IN CORSO Weather Machine by Vital Lacerda [11 Novembre]

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
358
Goblons
236
Perdonami, stavo cercando anch'io questa informazione (che sicuramente è scritta bella in grande da qualche parte), ma non l'ho trovata. Dov'è segnata nella pagina KS?

Sia nelle faq che nella tabella shipping. Dovrebbe pagare vat solo la gran bretagna in europa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
193
Goblons
142
Mage Knight
Spirit Island
Di questo ne avete la certezza? Perchè io ho visto numerose volte, nei ks, aumentare il costo della spedizione all'aumentare delle scatole ordinate..
Lo dico perchè anche noi stiamo pensando ad una cosa simile su Modena, ma prima vogliamo vedere come funzioneranno le spedizioni.
Quindi andremo di pledge manager...
Tariffa flat se il contenuto del pacco è sotto i 30 kg. weather machine pesa 4.2 kg perciò fino a 6 copie stai tranquillo (tecnicamente anche 7 ma stai a pelo e non sfiderei la sorte, specialmente se poi qualcuno vuole l'add on delle parti metalliche)

Screenshot_20211112_091518.jpg
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
465
Località
Milano
Goblons
382
Di questo ne avete la certezza? Perchè io ho visto numerose volte, nei ks, aumentare il costo della spedizione all'aumentare delle scatole ordinate..
Lo dico perchè anche noi stiamo pensando ad una cosa simile su Modena, ma prima vogliamo vedere come funzioneranno le spedizioni.
Quindi andremo di pledge manager...

Ciao, sisi, così hanno precisato anche loro nelle faq, specificatamente per i costi postali nella UE. Parlano di costo di spedizione vantaggioso se si rimane entro i 30kg.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.830
Località
Modena
Goblons
3.035
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Tariffa flat se il contenuto del pacco è sotto i 30 kg. weather machine pesa 4.2 kg perciò fino a 6 copie stai tranquillo (tecnicamente anche 7 ma stai a pelo e non sfiderei la sorte, specialmente se poi qualcuno vuole l'add on delle parti metalliche)

Screenshot_20211112_091518.jpg
Ciao, sisi, così hanno precisato anche loro nelle faq, specificatamente per i costi postali nella UE. Parlano di costo di spedizione vantaggioso se si rimane entro i 30kg.

Perfetto. Grazie.
Noi non so se e quante copie ordineremo perchè stiamo valutando di recuperare qualche vecchio titolo che ci manca.
Vediamo se staremo nei 30kg.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
671
Goblons
566
Ci sono due opzioni da 1$ quale devo effettuare per poter acquistare il gioco anche dopo la chiusura del KS?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
952
Località
Milano
Goblons
940
Ma è allucinante: 125 USD+25 di spedizione (media nel range indicato) . Siamo a circa 150 USD ( che poi in euro col cambio a 1.15 sono mazzate ma lasciamo stare questo punto).
150 USD per un tabellone, 4 plance, molti token in legno, una 30 di segnalini in cartoncino e praticamente stop.
Ma stiamo scherzando? Ho escape Plan e quindi so che la qualità dei materiali è elevatissima, ma porca pupazza siamo a 150 USD per un german con token e tabellone.
Poi vedo che sta facendo 700 k il primo giorno e penso che ha ragione a mettere sto prezzi folli.
Altro esempio: on Mars ora lo vende come weather machine, e siamo a 150 USD. Nel suo ks era 89+SS, diciamo 110. Ha fatto un +40% sul gioco ( e mica retail lo stai sempre ordinando su la etc).
Ma stiamo scherzando bis?
Ma poi la cosa che se vuoi spedito il gioco prima lo paghi 250 USD,. Sembra tipo ormai il marketing delle compagnie aeree dove paghi il bagaglio da imbarcare etc.
Io ero molto interessato, ma a queste condizioni per me è follia pura.

