Impressioni Wonder Book

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
Mah, sai che ai bambini piace ri-ascoltare anche la stessa storia più volte, qui è anche possibile variare le scelte... io non sarei così drastica sulla rigiocabilità...
Ragionando da adulta, concordo sulla rigiocabilità zero, ma se usufruito da bambini sarei più flessibile.
Concordo per metà 😄, il bello di questo gioco è ogni capitolo cose nuove, il problema sta nel rigiocarlo non saranno più novità ed il gioco rischia di rimanere sullo scaffale.

Visto il suo alto prezzo se non fosse stato Natale non so se lo avrei comprato, la longevità del resto era risaputo che era il suo tallone di Achille

Infinitejest

Gran Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10.911
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Concordo per metà 😄, il bello di questo gioco è ogni capitolo cose nuove, il problema sta nel rigiocarlo non saranno più novità ed il gioco rischia di rimanere sullo scaffale.

Visto il suo alto prezzo se non fosse stato Natale non so se lo avrei comprato, la longevità del resto era risaputo che era il suo tallone di Achille
Sì certo, dipende dal carattere dei bambini in questione, ci sono quelli che "papà/mamma, lo voglio rifare! Mi è piaciuto troppooooo!" e quelli che "no basta, la storia la so già".
Tipo le bambine che guardano solo Frozen a nastro e quelle che invece variano...

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
408
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Mah, sai che ai bambini piace ri-ascoltare anche la stessa storia più volte, qui è anche possibile variare le scelte... io non sarei così drastica sulla rigiocabilità...
Ragionando da adulta, concordo sulla rigiocabilità zero, ma se usufruito da bambini sarei più flessibile.
I miei figli volevano rigiocare subito la seconda missione. L'unico "problema" può essere l'usura del libro, ma i bimbi lo rigiocheranno volentieri.

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.078
certo, sono d'accordo... però il setup fisso, anche se più pratico e imnersivo, presenta questo tallone d'achille... come detto, senza spolierate nulla, ma se devi interagire con una carta e scopri che è una bomba, alla seconda run non la vai nemmeno a girare. Nel secondo capitolo devi dare una velice occhiata a una sezione di pop up e poi rispondere a una domanda... alla seconda run saprai la risposta. Ecco, fermo restando l'effetto wow che si perde, sarebbe bastato inserire delle 'variabili' nelle carte per correggere il tito e rendere ogni partita incerta come la prima.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

mattiaperego

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
26

Io l'ho preso proprio come regalo di Natale pur sapendo che molto probabilmente sarà un gioco one-shot. Al momento è li ancora nella plastichina perchè prima vogliamo finire Harry Potter HB ma secondo voi una volta terminato è rivendibile o ci sono componenti che si modificano?

dV Giochi

Novizio
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
127
Utente Bgg
dVGiochi
Io l'ho preso proprio come regalo di Natale pur sapendo che molto probabilmente sarà un gioco one-shot. Al momento è li ancora nella plastichina perchè prima vogliamo finire Harry Potter HB ma secondo voi una volta terminato è rivendibile o ci sono componenti che si modificano?
Non c'è niente che si distrugge o modifica nel corso del gioco, e se segni le parole chiave e i tuoi progressi su un foglio a parte, in teoria lo potrai rivendere. Dico "in teoria" perché in pratica spero che ti piaccia così tanto che preferirai tenerlo nella tua collezione per rigiocarlo più volte. :)

Silvano - dV Games

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.078
Non c'è niente che si distrugge o modifica nel corso del gioco, e se segni le parole chiave e i tuoi progressi su un foglio a parte, in teoria lo potrai rivendere. Dico "in teoria" perché in pratica spero che ti piaccia così tanto che preferirai tenerlo nella tua collezione per rigiocarlo più volte. :)

Silvano - dV Games
infatti io terrò e custodiro' gelosamente... spero che abbiate in mente altre espabsiobi per il futuro di Oniria:)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
Ecco, fermo restando l'effetto wow che si perde, sarebbe bastato inserire delle 'variabili' nelle carte per correggere il tito e rendere ogni partita incerta come la prima.

Concordo nella teoria.
Nella pratica (qua siamo al terzo capitolo) mi sembra difficile da fare. Anche aggiungendo interi capitoli alternativi, ci sarebbe da garantire anche la coerenza della storia.....

Cmq qualche alternativa c'è (per esempio nel terzo capitolo quando...... Niente spoiler!)

@Infinitejest qua la nanerottola di casa ha voluto rigiocare alcuni capitoli di fiabe di stoffa per "provare" pagine che avevamo saltato per le scelte fatte nella prima run.

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.078
Concordo nella teoria.
Nella pratica (qua siamo al terzo capitolo) mi sembra difficile da fare. Anche aggiungendo interi capitoli alternativi, ci sarebbe da garantire anche la coerenza della storia.....

Cmq qualche alternativa c'è (per esempio nel terzo capitolo quando...... Niente spoiler!)

