Spirit Island traduzione in italiano - Errori

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Secondo te vorranno una qualche dimostrazione di possedere il gioco?

Ovviamente scontrino o altro per me oramai sono solo un ricordo?

Che tipo di riscontro potrebbe richiedere la Ghenos?

Grazie
Ho contattato la Ghenos in merito, mi hanno risposto che per mandare il kit corretto hanno bisogno dello scontrino/fattura.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.057
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
183
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Si può dire che è assurdo? se hanno prodotto 2000 copie fallate è giusto che mettano a disposizione 2000 kit corretti.
Potrebbero tranquillamente comportarsi come fece (egregiamente) la GU con Mage Knight UE con un timbro sul regolamento.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Si può dire che è assurdo? se hanno prodotto 2000 copie fallate è giusto che mettano a disposizione 2000 kit corretti.
Potrebbero tranquillamente comportarsi come fece (egregiamente) la GU con Mage Knight UE con un timbro sul regolamento.
Secondo me tutto questo nasce dal fatto che molte copie sono state vendute sui mercatini a terzi a causa di questi problemi.. e quindi non sarebbe corretto nei confronti di chi invece non l'ha fatto..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.023
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.688
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho contattato la Ghenos in merito, mi hanno risposto che per mandare il kit corretto hanno bisogno dello scontrino/fattura.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Assurdità!
Si può dire che è assurdo? se hanno prodotto 2000 copie fallate è giusto che mettano a disposizione 2000 kit corretti.
Potrebbero tranquillamente comportarsi come fece (egregiamente) la GU con Mage Knight UE con un timbro sul regolamento.
Questa secondo me è la strada da percorrere!
 

Papasmurf602

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
283
Località
Veneto
Goblons
165
Utente Bgg
Papasmurf602
Board Game Arena
Papasmurf
Ho contattato la Ghenos in merito, mi hanno risposto che per mandare il kit corretto hanno bisogno dello scontrino/fattura.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
dopo più di un anno di attesa!? Ma è ridicolo

Secondo me tutto questo nasce dal fatto che molte copie sono state vendute sui mercatini a terzi a causa di questi problemi.. e quindi non sarebbe corretto nei confronti di chi invece non l'ha fatto..

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Quindi per 'punire' (di cosa poi) chi l'ha rivenduto si colpisce chi l'ha acquistato sui mercatini? Che colpa ne ha?
Bah, sempre peggio... Sono sempre più convinto della mia scelta di aspettare la ristampa.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.457
Goblons
2.028
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Qualcuno può gentilmente riassumere quale edizione ha errori, e quali sono?
Il thread è troppo lungo da leggere tutto.
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
165
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
124
Utente Bgg
dVGiochi
Comunicato ufficiale Ghenos Games

La ristampa di Spirit Island è in corso di ultimazione; secondo le ultime comunicazioni del produttore, il gioco approderà nel mercato italiano nella primavera 2022.
Allo stato attuale non possiamo stimare una data di pubblicazione certa.

Ci scusiamo con i giocatori.

Nonostante le vicende che hanno provocato i continui ritardi di produzione non siano imputabili al nostro operato, la comunicazione è stata tardiva e incompleta.
La lavorazione per la ristampa ha richiesto alcuni mesi; tutti i testi sono stati sottoposti a numerose revisioni e le tempistiche, indispensabili per garantire un prodotto d’eccellenza, si sono dilatate, anche in conseguenza dell’emergenza sanitaria.
Dopo la consegna dei file di stampa, avvenuta ad aprile 2021, il processo di produzione ha subito rallentamenti e lunghe interruzioni a causa delle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e del razionamento della corrente elettrica in fabbrica. Le stesse circostanze hanno causato i ritardi di altri attesissimi progetti editoriali, tra i quali Terraforming Mars - Big Box, Beyond the Sun e Great Western Trail.

La produzione è ora conclusa e il gioco è pronto per essere spedito.

La consegna dovrebbe richiedere dai due ai tre mesi; siamo fiduciosi di riuscire ad accogliere il
gioco nei nostri magazzini intorno al mese di aprile. La frequenza con cui le previsioni dei nostri
fornitori sono state disattese in questo ultimo anno ci impone comunque la massima prudenza: i
tempi stimati potrebbero subire significative variazioni non dipendenti dalla nostra volontà.
Nei prossimi mesi potremo onorare il nostro impegno e portare in Italia un’edizione di Spirit Island
all’altezza della fama che il gioco ha conquistato nell’ultimo biennio.

Ci impegniamo anche a:
● comunicare preventivamente la procedura per la richiesta dei componenti sostitutivi, al fine di velocizzare il processo di invio del materiale ai giocatori in possesso della prima stampa del gioco;
● pubblicare periodici aggiornamenti sullo stato delle produzioni nei nostri canali social.

