CHIUSO The Great Wall

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Allora non ho ancora provato polvere nera: di certo senza non è monco e da quel che dicono qui io la vorrei provare presto: lascia comunque più pepe al tavolo ed è una cosa che bisogna per forza usare
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Adesso sono più in crisi che mai, weega con espansione o core con miniature ?

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Non so, secondo me sarà possibile recuperare la versione meeple in seguito anche in retail, mentre l'edizione con le miniature credo che sarà una chicca esclusiva che non sarà più riproposta e diventerà un pezzo da collezione. Ora o mai più, insomma. Ammetto di essere attratto moltissimo da quelle miniature sundroppate
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Weega con espansione, le miniature sono belle ma non aggiungono nulla al gameplay

Eh ma il pensiero che costava 80 € (senza le ss) la versione meeple con tutte le espansioni e su weega viene 164 €... un pò mi fa girar le balle
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho letto da qualche parte che il gioco è stato pensato con gli elementi di Polvere Nera inclusi, tanto è vero che nel tabellone ci sono già gli spazi per le torri. Poi per motivi commerciali e per rendere il gioco meno corposo hanno messo da parte alcuni elementi creando l'espansione. Alcuni sostengono che con Polvere Nera il gioco sia più "completo", ma qui leggo opinioni contrastanti.
Bo mi viene difficile da credere, anche perché il tabellone è cambiato molto durante lo sviluppo, hanno cercato ovviamente di renderlo più comodo a chi ha le espansioni, alla fine di polvere nera ha solo gli slot delle torri. Non so, secondo me non è che è meno completo, anche perché la roba di polvere nera come filosofia di design rema contro a quella del gioco base.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
834
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
272
Utente Bgg
farne123
Io ripeto che giocato con Polvere nera secondo me il gioco ci guadagna. Poi è anche vero che priama di usarla era bello anche senza con il gioco base. Però la bellezza delle carte orda di Polvere Nera è su un altro pianeta rispetto al base e una volta provato non torno indietro, ragion per cui mi sembra un espansione inserita magnificamente nel contesto. Fidatevi non ha nulla a che vedere con le espansioni comunque stravolgenti(nel senso che violentavano equilibrio e flusso) di Lords Of Hellas.
 
Ultima modifica:

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io ripeto che giocato con Polvere nera secondo me il gioco ci guadagna. Poi è anche vero che priama di usarla era bello anche senza con il gioco base. Però la bellezza delle carte orda di Polvere Nera è su un altro pianeta rispetto al base e una volta provato non torno indietro, ragion per cui mi sembra un espansione inserita magnificamente nel contesto. Fidatevi non ha nulla a che vedere con le espansioni comunque stravolgenti di Lords Of Hellas.
Ma l'espansione delle bestie? Dimmi che almeno quella ti pare trascurabile

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Ma l'espansione delle bestie? Dimmi che almeno quella ti pare trascurabile

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
No, devi comprare tutto, ascolta la scimmia che c'è in te
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Per me antiche bestie espansione molto carina, non aggiunge troppo ma da la possibilità di usare nuove strategie ed aggiunge tutto il fatto di contendersi le bestie tra i giocatori e trovo si integri molto bene nel gioco base senza cambiarlo troppo. Aggiunge cose non esagerate e lo fa con garbo
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Per me antiche bestie espansione molto carina, non aggiunge troppo ma da la possibilità di usare nuove strategie ed aggiunge tutto il fatto di contendersi le bestie tra i giocatori e trovo si integri molto bene nel gioco base senza cambiarlo troppo. Aggiunge cose non esagerate e lo fa con garbo
Ecco, un altro colpo a chi tenta di resistere al richiamo della scimmia all-in
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.111
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.027
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Per me si, le bestie sono simpatiche ma sicuramente trascurabili

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.075
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.056
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Allora ricapitolando
weega: Core + Polvere nera meeple a 150 € tutto compreso e consegna a giugno
Gamefound: stessa accoppiata con mini a 190 € tutto compreso e consegna ...??

