CHIUSO The Great Wall

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Se ti interessa solo quello tanto vale houserulare il gioco e darsi un massimo di brecce possibili in base al numero di giocatori, senza andare a spendere 50 euro.
Mi sembra ragionevole. Se l'espansione introduce solo un numero di brecce allora sicuramente l'houserule è la cosa migliore.
A sto punto se le cose stan così andrei solo di Dragon Pledge e risparmio davvero.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.373
Località
Trieste
Goblons
1.100
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Scusate ma la versione meeple su weega a 123€? Io cercavo la versione meeple anche con quella che nel kickstarter originale mi pareva costasse quasi la metà. Per il resto magari ha anche più senso con i meeple, ma non è che sono fondamentalista... le miniature sono assai carine... Qui a questo punto siamo lì lì con la ristampa con le miniature... L'unico vantaggio è che arriverebbe in giugno. Messa così non mi pare gran ché come affare. O c'è qualcosa che mi sfugge?
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Scusate ma la versione meeple su weega a 123€? Io cercavo la versione meeple anche con quella che nel kickstarter originale mi pareva costasse quasi la metà. Per il resto magari ha anche più senso con i meeple, ma non è che sono fondamentalista... le miniature sono assai carine... Qui a questo punto siamo lì lì con la ristampa con le miniature... L'unico vantaggio è che arriverebbe in giugno. Messa così non mi pare gran ché come affare. O c'è qualcosa che mi sfugge?
Scusami ma con 116 euro prendi il dragon pledge.
Ok, devi aspettare un po', ma tra le due versioni a mio avviso non c'è paragone in termini di materiali e finisce che ti costano quasi uguali...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.962
Località
Cavarzere
Goblons
4.612
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Quindi le truppe asimmetriche non sono interessanti e neanche bilanciate? Quasi quasi mi prendo la versione base meeple da weega e gran risparmio

È che è una singola truppa in tutto il gioco ad essere asimmetrica, al di là del bilanciamento (per cui mi servirebbero altre partite in situazioni diverse per esprimermi) secondo me si integra proprio male come concetto nel gioco. Cmq il gioco su weega costa veramente poco di meno della versione miniature, oltre ad essere la prima edizione (presumo), può avere un minimo di senso solo se lo vuoi prima e prendi le espansioni (che essendo in versione meeple costano molto meno di quelle miniature).

Mi sembra ragionevole. Se l'espansione introduce solo un numero di brecce allora sicuramente l'houserule è la cosa migliore.
A sto punto se le cose stan così andrei solo di Dragon Pledge e risparmio davvero.

Praticamente l'espansione introduce le macchine da assedio per l'orda, l'ariete in particolare può distruggere un livello di mura, se in un dato momento resti senza mura perdi la partita, mentre la breccia di per se non ti butta giù mura (nel gioco base le mura restano sempre). Ma secondo me si può rendere il concetto in modo simile dandosi un numero di brecce limitato, alla fine si tratta di bloccare le orde prima che ci sfondino troppo.

Scusate ma la versione meeple su weega a 123€? Io cercavo la versione meeple anche con quella che nel kickstarter originale mi pareva costasse quasi la metà. Per il resto magari ha anche più senso con i meeple, ma non è che sono fondamentalista... le miniature sono assai carine... Qui a questo punto siamo lì lì con la ristampa con le miniature... L'unico vantaggio è che arriverebbe in giugno. Messa così non mi pare gran ché come affare. O c'è qualcosa che mi sfugge?

