CHIUSO Tainted Grail

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
A livello di meccaniche il gioco oscilla dal gravemente farraginoso all'atrocementre noioso.

Assolutamente d'accordo sul fatto che il combattimento dopo 3 volte faccia venire l'orticaria. Idem la routine del dar da mangiare ai menhir e dello smanazzare continuamente mazzi su mazzi.

Sinceramente non ci vedo nulla di male già dopo pochi capitoli a dedicarsi all'unico punto di forza del gioco, ossia la storia, gestendo tutto il resto come si ritiene, con house rules o perfino 'a braccio' o 'd'ufficio'. Le meccaniche non danno nulla di memorabile a questa esperienza di gioco, inutile perderci tempo.

Ahimè nulla mi farà mai cambiare idea sul fatto che TG peraltro è un gioco da fare in solitaria, cosa che incentiva ulteriormente un approccio libero e leggero al sistema di regole, così pesante e ripetitivo.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Niente tracking...

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.602
Il problema grinding è relativo, tempo 5/6 capitoli e ci si ritrova già con una marea di risorse

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

iMarco

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
511
Sì, come ho già scritto, in 3, non avevamo più cubetti disponibili per tenere traccia delle risorse.

Questo gioco aveva un gran potenziale, una storia superlativa, peccato sia stato affossatto da questo sistema di combattimento e farming.

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.281
Niente tracking...
anche io, come te, mi sono giocato la carta

renaulto

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Io invece ho acquistato il base da un ragazzo su un mercatino, lui ha cambiato indirizzo di spedizione ed email nel suo account, secondo voi il tracking arriva a lui o a me? Sono in attesa degli SG.

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Pacco consegnato oggi!

La scatola con l'espansione con le 2 campagne aggiuntive, ha le stesse dimensioni del core, ma forse è pure più pesante.

La morte rossa ha dimensione e peso congrui.

Echi del passato, credevo che arrivasse in una confezione più decente e minimale.

Occhio quando aprite il pacco che potreste trovare un mazzettino di carte incontri, se la memoria non mi inganna era per rimpiazzare i mostri aggiuntivi presenti nell'espansione introdotta nel PM.

Per il momento mi limito a tenerlo sullo scaffale sino a quando non avrò la voglia di iniziare una nuova campagna, anche perché ci sono uno sfacelo di ore di gioco con cui cimentarsi.

Generalmente non applico mai regole opzionali che facilitino la difficoltà, ma ora voglio prender in considerazione quella che permette di ridurre le risorse per sti benedetti Menhir, perché dopo i primi scenari della campagna base, mi sono capitati momenti in cui il grinding sfrenato stava pregiudicano anche la parte migliore dell'esperienza di gioco.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.065
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
queste regole aggiuntive o strategiche sono raccolte da qualche parte?

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Io l'ho giocato in due e mi sono trovato bene, però tranne in casi specifici affrontavamo tutto in coppia. Sicuramente è un gioco che non farei mai sopra le due persone, e nemmeno bilanciatissimo in true solo.
in 3 è bello, ma va preso (lo dissi in un articoletto tempo fa) per un gioco chilling:
prendersi una domenica pomeriggio, rilassarsi, chiacchierare, leggere, discutere della storia, alcolizzarsi e fare aperitivo sempre al tavolo.

Non è un gioco che si fa di corsa, richiede tempo e abnegazione come tutte le cose belle.
Vi dico che in tre, potendo discutere della storia, tutto è molto più immersivo se siete col gruppo giusto.
Anche se sembra un paradosso

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.063
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Spero arrivi tutto. Nella mail di FedEx parlano di un collo solo, poco meno di 6kg. Per core più tutti gli SG mi sembra un po' poco come peso

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Tolkien
Sono un Chierico
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Dalle mie poche esperienze tutti i pacchi Fedex mi arrivano con la segnalazione di 5,4 Kg. anche una busta con dentro 10 carte (espansione per Nemesis)... :pippotto:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Allora possiamo stare tutti tranquilli! 😁👍

pepato

Iniziato
Goblons
225
Utente Bgg
fraenrico
Se non sbaglio avevo capito che, dopo le tante segnalazioni in tal senso, avevano inserito una variante ufficiale per rendere il farming per tenere accesi i menhir meno pesante, è così?
Non esattamente. Le due espansioni sono campagne aggiuntive che impiegano meccaniche specifiche. Quindi non hanno inserito una variante ufficiale, ma hanno semplicemente adottato una meccanica leggermente diversa nelle nuove campagne. Quella base resta com'è.

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Ma nessuno ha preso il tappetino? Non ho visto foto, arriva insieme al gioco e alle EXP?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

pepato

Iniziato
Goblons
225
Utente Bgg
fraenrico
Ma nessuno ha preso il tappetino? Non ho visto foto, arriva insieme al gioco e alle EXP?
Te lo saprò dire domani o giovedì :)
È possibile che arrivi con una spedizione a parte, visto che è più lungo della scatola standard, che ha un formato più quadrato.

mrdauthia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.053
A livello di meccaniche il gioco oscilla dal gravemente farraginoso all'atrocementre noioso.

Assolutamente d'accordo sul fatto che il combattimento dopo 3 volte faccia venire l'orticaria. Idem la routine del dar da mangiare ai menhir e dello smanazzare continuamente mazzi su mazzi.

Sinceramente non ci vedo nulla di male già dopo pochi capitoli a dedicarsi all'unico punto di forza del gioco, ossia la storia, gestendo tutto il resto come si ritiene, con house rules o perfino 'a braccio' o 'd'ufficio'. Le meccaniche non danno nulla di memorabile a questa esperienza di gioco, inutile perderci tempo.

Ahimè nulla mi farà mai cambiare idea sul fatto che TG peraltro è un gioco da fare in solitaria, cosa che incentiva ulteriormente un approccio libero e leggero al sistema di regole, così pesante e ripetitivo.
Sottoscrivo ogni singola parola. Io da metà in poi sono andato a braccio, saltando combattimenti a destra e a manca.
Concordo che vissuto come libro game, con più estetica sotto, dà il meglio.

maum

Iniziato
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
228
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Ricevuto ieri, se ci sono gli SG sono dentro la scatola (e credo di si dato che ricordo solo il mulo ed è indicato).
Non ho ancora aperto dato che sono tentato di vendere tutto per mancanza di tempo e probabilmente a questo punto mi conviene lasciarlo impacchettato

Allegati

• TaintedGrail.jpeg
    TaintedGrail.jpeg
    219,5 KB · Visite: 46

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.602
Ricevuto ieri, se ci sono gli SG sono dentro la scatola (e credo di si dato che ricordo solo il mulo ed è indicato).
Non ho ancora aperto dato che sono tentato di vendere tutto per mancanza di tempo e probabilmente a questo punto mi conviene lasciarlo impacchettato
Tutta la scatola è uno Stretch goal

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
penso di sì... ma non ho ricevuto ancora nulla

Alto Basso