Scusate edito perché avevo letto della vat ma è solo uk. I toni erano esagerati perché avevo contato la vat. Ma sempre alti sono i costi
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
815
Località
Manerbio (BS)
Goblons
408
Utente Bgg
ghk1
Scusate edito perché avevo letto della vat ma è solo uk. I toni erano esagerati perché avevo contato la vat. Ma sempre alti sono i costi
Sei sicuro? La Vat per uk è al 20%, ma la VAt per gli altri mi sembra verrà applicata nel pledge manager.
Non ho mai provato giochi di Lacerda e, con sti prezzi, credo che non li proverò mai!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.797
Località
Chiasso
Goblons
1.941
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ma è allucinante: 125 USD+25 di spedizione (media nel range indicato) . Siamo a circa 150 USD ( che poi in euro col cambio a 1.15 sono mazzate ma lasciamo stare questo punto).
150 USD per un tabellone, 4 plance, molti token in legno, una 30 di segnalini in cartoncino e praticamente stop.
Ma stiamo scherzando? Ho escape Plan e quindi so che la qualità dei materiali è elevatissima, ma porca pupazza siamo a 150 USD per un german con token e tabellone.
Poi vedo che sta facendo 700 k il primo giorno e penso che ha ragione a mettere sto prezzi folli.
Altro esempio: on Mars ora lo vende come weather machine, e siamo a 150 USD. Nel suo ks era 89+SS, diciamo 110. Ha fatto un +40% sul gioco ( e mica retail lo stai sempre ordinando su la etc).
Ma stiamo scherzando bis?
Ma poi la cosa che se vuoi spedito il gioco prima lo paghi 250 USD,. Sembra tipo ormai il marketing delle compagnie aeree dove paghi il bagaglio da imbarcare etc.
Io ero molto interessato, ma a queste condizioni per me è follia pura.

Scusate edito perché avevo letto della vat ma è solo uk. I toni erano esagerati perché avevo contato la vat. Ma sempre alti sono i costi

Ormai è così il mercato dei KS, se si continua ad accettare questo modello di produzione, c'è poco da fare. Come hai scritto tu, se riescono a raggiungere l'obiettivo al primo giorno, vuol dire che hanno ragione. Per gli editori è il metodo più sicuro e remunerativo, per chi acquista è invece è un salto nel buio ed una spesa non indifferente.
Per quanto mi riguarda (e non piango miseria, sia chiaro), ormai finanzio solo pochi progetti mirati, per gli altri mi metto il cuore in pace e lascio perdere, d'altronde non si può giocare a tutto.
Infatti, tra le altre cose, io non ho titoli di Lacerda in collezione, ma ad eccezione di Lisboa ed Escape Plan, ho avuto la fortuna di provarli tutti.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.830
Località
Modena
Goblons
3.035
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
I giochi della EG raggiungono dei livelli qualitativi ALTISSIMI e quando si ha in mano il gioco si sa che sarà fotonico a livello di materiali.
Lacerda è un autore che può non piacere, ma non è uno Stegmaier che fa fare il playtest ai giocatori.. Che ti piaccia o no, non si può negare che i suoi giochi non vengano mai patchati o simili.. Sai che compri un prodotto qualitativamente altissimo sia dal punto di vista dei componenti che del gameplay.
Poi certo.. Se lo fa pagare.. Nemmeno io partecipo sto giro.. Però i prezzi sono assolutamente adeguati al mercato odierno e a quello che ti arriverà.
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.797
Località
Chiasso
Goblons
1.941
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
I giochi della EG raggiungono dei livelli qualitativi ALTISSIMI e quando si ha in mano il gioco si sa che sarà fotonico a livello di materiali.
Lacerda è un autore che può non piacere, ma non è uno Stegmaier che fa fare il Play test ai giocatori.. Che ti piaccia o no, non si può negare che i suoi giochi non vengano mai patchati o simili.. Sai che compri un prodotto qualitativamente altissimo sia dal punto di vista dei componenti che del gameplay.
Poi certo.. Se lo fa pagare.. Nemmeno io partecipo sto giro.. Però i prezzi sono assolutamente adeguati al mercato odierno e a quello che ti arriverà.

Sì, sui materiali concordo, ho giocato On Mars e Vinhos nella sua versione deluxe e sono ineccepibili.
Per come vivo io questo hobby, da giocatore più che da collezionista, il più delle volte non mi vale la pena spendere 100+ euro per un gioco, poi per carità, lo faccio anche se capita qualcosa che reputo imperdibile (io questo Weather Machine non l'ho considerato, ma finanzierò Race! Formula 90 e non escludo di recuperare in futuro Kanban). Il mio ragionamento si basa sul fatto che di soddisfazione, pur esistente neh, nel guardare il gioco sullo scaffale ne ho poca, quindi se prendo qualcosa è per giocarlo, quando spendo 30 euro lo considero sfruttato dopo 5-6 partite, se ne metto 100 quante me ne servono? Troppe!
I discorsi sul mercato li faccio solo in via teorica, non so quanto sono esattamente i margini di guadagno e tra l'altro mi pare una buona cosa che chi inventa giochi da tavolo lo possa fare come vero lavoro o se non altro con un'adeguata retribuzione, 20 anni fa le cose erano un po' diverse.
 