No, è veramente l'unico vantaggio. Ha senso solo se vuoi il gioco prima e ti va bene la prima edizione, altrimenti la differenza è così poca che conviene il KS (si parla di 15 euro).
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.373
Località
Trieste
Goblons
1.100
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Scusami ma con 116 euro prendi il dragon pledge.
Ok, devi aspettare un po', ma tra le due versioni a mio avviso non c'è paragone in termini di materiali e finisce che ti costano quasi uguali...
Infatti, il mio dubbio era proprio questo... Sono rimasto un pò così perché in teoria weega dovrebbe essere almeno leggermente conveniente, ma qui pare proprio di no. A meno che uno non sia proprio fissato coi meeple...
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.087
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.068
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Devono essere delle rimanenze su cui vogliono fare più profitto possibile, in effetti la differenza è irrisoria.
Già con un'espansione però siamo sui 30 € di differenza
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Diciamo che se vuoi prendere tutto o solo le espansioni, o se vuoi il gioco subito, e se non vuoi spendere più di 200€....allora Weega ha senso.
Secondo me il gioco merita, e volendo prendere anche tutte le espansioni con Gamefound oltre ad aspettare un anno spendi circa 215€.
Con Weega risparmi spazio, con tutte le espansioni stai a 163€, e ottieni tutto prima. Ma poi dovrai prendere l'Upgrade Kit su Gamefound per 6€ (non indispensabile)
Diciamo che risparmi un anno di attesa e 60€ in cambio dei meeple al posto delle minia (che sono bellissime ma occupano spazio)
Io alla fine farò così
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.378
Località
Roma
Goblons
596
Occhio che, in realtà, nei 215 EUR (spedizione inclusa) del Gamefound c'è anche inclusa l'espansione Iron Dragon, mentre nel Weega (che alla fine viene 165) no.
Io sono molto dubbioso, deciderò nei prossimi giorni se e come entrare
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.373
Località
Trieste
Goblons
1.100
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Diciamo che se vuoi prendere tutto o solo le espansioni, o se vuoi il gioco subito, e se non vuoi spendere più di 200€....allora Weega ha senso.
Secondo me il gioco merita, e volendo prendere anche tutte le espansioni con Gamefound oltre ad aspettare un anno spendi circa 215€.
Con Weega risparmi spazio, con tutte le espansioni stai a 163€, e ottieni tutto prima. Ma poi dovrai prendere l'Upgrade Kit su Gamefound per 6€ (non indispensabile)
Diciamo che risparmi un anno di attesa e 60€ in cambio dei meeple al posto delle minia (che sono bellissime ma occupano spazio)
Io alla fine farò così
Si ok, in effetti io le espansioni non le avevo minimamente considerate perché cerco solo il base...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.119
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.035
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Occhio che, in realtà, nei 215 EUR (spedizione inclusa) del Gamefound c'è anche inclusa l'espansione Iron Dragon, mentre nel Weega (che alla fine viene 165) no.
Io sono molto dubbioso, deciderò nei prossimi giorni se e come entrare
Vero non c'è l'Iron Dragon (che non mi piace ma alla fine sono poche carte). Io non lo trovo bilanciato perché può causare truppe sconfitte quasi regalate a qualcuno in determinate circostanze (nella mia partita i balestrieri gialli hanno assegnato due colpi a due truppe e poi con il drago d'acciaio le ha sconfitte e prese entrambe con il minimo sforzo).
Diciamo che se ci fosse, visto il costo irrisorio, per completismo la prenderei pure ma non mi strappo i capelli se manca
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
allora, io sono felicissimo di aver pagato quanto pagato per i meeple nella prima edizione. Detto questo, per una differenza non troppo evidente, scegliere le miniature che sono molto carine.
Considerate che nella prima campagna l'edizione meeple costava giusto giusto la metà e ora hanno il prezzo più alto perché è la politica di AR in generale
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Da tutte le recensioni viste in giro, oltre che quanto detto in questo thread, io resto dell'idea che la cosa migliore è il gioco base + SG.
Quindi parteciperò al reprint con Dragon Pledge da €116 e banalmente applicherò la home rule sul numero di brecce per far vincere gli invasor, in modo da dare un po' più di carattere all'aspetto collaborativo.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.378
Località
Roma
Goblons
596
Mannaggia a voi, queste espansioni valgono la pena o no?
 

Shuto73

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Luglio 2021
Messaggi
380
Località
Roma
Goblons
384
ma giusto per curiosità, su Game found il late pladge non è attivo..


ok andavo sulla vecchia :)
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.962
Località
Cavarzere
Goblons
4.612
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mannaggia a voi, queste espansioni valgono la pena o no?
Evvabbé è anche normale che non ci sia qualcosa che piace a tutti. La cosa migliore sarebbe guardare tutte le aggiunte delle varie espansioni e decidere da voi.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Messo un euro. SE entro nel PM sarà solo per il base + SG.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.403
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.507
Utente Bgg
vincyus

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.443
Località
Padova
Goblons
1.133
Utente Bgg
gabrielgeek
Ho letto da qualche parte che il gioco è stato pensato con gli elementi di Polvere Nera inclusi, tanto è vero che nel tabellone ci sono già gli spazi per le torri. Poi per motivi commerciali e per rendere il gioco meno corposo hanno messo da parte alcuni elementi creando l'espansione. Alcuni sostengono che con Polvere Nera il gioco sia più "completo", ma qui leggo opinioni contrastanti.
 
Alto Basso