CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Sapete dirmi qual è il costo dei Fallen Five e del Gold Tyrant?

Così, intanto, mi faccio un'idea della spesa prima di accedere al PM.
 

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
68
Località
Rivoli
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Tutti assieme son sui 26.50€ (22,50 sterl.)
Solo i Fallen Five 17.50 € (15 sterl.)
Solo il Gold Tyrant 8.80 € (7,50 sterl.)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Tutti assieme son sui 26.50€ (22,50 sterl.)
Solo i Fallen Five 17.50 € (15 sterl.)
Solo il Gold Tyrant 8.80 € (7,50 sterl.)
Grazie mille per l'informazione. 👍
 

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
68
Località
Rivoli
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Intanto Buon Anno nuovo a tutti!
Volevo porre una domanda. Ho fatto il late pladge che comprendeva il solo Bravo Pladge. Successivamente nel Pladge Manager su Gamefound o aggiunto altre cose, pagato la differenza e ricevuto mail di conferma da Gamefound. Dopo diversi giorni mi è arrivata una mail della SFG intitolata "A shipment from order is on the way". La mail tra l'altro comprende solo l'ordine del Bravo Pladge senza considerare le aggiunte successive. Tolto che è ovvio che adesso nessuno spedisce nulla a nessuno 😂 è una procedura normale? Chiedo sempre scusa per le mie domande che magari son banali.
Scrivo qui prima che alla SFG solo perchè il customer"Gil"care è decisamente più rapido a rispondere 🤣🤣🤣
 
  • Haha
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Intanto Buon Anno nuovo a tutti!
Volevo porre una domanda. Ho fatto il late pladge che comprendeva il solo Bravo Pladge. Successivamente nel Pladge Manager su Gamefound o aggiunto altre cose, pagato la differenza e ricevuto mail di conferma da Gamefound. Dopo diversi giorni mi è arrivata una mail della SFG intitolata "A shipment from order is on the way". La mail tra l'altro comprende solo l'ordine del Bravo Pladge senza considerare le aggiunte successive. Tolto che è ovvio che adesso nessuno spedisce nulla a nessuno 😂 è una procedura normale? Chiedo sempre scusa per le mie domande che magari son banali.
Scrivo qui prima che alla SFG solo perchè il customer"Gil"care è decisamente più rapido a rispondere 🤣🤣🤣
A me non è arrivato nulla, nessuna email, e credo che sia un errore del sistema... però se ti arriva qualcosa buon per te! 😂

...tu magari faglielo comunque presente, ma non mi preoccuperei più di tanto
 

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
68
Località
Rivoli
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Sicuro arrivasse qualcosa non mi lamento :p
Scherzi a parte immaginavo fosse un errore di sistema o simile.
Comunque grazie mille 😉
 
  • Like
Reazioni: Gil

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.118
Goblons
950
ma si sa fino a quando resterà aperto il pm?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ma si sa fino a quando resterà aperto il pm?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
dovresti controllare gli ultimi update su KS... sinceramente non ricordo, ma non credo ancora per molto...SFG è molto celere nell'aprire il pm è abbastanza stretta nei tempi di mantenimento. Circa 1 mesetto in genere
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.118
Goblons
950
allora il pm dovrebbe chiudere a fine marzo... mi sono rimaste fuori le due espansioni, il team bravo e il tyrant d'oro. il yram bravo e il tyrant penso di saltarli senza remore, sono ondeciso per le espansioni. Non sono ks esclusive se non erro, quindi per ora pensavo di saltarle e recuperarle in caso retail. Che dite, è fattibike o questi set dealla sfg finiscono subito sold out?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
allora il pm dovrebbe chiudere a fine marzo... mi sono rimaste fuori le due espansioni, il team bravo e il tyrant d'oro. il yram bravo e il tyrant penso di saltarli senza remore, sono ondeciso per le espansioni. Non sono ks esclusive se non erro, quindi per ora pensavo di saltarle e recuperarle in caso retail. Che dite, è fattibike o questi set dealla sfg finiscono subito sold out?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
le troverai retail sul mercato estero e dal sito della SFG, ma considera un aumento dei costi rispetto al KS e le ulteriori spese di spedizione da pagare (almeno credo).

P.S.
Il Tyrant d'oro l'ho lasciato fuori anch'io, il team Bravo no! Insieme alle 2 espansioni, per forza!
 
Ultima modifica:

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
Anche io ho fatto come Gil!

Ma per le spese di spedizione si paga ad un terzo giro? non mi ricordo più
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Devo ancora procedere ma credo che le spese di spedizione sono da pagare subito non appena concludi il pledge manager.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Anche io ho fatto come Gil!

