Inghiottito….da Stars Wars X Wing

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao a tutti ragazzi ,chiedo innanzitutto scusa se scrivo un post nella sezione sbagliata o già ridiscusso,sarà l’età da 52enne,dove inevitabilmente devi fare delle scelte,ho lasciato da parte i videogame per i giochi da tavolo e la musica ma sono propio i primi menzionati ad essere il mio primo hobby da attempato in avvicinamento alla pensione!!Adoro gli american dove stramazzi al suolo a colpi di dadi,e uccidi orde di zombie allo stesso modo…..ma adesso mi sono innamorato del titolo in oggetto guardando moltissimi video sul tubo,ho già acquistato la confezione base,il millenium,un X Wing Ala B ribelle,due intercettori Tiè Guardie Reali e Squadrone Caccia Imperiali più tappetino in tema per giocarci.È il mio primo wargame e non vedo l’ora di impararlo e giocarci.Oggi ho aperto il Millenium ed è veramente fantastic,giocherò prevalentemente con mia figlia e mio nipote o saltuariamente con qualche amico non avendo un gruppo di gioco fisso.In merito a questo volevo chiedervi se esiste qualche app per giocare anche in singolo.Grazie molte buona serata e ciao a tutti.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.209
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.229
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ciao a tutti ragazzi ,chiedo innanzitutto scusa se scrivo un post nella sezione sbagliata o già ridiscusso,sarà l’età da 52enne,dove inevitabilmente devi fare delle scelte,ho lasciato da parte i videogame per i giochi da tavolo e la musica ma sono propio i primi menzionati ad essere il mio primo hobby da attempato in avvicinamento alla pensione!!Adoro gli american dove stramazzi al suolo a colpi di dadi,e uccidi orde di zombie allo stesso modo…..ma adesso mi sono innamorato del titolo in oggetto guardando moltissimi video sul tubo,ho già acquistato la confezione base,il millenium,un X Wing Ala B ribelle,due intercettori Tiè Guardie Reali e Squadrone Caccia Imperiali più tappetino in tema per giocarci.È il mio primo wargame e non vedo l’ora di impararlo e giocarci.Oggi ho aperto il Millenium ed è veramente fantastic,giocherò prevalentemente con mia figlia e mio nipote o saltuariamente con qualche amico non avendo un gruppo di gioco fisso.In merito a questo volevo chiedervi se esiste qualche app per giocare anche in singolo.Grazie molte buona serata e ciao a tutti.
Purtroppo è un 1vs1, non come assalto imperiale che può è essere giocato Cooperativo vs App.

Il gioco è bellissimo, buon divertimento! ho fatto tornei alla Legio Capitolina a Roma che mi hanno sempre divertito, anche quando non sparavo manco se mi uccidevo (maledetti dadi)... poi c è stata la Vs 2.0 e la fuga, fino allo zero supporto anche torneistico. Peccato, insieme ad Assalto in Skirmish ho bei ricordi con gli amici della Ludic 😉
 

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
166
Località
Modena
Goblons
14
Ciao a tutti ragazzi ,chiedo innanzitutto scusa se scrivo un post nella sezione sbagliata o già ridiscusso,sarà l’età da 52enne,dove inevitabilmente devi fare delle scelte,ho lasciato da parte i videogame per i giochi da tavolo e la musica ma sono propio i primi menzionati ad essere il mio primo hobby da attempato in avvicinamento alla pensione!!Adoro gli american dove stramazzi al suolo a colpi di dadi,e uccidi orde di zombie allo stesso modo…..ma adesso mi sono innamorato del titolo in oggetto guardando moltissimi video sul tubo,ho già acquistato la confezione base,il millenium,un X Wing Ala B ribelle,due intercettori Tiè Guardie Reali e Squadrone Caccia Imperiali più tappetino in tema per giocarci.È il mio primo wargame e non vedo l’ora di impararlo e giocarci.Oggi ho aperto il Millenium ed è veramente fantastic,giocherò prevalentemente con mia figlia e mio nipote o saltuariamente con qualche amico non avendo un gruppo di gioco fisso.In merito a questo volevo chiedervi se esiste qualche app per giocare anche in singolo.Grazie molte buona serata e ciao a tutti.
Ciao, di dove sei?
 