Ultima modifica:

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
192
Località
Faenza
Goblons
181
Purtroppo su weega non sarà disponibile. Sapete di qualche store dove sia possibile comprarlo? Su Philibert vendono solo la versione francese
 

ufotexspa

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2011
Messaggi
465
Località
Milano
Goblons
382
Purtroppo su weega non sarà disponibile. Sapete di qualche store dove sia possibile comprarlo? Su Philibert vendono solo la versione francese
Credo solo sul loro store, come i Ks passati
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
193
Goblons
142
Mage Knight
Spirit Island
Purtroppo su weega non sarà disponibile. Sapete di qualche store dove sia possibile comprarlo? Su Philibert vendono solo la versione francese

Già chiesto a Philibert e mi hanno detto che vendono solo la versione francese. Quella inglese presumibilmente la venderanno solo quando arriverà negli store la versione retail (al prezzo della retail però). La maldito vende la versione spagnola a 120€ più s.s.

La soluzione migliore è quella di fare pledge in gruppo oppure recuperare altri titoli della Egg per ammortizzare le spese di spedizione.
 

riri

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Ottobre 2005
Messaggi
192
Località
Faenza
Goblons
181
Già chiesto a Philibert e mi hanno detto che vendono solo la versione francese. Quella inglese presumibilmente la venderanno solo quando arriverà negli store la versione retail (al prezzo della retail però). La maldito vende la versione spagnola a 120€ più s.s.

La soluzione migliore è quella di fare pledge in gruppo oppure recuperare altri titoli della Egg per ammortizzare le spese di spedizione.
Però mi sembra che alla fine il gioco non abbia componenti in lingua. Sbaglio?
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
193
Goblons
142
Mage Knight
Spirit Island
Però mi sembra che alla fine il gioco non abbia componenti in lingua. Sbaglio?
Il gioco è completamente indipendente dalla lingua. Bisognerebbe stamparsi i 2 regolamenti (il solo ne ha uno a parte) + i 4 player aid
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
193
Goblons
142
Mage Knight
Spirit Island
Aggiungo che chi ha necessariamente bisogno del regolamento in italiano probabilmente ha convenienza a comprare WM da Philibert a 122 con ss incluse. Il punto di pareggio tra pledge e ss con la versione inglese su KS si ottiene all'incirca ordinando almeno 3 copie in totale tra pledge e PM (aggiungendo altri WM o altri Lacerda).

Non essendoci licenze o copyright sul regolamento in italiano (come vi erano prima con giochix) presumo che troveremo il formato digitale su BGG (fornito da EGG o tradotto amatorialmente da qualche anima pia).
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.140
Località
Roma
Goblons
312
scusate, non conosco bene il mondo KS.
Se io metto nell’ordine
3 Weather Machine (3*129€= 387€)
2 Metal Machine parts (2*19€=38€)
totale 425€

devo aggiungere solo le spese di spedizione che, come scritto in campagna, sarà di 22-25€ in tutto giusto?

quindi la cifra varia da 447€ a 450€ spedizione inclusa?
 

delu

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
193
Goblons
142
Mage Knight
Spirit Island
scusate, non conosco bene il mondo KS.
Se io metto nell’ordine
3 Weather Machine (3*129€= 387€)
2 Metal Machine parts (2*19€=38€)
totale 425€

devo aggiungere solo le spese di spedizione che, come scritto in campagna, sarà di 22-25€ in tutto giusto?

quindi la cifra varia da 447€ a 450€ spedizione inclusa?
Giusto per evitare malintesi, sono dollari e non euro. La spedizione per i paesi EU varia dai 20 ai 32 dollari (all'incirca sarà a metà strada).
I soldi per la spedizione li metti dopo nel PM, i 425 dollari invece li puoi mettere come pledge
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.140
Località
Roma
Goblons
312
Giusto per evitare malintesi, sono dollari e non euro. La spedizione per i paesi EU varia dai 20 ai 32 dollari (all'incirca sarà a metà strada).
I soldi per la spedizione li metti dopo nel PM, i 425 dollari invece li puoi mettere come pledge
Si scusami hai ragione erano quasi le due di notte :D
Ok detto che sono dollari e non euro mi puoi spiegare meglio il PM? e nel pledge come li metto come offerta spontanea?
Scusatemi ma, come detto in precedenza, mai usato Kickstarter
 
Alto Basso