HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Ciao ragazzi,scusate ma il gioco esce oppure no?,perché le prenotazioni nei vari siti specializzati nella vendita di giochi da tavolo è iniziata!!io l’ho prenotato ma per pararmi là dove non batte il sole ho scelto il buon vecchio contrassegno,se mi arriva pago altrimenti non ci rimetto soldi.!!!non avendo molto tempo per rileggere tutta la discussione qualcuno gentilmente può fugare il mio dubbio??grazie molte buona serata

Se ti riferisci ad Heroquest della Hasbro, uscirà sicuramente.
Non è però questo il thread giusto: qui parliamo della truffa denominata 7 anni fa Heroquest 25 e oggi Tseuquest.
Sembra che il titolare della truffa abbia ottenuto in cambio della cessione della proprietà del marchio Heroquest in Spagna, un imprecisato numero di copie di HQ Hasbro in inglese, per rifondere i backers della vecchia campagna.

Specifico che chi accetterà perderà il diritto di rivalersi nella causa intentata a Ludofilia (ecco perché i soldi se li prende in tasca Dionisio, perché tutti gli altri conti immagino sia o bloccati).
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.443
Località
Luna City
Goblons
396
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Arrivata poco fa la risposta da Hasbro Italia, copia/incolla della stessa risposta data ad altri:


Gentile cliente,

Grazie per la segnalazione e per l'interesse verso il grande ritorno di HeroQuest in Italia. Nonostante la campagna di crowdfunding che Ludofilia aveva lanciato anni fa con lo scopo di riportare sul mercato italiano HeroQuest, le segnaliamo che Hasbro, ha riacquisito pienamente i diritti del titolo. Allo stesso tempo Hasbro ha deciso di stipulare un accordo (unico e non continuativo in nessun modo) con la stessa Ludofilia, concedendo a quest’ultima l’opzione di ordinare e vendere ai solo suoi sostenitori della passata campagna di crowdfunding un numero limitato di giochi HeroQuest. Quest'opzione potrà essere esercitata dai sostenitori della campagna di Ludofilia per l'acquisto di un numero limitato di giochi Hasbro HeroQuest in lingua inglese o del gioco ribrandizzato da Ludofilia stessa. Questi giochi serviranno SOLO per portare a termine la vecchia campagna di crowdfunding di Ludofilia che è del tutto indipendente, a cui Hasbro non era e non è in alcun modo affiliata.

Hasbro Italy augura a tutti buon vacanze!

Il servizio assistenza clienti Hasbro sarà sospeso per la pausa invernale dal 24 Dicembre 2021 al 10 Gennaio 2022 compresi.

Il servizio riprenderà regolarmente Martedì 11 Gennaio sia via posta elettronica all'indirizzo hasbroitaly.assistenza@hasbro.it, sia telefonicamente solo il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 18.00.

Grazie
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Arrivata poco fa la risposta da Hasbro Italia, copia/incolla della stessa risposta data ad altri:


Gentile cliente,

Grazie per la segnalazione e per l'interesse verso il grande ritorno di HeroQuest in Italia. Nonostante la campagna di crowdfunding che Ludofilia aveva lanciato anni fa con lo scopo di riportare sul mercato italiano HeroQuest, le segnaliamo che Hasbro, ha riacquisito pienamente i diritti del titolo. Allo stesso tempo Hasbro ha deciso di stipulare un accordo (unico e non continuativo in nessun modo) con la stessa Ludofilia, concedendo a quest’ultima l’opzione di ordinare e vendere ai solo suoi sostenitori della passata campagna di crowdfunding un numero limitato di giochi HeroQuest. Quest'opzione potrà essere esercitata dai sostenitori della campagna di Ludofilia per l'acquisto di un numero limitato di giochi Hasbro HeroQuest in lingua inglese o del gioco ribrandizzato da Ludofilia stessa. Questi giochi serviranno SOLO per portare a termine la vecchia campagna di crowdfunding di Ludofilia che è del tutto indipendente, a cui Hasbro non era e non è in alcun modo affiliata.

Hasbro Italy augura a tutti buon vacanze!

Il servizio assistenza clienti Hasbro sarà sospeso per la pausa invernale dal 24 Dicembre 2021 al 10 Gennaio 2022 compresi.

Il servizio riprenderà regolarmente Martedì 11 Gennaio sia via posta elettronica all'indirizzo hasbroitaly.assistenza@hasbro.it, sia telefonicamente solo il martedì e il giovedì dalle 14.00 alle 18.00.

Grazie
Arrivata anche a me:
Hasbro.jpg
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.905
Località
Genova
Goblons
383
Arrivata anche a me...
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60

Posto solo quello che dice Paypal. Dopodiché ognuno ne trarrà le conseguenze che vuole. Io non ho ancora deciso, vedrò nel weekend

Cosa devo fare se ho un problema con il mio acquisto PayPal?​

In caso di dubbi sul tuo acquisto, ti consigliamo innanzitutto di contattare direttamente il venditore. Spesso questo è il modo più semplice e rapido per chiarire un equivoco e risolvere un piccolo problema.

