CHIUSO Kingdoms Forlorn

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.706
Località
Ravnica
Goblons
5.176
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo me se avessero messo le miniature ne core subito, senza quell'ibrido pessimo con gli standee, avrebbero raggiunto/avvicinato il milione già i primi giorni.
Poi i problemi sul prodotto, come sottolineato da @Lagoon , ci sono tutti.
Altro punto è che sono rimasti a meno di 6k backers. Con ATO ne hanno fatti 9K.
Con 6K core e co. immagino abbiano molta meno economia di scala che con numeri due tre volte tanto.
È questo è un male a livello di margini per loro e di gioco per noi, secondo me.
Io rimango suo pledge da 221 e poi vedo se salire dopo.
Io ribadisco quello che dissi molto tempo fa:
Probabilmente un'attenzione ai returning backers (ed io non sono tra questi) sarebbe stata utile. Al tempo stesso avrei messo una offerta/bundle tra i due giochi dando la possibilità ai nuovi backers di recuperare ATO a prezzi migliori. Insomma un incentivo per coloro che prendono entrambi...
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Secondo me se avessero messo le miniature ne core subito, senza quell'ibrido pessimo con gli standee, avrebbero raggiunto/avvicinato il milione già i primi giorni.

Assolutamente d'accordo, io attualmente sono fuori proprio per questo motivo
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Dissento.
Il marketing mi sembra che sia stato buono sia quantitativamente che qualitativamente.
Il problema non è il marketing, ma il prodotto stesso.
Hanno fatto molte scelte di prodotto che hanno allontanato troppi potenziali acquirenti.

Solo inglese per un gioco fortemente narrativo
Hanno spinto l'aspetto narrativo davvero tanto, probabilmente troppo per alcuni
Tanto contenuto subito, quindi per i completisti che non possono permettersi l'allin in parte mollano
Non hanno aspettato (per validi motivi, ci mancherebbe) di consegnare ATO e questo è un gioco simile ad ATO. Se ATPO fa cagare, questo farà cagare.
Troppo simile ad ATO (si fanno concorrenza da soli)
Troppo simile a kdm (concorrenza di un gioco che tra l'altro deve ancora consegnare tanta roba, quindi l'impressione di aver speso troppo sui "boss battler" allontana)
Tra standee e miniature hanno fatto un po' di pasticci forse, col rischio di scontentare tutti
Sulla parte di dungeon delve i giocatori forse si aspettavano qualcosa di diverso
LA grafica è controversa, non piace a un numero consistente di giocatori
L'ambientazione è meno immediatamente riconoscibile ed evocativa di ATO, quindi ti rivolgi a una nicchia nella nicchia
E poi ci sono i costi aumentati di tutto e l'incertezza su nuovi aumenti (anche kdm secondo me oggi non bisserebbe il successo di anni fa)
Per me marketing sbagliato è, ad esempio, come hanno venduto la parte delve del gioco.
L'hanno presentata come qualcosa di super innovativo quando invece, per come è fatta ora, mi pare nient'altro che una Hunt Phase di KDM glorificata.
Sì ho provato la demo e no, non mi è sembrata particolarmente interessante a livello meccanico, spero venga reworkata sinceramente.
Detto questo io ci entro sicuro con la core per prendermi il cavaliere gratis, vedrò poi in fase di pm

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
E se invece fosse un segnale della flessione del mercato kickstarter overprodotto? Sono sempre di più i progetti che si affacciano alla piattaforma con una pletora infinita di plastica e storie da centinaia di ore. Tutti questi giochi richiedono un investimento economico molto importante con prezzi delle spedizioni stellari, ma sinceramente il 90% degli investitori sfrutterà si e no a dire tanto il 25% del prodotto. Anche dal punto di vista dell'hobby miniaturistico credo che chi finisce di colorare il tutto non arrivi al 10% con intanto incredibili quantità di miniature che si ammazzano da dipingere e scatole sempre più ingombranti a occupare lo spazio disponibile.
Inoltre molti hanno anche un bel bagaglio di roba in arrivo che non sanno più dove sistemare e a volte questo riesce a evitare il pledge. Se a tutto questo aggiungiamo che chi si affaccia alla piattaforma da tempo non riesce più a trovare il vantaggio che vedeva anni addietro può essere che questo sia il primo progetto a pagare lo scotto della nuova situazione economica mondiale e della bulimia kickstarteriana degli anni antecedenti?
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
Però molti di questi progetti sono cagate galattiche buggate, che vengono prese solo per le miniature. Mi piacerebbe un mercato maturo, meno bulimico, ma in grado di selezionare la plastica col giorno intorno.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.129
Località
Aosta
Goblons
3.043
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Condivido la riflessione, ma non penso il primo, mi pare che un po' di KS di questo tipo nell'ultimo periodo abbiano sofferto e si siano fermati sotto le aspettative degli autori, anche alcuni di relativo successo.
Molti per esempio hanno rimodulato gli SG, aggiunto daily o social, cambiato i livelli di pledge, il tutto in corsa, segno che comunque non stava andando come previsto.
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
279
Località
Arezzo
Goblons
279
BOOYAH !!!!!! ❤🎊🎊🎊🎊🎉🎉🎉
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Previsioni? Io dico intorno al 1.1 m sperando regalino gli altri due knights.
L'arcipelago imo ce lo sogniamo. Non gratis almeno

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Io spero ancora che lo inseriscano, magari unitamente alla TTSF che così com'è per 82 euro non è proprio il top
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Nuova update, niente l'arcipelago lo vedremo nelle prossime campagne
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.991
Località
Cavarzere
Goblons
4.641
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Hanno reso la ttfs un po' più appetibile di fatto aggiungendoci un mob e la nuova meccanica. Vediamo se si sblocca almeno lo SG da 1.1 ma per come sta andando la vedo dura
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Ora voglio il Drago Scimmia.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Tom86

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Agosto 2010
Messaggi
279
Località
Arezzo
Goblons
279
Sbloccata la cittadella dei santi
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.412
Località
Benevento
Goblons
2.766
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ok, domani si passa dall'eurino all'elite. Per me è un all in, visto che le altre 2 espansioni regno, per diversi motivi non le ho mai considerate. Voi come chiudete?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Ok, domani si passa dall'eurino all'elite. Per me è un all in, visto che le altre 2 espansioni regno, per diversi motivi non le ho mai considerate. Voi come chiudete?
Penso core e resto nel pm con il tempo...prendo già l'all in di unsettled e mi sento sporco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.706
Località
Ravnica
Goblons
5.176
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Secondo voi in aggiunta ai cavalieri c'è altro che ci aspetta?
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.412
Località
Benevento
Goblons
2.766
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Penso core e resto nel pm con il tempo...prendo già l'all in di unsettled e mi sento sporco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Ti capisco, io mi sono lanciato perchè non ho un Boss Battler in collezione, e per il genere non ha un costo eccessivo, rispetto ad altri titoli del genere.
 
Alto Basso