- Sito Web
- fedespage.wordpress.com
- Goblons
- 2.419
- Utente Bgg
- fedespa
- Board Game Arena
- EmyonFire
Per le mie necessità JOtL è perfetto.
Come detto da altri, ho un buon gioco in spazio ridotto, che si prepara velocemente, che ha una durata accettabile ed il prezzo abbordabile. Inoltre il maggiore è troppo “Legacy” per i miei gusti, mentre JOtL, con minimi accorgimenti, può non subire alcuna modifica permanente( cosa che proprio non sopporto in un gioco, soprattutto se costoso).
Anch’io non sento la necessità di passare al fratello maggiore, ma immagino che qualche gruppo possa aver invece la voglia di intavolare qualcosa di più corposo e profondo, magari usando gli stessi personaggi (c’è una certa compatibilità dei componenti, come indicato a fine manuale).
Spero tanto in future espansioni.
Io ho una plancia nuova di GH di pacca (non vi dico come l'ho ottenuta ) nella convinzione iniziale di ripetere la campagna .... dopo due anni ->In realtà è così legacy che non ha termine!
Cosa che il fratellino si sogna... ma in cambio da una grande velocità in fase di setup. Però io ho ovviato lasciandolo intavolato e con app riduci parecchio i tempi .
L’avevo vista ma bho, secondo me il quadretto è più bello.
fai la campagna due volte con 2/2 PG e poi decidi il quadretto più belloL’avevo vista ma bho, secondo me il quadretto è più bello.
Finita la campagna te lo incornici e via di ricordi.
Sarà lo stesso quadretto al 99%.fai la campagna due volte con 2/2 PG e poi decidi il quadretto più bello
I primi 20/30 minuti...poi ci si assesta sull'ora e mezza in 2/3 giocatori...poi dipende moltissimo dal gruppo, da quanto ci piace stare a pensare, dalla rapidità di adattamento agli eventi della partita, ecc..Ogni scenario quanto dura più o meno?
Ma dove mettete tutti gli ziplok con i mostri? Ci stanno? Io ho usato la spazio dove erano riposte le scatole dei personaggi, che ho tirato fuori.Appena arrivato e dopo aver defustellato tutto confermo che si, è possibile richiudere la scatola senza problemi, basta disporre tutto per bene nelle ziplock e fare un po' di tetris come suggerito qualche post addietro.
Il problema potrebbe sopraggiungere con le carte imbustate...vedremo!
Ho avuto qualche difficoltà anch'io con la defustellazione ma fortunatamente e con un bonus di destrezza +2 alla fine i token non hanno subito danni.
I materiali mi sono sembrati ottimi e anche l'organizer interno è comodo e funzionale.
Inaspettato e bellissimo extra ....il fumetto a colori che introduce il tema e i personaggi.
Ora non resta che trovare la giusta compagnia per iniziare la campagna, forse questo è l'aspetto che più mi preoccupa visto che le mie conoscenze difficilmente si focalizzano su 1 solo gioco per punto tempo.
25 scenari significa nella migliore delle ipotesi 25 settimane quindi 6 mesi di gioco no stop....la vedo ardua.
In realtà ti basta imbustare solo le carte dei modificatori. Sono quelle più mischiate.Mi rendo conto che imbustare le carte rende impossibile usare gli spazi dell'organizer dedicati ad esse...perché come al solito non hanno lasciato uno spessore sufficiente (a meno forse di usare bustine sottili ma non le uso).
Nonostante io sia un imbustatore seriale e nonostante sappia che vanno mescolate spesso nel gioco, penso che con JOTL farò un'eccezione, data anche la natura legacy del gioco in sé, per cui una volta terminato i 25 scenari non credo lo rigiocherò mai più...
Mi piangerà il cuore a vedere le carte rovinarsi ma almeno così entra tutto nella scatola senza fare troppi magheggi strani.
Onestamente token e libri degli scenari non hanno chissà quale qualità...Appena arrivato e dopo aver defustellato tutto confermo che si, è possibile richiudere la scatola senza problemi, basta disporre tutto per bene nelle ziplock e fare un po' di tetris come suggerito qualche post addietro.
Il problema potrebbe sopraggiungere con le carte imbustate...vedremo!
Ho avuto qualche difficoltà anch'io con la defustellazione ma fortunatamente e con un bonus di destrezza +2 alla fine i token non hanno subito danni.
I materiali mi sono sembrati ottimi e anche l'organizer interno è comodo e funzionale.
Inaspettato e bellissimo extra ....il fumetto a colori che introduce il tema e i personaggi.
Ora non resta che trovare la giusta compagnia per iniziare la campagna, forse questo è l'aspetto che più mi preoccupa visto che le mie conoscenze difficilmente si focalizzano su 1 solo gioco per punto tempo.
25 scenari significa nella migliore delle ipotesi 25 settimane quindi 6 mesi di gioco no stop....la vedo ardua.
Ho mentito….!Io ho imbustato solo i modificatori e le carte dei giocatori (perché si mischiano per scartarne una a caso nelle fasi di riposo).
Tutto il resto no……..e sono un imbustatore seriale.
Io ho imbustato tutte le carte piccole. Le devi smistare negli altri alloggiamenti ma non c’è gran problema.Ho mentito….!
Ammetto che ora ho imbustato anche gli incarichi di battglia, non ho resistito. Ma
comunque stanno nell’alloggiamento.
Gli oggetti, invece, eccederebbero le dimensioni dello spazio loro riservato, ma non dovendoli mai mischiare non c’è necessità.