lushipur
Grande Goblin
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Goblons
- 6.505
Perché jotl ha solo 4 personaggi e quindi, al massimo puoi giocarlo 2 volte (se usi solo 2 pg). Dopodiché che senso ha?Sono sempre più curioso... ho giocato ad un paio di scenari a Gloomhaven in passato ma non ho mai affrontato la campagna intera.
Ho preso JOTL perché più snello e fruibile con i suoi 25 (?) scenari di cui i primi 5 sono introduttivi e ok, non contiamo... ma poi ce ne sono 20 da godersi in pieno.
Una volta finiti tutti sti scenari non penso avrò voglia di continuare a giocare a questo gioco, ma se anche fosse....leggo che la storia in termini narrativi è pretestuosa quindi teoricamente potrei anche giocarlo daccapo, no? Perché dovrei sentirmi stimolato ad acquistare uno dei due fratelli maggiori? Tanto più che le meccaniche di gioco sono ripetitive (benché geniali nel loro sistema d'uso delle carte azione).
GH ha tantissimo i personaggi che evolvono non solo come carte e perks ma anche con gli sticker. Inoltre hai accesso a scenari diversi e non sei costretto a giocare sempre gli stessi 25.