Se si sono verificati i seguenti problemi con la transazione, puoi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni entro 180 giorni dalla data dell'acquisto. Sarete in grado di comunicare con il venditore e richiedere un rimborso tramite la piattaforma di PayPal.
  • Oggetto non ricevuto: hai acquistato qualcosa, ma non l'hai ricevuto. Attendi almeno tre giorni dalla data della transazione per dare al venditore il tempo sufficiente per spedire l'oggetto.
Quali sono i prossimi passi?

Se non riesci a raggiungere una risoluzione con il venditore, puoi convertire la contestazione in reclamo entro 20 giorni dalla data di apertura della contestazione. Esamineremo la pratica e decideremo l'esito sulla base delle prove raccolte da te e dal venditore.

Se la contestazione non viene convertita in ricorso entro 20 giorni, la pratica verrà chiusa automaticamente il 21° giorno e il denaro verrà sbloccato per il venditore. La pratica chiusa non può essere riaperta.

Ecco come convertire una contestazione in reclamo:
  1. Vai al Centro risoluzioni.
  2. Clicca "Vedi" accanto alla pratica.
  3. Clicca " Converti in reclamo PayPal".
  4. Segui le istruzioni per convertire la contestazione in reclamo.
Se soddisfi i requisiti della Protezione acquisti PayPal, ti rimborseremo l'intero prezzo di acquisto del articolo e le spese di spedizione originali.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Forse i 20 euro sono le spedizioni per le scatole di HQ hasbro che invierà a chi ha fatto richiesta?

Bo, sono combatuto, 7 anni fa ero un giocatore diverso, spendere 150 euro in totale per hq mi sembra oggi uno spreco oltretutto in inglese e rivendibilita' praticamente da miseria, d'altronde tseucoso non spendi 20, ma potresti perdere tutto...
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Eh ma poi non vorrei mettere in campo ulteriori dubbi per i pochi convinti di fare lo scambio….ma secondo me dopo che hai fatto lo scambio è capace di chiedere altri 10€ x spedizione e tanto stai ballando….continui a ballare…

Inoltre, quante copie può aver ricevuto? 100? Sarà in grado di bloccare sta richiesta “scambio” quando finisce le copie disponibili oppure continua ad intascare senza aver nulla da dare? (Come fatto x 7 anni prendendo anche nuove prevendite)
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
In effetti...
Ma poi, le copie della Hasbro le ha già ricevute o gliele mandano su richiesta? Tanto per cambiare, il pelatone non è chiaro
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Comunque bisogna ammettere che il pelatone è riuscito a uscirsene con una Kansas City Shuffle non indifferente.

Altre nubi di ieri sul nostro domani, odierno.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.138
Goblons
970
come detto, fosse stato in italiano pure pure... solo per motivi collezionistici avrei anche potuto pensare allo scambio. Ma così no, preferisco rischiare di ricevere tseuquest se mai uscirà. Mi interrogavo poi di una cosa, quanto dovrà cambiare di questo fantomatico tseuquest il buon dionisio per tagliare i legami col marchio hq? Perché a parte il nome, il tabellone è uguale, i rimandi a personaggi storici come morcar e zargon, il nobile prigioniero, i loghi sulle minia, le dotazioni di miniature e mobikio, etc etc... o con Hasbro si sono accordati per il semplice cambio di nome 'esterno', e per il resto 'volemose bene' o non so come potrebbero fare pe uscire dall'empasse.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Mi sembra una cosa di una opacità pazzesca, oltre al fatto che il destinatario del pagamento è una persona fisica a mezzo PayPal (20,80+5,35 di spedizione, lol).
Ricordo che la persona in questione si è resa irreperibile per la giustizia spagnola, e che le società da lui controllate sono in stato di insolvenza.

EDIT: tra l'altro è assolutamente ovvio che lui abbia ottenuto un certo numero di scatole di HQ a titolo gratuito, quindi non è chiaro perché dovrebbe farvele pagare.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Riesaminando la situazione questo è il mio pensiero:

L'accordo Hasbro / Ludofilia è stato confermato e Hasbro fornirà scatole di Heroquest per effettuare il cambio per i bakers, credo che sia interesse di Dionisio effettuare più cambi possibile per alleggerire la sua posizione, sia legalmente, sia nel quantitativo di scatole eventualmente da produrre di TseuQuesT.
Anche se credo che molto probabilmente TseuQuesT non vedrà mai la luce.
Detto questo i backers hanno solo due strade praticabili
1) possono rifiutare l'offerta di cambio aspettando l'arrivo di TseuQuesT e per chi l'ha intrapresa, continuare nell'azione legale, sapendo con buona pace di tutti che molto probabilmente non si recupererà nulla, l'unica soddisfazione sarebbe l'eventuale condanna del pelatone.
2) accettare il cambio sborsando i 20,80 + SS sapendo che se entro 180 giorni non ricevi la scatola, Paypal ti rimborsa, per cui il rischio è comunque limitato.

