Play 2022

Tszegerah

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
276
Goblons
1
Causa defezione del quarto del gruppo, vendo biglietto non utilizzato a prezzo di costo (16,64€)
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.175
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.032
Utente Bgg
n_and

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.904
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.590
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ma è stata una scelta voluta, quella di lessare le persone nei padiglioni per tre giorni o mi ricordo male io dalle Play precedenti, che non si schiattasse così dal caldo? 🤔
Pure ai tavoli in esterna dei baracchini per mangiare, se si fosse pensato ad un'area coperta con un po' più di tavoli a disposizione, invece di lasciar le persone a doversi metter per terra tutte sotto un'unica stretta tettoia..☀️
 

mario75

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Settembre 2012
Messaggi
198
Località
roma
Goblons
12
Certo di sudava meno la play si faceva ad aprile con temperature decisamente più miti

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Pey

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.479
Località
milano
Goblons
1.370
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Ma è stata una scelta voluta, quella di lessare le persone nei padiglioni per tre giorni o mi ricordo male io dalle Play precedenti, che non si schiattasse così dal caldo? 🤔
Pure ai tavoli in esterna dei baracchini per mangiare, se si fosse pensato ad un'area coperta con un po' più di tavoli a disposizione, invece di lasciar le persone a doversi metter per terra tutte sotto un'unica stretta tettoia..☀️
Sicuramente il meteo nn ha aiutato, però dal momento che ci sono quei gradi accendi areazione. Riepto per 21 euro questo è il minimo 😤😤
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
653
Località
Verona
Goblons
649
Utente Bgg
Winternights
Io butto li qualche riflessione sulle cose che non mi sono piaciute e su come potrebbero essere migliorate, anche se mi rendo conto che possano essere arbitrarie e altre di sicuro non convenienti per la fiera:

1- Tavoli dimostrativi: Credo che tutti gli editori dovrebbero davvero organizzarsi in altro modo (alcuni già lo fanno), capisco che sia più problematico e richieda più personale ma ai tavoli dimostrativi dovrebbero esserci per tutti i giochi la prenotazione e un tempo di gioco massimo di un'ora. Alcuni già lo fanno, ma in una fiera non può esserci il chi primo arriva meglio alloggia e resta li finchè gli pare, per quello c'è casa tua.
2- Sconti espositori: non ho visto praticamente nessuna offerta che potesse rivaleggiare con gli sconti online, se non nei cestoni degli outlet o di roba di dubbia qualità che non vedono l'ora di far sparire dai magazzini.
3- Quantità di persone: per questo genere di fiere dovrebbe essere un numero chiuso. Ovviamente la fiera e gli espositori non ne avrebbero molti vantaggi, ma una fiera più vivibile porta secondo me le persone a stare di più e spendere di più. Io sarò un caso limite ma alle 11 ero sulla via del ritorno avendo speso quasi nulla se non per un kickstarter nel parcheggio. Però mi rendo conto che sia antieconomica sui grandi numeri.
4- Problemi riguardanti l'ente fiera: non è ammissibile ne non avere il condizionatore con il caldo che c'era ne non poter uscire e rientrare per poter mettere i giochi in macchina. Un timbro sul braccio o un braccialetto non costavano praticamente nulla su.
5- Contemporaneità: magari è un problema solo mio, ma non metterla nello stesso weekend del Salone del Libro dai. Magari è stato un caso di quest'anno, ma credo che le probabilità che ci sia lo stesse genere di utenza interessata a entrambe sia molto più alto di, che ne so, la fiera del marmo.

Riassumendo, se in fiera per provare i nuovi titoli (gli altri me li gioco a casa) e comprando online risparmio pure per me l'interesse scende a zero, e faccio fatica anche a consigliarla a amici che potevano essere interessati a venire. Più probabilmente gli dico "l'anno prossimo facciamo un sabato giochi da me al fresco". Capisco che possa piacere anche così, ma per come la vedo io per una fiera dove farsi un giretto senza pretese è molto meglio Lucca, tanti stand all'aperto o sulle mura, più varia nei vari ambiti (boardgame, comics, videogame, ecc), e ci sto volentieri da mattina a sera. Modena deve avere una specificità diversa, per avere un senso che non sia solo per gli addetti ai lavori.
 

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.486
Località
roma
Goblons
527
A parte il tema caldo, l'unico neo sono la vera mancanza di offerte. Prezzi in linea con glu store online, spesso sopra.
Comprato nulla, infatti.
Poi personalmente pochissimi giochi col botto che avrei voluto provare.

Per il resto, solita play. Tanta gente, il calore e il colore di tutti, Goblin una spanna sopra. Grazie.





Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Io butto li qualche riflessione sulle cose che non mi sono piaciute e su come potrebbero essere migliorate, anche se mi rendo conto che possano essere arbitrarie e altre di sicuro non convenienti per la fiera:

1- Tavoli dimostrativi: Credo che tutti gli editori dovrebbero davvero organizzarsi in altro modo (alcuni già lo fanno), capisco che sia più problematico e richieda più personale ma ai tavoli dimostrativi dovrebbero esserci per tutti i giochi la prenotazione e un tempo di gioco massimo di un'ora. Alcuni già lo fanno, ma in una fiera non può esserci il chi primo arriva meglio alloggia e resta li finchè gli pare, per quello c'è casa tua.

Qua è facile risponderti. Per 100 persone che la pensano come te, ce ne sono altre 100 che la pensano esattamente nel modo opposto. Per questo viene data libera scelta su cosa fare. Ognuno faccia quel che ritiene più giusto. Tanto un 50% rimane cmq scontento. Io, per esempio, sono nel 50% opposto al tuo.

2- Sconti espositori: non ho visto praticamente nessuna offerta che potesse rivaleggiare con gli sconti online, se non nei cestoni degli outlet o di roba di dubbia qualità che non vedono l'ora di far sparire dai magazzini.

Play è da sempre così. Gli sconti negli anni forse sono anche diminuiti, ma grosse occasione non ci sono mai state. Non si va a Play per fare l'affare del secolo.

3- Quantità di persone: per questo genere di fiere dovrebbe essere un numero chiuso. Ovviamente la fiera e gli espositori non ne avrebbero molti vantaggi, ma una fiera più vivibile porta secondo me le persone a stare di più e spendere di più. Io sarò un caso limite ma alle 11 ero sulla via del ritorno avendo speso quasi nulla se non per un kickstarter nel parcheggio. Però mi rendo conto che sia antieconomica sui grandi numeri.

Ti sei risposto da solo. Meno visitatori, meno guadagni. Meno guadagni, meno espositori. A breve la fiera smetterebbe di esistere. L'editore a Play non viene per vendere il gioco in quel preciso istante, ma viene per farlo provare al maggior numero di persone possibile. Poi che tu lo compri da loro subito o al 30% su di uno store online tuo di fiducia, a loro non frega nulla. Gli va benissimo uguale. Mettere un numero chiuso sarebbe il preludio alla chiusura.

4- Problemi riguardanti l'ente fiera: non è ammissibile ne non avere il condizionatore con il caldo che c'era ne non poter uscire e rientrare per poter mettere i giochi in macchina. Un timbro sul braccio o un braccialetto non costavano praticamente nulla su.

Sul condizionamento loro sostengono fosse acceso, li conosco di persona. Ma con le porte spalancate era inutile. Se fosse vero o no, io questo non lo so e non mi esprimo.
Sull'uscire dalla fiera per poi rientrare non si è mai potuto (anche se spesso veniva chiuso un occhio gli anni passati), il perchè è sempre stato di tipo logistico. Chi organizza è pienamente consapevole della problematica, se non lo fa fare è probabilmente perchè non può o non riesce. Ma anche qui, sono supposizioni.

5- Contemporaneità: magari è un problema solo mio, ma non metterla nello stesso weekend del Salone del Libro dai. Magari è stato un caso di quest'anno, ma credo che le probabilità che ci sia lo stesse genere di utenza interessata a entrambe sia molto più alto di, che ne so, la fiera del marmo.

Credo che nemmeno loro volessero che succedesse. Spero anche io che il prossimo anno si eviti questa cosa.

Riassumendo, se in fiera per provare i nuovi titoli (gli altri me li gioco a casa) e comprando online risparmio pure per me l'interesse scende a zero, e faccio fatica anche a consigliarla a amici che potevano essere interessati a venire. Più probabilmente gli dico "l'anno prossimo facciamo un sabato giochi da me al fresco". Capisco che possa piacere anche così, ma per come la vedo io per una fiera dove farsi un giretto senza pretese è molto meglio Lucca, tanti stand all'aperto o sulle mura, più varia nei vari ambiti (boardgame, comics, videogame, ecc), e ci sto volentieri da mattina a sera. Modena deve avere una specificità diversa, per avere un senso che non sia solo per gli addetti ai lavori.

Ognuno vede Play a suo modo. C'è a chi piace e a chi no. C'è chi viene e quando è finita dice: "Non me ne perderò più nemmeno una" e chi, come te, rimane deluso. Si cerca di accontentare tutti, ma non è facile.

