Impressioni Inis

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Io ho appena fatto l’ordine! Potresti dirmi il numero esatto delle carte da imbustare?
Con un pacchetto di sapphire gialle da 80*120 imbusti tutto! Se vuoi io numero esatto le conto proprio

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.469
Località
Milano
Goblons
752
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Inpressioni sul gioco?
Cosa lo rende diverso da titoli simili?
A pelle mi viene da pensare a Bloor Rage ma magari sto prendendo una cantonata
...
Illuminatemi!
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Inpressioni sul gioco?
Cosa lo rende diverso da titoli simili?
A pelle mi viene da pensare a Bloor Rage ma magari sto prendendo una cantonata
...
Illuminatemi!
Purtroppo devo ancora giocare ad Inis.
Si trovano decine di video in inglese con tutorial e flusso di gioco, ma solo uno in italiano. Te lo posto.
Considera che è stato fatto solo 2 giorni fà ed è proprio sulla big box italiana.
 

MeepleNyt

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Agosto 2021
Messaggi
11
Goblons
12
Ciao a tutti! Facendo un controllo dei componenti mi sa che nella mia copia qualcosa non torna.
Ho trovato 8 fustelle grandi, numerate da IT-1 a IT-8, ho due copie della 1 e manca la 2. :confused: Infatti ho doppi un paio di territori e me ne mancano due (confrontando con le carte vantaggio). Poi ho 7 fustelle piccole, penso siano tutte, mi confermate?
Cosa c'era nella fustella IT-2?
Inoltre nei componenti dell'espansione leggo e vedo nell'immagine che dovrebbero esserci 6 segnalini impresa, ma ne trovo solo 1. Mah.

Ultima domanda... come distinguo le 15 carte impresa leggendaria dell'espansione da quelle del base?

Posti i dubbi sul contenuto condivido le mie impressioni dopo la mia prima partita (3 giocatori).
Nessuna somiglianza con Blood Rage, parte molto più lento e non è così lineare. Inoltre i combattimenti sono piuttosto banali. A meno di non usare carte particolari si elimina un clan a testa partendo dall'attaccante.
Dopo qualche turno, quando iniziano ad esserci più clan, più territori e più santuari, diventa molto più scacchistico ed è bastato un errore di valutazione per decretare la vittoria di uno dei tre. Il finale improvviso ed inevitabile mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. In ogni caso va sicuramente approfondito.
 
Ultima modifica:

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
906
Località
Exeter, UK
Goblons
524
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ciao a tutti! Facendo un controllo dei componenti mi sa che nella mia copia qualcosa non torna.
Ho trovato 8 fustelle grandi, numerate da IT-1 a IT-8, ho due copie della 1 e manca la 2. :confused: Infatti ho doppi un paio di territori e me ne mancano due (confrontando con le carte vantaggio). Poi ho 7 fustelle piccole, penso siano tutte, mi confermate?
Cosa c'era nella fustella IT-2?
Inoltre nei componenti dell'espansione leggo e vedo nell'immagine che dovrebbero esserci 6 segnalini impresa, ma ne trovo solo 1. Mah.

Ultima domanda... come distinguo le 15 carte impresa leggendaria dell'espansione da quelle del base?

Posti i dubbi sul contenuto condivido le mie impressioni dopo la mia prima partita (3 giocatori).
Nessuna somiglianza con Blood Rage, parte molto più lento e non è così lineare. Inoltre i combattimenti sono piuttosto banali. A meno di non usare carte particolari si elimina un clan a testa partendo dall'attaccante.
Dopo qualche turno, quando iniziano ad esserci più clan, più territori e più santuari, diventa molto più scacchistico ed è bastato un errore di valutazione per decretare la vittoria di uno dei tre. Il finale improvviso ed inevitabile mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. In ogni caso va sicuramente approfondito.
Se non erro le carte dell'espansione hanno un piccolo logo per riconoscerle.

Per quanto riguarda i commenti sul gameplay...questo gioco non ha proprio nulla di BR. Non è un gioco di combattimenti e non sono sicuro siano "banali" dato che sì, è semplice eliminazione ma si può anche "fare pace" immediatamente ed evitare lo scontro. Inoltre, il tempismo dei combattimenti è importante dato che si può sempre eliminare una carta per prevenire la perdita di un'unità e si corre il rischio di perdere carte contro un Warlord o un Raid o di dare all'avversario un token con l'arpa che facilita la vittoria.

Il gioco è molto astratto, molto più di BR e il finale "a sorpresa" delude molti ma ti assicuro che va così solo le prime partite, poi quando i giocatori iniziano ad essere più consapevoli di ciò che accade diventa tutto molto più teso.