A seguito dell’acquisizione da parte di dV Games, Ghenos Games è entrata a far parte di una grande realtà internazionale e ha operato una profonda riorganizzazione della struttura aziendale; il reparto dedicato a traduzioni, editing e revisioni è stato consolidato e irrobustito, con l’ingresso di nuovi collaboratori e professionalità affermate nel settore.

Il team Ghenos profonde tutto il suo impegno e le sue competenze per soddisfare le aspettative dei giocatori e per offrire giochi di prima classe. Grazie al percorso di crescita intrapreso negli ultimi mesi, possiamo affermare che la qualità delle localizzazioni è ad oggi uno dei fiori all’occhiello dell’azienda.
Ricordiamo che insieme a Spirit Island sarà disponibile anche la prima espansione Branch and Claw.
Inoltre nella prima parte del 2022 inizieremo la traduzione di Spirit Island: Jagged Earth. Le incerte condizioni del mercato non ci consentono di fare previsioni circa la data di pubblicazione di questa espansione.

(per maggiori dettagli: http://www.dvgiochi.com/download/Comunicato stampa - Spirit Island.pdf)
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
io che avevo fatto il pre order alla fine sarò circa 1 anno e mezzo di attesa... incredibile, livello di un ks
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Sempre più felice di aver preso un anno e mezzo fa la prima stampa di questo capolavoro. Che presentava un solo significativo errore. Sul regolamento. Subito segnalato e corretto ci giochiamo ancora come dannati. Al punto che, dopo circa 20 partite, stiamo pensando di prendere l'espansione .
Mi dispiace per chi all'epoca non lo prese pensando a chissà quali errori o orrori presenti in quella edizione che era in realtà pressoché perfetta. Oggi sanno già di dover attendere come minimo altri 5/6 mesi. Se tutto andrà bene
Questa è la vera vergogna made in ghenos. Altro che appassiti scritto con tre p.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
...sarà ma alcuni nomi tradotti sembravano fatti con l'ausilio di google traslate.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
...sarà ma alcuni nomi tradotti sembravano fatti con l'ausilio di google traslate.
Assolutamente. La scheda del flavour test di uno degli spiriti è tradotta coi piedi.
L'ho letta quando l'ho saputo da questo forum.
Poi, ovviamente, mai più. Visto che ai fini del gioco il flavour text non serve assolutamente a nulla.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.023
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.688
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Comunicato ufficiale Ghenos Games

La ristampa di Spirit Island è in corso di ultimazione; secondo le ultime comunicazioni del produttore, il gioco approderà nel mercato italiano nella primavera 2022.
Allo stato attuale non possiamo stimare una data di pubblicazione certa.

Ci scusiamo con i giocatori.

Nonostante le vicende che hanno provocato i continui ritardi di produzione non siano imputabili al nostro operato, la comunicazione è stata tardiva e incompleta.
La lavorazione per la ristampa ha richiesto alcuni mesi; tutti i testi sono stati sottoposti a numerose revisioni e le tempistiche, indispensabili per garantire un prodotto d’eccellenza, si sono dilatate, anche in conseguenza dell’emergenza sanitaria.
Dopo la consegna dei file di stampa, avvenuta ad aprile 2021, il processo di produzione ha subito rallentamenti e lunghe interruzioni a causa delle difficoltà di approvvigionamento delle materie prime e del razionamento della corrente elettrica in fabbrica. Le stesse circostanze hanno causato i ritardi di altri attesissimi progetti editoriali, tra i quali Terraforming Mars - Big Box, Beyond the Sun e Great Western Trail.

La produzione è ora conclusa e il gioco è pronto per essere spedito.

La consegna dovrebbe richiedere dai due ai tre mesi; siamo fiduciosi di riuscire ad accogliere il
gioco nei nostri magazzini intorno al mese di aprile. La frequenza con cui le previsioni dei nostri
fornitori sono state disattese in questo ultimo anno ci impone comunque la massima prudenza: i
tempi stimati potrebbero subire significative variazioni non dipendenti dalla nostra volontà.
Nei prossimi mesi potremo onorare il nostro impegno e portare in Italia un’edizione di Spirit Island
all’altezza della fama che il gioco ha conquistato nell’ultimo biennio.

Ci impegniamo anche a:
● comunicare preventivamente la procedura per la richiesta dei componenti sostitutivi, al fine di velocizzare il processo di invio del materiale ai giocatori in possesso della prima stampa del gioco;
● pubblicare periodici aggiornamenti sullo stato delle produzioni nei nostri canali social.

