Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.154
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.010
Utente Bgg
n_and
A me questa cosa che quel che trovi lo puoi usare solo dalla partita successiva fa proprio ridere..... è proprio senza senso
Beh, ambientando il tutto, qualunque pezzo di armatura va adattato alla persona, sarebbe un colpo di fortuna trovare qualcosa che calza perfettamente senza doverlo stringere, allargare, imbottire o sistemare in qualche sua parte. Soprattutto in un mondo fantasy dove le proporzioni cambiano enormemente.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Delia se già siete giocatori smaliziati non giocare a difficoltà base, ma a quella sotto la massima per capirci meglio.

Sono 4 livelli di difficoltà, fai la prima partita a livello 2 (non ricordo i nomi) per poi giocare sempre a 3.
non mi fido del mio essere smaliziata...ad es Tainted Grail lo giochiamo in story mode...idem il videogioco Baldur's gate..e gia' cosi' facciamo fatica con i menhir e le risorse..o muoriamo molto male..ho ancora negli occhi la visione della mano dell'eroe di Baldur's gate tremante verso il cielo vista 10000 volte..giusto prima di esalare l'ultimo respiro.

Temo di finire anche qui alla stessa maniera...:arcade::arcade::arcade:
Ma la difficolta' aumenta con tempo o si compensa con il crescere dei personaggi ed il potenziamento delle armi? Ad es. in TG noto che i combattimenti mi risultano piu' facili con l'andare del tempo anche se il livello dei nemici e' aumentato perche' ci siamo potenziati,
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il pollice rosso era dovuto... 😉

Ci mancherebbe pigliassela per queste ,osè!

Per penitenza dovete sentí a tutto bordone questa canzone...

OT
Ma certo concordo perfettamente che era dovuto...e mi ascolto la canzone molto volentieri...fra l'altro su youtube trovai dei video di un ragazzo, credo livornese, che impersonava i toscani delle varie province e mi faceva ridere tantissimo col fiorentino rileccato in maglia viola 🤣 🤣 🤣 che si chiamava Michelangelo e faceva sempre il bravino in italiano a scuola.
FINE OT
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Comunque ho problemi con tapatalk...
Nn mi arriva più le notifiche di quando mi citate/rispondete alle mie cose. E manco le notifiche dei topic segnati da me...

Forse è il dio del Monopoli che mi dice: nn ascoltare questi giochi complessi, gioca con me e Risiko.
Nn ti spappolare il cervello...lancia dadi ..solo dadi...sempre dadi ...per l'eternità!!!



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro?
Magari arrivano con un po' di ritardo (come a me)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.041
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
A me questa cosa che quel che trovi lo puoi usare solo dalla partita successiva fa proprio ridere..... è proprio senza senso

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Beh, non è che durante un dungeon ti metti a gridare: “fermi tutti che mi devo cambiare” 😂 a mala pena se indossi un giaco di maglia riesci a farlo😅


Ah ok menomale mi stavo già preoccupando che se la prima era così poteva solo peggiorare

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Prima missione completata in 2h36! Ma siamo andati un pochino a rilento per cercare meglio ogni tanto qualche regola.
Sono rimasto molto soddisfatto del compendio sull’app! Ottimo per cercare in due secondi qualche dubbio.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
non mi fido del mio essere smaliziata...ad es Tainted Grail lo giochiamo in story mode...idem il videogioco Baldur's gate..e gia' cosi' facciamo fatica con i menhir e le risorse..o muoriamo molto male..ho ancora negli occhi la visione della mano dell'eroe di Baldur's gate tremante verso il cielo vista 10000 volte..giusto prima di esalare l'ultimo respiro.

Temo di finire anche qui alla stessa maniera...:arcade::arcade::arcade:
Ma la difficolta' aumenta con tempo o si compensa con il crescere dei personaggi ed il potenziamento delle armi? Ad es. in TG noto che i combattimenti mi risultano piu' facili con l'andare del tempo anche se il livello dei nemici e' aumentato perche' ci siamo potenziati,
Andando avanti con le missioni avrai più combo e schemi per migliorare le abilità delle armi, se poi hai fortuna di trovare gli schemi per far evolvere l'arma farai ancor più danni.

I nemici aumentando la difficoltà hanno più ferite e qualche abilità in più.
Le prime 2 difficoltà ti faranno giocare relax, dalla terza il gioco si fa più interessante. Noi fino ad ora giocando a difficoltà 3 non abbiamo mai perso, siamo oltre metà campagna. In solo, mi mancano le ultime 2 missioni, giocando 4 eroi e per godermi la storia lo sto giocando a difficoltà 2.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Ma sei sicuro?
Magari arrivano con un po' di ritardo (come a me)

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Si .. addirittura nn mi entra nelle pagine o ci mette un bel po'...
Per esempio ora mi sono perso una decina di msg vostri...
Mi sono arrivate le notifiche due volte e poi zero ..

