CHIUSO Anunnaki - Dawn of the Gods (ex Avatar) [Simone Luciani & Danilo Sabia]

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ho appena acquistato Barrage, retail nuovo a poco meno di 50€. E anche a questo prezzo una produzione così scadente non riesco a farmela andar giù.
Non penso di riuscire a fare un ks Cranio

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
Comprendo...non so cosa faro' a dire il vero...non so praticamente niente di Anunnaki..certo che se ci sommi anche le componenti di Maharaja, la voglia passa...
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.414
Località
bergamo
Goblons
1.839
inoltre Maharaja sta venendo svenduto in questo ultimo periodo. Non so...vedrò a inizio campagna ma per il momento a parte ci siano dei vantaggi davvero eclatanti nel pledgiare penso che aspetterò il retail. Alla fine già il non pagare le spedizioni su un prodotto che sembra avere un volume importante è un ottimo risparmio.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Maharaja l'ho preso in negozio ed effettivamente l'ho pagato meno..

Usai la campagna KS di Maharaja per recuperare le carte dei Pazzi 🤣
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
242
Località
Varese
Goblons
124
Io ho appena acquistato Barrage, retail nuovo a poco meno di 50€. E anche a questo prezzo una produzione così scadente non riesco a farmela andar giù.
Non penso di riuscire a fare un ks Cranio

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
ti posso chiedere perché scadente? A parte i problemi post KS in seguito risolti non vedo grossi problemi nei materiali
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
OT
Non so voi ma in Barrage alcune plance si stanno rovinando nella zona di piegamento e prima o poi si spezzeranno in due. Arrivarono gia' in questo stato. Ci sto molto attenta ma e' praticamente impossibile che non si rovinino. Gli strati delle plance tendono inoltre a separarsi aprendosi lungo lo spessore. Anche qui vedo problemi a breve senza passarci della colla che, comunque, e' un processo delicato.
Le risorse (mi sembra da 1) sono estremamente piccole. Personalmente non ho problemi, pero' per alcun igiocatori possono avere difficolta' nel maneggiarle.
Le ruote di rimpiazzo non sono perfette ed io non avevo voglia di spendere per quelle in legno.

In Maharaja, a parte i brutti santuari, ci sono le solite ruote che non funzionano. Si sceglie un'azione, si girano e, come si girano, si sono gia' spostate...perche' ballano, quindi ci vuole uno schermo che dobbiamo creare appositamente per permettere di fare una scelta nascosta delle azioni.
Penso che se uno ha fatto il KS non ne sia entusiasta. Io l'ho preso in retail e pace...
FINE OT

Non so come finira' con Anunnaki, magari meglio, pero' dei dubbi vengono, anche perche' ultimamente i KS sono carissimi. Certo se ci sono esclusive le cose cambiano.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Maharaja l'ho preso in negozio ed effettivamente l'ho pagato meno..

Usai la campagna KS di Maharaja per recuperare le carte dei Pazzi 🤣
L'hai pagato meno ma non hai le esclusive Ks e lo sappiamo tutti che il bonobo ti tormenta ogni giorno che le vuole 🤣🙊
 

morail

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Giugno 2018
Messaggi
68
Località
Trento
Goblons
185
Mini Rogue
Concordia
Dunwich Buyers Club
Puerto Rico
Io gioco col Blu!
Tolkien
Marco Polo
Love Luciani
Terraforming Mars
Utente Bgg
morail
Board Game Arena
morail
OT
Non so voi ma in Barrage ...
Non così tanto OT secondo me, d'altronde è il biglietto da visita con cui Cranio si presenta su KS per chiedere dei soldi. E per quanto questo gioco sulla carta sembri perfetto per farmi ballare la scimmia per mesi, il pensiero di cosa sia uscito dai ks che hai citato, gli evidenti problemi e tutto quello che c'è stato intorno contribusce non poco a frenarla
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'hai pagato meno ma non hai le esclusive Ks e lo sappiamo tutti che il bonobo ti tormenta ogni giorno che le vuole 🤣🙊
OT
mi sembra mi manchino delle carte obbiettivo o mi sbaglio?
Pero' il KS proprio non lo volevo fare...ed il bonobo si e' rassegnato.
FINE OT
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
OT
mi sembra mi manchino delle carte obbiettivo o mi sbaglio?
Pero' il KS proprio non lo volevo fare...ed il bonobo si e' rassegnato.
FINE OT
OT
2 tile punteggio finale, 2 tile regole speciali e 2 tile personaggi .... Ho inoltrato il messaggio anche al bonobo, preparati, forse ancora non lo sapeva 🤣
FINE OT
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
529
Località
Milano
Goblons
533
Utente Bgg
elvisgame
Dalla live del flusso di gioco mi sembra aver visto 17 miniature, di varie misure, per ognuna delle 4 fazioni. Hanno detto nella live precedente di presentazione del gioco che saranno necessariamente presenti nel base, cioè non è prevista una versione con gli standees al posto delle miniature. Oltre ad esserci un tema di costo, presumo elevato, per un valore non percepito per chi come me non è amante delle miniature, a questo punto c'è pure il rischio che le miniature siano pure scadenti?