La differenza da farsi un sabato pomeriggio in casa per me è abissale quanto paragonare San Siro al campetto dietro casa mia... Ma sono gusti personali.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.342
Località
Verona
Goblons
968
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
[...]
4- Problemi riguardanti l'ente fiera: non è ammissibile ne non avere il condizionatore con il caldo che c'era ne non poter uscire e rientrare per poter mettere i giochi in macchina. Un timbro sul braccio o un braccialetto non costavano praticamente nulla su.
[...]
Da quel che mi è stato riferito (io ero presente solo infernerdì) gli altri due giorni dovrebbero aver acceso il condizionatore. Probabilmente non si aspettavano temperature di quel tipo.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.175
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.032
Utente Bgg
n_and
Da quel che mi è stato riferito (io ero presente solo infernerdì) gli altri due giorni dovrebbero aver acceso il condizionatore. Probabilmente non si aspettavano temperature di quel tipo.
L'importante è usare l'esperienza fatta, e tornare dall'anno prossimo ad aprile (come è stato dal 2013 al 2019) o marzo (come dal 2010 al 2012) o settembre (ma non è il massimo per gli organizzatori finalizzare in estate). Con maggio siamo al limite (fino all'8 le temperature sono state basse, poi è arrivato il caldo).
 

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2020
Messaggi
653
Località
Verona
Goblons
649
Utente Bgg
Winternights
@traico7 si ma infatti sono considerazioni esclusivamente personali, come detto nell'incipit mi rendo conto che molte soggettive e alcune di difficilissima applicazione (soprattutto economica). Sul condizionatore non ho motivo di dubitare, come hai detto tu le porte aperte e la quantità di persone l'hanno reso ininfluente. Che dovessero essere aperte per norme anticovid ancora in vigore non lo so, di sicuro si crepava di caldo già il mattino.
@Seldon sabato era uguale, il condizionatore acceso praticamente non si sentiva. Sulla possibilità di rientrare quando sono uscito alle 11 ti confermo che il tizio all'ingresso, stupido che andassi via così presto, mi ha detto "lo sai che non puoi più rientrare?" e io gli ho risposto che non c'era problema perchè stavo andando via. Quindi evidentemente non tutti erano a conoscenza della possibilità di farlo
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.982
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.645
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Scusate ma perchè non si può uscire e rientrare?!?!?

Cosa ci vuole ad organizzarsi?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.811
Località
Modena
Goblons
3.016
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Scusate ma perchè non si può uscire e rientrare?!?!?

Cosa ci vuole ad organizzarsi?

Ma davvero tutti gli anni la dobbiamo rifare questa conversazione?
Non è certamente un problema di organizzazione... Direi che tra Modena Fiere e Staff Play di cose ne organizzino a sufficienza da non ritenere certo un problema organizzarsi per una cosa come questa.

È una scelta loro? Ci sono sotto problematiche logistiche che non sappiamo e che non vogliono farci sapere?
Non lo so io e non lo sapete voi. È così da sempre. Prendetela persa e basta. Se non lo fanno ci sarà un motivo, di certo non lo fanno per rompere le balle volutamente.
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.412
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.564
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Dico la mia, avendo una decina di Play alle spalle.

Sono andato di domenica, solo un giorno. Ho trovato una concentrazione di persone non paragonabile alle domeniche delle scorse edizioni, tant'è vero che sono riuscito a girare con relativa tranquillità e perfino a sedermi a più di due tavoli (cosa che, negli anni, stava iniziando a diventare sempre più un miraggio). Questo senza effettuare prenotazioni preventive.
Purtroppo non sono riuscito a trovare in demo i titoli che mi interessavano, malgrado alcuni di essi fossero novità di questa edizione. Pazienza, mi rendo conto che gli editori devono fare delle scelte.
Il caldo in effetti ha influito negativamente sull'esperienza (considerando anche che, a quanto pare, i due giorni precedenti fosse anche peggio). Visto che la presenza dei condizionatori ha portato un beneficio relativo, auspico che per le prossime edizioni si torni a una più abbordabile data in Aprile.
File contenute anche ai bagni e ai punti di ristoro (cosa assolutamente non scontata, sempre per esperienze pregresse). in generale ho notato un aumento dell'offerta per il settore alimentare e bevande, che vista la temperatura male non ha fatto di certo.
Acquisti pochi, come sempre. Anzi, è la Play in cui ho più venduto che comprato. Anche questa è una costante: posso capire le persone alla loro prima fiera, ma chi ne ha già più di un paio sul groppone oramai dovrebbe saperlo: non è un evento rivolto a chi vuole risparmiare.
Tana come sempre a spendersi in tutte le direzioni, un usuale grande plauso a tutti i Goblin (anche se li ho visti più affaticati, immagino per la questione meteo inclemente al terzo giorno di fila).
Onestamente ci metterei la firma per un'altra giornata così, nelle prossime edizioni. Magari con quegli 8-9 gradi in meno, però. 😅
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.982
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.645
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ma davvero tutti gli anni la dobbiamo rifare questa conversazione?
Non è certamente un problema di organizzazione... Direi che tra Modena Fiere e Staff Play di cose ne organizzino a sufficienza da non ritenere certo un problema organizzarsi per una cosa come questa.

