[USTART] Eclipse: Second Dawn for the Galaxy

dracolich

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
42
Località
Milano
Goblons
13
Logico è che se traduci "drive" con google translator o simili, esce "unità" ........
Secondo me queste traduzioni vanno fatte fare più agli appassionati del "mestiere", rispetto ad un traduttore estraneo al contesto.

Concordo pienamente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Io non ho avuto ancora modo di aprire il pacco con i materiali sostitutivi, ma anche voi avete gli angoli delle plance tutti diversi come ha fatto notare un tizio su Facebook?
 

Allegati

  • FB_IMG_1643200646258.jpg
    FB_IMG_1643200646258.jpg
    134,8 KB · Visite: 41
  • FB_IMG_1643200836702.jpg
    FB_IMG_1643200836702.jpg
    66 KB · Visite: 40

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Io non ho avuto ancora modo di aprire il pacco con i materiali sostitutivi, ma anche voi avete gli angoli delle plance tutti diversi come ha fatto notare un tizio su Facebook?
Stà cosa è preoccupante....per chi lo ha notato.
 
Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
No, non lo è, ma ancora una volta la dice lunga sulla cura dei dettagli di questo progetto...
Non capisco se stai ironizzando o se sei serio..... senza offesa, ognuno ha i suoi gusti e le sue fissazioni....

Personalmente passo sopra anche ai token non centrati in fase di stampa e taglio.
Lo noto, ma non ci perdo il sonno.

Questa cosa degli angoli mi pare davvero davvero trascurabile. Quasi al limite del pretesto per far polemica (ovviamente non voglio isinuare nulla né contro di te né contro altri).

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Non capisco se stai ironizzando o se sei serio..... senza offesa, ognuno ha i suoi gusti e le sue fissazioni....

Personalmente passo sopra anche ai token non centrati in fase di stampa e taglio.
Lo noto, ma non ci perdo il sonno.

Questa cosa degli angoli mi pare davvero davvero trascurabile. Quasi al limite del pretesto per far polemica (ovviamente non voglio isinuare nulla né contro di te né contro altri).

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Io spero per chi lo ha notato che sia solo un pretesto per fare polemica. Lo spero davvero.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Sinceramente non ci ho fatto caso perché una volta in tavola il gioco non si nota.
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Non capisco se stai ironizzando o se sei serio..... senza offesa, ognuno ha i suoi gusti e le sue fissazioni....

Personalmente passo sopra anche ai token non centrati in fase di stampa e taglio.
Lo noto, ma non ci perdo il sonno.

Questa cosa degli angoli mi pare davvero davvero trascurabile. Quasi al limite del pretesto per far polemica (ovviamente non voglio isinuare nulla né contro di te né contro altri).

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
No, ho fatto una premessa, non ho aperto il pacco con i materiali perché sono fuori per lavoro, quindi ho chiesto visto che alcuni hanno notato la qualità peggiore dei materiali sostitutivi. Se questo è un difetto trascurabile meglio così
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
No, ho fatto una premessa, non ho aperto il pacco con i materiali perché sono fuori per lavoro, quindi ho chiesto visto che alcuni hanno notato la qualità peggiore dei materiali sostitutivi. Se questo è un difetto trascurabile meglio così
Io ho giocato la copia di @lordkreoss e a me pare abbiano fatto un ottimo lavoro.
Qualcuno dirà "solo buono", ma io mi sento di "premiare" anche la rapidità con cui hanno prodotto il materiale sostitutivo.

Per me, meglio così che avere il materiale sostitutivo perfetto ma dopo 6 mesi o un anno.

Per me.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
No, ho fatto una premessa, non ho aperto il pacco con i materiali perché sono fuori per lavoro, quindi ho chiesto visto che alcuni hanno notato la qualità peggiore dei materiali sostitutivi. Se questo è un difetto trascurabile meglio così
Come avevo già scritto in precedenza i materiali sostitutivi sono di qualità inferiore, secondo me, rispetto a quelli del gioco.

Però alla fine giocando non te ne accorgi minimamente, questo per me va benissimo.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.841
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.495
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Io ho giocato la copia di @lordkreoss e a me pare abbiano fatto un ottimo lavoro.
Qualcuno dirà "solo buono", ma io mi sento di "premiare" anche la rapidità con cui hanno prodotto il materiale sostitutivo.

Per me, meglio così che avere il materiale sostitutivo perfetto ma dopo 6 mesi o un anno.

Per me.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Anche IO ho avuto la fortuna di provare la copia di @lordkreoss ... prodotto eccezionale!

Come detto mi piace meno la gestione delle nostre risorse con le navicelle che si staccano e si attaccano... per il resto TOP!

P.S. e non vedo l'ora di riprovarlo!
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Io ho giocato la copia di @lordkreoss e a me pare abbiano fatto un ottimo lavoro.
Qualcuno dirà "solo buono", ma io mi sento di "premiare" anche la rapidità con cui hanno prodotto il materiale sostitutivo.

Per me, meglio così che avere il materiale sostitutivo perfetto ma dopo 6 mesi o un anno.