A seguito dell’acquisizione da parte di dV Games, Ghenos Games è entrata a far parte di una grande realtà internazionale e ha operato una profonda riorganizzazione della struttura aziendale; il reparto dedicato a traduzioni, editing e revisioni è stato consolidato e irrobustito, con l’ingresso di nuovi collaboratori e professionalità affermate nel settore.

Il team Ghenos profonde tutto il suo impegno e le sue competenze per soddisfare le aspettative dei giocatori e per offrire giochi di prima classe. Grazie al percorso di crescita intrapreso negli ultimi mesi, possiamo affermare che la qualità delle localizzazioni è ad oggi uno dei fiori all’occhiello dell’azienda.
Ricordiamo che insieme a Spirit Island sarà disponibile anche la prima espansione Branch and Claw.
Inoltre nella prima parte del 2022 inizieremo la traduzione di Spirit Island: Jagged Earth. Le incerte condizioni del mercato non ci consentono di fare previsioni circa la data di pubblicazione di questa espansione.

(per maggiori dettagli: http://www.dvgiochi.com/download/Comunicato stampa - Spirit Island.pdf)
Buonasera,

Come vi comporterete, con chi (come me) ha il gioco della Ghenos, ma non ha né fattura, né scontrino?
Sarà dato a tutti noi la possibilità di avere le parti corrette, oppure verremmo trattati diversamente?

Grazie

Cordialità
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.023
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.688
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Gli errori di cui devi tener conto sono:
- Nell'iconografia all'ultima pagina del regolamento c'è una "o" che diventa una "e" (un esploratore E un villaggio);
- il flavor text dello spirito "Una diffusione di verde rampante" che è tradotto un po' con i piedi (ma non inficia il gioco);
- l'ultima parola dell'ultima frase nello scenario "Blitz" che deve essere sostituita: c'è scritto Devastare e invece deve esserci scritto Esplorare.

Queste sono le 3 mancanze più "eclatanti".

Il resto è poca roba (non che voglia minimizzare, ma ai fini del gioco non cambia nulla):
- il titolo del regolamento ha un errore che per la sua "pacchianità" è fin divertente (conolizzatori al posto di colonizzatori);
- una carta ha nel titolo 3 ppp invece di 2;
- a pagina 6 e a pagina 16 il punto numero 4 è stato indicato alla riga soprastante (errore grafico che però si nota nel leggere il regolamento).

Mi sembra tutto.

Ognuno poi da valore più o meno grande a tali errori. Pur comprendendo che il gioco non è propriamente a buon mercato, io francamente non ho avuto nessun problema a giocarlo.
Questi sono tutti?

Grazie!
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
165
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
124
Utente Bgg
dVGiochi
Buonasera,

Come vi comporterete, con chi (come me) ha il gioco della Ghenos, ma non ha né fattura, né scontrino?
Sarà dato a tutti noi la possibilità di avere le parti corrette, oppure verremmo trattati diversamente?

Grazie

Cordialità

Ho chiesto conferma e rispondo a nome di dV: "Nella procedura in fase di definizione ci impegneremo a soddisfare la richiesta di tutti i possessori dell'edizione Ghenos Games, anche senza ricevuta di acquisto."

Silvano - dV Games
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.217
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.076
Utente Bgg
n_and
Questi sono tutti?
Quando c'è da scegliere tra due effetti in alcune carte c'è la dicitura "oppure" mentre in altre c'è "o" (e quest'ultimo si confonde con un abbellimento grafico).





In inglese in entrambi i casi utilizzano "or".
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.121
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.378
Utente Bgg
poldeold
Che se non erro coinvolgono solo le carte potere unico, mentre le carte potere minore/maggiore hanno scritto "oppure".
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Si può dire che è assurdo? se hanno prodotto 2000 copie fallate è giusto che mettano a disposizione 2000 kit corretti.
Potrebbero tranquillamente comportarsi come fece (egregiamente) la GU con Mage Knight UE con un timbro sul regolamento.
A me GU inviò per posta/corriere (non ricordo esattamente) non solo le carte ma anche due cittadelle su quattro (erano fallate) senza chiedere alcuna prova di acquisto.
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
165
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
124
Utente Bgg
dVGiochi
A me GU inviò per posta/corriere (non ricordo esattamente) non solo le carte ma anche due cittadelle su quattro (erano fallate) senza chiedere alcuna prova di acquisto.

Confermo che i kit corretti verranno inviati a tutti coloro che ne faranno richiesta. Appena saranno disponibili indicheremo la procedura da seguire.

Silvano - dV Games
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.023
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.688
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
A me GU inviò per posta/corriere (non ricordo esattamente) non solo le carte ma anche due cittadelle su quattro (erano fallate) senza chiedere alcuna prova di acquisto.
Cooooooosa Fallate due cittàdelle di Mage Knight?....

Ma che dici... mi fai foto della giusta e della fallata? Grazie
 
Alto Basso