Ma per le spese di spedizione si paga ad un terzo giro? non mi ricordo più
guarda, non vorrei sbagliarmi ma credo di si... se non ricordo male dissero che avrebbero aspettato condizioni economiche migliori e successivamente invitato i backers a pagare anche le spedizioni! Ma andrebbe verificato
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
guarda, non vorrei sbagliarmi ma credo di si... se non ricordo male dissero che avrebbero aspettato condizioni economiche migliori e successivamente invitato i backers a pagare anche le spedizioni! Ma andrebbe verificato
È vero!! Avevo dimenticato questo dettaglio. Forse, si pagheranno in un secondo momento. Qualcuno che ha già finalizzato il PM sa dirci qualcosa in merito al pagamento della spedizione?
 
  • Like
Reazioni: Gil

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
io l'ho finalizzato e mi dice placed and paid, però confermo di non aver pagato ancora nulla di spedizione... per quello che avevo il dubbio
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io l'ho finalizzato e mi dice placed and paid, però confermo di non aver pagato ancora nulla di spedizione... per quello che avevo il dubbio
e allora è come dicevo. Riapriranno il PM nei prossimi mesi per far pagare le spedizioni
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.644
Località
Ravnica
Goblons
5.112
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Vedendo che il LP è aperto a tutti, ho voluto approfondire e quale modo migliore se non vedendo il video del buon @dejawho.
Ho tuttavia vari dubbi:

1 - Non ho mai giocato ad alcun Resident Evil, me lo consigliereste ugualmente? Mi perderei dettagli e riferimenti o potrebbe essere anche più godibile sotto certi aspetti (non conoscendo niente)?
2 - Ho visto che è solo in inglese e la dipendenza dalla lingua è media. Non ci sono parti narrative, giusto?
3 - Quanto è godibile in solo o, in generale, in meno di 4 giocatori? Si usano sempre tutti e 4 i pg?
4 - Da quello che ho capito nel gioco è previsto che più miniature siano sulla stessa casella quadrata anche se non c'è lo spazio fisico per posizionarle tutte. Giusto? Perché mi sembra una cosa un po' strana...
5 - Pensate sia un "affare" questo KS? Intendo in riferimento al tipo e al quantitativo dei contenuti sbloccati gratuitamente, delle esclusive e al prezzo
6 - Dei precedenti RE non ho letto chissà quanto bene qui in tana, mi sembra fossero poco oltre la sufficienza e questa è un'altra cosa che mi frena per quanto stiano andando a migliorare e per quanto questo abbia tutte le carte in regola per essere il migliore dei 3 (aggiungendo, ad esempio, l'esplorazione). Opinioni in merito?
7 - Secondo voi in futuro continueranno con la trasposizione dei Resident Evil?
8 - Appurata l'incidenza dell'alea pensate sia comunque abbastanza tattico/strategico?
9 - Sbaglio o le immagini sulle carte sono sono prese direttamente dal videgioco, cioè non sono illustrazioni?
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.780
Località
Cavarzere
Goblons
4.430
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Vedendo che il LP è aperto a tutti, ho voluto approfondire e quale modo migliore se non vedendo il video del buon @dejawho.
Ho tuttavia vari dubbi:

1 - Non ho mai giocato ad alcun Resident Evil, me lo consigliereste ugualmente? Mi perderei dettagli e riferimenti o potrebbe essere anche più godibile sotto certi aspetti (non conoscendo niente)?
2 - Ho visto che è solo in inglese e la dipendenza dalla lingua è media. Non ci sono parti narrative, giusto?
3 - Quanto è godibile in solo o, in generale, in meno di 4 giocatori? Si usano sempre tutti e 4 i pg?
4 - Da quello che ho capito nel gioco è previsto che più miniature siano sulla stessa casella quadrata anche se non c'è lo spazio fisico per posizionarle tutte. Giusto? Perché mi sembra una cosa un po' strana...
5 - Pensate sia un "affare" questo KS? Intendo in riferimento al tipo e al quantitativo dei contenuti sbloccati gratuitamente, delle esclusive e al prezzo
6 - Dei precedenti RE non ho letto chissà quanto bene qui in tana, mi sembra fossero poco oltre la sufficienza e questa è un'altra cosa che mi frena per quanto stiano andando a migliorare e per quanto questo abbia tutte le carte in regola per essere il migliore dei 3 (aggiungendo, ad esempio, l'esplorazione). Opinioni in merito?
7 - Secondo voi in futuro continueranno con la trasposizione dei Resident Evil?
8 - Appurata l'incidenza dell'alea pensate sia comunque abbastanza tattico/strategico?
9 - Sbaglio o le immagini sulle carte sono sono prese direttamente dal videgioco, cioè non sono illustrazioni?

