IN CORSO The Bad Karmas And The Curse of the Zodiac

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Nemmeno a me il gioco convince , o meglio non è proprio il genere che più preferisco però oltre alla curiosità se il prezzo tutto sommato non è folle penso di partecipare, essendo il primo lancio della piattaforma non è detto che poi il secondo costi uguale, un rischio da correre che se possibile eviterei, inoltre è un buon periodo per me non essendoci Ks da fare in questo momento.
Non è detto che costi uguale come non è detto che la piattaforma prenda piede. È un investimento che si deve ripagare nel tempo in base ai titoli che verranno supportati e distribuiti oltre che comprati dai giocatori.
Francamente, ora come ora, posso solo dire che il titolo scelto per il lancio ed il suo prezzo non fanno ben sperare.
Pronto ad essere smentito dai fatti. Vedremo.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Dalla mail arrivatami da ARES:



Xplored - creators of the revolutionary hybrid tabletop gaming platform Teburu - and Ares Games have announced a partnership to develop a Sword & Sorcery implementation to play on the Teburu platform.

The first Teburu-powered game, The Bad Karmas and the Curse of the Zodiacs, is a 1-4 players cooperative tactical boss-battle board game against intelligent enemies, and it debuts on Kickstarter March,15th: you can follow the project here.

Backers of this first Teburu project will receive a discount on their pledges to future Teburu campaigns (in addition to S&S-Teburu, a World of Darkness-based game has also been announced). To play future games, backers will not need to buy a new Teburu board again, but only the specific game content.

If you want a sneak peek of what Teburu is about, and find out more about The Bad Karmas, the project draft is now online.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ma parte oggi?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
1647355723824.png
Devo dire che i prossimi progetti sembrano promettenti
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Questo gioco mi attira il giusto, però in ottica futura la Teburu potrebbe essere anche un boom…
Personalmente il gioco attuale non mi attira minimamente. L'idea della piattaforma ed il suo futuro sì ma per ora passo...
 
  • Like
Reazioni: Gil

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
In particolare su S&S sarebbe una gran figata…
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Confermata quella che era la preview, aspetto giochi più interessanti, tra l'altro dicono nei commenti che il dollaro non da accesso al PM. Poi i prezzi sono iva esclusa, si parla di 250 euro per il base. Tecnologia figa e tutto ma quei soldi per un boss battler con 4 boss mi pare fuori dal mondo.
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
mi accodo... anche a me questo gioco interessa 0. Non sono un'amante di boss fight né di skirmish coop (senza considerare il costo poi :ninja:)...

Detto questo, seguirò la campagna e mi auguro che faccia il botto così che abbia successo e in futuro ci siano giochi più nelle mie corde per questa piattaforma (per S&S ci farò più di un pensierino ad esempio! Un dc così, interattivo, su piattaforma elettronica, l'ho sempre immaginato da anni!).

Inoltre, mi incuriosisce molto sapere quello che sarà il costo per un gioco su Teburu (togliendo il costo della piattaforma)!
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.995
Località
Cavarzere
Goblons
4.645
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
mi accodo... anche a me questo gioco interessa 0. Non sono un'amante di boss fight né di skirmish coop (senza considerare il costo poi :ninja:)...

Detto questo, seguirò la campagna e mi auguro che faccia il botto così che abbia successo e in futuro ci siano giochi più nelle mie corde per questa piattaforma (per S&S ci farò più di un pensierino ad esempio! Un dc così, interattivo, su piattaforma elettronica, l'ho sempre immaginato da anni!).

Inoltre, mi incuriosisce molto sapere quello che sarà il costo per un gioco su Teburu (togliendo il costo della piattaforma)!

Mi immagino che comunque un gioco anche senza piattaforma avrebbe bisogno di qualche componente extra di teburu, tipo nel base qui c'è solo un D6 ed una singola base smart per miniature (più l'RFID dei personaggi), dubito che senza un pacchetto di componentistica extra si riesca a fare tutto per un gioco S&S o qualsiasi dungeon crawler/gdr. Poi ci sarebbe da vedere se altri giochi necessiteranno di altri tipi di dadi, è affidabile come tecnologia per un D10 ad esempio?.
 