Inoltre gioca da dio anche in 2.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Ciao a tutti! Facendo un controllo dei componenti mi sa che nella mia copia qualcosa non torna.
Ho trovato 8 fustelle grandi, numerate da IT-1 a IT-8, ho due copie della 1 e manca la 2. :confused: Infatti ho doppi un paio di territori e me ne mancano due (confrontando con le carte vantaggio). Poi ho 7 fustelle piccole, penso siano tutte, mi confermate?
Cosa c'era nella fustella IT-2?
Inoltre nei componenti dell'espansione leggo e vedo nell'immagine che dovrebbero esserci 6 segnalini impresa, ma ne trovo solo 1. Mah.

Ultima domanda... come distinguo le 15 carte impresa leggendaria dell'espansione da quelle del base?

Posti i dubbi sul contenuto condivido le mie impressioni dopo la mia prima partita (3 giocatori).
Nessuna somiglianza con Blood Rage, parte molto più lento e non è così lineare. Inoltre i combattimenti sono piuttosto banali. A meno di non usare carte particolari si elimina un clan a testa partendo dall'attaccante.
Dopo qualche turno, quando iniziano ad esserci più clan, più territori e più santuari, diventa molto più scacchistico ed è bastato un errore di valutazione per decretare la vittoria di uno dei tre. Il finale improvviso ed inevitabile mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. In ogni caso va sicuramente approfondito.

ciao, ti confermo che anche io ho trovato 1 segnalino IMPRESA e non 6 mentre le fustelle grandi le ho tutte numerate da 1 a 8, le piccole sono 7.

Purtroppo non so dirti cosa c’era nella seconda.

Inoltre nel base indica 17 carte azione ma sono 15 però credo che dipenda dalle 2 sostituite dall’espansione, evidentemente non hanno fornito quelle “vecchie” del base infatti mancano nella descrizione dei componenti dell’espansione (sono indicate solo le 4 carte azioni per il quinto giocatore).
Però ci vorrebbe una conferma in tal senso…
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
ho trovato un errore nel regolamento dell’espansione per il modulo 3:

- Ogni giocatore pesca una carta Stagione

dovrebbe essere:

- Ogni giocatore prende una carta Stagione riassuntiva
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
ho trovato un errore nel regolamento dell’espansione per il modulo 3:

- Ogni giocatore pesca una carta Stagione

dovrebbe essere:

- Ogni giocatore prende una carta Stagione riassuntiva
Hai visto il regolamento inglese?
 

MeepleNyt

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Agosto 2021
Messaggi
11
Goblons
12
ho trovato un errore nel regolamento dell’espansione per il modulo 3:

- Ogni giocatore pesca una carta Stagione

dovrebbe essere:

- Ogni giocatore prende una carta Stagione riassuntiva
Vero. Anche perché "pescare una carta Stagione" era un po' vago! Azione? e quali? Oppure Racconto Epico?
 

MeepleNyt

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Agosto 2021
Messaggi
11
Goblons
12
A me viene un dubbio sulla tempistica di alcune carte che hanno in alto il simbolo Triscele e in basso il simbolo Stagione. Come ad esempio le carte Vantaggio: RIFUGIO e ABER.
Oppure le carte Racconto Epico che hanno in alto il simbolo Stagione e nell'azione il simbolo Triscele (es. La Lancia di Lug, I Fianna).
In questi casi come funzionano? Rifugio e Aber sono carte Triscele ma la loro funzione è Stagione... quindi quando si giocano?
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
A me viene un dubbio sulla tempistica di alcune carte che hanno in alto il simbolo Triscele e in basso il simbolo Stagione. Come ad esempio le carte Vantaggio: RIFUGIO e ABER.
Oppure le carte Racconto Epico che hanno in alto il simbolo Stagione e nell'azione il simbolo Triscele (es. La Lancia di Lug, I Fianna).
In questi casi come funzionano? Rifugio e Aber sono carte Triscele ma la loro funzione è Stagione... quindi quando si giocano?

se hanno il “fulmine” si innescano quando la condizione è soddisfatta quindi sono Triscele per me. Effettivamente non capisco l’uso di entrambe le icone.
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Un dubbio: se gli effetti non possono essere completati, si può giocare la carta?

Esempio Le Miniere di Sale:
se non ho alcuna carta azione posso prendere quella di un avversario?
 

MeepleNyt

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Agosto 2021
Messaggi
11
Goblons
12
Un dubbio: se gli effetti non possono essere completati, si può giocare la carta?

