imperfezione mettendolo noi ". Non si parla di "rovinati", parlano di "imperfezioni", e l'imperfezione è che non hanno il cellophane a causa del fatto che sono state aperte in Francia. Io leggo così, poi somma, non è che voglio impuntarmi, magari capisco male io...
 
Alto Basso