Ora nn so se ho bloccato qualcosa io sul cellulare ma nn mi pare...
E la connessione nn c'entra...fa così sia in wifi che con il 5g.
Connessione ne ho a iosa come velocità sia 5g che internet fttc.

Lo sta facendo da 3/4 giorni...
Che arrivano in ritardo lo faceva prima.
Nn mi arrivano nemmeno le email su Gmail quando mi taggate...boh...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Si .. addirittura nn mi entra nelle pagine o ci mette un bel po'...
Per esempio ora mi sono perso una decina di msg vostri...
Mi sono arrivate le notifiche due volte e poi zero ..

Ora nn so se ho bloccato qualcosa io sul cellulare ma nn mi pare...
E la connessione nn c'entra...fa così sia in wifi che con il 5g.
Connessione ne ho a iosa come velocità sia 5g che internet fttc.

Lo sta facendo da 3/4 giorni...
Che arrivano in ritardo lo faceva prima.
Nn mi arrivano nemmeno le email su Gmail quando mi taggate...boh...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Ovviamente è colpa del 5g che, siccome sei vaccinato, il chip che ti hanno iniettato fa interferenze e ti scherma dalle notifiche per tenerti all'oscuro delle novità.
Ovvio no!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Beh, non è che durante un dungeon ti metti a gridare: “fermi tutti che mi devo cambiare” a mala pena se indossi un giaco di maglia riesci a farlo

...e nemmeno vai in giro carico come un animale da soma.
Quindi questa roba che trovi che fai la lasci lì e la riprendi sulla via del ritorno?

Che poi quando trovi per esempio un arco migliore del tuo non è che ci voglia molto a prenderlo e lasciare il vecchio

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
non mi fido del mio essere smaliziata...ad es Tainted Grail lo giochiamo in story mode...idem il videogioco Baldur's gate..e gia' cosi' facciamo fatica con i menhir e le risorse..o muoriamo molto male..ho ancora negli occhi la visione della mano dell'eroe di Baldur's gate tremante verso il cielo vista 10000 volte..giusto prima di esalare l'ultimo respiro.

Temo di finire anche qui alla stessa maniera...:arcade::arcade::arcade:
Ma la difficolta' aumenta con tempo o si compensa con il crescere dei personaggi ed il potenziamento delle armi? Ad es. in TG noto che i combattimenti mi risultano piu' facili con l'andare del tempo anche se il livello dei nemici e' aumentato perche' ci siamo potenziati,
Io ti consiglio il lv due. Se giochi con il bimbo che come il mio ogni tanto vuole fare come gli pare.
Almeno ti è permesso sbagliare.
Lv 3 secondo me rischia di rimanerci male se perdete.
Parto dal presupposto che ci giochi con un bambino...che magari si vuole godere il gioco, e la perdita può fare girare le balle. Anche se si perde nn finisce il gioco.

Poi lo vedo con mi figlio. Che quando incominci ad avere delle abilità...per avere la meglio degli avversari ci sono delle routine da fare coi PG.
Per esempio c'è il mio mago che ha la pietra che se attacchi per primo un mostro nel round gli fai 1-7 danni.
E il personaggio di mio figlio invece fa danni aggiuntivi se è già ferito grazie sempre ad un altra perk del gioco.

Diciamo che un bambino a volte a bisogno di fare come cavolo gli pare e nn rispettare la routine del gioco.
Ora dopo diverse partite ha digerito queste cose anche perché è appagato dal vedere che se fa questi schemi si riesce a fare cose migliori.
Quindi, consiglio mio, (che dipende anche dal bambino) fai 3 4 schemi al lv due...e vedi come approccia al gioco.
Perché al lv 3 il margine di errore è più basso...mentre al lv2 puoi sperimentare e fare divertire più il figliolo...