Però se weega non dovesse raggiungere il minimo di copie uno se la prende in tasca e rimane senza nulla in mano.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Allora ricapitolando
weega: Core + Polvere nera meeple a 150 € tutto compreso e consegna a giugno
Gamefound: stessa accoppiata con mini a 190 € tutto compreso e consegna ...??

Però se weega non dovesse raggiungere il minimo di copie uno se la prende in tasca e rimane senza nulla in mano.
C'è da considerare che se lo prendi su weega hai la prima stampa, se vuoi le migliorie della seconda (manuale riscritto e una ventina di carte) devi spendere altri 10-12 euro su GF per l'upgrade pack spedito.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
834
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
272
Utente Bgg
farne123
L'espansione delle bestie forse la introduciamo la prossima volta.
Andiamo per gradi.
3 partite liscie
1 con polvere nera
la prossima con le bestie e forse i portabandiera...vediamo...

Oggi ho visto un pezzettino della recensione del Puzzillo che apprezzo sempre molto.
Un difetto che mi sento in effetti di condividere con lui è che se vogliamo il gioco è un pò farraginoso e per ovviare è proprio necessario uno di quei fogli di riepilogo del flusso di gioco che si trovano su BGG.
Fortunatamente ce ne sono svariati, fatti + o - bene e sono tutti molto utili con un gioco come questo, pieno di regole e con un flusso di gioco molto complesso proprio da ricordare.
I passi, sono difficili i vari passi e tutte le fasi da rispettare in ordine cronologico corretto.
Come dice il puzzillo il gioco è lungo ma secondo me anche appagante e il tempo devo dire che scoore veloce e non pesante.
Io credo che passare 3/4 h a giocare e non sentire + di tanto il peso della stanchezza sia un grande pregio che la dice lunga sulla bontà del gioco.
Per me un 8 pieno.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
L'espansione delle bestie forse la introduciamo la prossima volta.
Andiamo per gradi.
3 partite liscie
1 con polvere nera
la prossima con le bestie e forse i portabandiera...vediamo...

Oggi ho visto un pezzettino della recensione del Puzzillo che apprezzo sempre molto.
Un difetto che mi sento in effetti di condividere con lui è che se vogliamo il gioco è un pò farraginoso e per ovviare è proprio necessario uno di quei fogli di riepilogo del flusso di gioco che si trovano su BGG.
Fortunatamente ce ne sono svariati, fatti + o - bene e sono tutti molto utili con un gioco come questo, pieno di regole e con un flusso di gioco molto complesso proprio da ricordare.
I passi, sono difficili i vari passi e tutte le fasi da rispettare in ordine cronologico corretto.
Come dice il puzzillo il gioco è lungo ma secondo me anche appagante e il tempo devo dire che scoore veloce e non pesante.
Io credo che passare 3/4 h a giocare e non sentire + di tanto il peso della stanchezza sia un grande pregio che la dice lunga sulla bontà del gioco.
Per me un 8 pieno.
I portabandiera sono utilissimi, svincolano un po' dall'ordine d'attacco e rendono molto più utile il centro logistico
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.457
Località
milano
Goblons
1.348
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
per questioni economiche mi sono perso il rilancio purtroppo,. qualcuno mi sa dire se faranno un late pledge? il weega come era andato? nel caso si potrebbe riproporre.. 😁
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
per questioni economiche mi sono perso il rilancio purtroppo,. qualcuno mi sa dire se faranno un late pledge? il weega come era andato? nel caso si potrebbe riproporre..
Non hanno ancora annunciato se faranno late pledge. Il weega non so come sia andato, ma tieni presente che è solo per la versione meeple, mentre il rilancio è solo per la versione miniature.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.831
Località
Cavarzere
Goblons
4.481
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il Weega era andato abbastanza bene, il gruppo s'era chiuso con successo ma senza essere pieno, @rizzzzo999 in caso puoi provare a mandare una mail per vedere se ti aggiungono. Tieni presente che era la prima edizione
 
Alto Basso