CHIUSO Darwin's journey

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Però questa cosa delle plance dual-leyer regalate anche a chi non ha preso la Deluxe per scusarsi del ritardo non è che la capisca tanto bene. Quindi chi ha fatto la Deluxe (magari anche per avere quelle plance) non ottiene nulla a fronte del fatto che ha anche creduto di più e finanziato di più il progetto? :rolleyes:
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.731
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.477
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Però questa cosa delle plance dual-leyer regalate anche a chi non ha preso la Deluxe per scusarsi del ritardo non è che la capisca tanto bene. Quindi chi ha fatto la Deluxe (magari anche per avere quelle plance) non ottiene nulla a fronte del fatto che ha anche creduto di più e finanziato di più il progetto? :rolleyes:
Ma le plance dual-layer mi pareva non fossero neanche comprese... o sbaglio?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Sono un upgrade delle debossed
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Il succo rimane lo stesso, hanno upgradato le "impresse" in dual-layer ma era uno degli extra della Deluxe.... Per carità sono contento per chi le ottiene gratis ma rimane un filo di amarezza per chi invece non ottiene nulla ed ha pagato quasi il doppio di quello che costerà retail il gioco normale.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.731
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.477
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Il succo rimane lo stesso, hanno upgradato le "impresse" in dual-layer ma era uno degli extra della Deluxe.... Per carità sono contento per chi le ottiene gratis ma rimane un filo di amarezza per chi invece non ottiene nulla ed ha pagato quasi il doppio di quello che costerà retail il gioco normale.
Non credo che ci sia un solo backer che ha fatto la deluxe per avere le plance impresse.
Ne gioveranno tutti... solo che chi ha fatto la retail ne gioverà leggermente di più.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
boh, a me (da backer all-in deluxe) la cosa tocca relativamente poco. Ho comunque avuto un miglioramento gratis, se poi lo hanno anche gli altri, amen, la cosa non mi crea un danno. Alla fine la differenza di contenuto tra deluxe e retail resta abissale.

Tornando al gioco, ho fatto qualche partita su TTS, provando a seguire differenti strategie, devo dire sempre piacevole.
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Però questa cosa delle plance dual-leyer regalate anche a chi non ha preso la Deluxe per scusarsi del ritardo non è che la capisca tanto bene. Quindi chi ha fatto la Deluxe (magari anche per avere quelle plance) non ottiene nulla a fronte del fatto che ha anche creduto di più e finanziato di più il progetto? :rolleyes:
le plance sono solo nella collector.
 

Elbafo

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2016
Messaggi
204
Goblons
118
Il succo rimane lo stesso, hanno upgradato le "impresse" in dual-layer ma era uno degli extra della Deluxe.... Per carità sono contento per chi le ottiene gratis ma rimane un filo di amarezza per chi invece non ottiene nulla ed ha pagato quasi il doppio di quello che costerà retail il gioco normale.
Su ks il costo della collector era più o meno la metà del valore dello stesso contenuto in versione retail, spedizione inclusa :)
 
Ultima modifica:

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Il succo rimane lo stesso, hanno upgradato le "impresse" in dual-layer ma era uno degli extra della Deluxe.... Per carità sono contento per chi le ottiene gratis ma rimane un filo di amarezza per chi invece non ottiene nulla ed ha pagato quasi il doppio di quello che costerà retail il gioco normale.
Scusa ma il doppio rispetto a cosa? la deluxe veniva 70 (84 se includiamo le SS ma é un lungo discorso) rispetto alle 45 del base (+ 14 ss). Immagino che il prezzo retail cui ti riferissi fosse quello scontato che apparve magicamente su un sito verso fine campagna o al classico 20% che spesso si riesce ad ottenere tramite le associazioni.
Ma anche partendo da un fantomatico 35 Euro a retail, la collector vanta anche espansioni e carte e tiles aggiuntive (escludendo dall'equazione monete in metallo, ed elementi migliorati), la Fireland expedition se l'hai vista é qualcosa di molto grosso ed interessante che, imho, non dovrebbe costare meno di 30 euro, per cui non mi tornano i tuoi conti.
Non mi quadra molto anche il "non ottiene nulla", se non ottenessi nulla con la collector ti ritroveresti con le debossed, invece nella tua scatola avrai le dual (a questo punto chiarito che il dual é ad appannaggio esclusivo delle collector)
 