Per me.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Hai ragione.
Il meglio è nemico del bene.
Ai giorni di oggi in meno di un mese non ti stampano nemmeno i volantini della sagra.
Hanno voluto accontentare gli acquirenti impazienti più velocemente possibile, e quindi le plance nuove e il regolamento non sono al top. Sono contento della loro scelta. Riceverlo perfetto a Pasqua avrebbe fatto salire solo il veleno alla maggior parte di noi, e neanche ce lo saremmo goduto.
Anzi, Domenica seconda partitone col gruppo entusiasta!
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Hai ragione.
Il meglio è nemico del bene.
Ai giorni di oggi in meno di un mese non ti stampano nemmeno i volantini della sagra.
Hanno voluto accontentare gli acquirenti impazienti più velocemente possibile, e quindi le plance nuove e il regolamento non sono al top. Sono contento della loro scelta. Riceverlo perfetto a Pasqua avrebbe fatto salire solo il veleno alla maggior parte di noi, e neanche ce lo saremmo goduto.
Anzi, Domenica seconda partitone col gruppo entusiasta!
Ma infatti. I difetti, assolutamente vergognosi, sono stati prontamente corretti.
Ora è da giocare con gusto, altro che andare con la lente a vedere se gli angoli delle schede-razza sono tagliati in maniera perfettamente uguali una all'altra.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.433
Località
bergamo
Goblons
1.858
Io invece non ne sarei contento perché dal punto di vista dei diritti acquisiti negli anni dai consumatori (in generale non parlo del mondo dei gdt) questo sa molto di passo indietro. Si fanno lotte che durano anni per avere dei diritti acquisiti da tutti e poi ci si accontenta. Capisco che la tendenza sia questa ma fa tanta tristezza perché così non migliora il settore e forniamo sempre terreno alla perdita del diritto del consumatore.
Poi contento che vi stiate divertendo con il gioco e tutto il resto.
 

dracolich

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
42
Località
Milano
Goblons
13
Io continuo a non essere convinto delle scelte di traduzione (il fatto che hanno anche sbagliato font sulle tessere parti di nave non fa che peggiorare il problema). Ho venduto la mia copia con il kit di correzione e sto aspettando la spedizione dell'originale dalla Finlandia che dovrebbe arrivare a breve. La mia "avventura italiana" di Eclipse si ferma qui e dopo Robinson Crusoe ed Eclipse credo di dare l'addio anche allo "ustart" di uplay :). Inoltre, sono d'accordo con Madagelo. A mio parere si guarda troppo spesso ai distributori/produttori come se stessero facendoci un favore nel venderci i giochi...quando, se non il contrario, almeno dovremmo essere sullo stesso piano.
 

dracolich

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Dicembre 2007
Messaggi
42
Località
Milano
Goblons
13
comunque... non per gettare benzina sul fuoco, ma anche la tech "Orbitale" ha l'icona diversa... al di là della tonalità del colore, qui non credo cambi nulla eh, però mi chiedo perché cambiare l'originale...

orbitale.jpg orbital.jpg
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
Sinceramente avrei capito tutti questi discorsi dei diritti dei consumatori se ci fosse stato un vantaggio da parte dell'editore (in fase di produzione)...
I primi che ci hanno rimesso penso siano stati anche loro... il kit avrà un costo penso!
A volte sembra che ci si dimentica lo scopo per cui compriamo giochi da tavolo...
forse dovremmo giocare di più!!! :)

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
comunque... non per gettare benzina sul fuoco, ma anche la tech "Orbitale" ha l'icona diversa... al di là della tonalità del colore, qui non credo cambi nulla eh, però mi chiedo perché cambiare l'originale...

orbitale.jpg orbital.jpg
Sul regolamento inglese originale, quello su bgg, quella italiana è l'icona giusta, vedi pagg 11 e 31.
Non so, però, se nel frattempo Lautapelit abbia cambiato la stessa.
Per il verde, neanche rispondo, visto che le due serie di tecnologie verdi, chiaro e scuro, si distinguono benissimo tra loro e la tessera Orbitale ha lo stesso colore di sfondo delle sue compagne, come si vede dalla foto.
Cerchiamo di essere seri...
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Io continuo a non essere convinto delle scelte di traduzione (il fatto che hanno anche sbagliato font sulle tessere parti di nave non fa che peggiorare il problema). Ho venduto la mia copia con il kit di correzione e sto aspettando la spedizione dell'originale dalla Finlandia che dovrebbe arrivare a breve. La mia "avventura italiana" di Eclipse si ferma qui e dopo Robinson Crusoe ed Eclipse credo di dare l'addio anche allo "ustart" di uplay :). Inoltre, sono d'accordo con Madagelo. A mio parere si guarda troppo spesso ai distributori/produttori come se stessero facendoci un favore nel venderci i giochi...quando, se non il contrario, almeno dovremmo essere sullo stesso piano.
Ma perché allora hai venduto invece di chiedere il refund a uplay?
Posso capire (benché non condivida) il tuo pdv ma mi pare inutile lamentarsi qui.
Il refund imho sarebbe stato il giusto strumento per esprimere la tua disapprovazione

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 
Alto Basso