Per il resto, dopo aver visto "solo" metà partita (circa 1h), non mi sono ancora fatto una mia impressione del gioco. Non so voi, ma vedere le partite su TTS è come rovesciare un secchio di acqua ghiacciata sul hot hype della mia scimmia. Talvolta è un bene, talvolta no
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dalla live del flusso di gioco mi sembra aver visto 17 miniature, di varie misure, per ognuna delle 4 fazioni. Hanno detto nella live precedente di presentazione del gioco che saranno necessariamente presenti nel base, cioè non è prevista una versione con gli standees al posto delle miniature. Oltre ad esserci un tema di costo, presumo elevato, per un valore non percepito per chi come me non è amante delle miniature, a questo punto c'è pure il rischio che le miniature siano pure scadenti?

Per il resto, dopo aver visto "solo" metà partita (circa 1h), non mi sono ancora fatto una mia impressione del gioco. Non so voi, ma vedere le partite su TTS è come rovesciare un secchio di acqua ghiacciata sul hot hype della mia scimmia. Talvolta è un bene, talvolta no
Concordo pienamente. Ho cominciato a vedere la live ma non mi attira per niente seguire su TTS...TTS mi peggiora sempre l'esperienza di gioco. Oltretutto c'erano mille azioni e si seguiva male, insomma mi distraevo. Ci devo riprovare...
Anch'io non sono interessata alle miniature e preferisco gli standee. Sicuramente influira' sul costo finale, il che potrebbbe essere un deterrente. Oltretutto ho parecchi giochi a tema fantascientifico, di cui sono pienamente soddisfatta e che non riesco a trovare il tempo di giocare..il che potrebbe influire sulla decisione finale.
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Comunque nemmeno a me piace guardare i video di TTS soprattutto i gameplay...i tutorial ancora ancora, ma i gameplay faccio fatica quindi questo penso nemmeno comincerò a guardarlo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho notato una cosa nella piccola parte del video live che ho visto.
Spiegavano tutto Giuliano della Cranio ed un poco l'autore..ma no nsarebbe stato meglio far spiegare il piu' possibile a Paul Grogan?
Non ho idea se abbiano continuato cosi' per tutto il video ovviamente...
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
ti posso chiedere perché scadente? A parte i problemi post KS in seguito risolti non vedo grossi problemi nei materiali
E' la sensazione di qualità generale molto scarsa, partendo dalla scatola leggerina, passando dalle risorse in legno ridicole (si salvano le gocce...), le monete, e arrivando ai tabelloni non bordati. Il prezzo di listino è 15€ più alto di Terra Mystica e il confronto è impietoso.
Però fine OT

Mi spiace perchè apprezzo molto gli autori, sarei stato contento di supportarli ma aspetterò il retail!
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.414
Località
bergamo
Goblons
1.839
Io nelle prime informazioni che avevo sentito mi pare che si parlasse che le miniature erano un upgrade acquistabile a parte per migliorare l'estetica del gioco.
Io per ora ho un po' di dubbi, sia sulla realizzazione del gioco (è il primo prodotto con miniature prodotto da cranio quindi entrare in un processo produttivo diverso che richiede molti più controlli rispetto alla produzione di un gioco con componentistica in legno) sia sulla sua ergonomia visto che sembra ci voglia un tavolo di dimensioni speciali per giocarlo.
Attendo l'inizio della campagna per decidere e nel caso valuterò il retail.
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
749
Goblons
467
Io gioco German
Barrage
Terraforming Mars
Love Luciani
Love Lacerda
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Io sapevo che le miniature erano previste per una deluxe

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.761
Località
Provincia di Firenze
Goblons
445
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
In Maharaja, a parte i brutti santuari, ci sono le solite ruote che non funzionano. Si sceglie un'azione, si girano e, come si girano, si sono gia' spostate...perche' ballano, quindi ci vuole uno schermo che dobbiamo creare appositamente per permettere di fare una scelta nascosta delle azioni.
Penso che se uno ha fatto il KS non ne sia entusiasta. Io l'ho preso in retail e pace...
FINE OT
Ad essere sinceri e per completezza d'informazione: le rotelle di Maharaja vengono sostuite in tempo zero se si contatta il customer care di Cranio. Io l'ho fatto e quelle che ho ricevuto in sostituzione sono perfette: nessun segno di danneggiamento causato dal trasporto e le frecce rimangono ben salde nella loro posizione (arrivano già montate)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ad essere sinceri e per completezza d'informazione: le rotelle di Maharaja vengono sostuite in tempo zero se si contatta il customer care di Cranio. Io l'ho fatto e quelle che ho ricevuto in sostituzione sono perfette: nessun segno di danneggiamento causato dal trasporto e le frecce rimangono ben salde nella loro posizione (arrivano già montate)
anche per chi l'ha comprato in retail?
L'ultima volta che ho richiesto un pezzo mancante per Lorenzo appena acquistato, ho atteso secoli. Alla fine ho contattato il negozio da cui l'avevo comprato e ci hanno pensato loro a chiamare Cranio. A quel punto me lo hanno inviato..ed avevo tutto: foto, ricevuta dell'acquisto etc...
Penso che in caso di un KS sia piu' facile..

Devo farmi forza e vedere tutta la live per Anunnaki
 
Alto Basso