Ovvio che giocato tra persone adulte...il gioco viene visto diversamente.
Tra i miei amici...se muori...si gode...anche a costo di perdere...così possiamo infamarlo a fine partita e dirgli che ha scazzato mossa...
Siamo perfidi o grulli, fate voi. (Io dico competitivi anche nel cooperativo)

Poi ricordati delle missioni personali, quindi fare azioni anche in base a quello...sarà difficile fargli digerire al bimbo di nn aprire un forziere se lo deve fare un altro personaggio...
Alla fine ha accettato anche questa cosa...anche perché la app ha deciso di dare schemi per tutti gli altri pg tranne che per il mio.
Faccio le quest' col mago e da tutta roba per gli altri...ho le palle girate a manetta...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Ovviamente è colpa del 5g che, siccome sei vaccinato, il chip che ti hanno iniettato fa interferenze e ti scherma dalle notifiche per tenerti all'oscuro delle novità.
Ovvio no!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Sarà il contrario...
Nn ho ancora la terza dose...e quindi nn fa interferenza per bene.( O meglio nn riescono a controllarmi per bene) e quindi nn ricevo più...




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
...e nemmeno vai in giro carico come un animale da soma.
Quindi questa roba che trovi che fai la lasci lì e la riprendi sulla via del ritorno?

Che poi quando trovi per esempio un arco migliore del tuo non è che ci voglia molto a prenderlo e lasciare il vecchio

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Nn trovi armi migliori...trovi schemi.
Che poi devi forgiare...
L'oggetto tuo integro nn lo trovi mai...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Comunque serve un botto di spazio sul tavolo, perlomeno per la prima mappa😅 però “tutto molto bello” .cit
Parti con la base di 90x90 cm richiesta per montare gli scenari, il resto ti regoli con quello che avanza del tavolo ;)

Nell'app ti fa vedere se partite centrale, laterale o altre zone dove posizione le tile.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.829
Località
Estero
Goblons
16.584
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ti consiglio il lv due. Se giochi con il bimbo che come il mio ogni tanto vuole fare come gli pare.
Almeno ti è permesso sbagliare.
Lv 3 secondo me rischia di rimanerci male se perdete.
Parto dal presupposto che ci giochi con un bambino...che magari si vuole godere il gioco, e la perdita può fare girare le balle. Anche se si perde nn finisce il gioco.

Poi lo vedo con mi figlio. Che quando incominci ad avere delle abilità...per avere la meglio degli avversari ci sono delle routine da fare coi PG.
Per esempio c'è il mio mago che ha la pietra che se attacchi per primo un mostro nel round gli fai 1-7 danni.
E il personaggio di mio figlio invece fa danni aggiuntivi se è già ferito grazie sempre ad un altra perk del gioco.

Diciamo che un bambino a volte a bisogno di fare come cavolo gli pare e nn rispettare la routine del gioco.
Ora dopo diverse partite ha digerito queste cose anche perché è appagato dal vedere che se fa questi schemi si riesce a fare cose migliori.
Quindi, consiglio mio, (che dipende anche dal bambino) fai 3 4 schemi al lv due...e vedi come approccia al gioco.
Perché al lv 3 il margine di errore è più basso...mentre al lv2 puoi sperimentare e fare divertire più il figliolo...

Ovvio che giocato tra persone adulte...il gioco viene visto diversamente.
Tra i miei amici...se muori...si gode...anche a costo di perdere...così possiamo infamarlo a fine partita e dirgli che ha scazzato mossa...
Siamo perfidi o grulli, fate voi. (Io dico competitivi anche nel cooperativo)

Poi ricordati delle missioni personali, quindi fare azioni anche in base a quello...sarà difficile fargli digerire al bimbo di nn aprire un forziere se lo deve fare un altro personaggio...
Alla fine ha accettato anche questa cosa...anche perché la app ha deciso di dare schemi per tutti gli altri pg tranne che per il mio.
Faccio le quest' col mago e da tutta roba per gli altri...ho le palle girate a manetta...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
si lo gioco col bambino. L'ho preso per lui 😇, come si dice sempre.
Ovviamente non ama perdere: sono tragedie come ben sai..
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Nn trovi armi migliori...trovi schemi.
Che poi devi forgiare...
L'oggetto tuo integro nn lo trovi mai...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Sei proprio un fiorentino!

Il mio era solo un esempio!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
Sei proprio un fiorentino!

Il mio era solo un esempio!

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Lo prendo come un complimento...


Comunque sestese...che sono ancora peggio...(sesto fiorentino, a sei miglia da Firenze...poi c'è pure Quinto...originali eh...)

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.194
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.490
Board Game Arena
Gatsu976
si lo gioco col bambino. L'ho preso per lui , come si dice sempre.
Ovviamente non ama perdere: sono tragedie come ben sai..
Appunto ..quindi sai già come fare...lv2 e tanti sganassoni ai mostri.
Poi sei sempre in tempo ad aumentare la difficoltà...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso