Carnegie

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Eccolo!! Stasera col mio gruppo di gioco faccio unboxing :)
 

Allegati

  • IMG_20220421_135030.jpg
    IMG_20220421_135030.jpg
    552,2 KB · Visite: 34
  • IMG_20220421_135013.jpg
    IMG_20220421_135013.jpg
    453,8 KB · Visite: 34

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
452
Località
Milano
Goblons
369

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
quindi a noi italiani ancora qualche giorno, magari sett prox
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.185
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.444
Molto curioso di leggere le impressioni di gioco, lo avevo saltato ma spero di riuscire a provarlo
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
quindi a noi italiani ancora qualche giorno, magari sett prox

Si puo' essere. Il container era arrivato a Rotterdam verso fine Marzo. Ora credo sono partite le consegne per l'Europa. Ovviamente il Belgio è piu' vicino all'Olanda quindi è arrivato prima :)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.721
Località
Chiasso
Goblons
1.863
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Molto curioso di leggere le impressioni di gioco, lo avevo saltato ma spero di riuscire a provarlo

A mio parere merita, ho provato un paio di partite su BGA.
Ho deciso di non finanziare il KS perché non mi è sembrato un gioco da avere a tutti i costi ed ero (e sono tuttora) poco propenso a sganciare soldi in anticipo.
Se tra un annetto lo trovo a buon prezzo non è detto lo aggiunga alla collezione.
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Ecco qualche foto dell'unboxing.

Belli gli organizer, soprattutto quelli dei giocatori che contengono già tutto il materiale per iniziare la partita.

Meno bello (almeno per me) il trenino primo giocatore, avrei preferito il legno. Questo di ferro mi sembra rozzo. Non mi fanno impazzire neanche le banconote.
 

Allegati

  • IMG_20220422_084119.jpg
    IMG_20220422_084119.jpg
    566,2 KB · Visite: 43
  • IMG_20220422_084353.jpg
    IMG_20220422_084353.jpg
    524,8 KB · Visite: 41
  • IMG_20220422_085309.jpg
    IMG_20220422_085309.jpg
    506,4 KB · Visite: 40
  • IMG_20220422_085748.jpg
    IMG_20220422_085748.jpg
    603 KB · Visite: 41
  • IMG_20220422_090632.jpg
    IMG_20220422_090632.jpg
    401 KB · Visite: 42

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Pero' nei dipartimenti dell'espansione mi hanno inviato un dipartimento in triplice copia ed un altro in singola copia, mentre dovrebbero esserne due copie per tipo. Ho già compilato il form per richiedere l'invio del dipartimento mancante :/
 

Allegati

  • IMG_20220422_091245.jpg
    IMG_20220422_091245.jpg
    753,5 KB · Visite: 29

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.185
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.444
A mio parere merita, ho provato un paio di partite su BGA.
Ho deciso di non finanziare il KS perché non mi è sembrato un gioco da avere a tutti i costi ed ero (e sono tuttora) poco propenso a sganciare soldi in anticipo.
Se tra un annetto lo trovo a buon prezzo non è detto lo aggiunga alla collezione.
Stesso pensiero mio
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Io l'ho provato varie volte su BGA e mi era piaciuto...avevo dei dubbi sulla variabilità e bilanciamento dei dipartimenti. Sulla variabilità la versione KS aggiunge altri 16 dipartimenti, mentre sul bilanciamento dato tutti i playtest su BGA dovrebbero aver migliorato (ci sono state modifiche in corso d'opera per cui alcuni dipartimenti sono stati depotenziati).

Resta ancora la famosa donazione per cui si anno 3 punti per ogni avanzamento sul tracciato dei trasporti che arriva all'era dei treni che viene scelto da tutti come prima dato che sono 12pt praticamente certi. Per quello la versione KS include delle tiles di donazione extra come sostitutive di quelle prestampate. Vediamo come girano.

Vediamo se live piace al mio gruppo di gioco :) Se non fosse cosi' pazienza...lo daro' via, penso che economicamente non ci andro' a rimettere.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.721
Località
Chiasso
Goblons
1.863
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io l'ho provato varie volte su BGA e mi era piaciuto...avevo dei dubbi sulla variabilità e bilanciamento dei dipartimenti. Sulla variabilità la versione KS aggiunge altri 16 dipartimenti, mentre sul bilanciamento dato tutti i playtest su BGA dovrebbero aver migliorato (ci sono state modifiche in corso d'opera per cui alcuni dipartimenti sono stati depotenziati).