Esempio Le Miniere di Sale:
se non ho alcuna carta azione posso prendere quella di un avversario?
Ho letto su un file di chiarimenti su BGG che non è necessario fare quello che c'è scritto su una carta per poterla giocare. Ad esempio se dice di mettere un clan ma non ci sono più clan disponibili si può giocare lo stesso.
 

MeepleNyt

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Agosto 2021
Messaggi
11
Goblons
12
se hanno il “fulmine” si innescano quando la condizione è soddisfatta quindi sono Triscele per me. Effettivamente non capisco l’uso di entrambe le icone.
Temo sia proprio un errore di stampa di questa edizione :confused: Ho visto immagini di quella inglese e ci sono carte Racconto Epico che hanno il simbolo Stagione e altre che hanno il simbolo Triscele. Invece in questa edizione TUTTE le carte Racconto Epico hanno il simbolo Stagione anche se poi negli effetti il simbolo è Triscele.
Idem per le carte Vantaggio Rifugio e Aber... dovrebbero essere Stagione e invece hanno il simbolo Triscele.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Temo sia proprio un errore di stampa di questa edizione :confused: Ho visto immagini di quella inglese e ci sono carte Racconto Epico che hanno il simbolo Stagione e altre che hanno il simbolo Triscele. Invece in questa edizione TUTTE le carte Racconto Epico hanno il simbolo Stagione anche se poi negli effetti il simbolo è Triscele.
Idem per le carte Vantaggio Rifugio e Aber... dovrebbero essere Stagione e invece hanno il simbolo Triscele.
sarebbe importante sapere se questa cosa è sicura. Ma immagino lo si possa sapere solo facendo un'attento raffronto con tutte le carte dell'edizione inglese.
Il problema di cui parli è che tutte le carte racconto epico, quindi le rosse, hanno sempre e e solo il simbolo stagione in alto a sinistra anche se poi, alcune di queste, hanno invece il simbolo triscele al centro, sotto l'illustrazione. Giusto?
 
Ultima modifica:

MeepleNyt

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Agosto 2021
Messaggi
11
Goblons
12
Riassumendo, gli errori sui simboli, li ho riscontrati su 17 carte Racconto Leggendario e su 3 carte Vantaggio.
Vantaggio:

- ABER
- ISOLA DELLA GIOIA
- RIFUGIO

Racconto:
- la determinazione di streng
- la lancia di lug
- la spada di nuada
- diarmuid e grainne
- lug samildanach
- la battaglia di moytura
- la parola di cathbad
- l'ira di finn
- l'eloquenza di ogma
- i fianna
- il dagda
- frenesia della battaglia
- il racconto di cuchulain
- il calderone di dagda
- la mazza del dagda
- l'inganno di oengus
- feth fiada

Del resto appare evidente dall'incompatibilità dei simboli in alto con quelli in basso. Carta STAGIONE con effetto Triscele? Carta Triscele con effetto Stagione? Mmmh. Inoltre ho trovato facilmente su google immagini di quelle inglese e confermano la mia ipotesi purtroppo. Poi per caso ho pure scoperto un errore di testo sulla carta ABER (in inglese recita "Move 1 of your Clans from 1 territory adjacent to the Aber to Another territory adjacent to the Aber" in italiano è diventato "uno o più clan"). Spero non ci siano altri errori sui testi.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Riassumendo, gli errori sui simboli, li ho riscontrati su 17 carte Racconto Leggendario e su 3 carte Vantaggio.
Vantaggio:

- ABER
- ISOLA DELLA GIOIA
- RIFUGIO

Racconto:
- la determinazione di streng
- la lancia di lug
- la spada di nuada
- diarmuid e grainne
- lug samildanach
- la battaglia di moytura
- la parola di cathbad
- l'ira di finn
- l'eloquenza di ogma
- i fianna
- il dagda
- frenesia della battaglia
- il racconto di cuchulain
- il calderone di dagda
- la mazza del dagda
- l'inganno di oengus
- feth fiada

Del resto appare evidente dall'incompatibilità dei simboli in alto con quelli in basso. Carta STAGIONE con effetto Triscele? Carta Triscele con effetto Stagione? Mmmh. Inoltre ho trovato facilmente su google immagini di quelle inglese e confermano la mia ipotesi purtroppo. Poi per caso ho pure scoperto un errore di testo sulla carta ABER (in inglese recita "Move 1 of your Clans from 1 territory adjacent to the Aber to Another territory adjacent to the Aber" in italiano è diventato "uno o più clan"). Spero non ci siano altri errori sui testi.
Va assolutamente contattato l'editore italiano, si tratta di un grosso errore nella nostra edizione. La mia copia arriverà a marzo, speriamo che risolvano. L'ottimo sarebbe avere carte sostitutive ma ci credo poco
 
Alto Basso