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2019
Messaggi
1.098
Goblons
466
Io ho provato il gioco a suo tempo e preso la collector perché pensavo valesse pienamente i soldi richiesti.
L'upgrade di scuse è super ben accetto, visto che nessuno li obbliga a darci questo "extra" solo perché stanno tardando di qualche mese.
Ci sono progetti che dopo anni di ritardo ti chiedono pure altri soldi per consegnartelo...
Se anche lo dessero al pledge base, cosa che è stata smentita ma che effettivamente poteva non essere chiara, io non avrei comunque di che lamentarmi

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Scusa ma il doppio rispetto a cosa? la deluxe veniva 70 (84 se includiamo le SS ma é un lungo discorso) rispetto alle 45 del base (+ 14 ss). Immagino che il prezzo retail cui ti riferissi fosse quello scontato che apparve magicamente su un sito verso fine campagna o al classico 20% che spesso si riesce ad ottenere tramite le associazioni.
Ma anche partendo da un fantomatico 35 Euro a retail, la collector vanta anche espansioni e carte e tiles aggiuntive (escludendo dall'equazione monete in metallo, ed elementi migliorati), la Fireland expedition se l'hai vista é qualcosa di molto grosso ed interessante che, imho, non dovrebbe costare meno di 30 euro, per cui non mi tornano i tuoi conti.
Non mi quadra molto anche il "non ottiene nulla", se non ottenessi nulla con la collector ti ritroveresti con le debossed, invece nella tua scatola avrai le dual (a questo punto chiarito che il dual é ad appannaggio esclusivo delle collector)
84€ la Deluxe del KS contro i 55€ di listino (almeno ho letto così) cui togliere il 20% che non è difficile avere presso il proprio negoziante. Quindi come scrivevo, quasi il doppio.
Ovviamente la Deluxe del KS ha anche molto altro rispetto alla versione retail (altrimenti nessuno avrebbe pagato tanto di più), quindi non mi sto lamentando, ma rimane vero il fatto che le "scuse" (non dovute e ben accette ovviamente) regalano qualcosa a chi ha preso la versione "normale" e non a chi a preso la Deluxe. Non volevo sollevare un vespaio ma mi pare un'osservazione innegabile no? :)
Detto questo il gioco è validissimo e sono contento di averlo preso (anche perché l'ho fatto dopo averci fatto diverse partite online), spero no accumuli ulteriore ritardo perché non vedo l'ora di intavolarlo "dal vivo" ma di questi tempi dubito ci si possa lamentare troppo di 6/12 mesi di ritardo aimè
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io ho provato il gioco a suo tempo e preso la collector perché pensavo valesse pienamente i soldi richiesti.
L'upgrade di scuse è super ben accetto, visto che nessuno li obbliga a darci questo "extra" solo perché stanno tardando di qualche mese.
Ci sono progetti che dopo anni di ritardo ti chiedono pure altri soldi per consegnartelo...
Se anche lo dessero al pledge base, cosa che è stata smentita ma che effettivamente poteva non essere chiara, io non avrei comunque di che lamentarmi

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Letto ora questa cosa...come è stata smentita? Non era per tutti la plancia dual-leyer? Mi pareva fosse scritto così! Peccato, meglio un regalo a qualcuno che nessun regalo ovviamente...
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Lo ha scritto elbafo qualche post sopra
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
482
Località
Monza
Goblons
400
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Si si avevo letto ma non mi pareva fosse quanto comunicato nell'ultimo Update della Campagna...
L'update diceva, in sostanza, che l'effetto delle plance debossed non li soddisfaceva. Quindi, anche se il costo per loro era maggiore, sarebbero passati a quelle dual layer (e senza costi aggiuntivi, per farsi "perdonare" il ritardo). Ma le debossed erano una miglioria esclusiva dell'edizione Collector, quindi secondo me è sempre stato chiaro che le edizioni standard avrebbero continuato ad avere quello che era stato detto in campagna (normali plance single layer).

EDIT: Ho riletto l'update, ed in effetti la frase "we decided to upgrade all your player boards to double-layered for free." con quell' "all your player boards" può trarre in confusione. Però, essendo un aggiornamento su un componente esclusivo dell'edizione Collector, io non ho mai avuto dubbi (detto che, anche se le avessero "regalate" a tutti, per me non ci sarebbero stati problemi).
 
Alto Basso