Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

Doc90

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
237
Località
Angri (SA)
Goblons
149
Utente Bgg
Doc90
Per chi ha già fatto acquisti su dadi e mattoncini, la disponibilità del prodotto è reale o ci potrebbero essere problemi? 122 euro è proprio un ottimo prezzo al quale non penso che riuscirò a resistere
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.138
Goblons
970
Anche io avevo le tue stesse remore riguardo i due personaggi che citi, ma ti posso assicurare che dopo qualche partita, sopratutto se riesci a dipingere le miniature, la tua orticaria si attenuerà molto poi dipende anche quanti personaggi utilizzi perché se non li intavoli tutti, le avventure che ti richiedono l’utilizzo obbligato di queste due miniature non sono molte. Insomma perderesti un gioco davvero bello, sempre se non sei allergico anche all’ app .
no, non sono allergico a priori all'app, ma è proprio lo stile grafico a lasciarmi interdetto. L'elfo emo triste e il gatto sono i due che mi perplimono di più, ma pure il resto non mi gusta. Gli scenari 3d li adoro, ma tutto lo stile fumettoso di miniature e schede mi smonta l hype e mi toglie tutto il desiderio di seguirne le avventure. Il mio bg per i dc passa tra questi 3 titoli: hq, warhammerquest (l'originale, non silver tower e simili) e darklight memento mori... qui siamo agli antipodi :)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Appena preso
Su Dadi e Mattoncini fino a domani 30% di sconto e spedizione gratuita...difficile resistere!

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Ma è un negozio serio sto dadi e mattoncini?!? Li nn ci ho mai comprato nulla...
Arriva vuoto il gioco?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Nn so dove scrivere ma questo forum è seguito da tanti

Ho ricevuto una email da usps.com

Siccome è un po' strana...
Ma è anche vero che in teoria dovranno arrivarmi(prima o poi) dei kickstarter.
Qualcuno ha ricevuto una roba simile?!?
Metto screenshot.
Screenshot_20211108-131518-247.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.722
Località
Neverwhere
Goblons
2.050
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Nn so dove scrivere ma questo forum è seguito da tanti

Ho ricevuto una email da usps.com

Siccome è un po' strana...
Ma è anche vero che in teoria dovranno arrivarmi(prima o poi) dei kickstarter.
Qualcuno ha ricevuto una roba simile?!?
Metto screenshot.
Screenshot_20211108-131518-247.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Prova a controllare il dominio di provenienza. Potrebbe essere spam o phishing. Propendo per queste ultime ipotesi perché a "companys" manca l'apostrofo del genitivo sassone
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Prova a controllare il dominio di provenienza. Potrebbe essere spam o phishing. Propendo per queste ultime ipotesi perché a "companys" manca l'apostrofo del genitivo sassone
Ok grazie. Già mi puzzava anche a me...se ero a lavoro e nn in ferie l'avevo belle cestinata...ma con più tempo...l'ha analizzata la scimmia e mi è venuto dubbi...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi suona strana questa email: stai attento!
Magari prova a scrivere alla USPS cercando pero' il sito online con google senza passare dai link della email e chiedi loro se c'e' un pacco a tuo nome.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
872
Località
Mezzago (MB)
Goblons
449
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Nn so dove scrivere ma questo forum è seguito da tanti

Ho ricevuto una email da usps.com

Siccome è un po' strana...
Ma è anche vero che in teoria dovranno arrivarmi(prima o poi) dei kickstarter.
Qualcuno ha ricevuto una roba simile?!?
Metto screenshot.
Screenshot_20211108-131518-247.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Così ad occhio mi sembra la classica mail finta per rubarti i dati...controlla se esiste quel corriere ma senza cliccare nulla sulla mail

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
872
Località
Mezzago (MB)
Goblons
449
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Per chi ha già fatto acquisti su dadi e mattoncini, la disponibilità del prodotto è reale o ci potrebbero essere problemi? 122 euro è proprio un ottimo prezzo al quale non penso che riuscirò a resistere
Spedito oggi poi se mi arrivano 8 mattoni al posto del gioco vedremo

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Spedito oggi poi se mi arrivano 8 mattoni al posto del gioco vedremo

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Alloraaaaaaaa!!!
Marco ti arriva oggi il giocone?!?



