CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.007
Località
roma
Goblons
839
Scusate, volendo prendere le bustine (i pacchi da 250, non quelle torneo) per le scuole di magia del pledge base senza addon, quante ne servirebbero? C'è un conto da qualche parte?
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.007
Località
roma
Goblons
839
Scusate, volendo prendere le bustine (i pacchi da 250, non quelle torneo) per le scuole di magia del pledge base senza addon, quante ne servirebbero? C'è un conto da qualche parte?
Trovato, come non detto. Mi devo solo mettere a far 2 conti
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
A occhio servono 3 pacchi da 250.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Se le carte sono divise nelle diverse scatole, quanto puó essere utile? Oppure si riesce a metterle tutte assieme? Sono un po' indeciso/perplesso
Credo che servano solo per le carte della scatola base.
 

manosco1

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2006
Messaggi
1.007
Località
roma
Goblons
839

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Son 17 divisori, includono tutte le scuole con anche le espansioni extra
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Secondo voi questi divisori quanto sono utili?
Suppongo che la parte visibile sarà principalmente la parte con solo il colore, mi sarei aspettato almeno il nome o il logo della scuola di magia.
A parte i divisori penso che prenderò solo Apocalypse come addon.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Secondo voi questi divisori quanto sono utili?
Suppongo che la parte visibile sarà principalmente la parte con solo il colore, mi sarei aspettato almeno il nome o il logo della scuola di magia.
A parte i divisori penso che prenderò solo Apocalypse come addon.
certo che effettivamente i nomi delle scuole di magia potevano metterli 🤔...così non è che siano molto intuitivi e funzionali questi divisori, se non appunto per tenere divise le carte (ma a quel punto vale anche un qualsiasi cartoncino!)...

Ora, quelli di BRW li ho in regalo... ma dopo queste considerazioni quelli di BRWR non so se li prenderò in effetti (essendo poi le scuole di magia, ad eccezione della scatola base, tutte divise nelle scatolette della Rotas)...

Sto cedendo sul fronte playmat invece 🙄...
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ma le carte del core del "vecchio" BRW ci stanno, una volta imbustate, comodamente nel loro spazio?
Perché io le ho divise per scuola e messe dentro a le ziplock, ma ho dovuto poi distribuirle in ogni spazio libero del ultimo tray.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Ma le carte del core del "vecchio" BRW ci stanno, una volta imbustate, comodamente nel loro spazio?
Perché io le ho divise per scuola e messe dentro a le ziplock, ma ho dovuto poi distribuirle in ogni spazio libero del ultimo tray.
Le mie ci stanno perfettamente e sono tutte imbustate con le bustine deluxe.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Allora proverò a rimetterci mano, avevo sistemato con le zip perché avevo dato per scontato che non ci sarei poi stato dentro allo spazio iniziale.
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Forse me lo sono perso io, ma l'espansione della fenice alla fine entra nella rotas box oppure dovrà stare fuori?

grazie
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.028
Località
Aosta
Goblons
2.942
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Allora non ho ben capito cos'è dentro e cosa fuori.
😰
Nella Rotas ci sono gli SG, divisi in 6 scatole più piccole che compongono poi il box grande.

Tutte le espansioni (Gara, Apocalisse, Forgia, 5-6g, Jukas, Irene e Fenice ) hanno una scatola a parte.

Pare che l'espansione 5-6 giocatori trovi poi posto eventualmente nel box base.
 

zeppelie

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2011
Messaggi
44
Località
orte
Goblons
46
Ciao a tutti! Domanda già trattata probabilmente qualche pagina indietro: parlando da "non collezionista" e "non completista", il base + rotas dà già abbondante varietà al gioco (nel nostro gruppo abbiamo molti giochi e cerchiamo di girarli tutti ciclicamente, per cui lo giocheremo abbastanza ma non assiduamente) o c'è qualche add on imprescindibile? Il playmat aiuta il set up e la "giocabilità" o è passabile tranquillamente?
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ciao a tutti! Domanda già trattata probabilmente qualche pagina indietro: parlando da "non collezionista" e "non completista", il base + rotas dà già abbondante varietà al gioco (nel nostro gruppo abbiamo molti giochi e cerchiamo di girarli tutti ciclicamente, per cui lo giocheremo abbastanza ma non assiduamente) o c'è qualche add on imprescindibile? Il playmat aiuta il set up e la "giocabilità" o è passabile tranquillamente?

Sì il base con gli SG ha già una discreta variabilità, volendo proprio un espansione quella dei Cavalieri dell'Apocalisse aggiunge altri 4 maghi e altre 4 scuole di magia (che sono quelle che danno più variabilità).
Le altre espansioni aggiungono una scuola e un personaggio a testa e qualche variante per qualche modalità, ma, assieme, costano come il gioco base con le 6 espansioni/SG.

Il playmat è una versione diversa di quelli che già vendono (con la miglioria di avere anche il retro usabile come base nera); date le dimensioni non costerebbe neanche tanto ma sono altri 40€.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
Io spero solo che l'espansione della fenice non abbia la scatola con la forma indicata nell'immagine, ma almeno sia come la scatola delle altre espansioni. Altrimenti sarebbe fastidiosamente assurda da scaffalare.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Io spero solo che l'espansione della fenice non abbia la scatola con la forma indicata nell'immagine, ma almeno sia come la scatola delle altre espansioni. Altrimenti sarebbe fastidiosamente assurda da scaffalare.
Sembra che abbia la forma delle espansioni della Rotas.
 
Alto Basso