Allora
1-Sicuramente perde qualcosa, ogni gioco ripercorre a grandi linee gli archi narrativi della campagna da cui è tratto, inoltre mi riallaccio al secondo punto
2-C'è una narrativa, ma è molto vaga se non hai giocato i videogiochi, fa conto che ogni missione ha un paragrafo di introduzione ed uno di epilogo che descrivono la situazione. Se hai giocato i giochi li ricolleghi un po' agli avvenimenti, altrimenti son tutti del tipo "ok dobbiamo scappare, per farlo ci servono degli oggetti, andiamo a cercarli". Ho un po' banalizzato, ma veramente la storia è molto stringata. Poi nel 3 e nel futuro 1 a livello narrativo vengono aggiunti degli eventi semi-casuali e delle mini missioni secondarie, comunque le cose narrative da leggere restano poche e semplici.
3-Il gioco scala in base al numero di giocatori, quindi va da 4 in giù. Da solo usi un personaggio, il tutto funziona perché i nemici hanno un meccanismo di attivazione particolare, ma non avendoci giocato in meno di 3 non saprei se rimane bilanciato (soprattutto i boss mi paiono tosti in solo).
4-Possono starci più miniature nella stessa casella, ma conta la base. Ci sono in linea di massima basi piccole (personaggi/zombie), medie (nemici più grossi), grandi (boss), enormi (boss giganti). In una casella ci stanno 4 basi piccole, due medie ed una grande, anche nelle loro combinazioni (tipo 2 piccole ed una media), alcune volte più essere che una casella risulti affollata perché le miniature sporgono fuori dalla base e quindi anche se a livello di regolamento ci stanno magari le miniature si spingono un po' tra loro ma non è un vero problema, al massimo sbordano un poco dalle linee.
5-Gli SG di questo in larga parte sono esclusivi, secondo me il KS vale la pena
6-Personalmente ritengo che i resident evil siano degli ottimi adattamenti rispetto al videogioco, opinione che può essere falsata se si conosce o meno il materiale di origine. Sono giochi abbastanza semplici come meccaniche, ma ti danno effettivamente la sensazione di ripercorre i passi del gioco. Io lo ritengo un buon american, alla fine il gioco funziona, la progressione anche ed ha i suoi twist a livello di regole uniche derivate dalle missioni.
7-La serie vende bene ed ora a rigor di logica toccherebbe al 4 (in realtà al code veronica ma non se lo fila nessuno), che è uno dei capitoli più famosi quindi direi di si.
8-In realtà il gioco ha la sua parte di strategia, al netto che comunque alla fine tiri dadi. I posizionamenti sono molto importanti, il modo in cui vengono attivati i nemici essendo particolare ti obbliga a far conto anche degli altri giocatori, del tipo si tu puoi farti i fatti tuoi ma magari metti in difficoltà un tuo compagno che intanto si becca un attacco mentre se magari te la gestivi meglio nell'utilizzo delle porte impedivi che alcuni nemici si attivassero. Ha la gestione delle munizioni, che sembra scema ma non è così scontata, considerato anche che hai limiti di inventario. Poi se prendi il KS hai anche una buona mole di personaggi, ognuno con le sue abilità/statistiche e quindi anche la scelta del personaggio può essere importante.
9-Non sono prese dal gioco ma ne ricalcano lo stile, il gioco ha comunque pochi artwork e non sono di sicuro eccezionali.

Per me è un gioco che merita, se si è fan del VG sicuramente ha una marcia in più ma non si può dire che sia un brutto gioco. L'unica nota negativa è che la netto dei miglioramenti che ci sono tra un capitolo e l'altro, il core resta immutato. Io dopo aver spolpato il 2 col 3 verso la fine (considerando l'espansione della campagna) mi aveva un po' annoiato. C'è da dire che con il 3 ho sentito un po' la mancanza di varietà nei boss, che è una conseguenza data dal materiale di origine.
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.644
Località
Ravnica
Goblons
5.112
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Per me è un gioco che merita, se si è fan del VG sicuramente ha una marcia in più ma non si può dire che sia un brutto gioco. L'unica nota negativa è che la netto dei miglioramenti che ci sono tra un capitolo e l'altro, il core resta immutato. Io dopo aver spolpato il 2 col 3 verso la fine (considerando l'espansione della campagna) mi aveva un po' annoiato. C'è da dire che con il 3 ho sentito un po' la mancanza di varietà nei boss, che è una conseguenza data dal materiale di origine.
Tutto chiaro, grazie mille delle spiegazioni
 

Betti117

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2021
Messaggi
36
Goblons
38
Hanno riaperto il pladge ed è possibile pagare la spedizione.

E' possibile aggiungere add-on fino al 30 giugno, ho capito bene?
 
Alto Basso