Resta ancora la famosa donazione per cui si anno 3 punti per ogni avanzamento sul tracciato dei trasporti che arriva all'era dei treni che viene scelto da tutti come prima dato che sono 12pt praticamente certi. Per quello la versione KS include delle tiles di donazione extra come sostitutive di quelle prestampate. Vediamo come girano.

Vediamo se live piace al mio gruppo di gioco :) Se non fosse cosi' pazienza...lo daro' via, penso che economicamente non ci andro' a rimettere.
Beh, stando così le cose, non credo cederò alla retail... e sono doppiamente felice di non aver finanziato il KS, sono un po' stufo di giochi monchi (ma anche di quelli con inutili aggiunte). I giochi in collezione non mi mancano.
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Beh, stando così le cose, non credo cederò alla retail... e sono doppiamente felice di non aver finanziato il KS, sono un po' stufo di giochi monchi (ma anche di quelli con inutili aggiunte). I giochi in collezione non mi mancano.
Per quanto riguarda la donazione per livello di trasporto mi sembra che in tutte le partite online fatte sia sempre stata la prima e ho la sensazione che sia la piu' facile da assicurare. (come anche un utente ha evidenziato qui https://boardgamegeek.com/thread/2586016/article/36814927#36814927). Ora non volevo dire che le tile delle donazioni aggiuntive sono state aggiunte per risolvere questa situazione perchè di certo non è cosi'. Diciamo che c'è una donazione su 20 che è piu' facile, ma non mi sembra che il gioco sia sbilanciato in tal senso :)

Lo sbilanciamento sembrava esserci sui dipartimenti base (quelli che sono anche in retail) per cui sono state fatte delle correzioni grazie al playtest "gratuito" di bga :)

I dipartimenti aggiuntivi donano una buona variabilità perchè non tutti sono selezionati ad inizio partita, ma non direi (secondo me) che il retail sia monco. Diciamo che è un discorso che si puo' fare di tanti giochi con espansioni. Nella campagna era chiaro che tali dipartimenti aggiuntivi, tile donazioni aggiuntive dovevano essere esclusiva KS. Mi sembra corretto dare un piccolo "bonus" a chi finanzia il KS. :)
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.681
Località
Verona/Roma
Goblons
3.449
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Per quanto riguarda la donazione per livello di trasporto mi sembra che in tutte le partite online fatte sia sempre stata la prima e ho la sensazione che sia la piu' facile da assicurare. (come anche un utente ha evidenziato qui https://boardgamegeek.com/thread/2586016/article/36814927#36814927). Ora non volevo dire che le tile delle donazioni aggiuntive sono state aggiunte per risolvere questa situazione perchè di certo non è cosi'. Diciamo che c'è una donazione su 20 che è piu' facile, ma non mi sembra che il gioco sia sbilanciato in tal senso :)

Lo sbilanciamento sembrava esserci sui dipartimenti base (quelli che sono anche in retail) per cui sono state fatte delle correzioni grazie al playtest "gratuito" di bga :)

I dipartimenti aggiuntivi donano una buona variabilità perchè non tutti sono selezionati ad inizio partita, ma non direi (secondo me) che il retail sia monco. Diciamo che è un discorso che si puo' fare di tanti giochi con espansioni. Nella campagna era chiaro che tali dipartimenti aggiuntivi, tile donazioni aggiuntive dovevano essere esclusiva KS. Mi sembra corretto dare un piccolo "bonus" a chi finanzia il KS. :)
Donazioni e dipartimenti aggiuntivi verranno venduti come espansione a parte, lo avevano scritto in un aggiornamento durante la campagna...
 

DLynch

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
284
Località
Bruxelles
Goblons
253
Utente Bgg
DLynch81
Board Game Arena
DLynch
Yucata
DLynch
Donazioni e dipartimenti aggiuntivi verranno venduti come espansione a parte, lo avevano scritto in un aggiornamento durante la campagna...
Si ricordo anche io. Con bonus intendevo il fatto che è come se le espansioni fossero incluse nel prezzo del retail (detto questo ci sono sempre sconti e riduzioni soprattutto negli shop online). Oltre a donazioni aggiuntive e dipartimenti c'è anche "new beginning" come espansione (devo ancora leggere il regolamento per capire come funziona)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
L'ho giocato parecchio su BGA.
E' interessante. Però mi ritrovo a fare sempre la stessa partenza e a scegliere più o meno sempre gli stessi dipartimenti con lievi variazioni a seconda delle disponibilità. I nuovi dipartimenti li ho provati pochissimo, ma non è che mi han fatto impazzire, a parte qualcosa che torna utile nella parte avanzata della partita.
 
Alto Basso