Dubbi Soulgivers

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Il gioco sta arrivando ai sostenitori e sicuramente ci saranno dei dubbi da sciogliere.

La mia intenzione è di tenere traccia di tutti i dubbi per ciascun Soulgiver:

1648625669229.png ARCHITECT
1648625732816.png VOLOMANCER
- Controllo mentale
Se viene spinto uno Spacewalker in un Buco Nero, esce dal raggio d'azione del Volomancer che non può decidere il varco di uscita né lo spostamento successivo.
Se il Soulgiver controllato trasporta il Frammento, il movimento è comunque di massimo due caselle (non prende il malus).
- Acquiescenza
Il bersaglio viene scelto dal Volomancer.
1648625749935.png CONFUSER
1648625820338.png SPACEWALKER
-Wormhole
Se finisce sopra a un Buco Nero è obbligato a uscire da un altro Buco Nero, salvo tutti gli altri non siano chiusi oppure lo Spacewalker in questione non sia un Guscio attratto dall'Orizzonte degli Eventi degli Spettri.
1648625845064.png PROTECTOR
1648625859445.png RUNNER
1648625882336.png HOLEMAKER
- Strappo
Per "sua tessera" si intende quella del Holemaker.
1648625904234.png BLOWER
- Tornado
Colpisce anche i Soulgiver alleati (la carta è corretta, ma nel regolamento indica solo i nemici).
1648625980825.png GHOST
1648625991506.png PATCHER
- Silenzio
Due Patcher sulla stessa tessera si bloccano l'un l'altro.
1648626003537.png SOULCRUSHER
- Frantumanima
Può fomarsi un effetto a catena di "anime-proiettile".
Una "anima-proiettile" si frantuma anche quando colpisce e distrugge un Soulgiver.
1648626023727.png AEGER
1648626033340.png WHISPERER
1648626051295.png GATEKEEPER

1648803358567.png BARRIERA
1648803367090.png ORIZZONTE DEGLI EVENTI
 
Ultima modifica:

Federico78

Veterano
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
832
Località
La Spezia
Goblons
417
I love Fedellow
High Frontier
La Guerra dell'Anello
Talisman
Soulgivers
In poppa magna!
Terraforming Mars
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
Tolkien
Odio Traico
Terra Mystica
Black Orchestra
Twilight Struggle
HeroQuest
Utente Bgg
FedeB78
Seguo, in attesa di leggere bene il regolamento 😳
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Soulcrusher:
"Colpisce e trasforma in proiettile un'anima o l'anima di un soulgiver in doppia anima e la scaglia per 5 esatte in una delle direzioni possibili. Se colpisce un soulgiver o un soulgiver in doppia anima si applicano le normali regole di attacco:distruzione; se colpisce un'altra anima la scaglia per altre 5 esatte. Quando un'anima scagliata incontra un ostacolo o un'anima si distrugge e viene rimossa dal gioco"
1) Se colpisce un'altra anima e la scaglia a sua volta, la nuova anima diventa anch'essa un proiettile, e perciò potrebbe formarsi un effetto a catena di proiettili se a sua volta ne colpisse un'altra, o quella colpita fa solo lo spostamento di 5?
2) quando parla della distruzione dell'anima scagliata: con ostacolo si intende anche l'eventuale soulgiver colpito e distrutto dall'attacco? o in quel caso continua la corsa e con ostacolo si intendono solo muri e modificatori?

Avevo anche un paio di dubbi su delle situazioni più generali sul regolamento ma prima di postarle vedo di rileggerlo
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Soulcrusher:
"Colpisce e trasforma in proiettile un'anima o l'anima di un soulgiver in doppia anima e la scaglia per 5 esatte in una delle direzioni possibili. Se colpisce un soulgiver o un soulgiver in doppia anima si applicano le normali regole di attacco:distruzione; se colpisce un'altra anima la scaglia per altre 5 esatte. Quando un'anima scagliata incontra un ostacolo o un'anima si distrugge e viene rimossa dal gioco"
1) Se colpisce un'altra anima e la scaglia a sua volta, la nuova anima diventa anch'essa un proiettile, e perciò potrebbe formarsi un effetto a catena di proiettili se a sua volta ne colpisse un'altra, o quella colpita fa solo lo spostamento di 5?
2) quando parla della distruzione dell'anima scagliata: con ostacolo si intende anche l'eventuale soulgiver colpito e distrutto dall'attacco? o in quel caso continua la corsa e con ostacolo si intendono solo muri e modificatori?