@Infinitejest qua la nanerottola di casa ha voluto rigiocare alcuni capitoli di fiabe di stoffa per "provare" pagine che avevamo saltato per le scelte fatte nella prima run.

oddio, avendo fatto solo 2 capitoli e senza spolierare è difficile fate esempi... ma se hai 4 mucchi di cose da esplorare con un oggetto opzionale , una trappola e 2 oggetti chiave, basta rendere la disposizione tra questi 4 random tra loro e già la cosa si mitiga, ma capisco che volendo rendere la cosa più 'family ' e immersiva possibile si sia scelto un approccio diverso. Poi cmq i wyrm spawnano in modi diversi... rigiocarlo è possibile, ma con un minimo di randomicita' in più poteva essere davvero un'rsperienza nuova ogni volta :)

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266
oddio, avendo fatto solo 2 capitoli e senza spolierare è difficile fate esempi... ma se hai 4 mucchi di cose da esplorare con un oggetto opzionale , una trappola e 2 oggetti chiave, basta rendere la disposizione tra questi 4 random tra loro e già la cosa si mitiga, ma capisco che volendo rendere la cosa più 'family ' e immersiva possibile si sia scelto un approccio diverso. Poi cmq i wyrm spawnano in modi diversi... rigiocarlo è possibile, ma con un minimo di randomicita' in più poteva essere davvero un'rsperienza nuova ogni volta :)

Non lo so.....a me piace così com'è e soprattutto la nanerottola ne va matta (quindi obiettivo raggiunto).

Probabilmente sarebbe stato possibile introdurre qualche fattore randomico per aumentare la longevità, ma in questo contesto sono scettico: per me va bene così com'è (anche considerando che a volte per accontentare tutte le esigenze sono usciti giochi che di fatto non hanno pienamente soddisfatto nessuno......)

Juza78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
42
Ma non avevano detto che sarebbero uscite delle espansioni?

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Immagino altri Book
Penso anch'io.

Cmq già in questo libro pop-up ci sono davvero tante sorprese. Tutte amalgamate ottimamente con la storia.

L'ho preso per la nanerottola, ma, giocandoci mi ha piacevolmente stupito a più riprese per le trovate.

Complimenti alla dv.

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.078
Un'eventuale espansione richiederebbe un nuovo libro e tutte le carte capitoli, più immagino almeno qualche miniatura nuova... in pratica un gioco nuovo o poco ci manca

Ultima modifica:

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Un'eventuale espansione richiederebbe un nuovo libro e tutte le carte capitoli, più immagino almeno qualche miniatura nuova... in pratica un gioco nuovo o poco ci manca

Sì, ma davvero a mio avviso questo gioco va bene così.

Forse 6 capitoli sono pochi, ma sono davvero belli e ricchi di trovate.

A mio avviso va preso proprio come l'acquisto di un libro: lo leggi e te lo gusti. Se poi ti è piaciuto al più lo consigli o lo presti. Di sicuro non ti lamenti che non lo puoi rileggere perché sai già la storia. Al contrario, magari lo rileggi perché non è importante tanto la meta quanto il viaggio

PS. DV non mi paga (..... purtroppo)

PS2. Spendo esattamente le stesse parole per fiabe di stoffa.
La mia cartina al tornasole è la nanerottola di casa: di come si esalta e si appassiona e fa mille ipotesi sul proseguo della storia.

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.048
Utente Bgg
Pask
A mio avviso va preso proprio come l'acquisto di un libro: lo leggi e te lo gusti. Se poi ti è piaciuto al più lo consigli o lo presti. Di sicuro non ti lamenti che non lo puoi rileggere perché sai già la storia. Al contrario, magari lo rileggi perché non è importante tanto la meta quanto il viaggio
Eccoci al punto vero di questo gioco, un libro lo paghi 1/4 rilegato magari 1/3, sul resto condivido quello che hai ed è stato scritto, però 70€ a prezzo pieno o scontato 50/60€ rimane alto per giocarlo una sola volta e poi forse fra molti anni.

Simo4399

Maestro Goblin
Goblons
2.266
Eccoci al punto vero di questo gioco, un libro lo paghi 1/4 rilegato magari 1/3, sul resto condivido quello che hai ed è stato scritto, però 70€ a prezzo pieno o scontato 50/60€ rimane alto per giocarlo una sola volta e poi forse fra molti anni.
Sì. È vero.
Rispondo citandoti: non so se l'avrei preso in un altro periodo dell'anno..... fortunatamente l'ha portato babbo natale!

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.078
intanto volevo fare un plauso a dvgiochi... dopo nemmeno 3 giorni dalla segnalazione mi è arrivato a casa il wonderbook sostitutivo. Davvero una cura del cliente al top. Purtroppo anche questo libro non si apriva, nemmeno seguendo le indicazioni del video. Ho accuratamente evitato di forzare e, confrontando con l'altro in mio possesso, ho notato che la mano/ramo sx rimaneva appiccicata al tronco. È bastato passare un dito in mezzo perché si staccasse e si innalzasse l'albero in tutto il suo splendore. Grazie mille dvgiochi.

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.078
arrivati al capitolo 3... bellissimo anche se qualche passaggio nelle carte l'ho trovato un po 'criptico'... e bisognava leggerlo bene per capire cosa si doveva fare. Tutta la mia teoria del 'bastava fare un sistema random delle carte per renderlo rigiocabile' naufraga in questo capitolo... però l'atmosfera che si respira è davvero magica.

Ultima modifica:

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
947
Finita la campagna con mia figlia di 13 anni, complice il periodo festivo l'abbiamo completata in pochi giorni. A lei è piciuto tantissimo ed era lei stessa a chiedermi di intavolarlo così spesso. A me i cooperativi non piacciono granchè in generale, ma visto l'entusiasmo di mia figlia me lo sono proprio goduto.
Ho deciso di tenere la scatola (non credo lo rigiocheremo mai) sperando che autore ed editore facciano uscire espansioni.

Alto Basso