È una scelta loro? Ci sono sotto problematiche logistiche che non sappiamo e che non vogliono farci sapere?
Non lo so io e non lo sapete voi. È così da sempre. Prendetela persa e basta. Se non lo fanno ci sarà un motivo, di certo non lo fanno per rompere le balle volutamente.
Ok... ora compro IO odIO traico :p
 

Obione

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Luglio 2019
Messaggi
391
Località
Estero
Goblons
286
TdG Fire SysAdmin
Board Game Arena
Obione_TdG
Yucata
Obione_TdG
La verifica sul servizio con la TdG la scrivero' in un secondo momento. Volevo invece aggiungere due punti riguardo l'organizzazione dell'ente fiera.

1. In passato ho partecipato a una manciata di conferenze (all'estero), e c'e' sempre stata un'abbondanza di dispenser con l'acqua sparsi per i padiglioni. Questa e' la prima volta in vita mia in cui per ottenere anche dell'acqua eri obbligato a comprarla a prezzi folli (i volontari TdG avevano a disposizione delle bottigliette, ma calde), con conseguente mancanza di civilta' ed ecologia, oltre che conseguenti problemi di salute evitabilissimi.

2. Capitolo trasporto pubblico, che a parer mio deve sempre essere incentivato. Passi lo sciopero del venerdi' dove ci si puo' fare relativamente poco, per quanto il comunicato sulla "prevedibile assenza di problemi" (che invece ci sono stati eccome) se lo potevano risparmiare, e potevano anche preventivare una navetta privata a pagamento da parte del cliente. Ma al sabato e alla domenica, la pubblicita' sulle opzioni di trasporto e corse aggiuntive e' stata scarsa e sparsa. Inoltre, un autobus normale ogni 20', soprattutto al sabato, era davvero poco, e contrattare con l'azienda di trasporto pubblico delle corse aggiuntive sarebbe costato davvero poco.

Ci sarebbe da confrontare questi due punti con altre esperienze, in particolare Essen, dove immagino che a parte le temperature piu' consone causa stagionalita', l'organizzazione sia molto migliore. Purtroppo non ci sono mai stato.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
710
Località
Morbegno (SO)
Goblons
105
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
La risposta di Traico era definitiva ... comunque... andato di domenica, meno gente del solito ma siamo stati bene... 9 giochi giocati (senza alcuna prenotazione, mi spiace solo per Hidden Leaders della Little rocket games che non abbiamo potuto provare perché superprenotato) il parcheggio è passato a 13€ ma abbiamo ammortizzato in quattro e soprattutto per coloro che si lamentano che sia stata fatta a maggio, forse non ricordano che c'è una pandemia da due anni a questa parte che ha annullato la Play 2020 e posticipato a settembre quella del 2021... ad aprile 2022 si stava con le mascherine all'interno e il rischio pandemico ben più elevato .... fate un po' voi in conti...
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Dico la mia, avendo una decina di Play alle spalle.

Sono andato di domenica, solo un giorno. Ho trovato una concentrazione di persone non paragonabile alle domeniche delle scorse edizioni, tant'è vero che sono riuscito a girare con relativa tranquillità e perfino a sedermi a più di due tavoli (cosa che, negli anni, stava iniziando a diventare sempre più un miraggio). Questo senza effettuare prenotazioni preventive.
Io non c'ero, ma da quello che mi hanno riferito quest'anno moltissimi sono venuti il venerdì e non pochi di questi hanno scelto il venerdì al posto della domenica.
Quando usciranno i numeri mi aspetto quantità simili tra venerdì e domenica, cosa mai avvenuta prima
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
La risposta di Traico era definitiva ... comunque... andato di domenica, meno gente del solito ma siamo stati bene... 9 giochi giocati (senza alcuna prenotazione, mi spiace solo per Hidden Leaders della Little rocket games che non abbiamo potuto provare perché superprenotato) il parcheggio è passato a 13€ ma abbiamo ammortizzato in quattro e soprattutto per coloro che si lamentano che sia stata fatta a maggio, forse non ricordano che c'è una pandemia da due anni a questa parte che ha annullato la Play 2020 e posticipato a settembre quella del 2021... ad aprile 2022 si stava con le mascherine all'interno e il rischio pandemico ben più elevato .... fate un po' voi in conti...
Ecco la cosa del parcheggio mi stupisce non sia stata citata prima... cioè è passato inosservato che così debbbotto senza senso abbiano RADDOPPIATO il costo del parcheggio? Se fossi stato là avrei tirato su un casino non da poco.. poi paghi, ma almeno quattro porchi a qualcuno li avrei lanciati, perchè 13 euro è un furto con scasso vero
 
Alto Basso