Carnegie

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.797
Località
Chiasso
Goblons
1.941
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Per quanto riguarda la donazione per livello di trasporto mi sembra che in tutte le partite online fatte sia sempre stata la prima e ho la sensazione che sia la piu' facile da assicurare. (come anche un utente ha evidenziato qui https://boardgamegeek.com/thread/2586016/article/36814927#36814927). Ora non volevo dire che le tile delle donazioni aggiuntive sono state aggiunte per risolvere questa situazione perchè di certo non è cosi'. Diciamo che c'è una donazione su 20 che è piu' facile, ma non mi sembra che il gioco sia sbilanciato in tal senso :)

Lo sbilanciamento sembrava esserci sui dipartimenti base (quelli che sono anche in retail) per cui sono state fatte delle correzioni grazie al playtest "gratuito" di bga :)

I dipartimenti aggiuntivi donano una buona variabilità perchè non tutti sono selezionati ad inizio partita, ma non direi (secondo me) che il retail sia monco. Diciamo che è un discorso che si puo' fare di tanti giochi con espansioni. Nella campagna era chiaro che tali dipartimenti aggiuntivi, tile donazioni aggiuntive dovevano essere esclusiva KS. Mi sembra corretto dare un piccolo "bonus" a chi finanzia il KS. :)

Guarda, io non ho nessuna idea di questa cosa, l'ho giocato in maniera poco accurata quando volevo solo farmi un'idea prima della partenza del KS, più che altro mi rifacevo alle tue considerazioni.
Giustissimo che i KS offrano esclusive, rimane il fatto che io continuo a sopportare poco questo metodo di fare giochi e ripeto, difficilmente i progetti con SG e materiali in più non sono né giochi incompleti, né giochi pieni di roba inutile.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Sì è abbastanza facile fare punti su quella donazione dei trasporti, ma io ho anche fare 12 punti facilmente su altre donazioni, in base alla strategia scelta, quindi le alternative ci sono e sono possibili
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.244
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.505
C'è il topic di impressioni, chi lo sta giocando sarebbe bello portasse la sua esperienza. Il gioco sembra riscuotere successo, ma costa un botto e poter leggere qualcosa sarebbe di aiuto 😬😬
 

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
28 Marzo 2022
Messaggi
994
Goblons
464
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Stamattina hanno portato alla mia attenzione questo titolo e sono immediatamente corsa a leggere il thread. L'ambientazione e il design mi ispirano tantissimo! Ora proverò una partita in solitario su bga per apprendere le regole! Aspettativa altisssssima!!!!
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.641
Località
Siena
Goblons
1.295
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
il titolo è molto valido, ormai è stato consegnato il ks ed è uscito in retail quindi puoi trovare le impressioni nell'apposito post
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.577
Località
Perugia
Goblons
10.418
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Pardon, ho preso la versione retail eng e un mio amico m'ha tirato fuori che ci sarebbe un errore o più. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie :)
 

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.857
Località
Eboli (Sa)
Goblons
591
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Pardon, ho preso la versione retail eng e un mio amico m'ha tirato fuori che ci sarebbe un errore o più. Qualcuno sa illuminarmi? Grazie :)
Nessun errore sui componenti. Nel regolamento sembra esserci un riferimento con un'immagine sbagliata. Tutto qui.

Edit: La risposta della Quined sul perché è stato sviluppato un regolamento 1.2 (che dovrebbe differire da quello che abbiamo nella scatola eng/deu).


 
Ultima modifica:

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.577
Località
Perugia
Goblons
10.418
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Nessun errore sui componenti. Nel regolamento sembra esserci un riferimento con un'immagine sbagliata. Tutto qui.

Edit: La risposta della Quined sul perché è stato sviluppato un regolamento 1.2 (che dovrebbe differire da quello che abbiamo nella scatola eng/deu).


Ooooh, capirai. Grazie mille per la risposta!!!
 
Alto Basso