Avevo anche un paio di dubbi su delle situazioni più generali sul regolamento ma prima di postarle vedo di rileggerlo
Ho riportato le domande su FB e queste sono state le risposte:
1) Si forma proprio una catena di proiettili.
2) Da regolamento anche un Soulgiver è sempre considerato ostacolo, quindi la corsa dell'Anima si interrompe (e si distrugge).
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Holemaker
Strappo:"riposiziona sulla sua stessa tessera..." sua del modficatore o sua dell'holemaker? questa è colpa mia che ho la comprensione del testo di una capra :D
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Holemaker
Strappo:"riposiziona sulla sua stessa tessera..." sua del modficatore o sua dell'holemaker? questa è colpa mia che ho la comprensione del testo di una capra :D
Risposta di Luca:
Tutte le abilità vanno intese come se le stesse compiendo direttamente il personaggio

Mi sembra di capire che, se non diversamente specificato, il soggetto sui poteri delle carte sia SEMPRE il Soulgiver che sta mettendo in atto il proprio potere.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
Il testo di alcuni poteri in effetti non è chiarissimo...quello del soulcrusher per esempio alla fine ci arrivi, ma devi interpretare la frase. Se l'avessero scritta senza dare x scontato alcune cose era meglio (tipo: il soggetto che "colpisce": nella prima parte è il soulgiver nella seconda parte è l'anima diventata proiettile)
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Riguardo lo spacewalker hai scritto:
"Se finisce sopra a un Buco Nero è obbligato a uscire da un altro Buco Nero."
Ci sarebbe quantomeno l'eccezione se ci finisce sopra per l'orizzonte degli eventi dove ci finisce sopra ma non viene teletrasportato su un altro buco nero:
"Orizzonte degli Eventi (Abilità degli Spettri) genera Modificatori di tipo Amplificatore Buco Nero che attraggono tutti i Soulgivers nemici. Se un Holemaker o uno Spacewalker dei Gusci vengono
attratti restano indenni, ma non possono muoversi e occupano il passaggio in quel Buco Nero a uno Spacewalker degli Spettri."

Inoltre in generale: se tutti i buchi neri risultano inaccessibili(tranne quello su cui vorrei spostarmi) non posso spostarmi(o venire spostato da abilità come quelle del volomancer o del protector) sulla casella perchè non potrei attivare il wormhole o ci posso andare ma non verrò trasferito visto che non ci sono buchi neri disponibili in uscita? con la frase riportata direi che non mi ci posso spostare
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Il testo di alcuni poteri in effetti non è chiarissimo...quello del soulcrusher per esempio alla fine ci arrivi, ma devi interpretare la frase. Se l'avessero scritta senza dare x scontato alcune cose era meglio (tipo: il soggetto che "colpisce": nella prima parte è il soulgiver nella seconda parte è l'anima diventata proiettile)
Stanno comunque lavorando sulle FAQ e sicuramente questo thread li potrà aiutare a redarle nel modo più completo possibile.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Riguardo lo spacewalker hai scritto:
"Se finisce sopra a un Buco Nero è obbligato a uscire da un altro Buco Nero."
Ci sarebbe quantomeno l'eccezione se ci finisce sopra per l'orizzonte degli eventi dove ci finisce sopra ma non viene teletrasportato su un altro buco nero:
"Orizzonte degli Eventi (Abilità degli Spettri) genera Modificatori di tipo Amplificatore Buco Nero che attraggono tutti i Soulgivers nemici. Se un Holemaker o uno Spacewalker dei Gusci vengono
attratti restano indenni, ma non possono muoversi e occupano il passaggio in quel Buco Nero a uno Spacewalker degli Spettri."
Corretto.
Inoltre in generale: se tutti i buchi neri risultano inaccessibili(tranne quello su cui vorrei spostarmi) non posso spostarmi(o venire spostato da abilità come quelle del volomancer o del protector) sulla casella perchè non potrei attivare il wormhole o ci posso andare ma non verrò trasferito visto che non ci sono buchi neri disponibili in uscita? con la frase riportata direi che non mi ci posso spostare
Risposta ufficiale: resta sul Buco Nero.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
Non sono riuscito a trovare nel regolamento un'indicazione chiara riguardo se e come vada applicata la linea di tiro alle abilità dei soulgivers.
Un'abilità come Controllo Mentale del Volomancer può essere fatta attraverso un muro o attraverso un soulgiver? Oppure devo calcolare il range passando per caselle prive di ostacoli? Altro esempio analogo: posso usare Vuoto Nero dell'Holemaker per creare un buco nero sulla tessera Tessera Base (quella centrale) quando la Barriera è ancora intatta?
È interessante a tal riguardo notare che sul manuale (pag 38) i dettagli dell'Eradircare del Ghost citano: "Non è richiesta lankonea di tiro libera". Quindi per tutte le altre abilità è richiesta?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
Altra domanda:

Dopo 3 partite abbiamo escogitato una combo mllto fastidiosa. Ci sta sfuggendo qualcosa a livello di regole?


Spacewalker, Holemaker, Volomancer.

Durante il setup sfrutto il cambio di 1 tessera fronte Portale per assicurarmi 1 buco nero adiacente a uno dei miei portali.


Parto con Holemaker, lo muovo di 3 a L per farlo avvicinare al Settore Base portandolo così a distanza 3 da esso.

Attivo Vuoto Nero e piazzo un buco nero sulla Tessera Base. Mi risulta di poterlo fare perché la tessera base da regolamento blocca il movimento ma non è considerata un ostacolo e di conseguenza se capisco bene non blocca la linea di tiro e quindi l'uso di un'abilità a distanza.

Spacewalker muove di 1 sul buco nero e tramite Wormhole arriva sulla Tessera Base.
Raccoglie il Frammento.
Passa il frammento all'Holemaker.
Mi risulta di poterlo fare perché la tessera base da regolamento blocca il movimento ma non è considerata un ostacolo e di conseguenza se capisco bene non blocca la linea di tiro e quindi neanche un passaggio.

Già così sono messo molto molto bene, a 3 spazi dal Portale.


Volomancer attiva Controllo Mentale sull'Holemaker facendolo avvicinare di 2 al portale. L'Holemaker trova ora adiadente al portale.

Possibili contromosse dell'avversario:

1) se ha in mano come anomalia (perché è il secondo giocatore) Indegno, quando attivo il Volomancer può obbligare il mio Holemaker e depositare il frammento. Ok, mi ha un pochino rallentato ma siamo lontanti dal riequilivrare la situazione. E comunque basarsi sul pescare al primo turno una specifica carta anomalia per contrastare la strategia è un'argomentazione debole.


2) carta anomalia Gelo. Anche in questo caso potrebbe contrastare marginalmente la strategia perché sarebbe usabile solo quando provo a muovere l'Holemaker con il Volomancer.


3) durante il setup può provare a usare il suo cambio tessera (che avviene dopo il mio) per piazzare un muro che impedisca il passaggio del frammento dallo Spacewalker all'Holemaker. Questa non è male, ma l'avversario deve fiutare la mia strategia solo dallo scambio di tile. Se per mia fortuna lo scambio di tile non è neanche necessario (ho già un buco nero davanti a un mio portale, cosa molto probabile visto che 1 tessera su 3 lo ha) è davvero dura che possa intuire la mia strategia.