Madames et Messieurs les jeux sont faits ...
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.281
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
332
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
2) accettare il cambio sborsando i 20,80 + SS sapendo che se entro 180 giorni non ricevi la scatola, Paypal ti rimborsa, per cui il rischio è comunque limitato.
Ripeto, mi sa che se il pelatone preleva i 20,80 + SS pagati da tutti i fiduciosi, 10 giorni prima dei 180, paypal non rimborsa niente; cioè, la protezione acquirenti funziona con i venditori seri, quelli che comunque hanno liquidità da bloccare sul proprio conto ed interesse a continuare la loro attività con paypal (con quello specifico indirizzo e-mail).
Non credo neanche che Paypal si metta ad aprire una causa per recuperare il maltolto.
Magari qualcuno più esperto può chiarire questo aspetto oscuro.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Ripeto, mi sa che se il pelatone preleva i 20,80 + SS pagati da tutti i fiduciosi, 10 giorni prima dei 180, paypal non rimborsa niente; cioè, la protezione acquirenti funziona con i venditori seri, quelli che comunque hanno liquidità da bloccare sul proprio conto ed interesse a continuare la loro attività con paypal (con quello specifico indirizzo e-mail).
Non credo neanche che Paypal si metta ad aprire una causa per recuperare il maltolto.
Magari qualcuno più esperto può chiarire questo aspetto oscuro.
Dalla pagina di Paypal:

"Tieni presente che la Protezione acquisti PayPal non copre tutti i problemi relativi ai pagamenti e che per usufruirne è necessario soddisfare determinati requisiti di idoneità. Tali requisiti sono descritti in dettaglio nella sezione delle Condizioni d'uso relativa alla Protezione acquisti PayPal. Ti invitiamo a leggerla attentamente. Di seguito è riportato un riepilogo generale dei suddetti requisiti:
  • Il tuo conto PayPal deve essere in regola.
  • Devi usare il tuo conto PayPal per pagare l'articolo idoneo.
  • Devi rispondere alle richieste di documentazione e altre informazioni da parte di PayPal entro i tempi previsti.
  • Devi aprire una contestazione nel Centro risoluzioni entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento e seguire la procedura di risoluzione delle contestazioni online.
  • Non devi aver ricevuto un rimborso per l'acquisto da un altro metodo.
Se la transazione soddisfa i requisiti della Protezione acquisti PayPal, riceverai un rimborso pari all'intero importo di acquisto più le spese di spedizione originali."

Rispettando i requisiti elencati qui sopra il rimborso dovrebbe avvenire senza problemi ...
 

sito

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2005
Messaggi
538
Località
Pontedera (PI)
Goblons
96
Utente Bgg
cptcaine
Tutte queste protezioni sono valide se compri da un rivenditore (partita iva in Italia), ma non se mandi soldi ad un privato che, se vuole, il giorno dopo se li è fatti accreditare su un normale c/c bancario.
Il nostro comune "amico" potrebbe essersi fatto una ricaricabile con iban (tipo Hype o N26) e, a quel punto, non c'è verso di recuperare nulla e non c'è garanzia Paypal che tenga.

Anch'io sono combattuto dall'idea di avere almeno qualcosa tra le mani, ma questo è davvero un farabutto.
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.905
Località
Genova
Goblons
383
Nonono, prima era uno scambio, poi uno scambio a 20,80, ora uno scambio a 20,80 +SS.... Ma stiamo scherzando??
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Nonono, prima era uno scambio, poi uno scambio a 20,80, ora uno scambio a 20,80 +SS.... Ma stiamo scherzando??
Questa me l'ero persa...oltre alle 20.80 che erano per le spese di spedizione c'è le spese di spedizione?!?
Spese di spedizione per le spese di spedizione...nn male...
Poi dovrete aggiungere le spese per il soldi delle spese...delle spedizioni di Hasbro a ludofilia...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.905
Località
Genova
Goblons
383
Secondo me qui, l unica cosa davvero rilevante, sarebbe, benché solo parole, una dichiarazione di Dionisio sulle tempistiche di cicciaquest.... Ora si è esposto, dopo anni di silenzio, e tutto ciò dovrebbe comportare anche un termine della faceva con l'invio o di HQ o di TQ... Quindi che dia delle date.... Almeno delle date, e poi vedremo se le potrà rispettare
 

perfonewwave

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2019
Messaggi
16
Goblons
9
Nonono, prima era uno scambio, poi uno scambio a 20,80, ora uno scambio a 20,80 +SS.... Ma stiamo scherzando??
Shipping the Hasbro Heroquest from Seville to the address of each backer / pre-sale client does not entail any extra charge, shipping costs that were already paid will be used at the time.


Non c'è da pagare nessuna spesa di spedizione aggiuntiva per chi chiede il cambio.
 
Ultima modifica:
Alto Basso