vainini

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2015
Messaggi
166
Località
Modena
Goblons
14
Ciao, di dove sei?
non proprio vicinissimo :) Cmq x-wing è forse il gioco che abbiamo fatto di più. A noi piace tantissimo (anch'io gioco prevalentemente con mio figlio). Fino ad un paio di anni fa avevamo un club di riferimento e partecipavamo anche a qualche mini torneo locale... poi ci siamo trasferiti a Modena (a parte il Covid che ha già di suo rallentato/bloccato il tutto). Presumo tu sappia che c'è stata una grande svolta alle regole qualche anno fa con la seconda edizione, con la quale noi abbiamo cominciato. Di recente hanno apportato ulteriori cambiamenti. Non ho seguito gli sviluppi di quella che chiamano 2.5. Noi cmq giochiamo sempre con le regole della seconda
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
non proprio vicinissimo :) Cmq x-wing è forse il gioco che abbiamo fatto di più. A noi piace tantissimo (anch'io gioco prevalentemente con mio figlio). Fino ad un paio di anni fa avevamo un club di riferimento e partecipavamo anche a qualche mini torneo locale... poi ci siamo trasferiti a Modena (a parte il Covid che ha già di suo rallentato/bloccato il tutto). Presumo tu sappia che c'è stata una grande svolta alle regole qualche anno fa con la seconda edizione, con la quale noi abbiamo cominciato. Di recente hanno apportato ulteriori cambiamenti. Non ho seguito gli sviluppi di quella che chiamano 2.5. Noi cmq giochiamo sempre con le regole della seconda
Peccato per la non vicinanza,si ho sentito di più versioni aggiornate ma il gioco base che me lo danno in consegna propio oggi,acquistato sul sito ufficiale,GU è la prima versione,almeno così recitava l’inserzione e i dettagli dell’ordine,in base a questo le espansioni sono stato accorto nel non scegliere ver superiori alla scatola base,in effetti un po’ di comfusione ce l’ho,tieni conto comunque che non sono alla ricerca di tornei dove deduco devi essere aggiornato alle versioni più recenti,come già detto giocherò con mia figlia e mio nipote e al massimo qualche amico.Se non sbaglio gli upgrade kit aggiungono solo le carte aggiornate ma il modellino non c’è.È che quando mi viene la scimmia non mi ferma nemmeno l’orrore che proverà mia moglie stampato nei suoi occhi quando vedrà altre scatole arrivare a casa!!😂😂!ciao e grazie
 

Graziano70

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
212
Goblons
129
Ciao ragazzi comincio a capire le dinamiche e a capire che se nn sei informato bene sul prodotto sei fregato….difatti come già detto il gioco base non è 1 edizione ma seconda evvabbè ,il problema sono il Falcon e l’ala b Wing che sono della prima edizione da aggiornare e difatti già ho provveduto,poi le miniature sono bellissime per carità ma si spaccano solo a guardarle….una plastica più gommosa come i prodotti Cmon l’avrei apprezzata di più!!!……sto imparando le prime dinamiche e mi piace molto con un colpo d’occhio veramente impressionante soprattutto con il tappetino in tema spaziale che ho preso….comunque bellissimo
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Se vuoi giocare la seconda edizione, probabilmente, la cosa migliore da fare, per non andare a spendere una follia, è studiarsi un po' le liste e comprare solo quello che hai intenzione di giocare. Con un solo set base non riuscirai a farti una degna partita ma con due dovresti riuscire a toglierti più di qualche soddisfazione (con quindi 2x X-Wing + 4x Tie Fighter).
Purtroppo ci ho giocato l'ultima volta lo scorso anno e i sistemi di punteggio nel frattempo son cambiati, comunque io giocavo con mio figlio con queste due liste bilanciate, alla fine dovrebbero essere 2x set base + 1x TIE Advanced x1 + 1x RZ-1 A-wing + 1x A/SF-01 B-wing:

IMPERO:
- TIE Advanced x1 - Darth Vader
- TIE/In Fighter - Howlrunner
- TIE/In Fighter - Gideon Hask
- TIE/In Fighter - Academy Pilot
- TIE/In Fighter - Academy Pilot

RIBELLI:
- T-65 X-wing - Luke Skywalker
- T-65 X-wing - Wedge Antilles
- RZ-1 A-wing - Jake Farrell
- A/SF-01 B-wing - Blue Squadron Pilot
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.278
Località
Roma
Goblons
590
Ogni tanto Dungeon Dice butta fuori roba per X-Wing...
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.866
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.552
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ora hanno tutte le navicelle della 2ed. scontate in vendita ed ancora bundle della prima.
 
Alto Basso