Ultima modifica:

Napalmio

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2022
Messaggi
14
Goblons
15
Utente Bgg
Napalmio
Board Game Arena
Napalmio
Confermata quella che era la preview, aspetto giochi più interessanti, tra l'altro dicono nei commenti che il dollaro non da accesso al PM. Poi i prezzi sono iva esclusa, si parla di 250 euro per il base. Tecnologia figa e tutto ma quei soldi per un boss battler con 4 boss mi pare fuori dal mondo.
In realtà si accede al Pledge Manager anche con un dollaro, però si hanno meno vantaggi rispetto a fare un pledge "vero".
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mooooolto indeciso.
Sono 2 anni che ne parlano e mi aspettavo il botto o flop...
Diciamo che sono verso il flop, vedremo... tra l'altro le lingue sono da sbloccare!

170 Euro senza tasse e spedizione per il base, solo capitolo 1.
250 Euro senza tasse e spedizione per il gioco completo... sono molto vicini ai 400 Euro!!!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Niente italiano?:eek: passo tranquillamente
 

Sethiel

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
19
Località
Agrigento
Goblons
21
non ero certo per la vat, quindi si paga la vat sul gioco ma è EU friendly per la spedizione?
È andata male, ho supportato altri progetti e col pagamento non ho mai avuto problemi, qui ho fatto più tentativi, forse c'è stato un problema con l'app bancaria che mi riportava alla conferma all'infinito, finché mi hanno bloccato il conto bancario :consola:
In ogni caso anche io sono poco interessato dal gioco in sé ma estremamente interessato al potenziale della piattaforma
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Non riesco a dare fiducia a progetti che includono dispositivi elettronici su ks, a prescindere dal grado d'innovazione promessa.
Valuterò quando (e se) il sistema avrà una distribuzione retail decente e un minimo parco titoli.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.491
Goblons
2.524
Detto questo, seguirò la campagna e mi auguro che faccia il botto così che abbia successo e in futuro ci siano giochi più nelle mie corde per questa piattaforma (per S&S ci farò più di un pensierino ad esempio! Un dc così, interattivo, su piattaforma elettronica, l'ho sempre immaginato da anni!).

A me piacciono sia i boss fight che gli skirmish ma ne ho già diversi da fare / che aspetto. Per il resto concordo spero che il progetto abbia successo perché l'idea è interessante.

Nel frattempo però vedo già che anche altri stanno sviluppando idee simili:

 
  • Like
Reazioni: Gil

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
A me piacciono sia i boss fight che gli skirmish ma ne ho già diversi da fare / che aspetto. Per il resto concordo spero che il progetto abbia successo perché l'idea è interessante.

Nel frattempo però vedo già che anche altri stanno sviluppando idee simili:


E' da capire dove investire.
Ormai è certo che serve uno standard.
Non parlo per chi ha cominciato da poco o ha un centinaio di titoli.
La necessità di avere una base da applicare a tanti altri giochi è davvero altissima.
Inutile che prendo l'ennesimo German pieno di cubetti, a casa se li prendo tutti ci faccio la casa nuova.
Inutile darmi Nmilla carte che riempiano scatole quando con un app mi daresti tutte le abilità o gli eventi di un American date dalle 1000 carte.
Insomma c'è troppa rindondanza e per chi ha una libreria piena si sente. (io ne ho due, una stanza mezza occupata dai giochi e un bancale, si avete letto bene, in garage)
Me ne sono accorto quando ho preferito pagare quasi 100 euro per un gioco usato in una microscatolina, piuttosto di pagarne 29.90 del nuovo, dello stesso gioco, nella scatola standard.
Poi è solo il mio sentire.
 
Ultima modifica:
Alto Basso