4) ha la fortuna di avere la giusta combinazione di Soulgivers che possa recuperare la situazione. Probabilmente anch'essa con lo Spacewalker. Ma va da sé che si tratta di una contromisura brutta perché va a creare setup dominanti, che non è mai bello.
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Non sono riuscito a trovare nel regolamento un'indicazione chiara riguardo se e come vada applicata la linea di tiro alle abilità dei soulgivers.
Un'abilità come Controllo Mentale del Volomancer può essere fatta attraverso un muro o attraverso un soulgiver? Oppure devo calcolare il range passando per caselle prive di ostacoli? Altro esempio analogo: posso usare Vuoto Nero dell'Holemaker per creare un buco nero sulla tessera Tessera Base (quella centrale) quando la Barriera è ancora intatta?
È interessante a tal riguardo notare che sul manuale (pag 38) i dettagli dell'Eradircare del Ghost citano: "Non è richiesta lankonea di tiro libera". Quindi per tutte le altre abilità è richiesta?
Sì, per le abilità è richiesta la linea di tiro libera da ostacoli... in teoria anche altri Soulgiver sarebbero ostacoli, quindi questa va chiarita.
@Duchsoul Per quando potrai. :)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Attivo Vuoto Nero e piazzo un buco nero sulla Tessera Base. Mi risulta di poterlo fare perché la tessera base da regolamento blocca il movimento ma non è considerata un ostacolo e di conseguenza se capisco bene non blocca la linea di tiro e quindi l'uso di un'abilità a distanza.
Occhio... pagina 23:
Schermata 2022-04-02 alle 11.03.34.png

Quindi se anche puoi mettere il Buco Nero dentro, non ci puoi entrare.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.410
Località
Milano
Goblons
1.187
Ah, ecco cosa mi ero perso! Grazie mille. Poi ho snche sbsgliato il conto delle nosse, ne ho fatta una di troppo.
Grazie!
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.018
Località
roma
Goblons
850
Per quanto mi riguarda intendo che la barriera della tessera base è ostacolo e blocca la los
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Non sono riuscito a trovare nel regolamento un'indicazione chiara riguardo se e come vada applicata la linea di tiro alle abilità dei soulgivers.
Un'abilità come Controllo Mentale del Volomancer può essere fatta attraverso un muro o attraverso un soulgiver? Oppure devo calcolare il range passando per caselle prive di ostacoli? Altro esempio analogo: posso usare Vuoto Nero dell'Holemaker per creare un buco nero sulla tessera Tessera Base (quella centrale) quando la Barriera è ancora intatta?
È interessante a tal riguardo notare che sul manuale (pag 38) i dettagli dell'Eradircare del Ghost citano: "Non è richiesta lankonea di tiro libera". Quindi per tutte le altre abilità è richiesta?
Ho chiesto a Luca. Dunque, se la linea di tiro deve essere libera, la carta (o il manuale) dovrebbe specificarlo. Se viene specificato, il range non considera ostacoli, quindi nell'esempio del Controllo Mentale del Volomancer, questo non tiene conto di muri né di altri Soulgiver.
 
Ultima modifica:

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Stavo notando sul manuale che per l'attacco basta essere adiacenti e solo gli scudi possono evitarlo, ma non dice niente se pur adiacenti in mezzo c'è un muro.
Noi oggi abbiamo applicato anche il fatto che in caso di presenza di muro non si può attaccare anche se adiacenti, ma se applico letteralmente il regolamento niente mi vieterebbe di farlo.


Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
 

jotaro75

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2018
Messaggi
568
Località
Lecco
Goblons
101
Alta Tensione
Lorenzo il Magnifico
Le Rovine Perdute di Arnak
7 Wonders Duel
Through the Ages
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
7 Wonders
Soulgivers
Inoltre ho notato che nella scheda riepilogativa delle abilità alcune che il range minimo sulle carte è 0 sulla scheda viene riportato 1.
Esempi
Acquiescenza
Carica
Strappo
Io ho preso per buono sempre le carte
Edit:mi sa che quelle schede non riflettono le ultime modifiche fatte alle abilità, acquiescenza mostra il passaggio a L quando il regolamento dice che deve seguire le normali regole di passaggio e una di queste è che deve essere lineare
Strappo mostra lo spostamento del modificatore da una tessera ad un'altra dove però non è presente l'holemaker(ma nel primo post è stato messo che con "sua" si intende la tessera dell'holemaker)

Inviato dal mio M2010J19SY utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Stavo notando sul manuale che per l'attacco basta essere adiacenti e solo gli scudi possono evitarlo, ma non dice niente se pur adiacenti in mezzo c'è un muro.
Noi oggi abbiamo applicato anche il fatto che in caso di presenza di muro non si può attaccare anche se adiacenti, ma se applico letteralmente il regolamento niente mi vieterebbe di farlo.
Confermo che il muro è un ostacolo per Attacco: Distruzione... però non ricordo se è specificato da qualche parte nel regolamento.
Faccio presente.
 
Alto Basso