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alloraaaaaaaa!!!
Marco ti arriva oggi il giocone?!?



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Stai cercando pareri per descimmiarti o scimmiarti definitivamente? Io ho i lregolamento li' ma sono stata travolta da altri giochi
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Stai cercando pareri per descimmiarti o scimmiarti definitivamente? Io ho i lregolamento li' ma sono stata travolta da altri giochi
Ma quali pareri vacca boia ...il mio pacco è in ritardo. Arrivata la notifica ora...che nn me lo consegnano oggi. E siccome ho comprato quando lui....voleva sapere se glielo consegnano.

Alla fine sarò dei vostri....la scimmia ha vinto.
La scimmia vince sempre....

Speriamo nn ci siano otto mattoni davvero dentro....


Screenshot_20211109-113045-960.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Hai ceduto? senza quasi colpo ferire nonostante i pareri negativi che stanno fioccando ultimamente 🤣 ! Comunque Benvenuto nel club!
Comunque non ti preoccupare ti arriva di sicuro..
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
872
Località
Mezzago (MB)
Goblons
449
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Ma quali pareri vacca boia ...il mio pacco è in ritardo. Arrivata la notifica ora...che nn me lo consegnano oggi. E siccome ho comprato quando lui....voleva sapere se glielo consegnano.

Alla fine sarò dei vostri....la scimmia ha vinto.
La scimmia vince sempre....

Speriamo nn ci siano otto mattoni davvero dentro....


Screenshot_20211109-113045-960.jpg

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Idem anche per me...si vede che occupano troppo queste scatole

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Idem anche per me...si vede che occupano troppo queste scatole

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Allora piangiamo in due...sono a casa in ferie volevo approfittare per prepararlo x giocarlo questo venerdì....
Bartolini del cavolo!!!!

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Archiviata anche la prima missione di Vaerix, molto bella e bel personaggio, tanto che la Brynn di mio fratello sta vacillando :asd: Con Galaden si è creata una bella sinergia e, forse anche la struttura della mappa, di ampio respiro, ci ha permesso un bel po' di combo e movimenti tattici. Bella, bella, ci siamo proprio divertiti.

Ho visto il video dei top e flop e sentito il parere di Tania, che mi ha dato spunto per una riflessione sul modo di approcciare questo titolo. Una delle criticità che le ha fatto bocciare l'esperienza è rivolta all'uso della fatica e il suo accumulo, che sulla carta l'aveva intrigata, ma che poi all'atto pratico l'ha delusa. Ecco, mi pare che lei giocasse proprio con Galaden e ha affermato che a un certo punto si è ritrovata tutte le carte piene di fatica e non poteva più fare nulla (che poi, proprio Galaden, ha l'abilità impulso con la possibilità di preparare le carte al costo di una fatica, una roba utilissima se usata bene). Questa cosa può accadere solo se non si usa mai l'azione di approntamento, e questo perché usarla porterebbe a NON fare due attacchi nel turno. Quest'ansia da attacco, se mi passate il termine, l'ho vista anche nell'amico che si è unito a noi per la missione di Syrus: aveva quasi tutte le carte piene di fatica e condizioni, ma si rifiutava di approntare perché "eh, ma così attacco solo una volta". Visto che da noi non si è proni all'alpha player, l'abbiamo lasciato giocare secondo il suo estro, col risultato che, sebbene divertito, alla fine ha commentato con una roba tipo: "bellino, ma nei turni si usano poco le abilità". Be', ovvio, erano tutte bloccate 😅
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Gioco con Galaden e credo di aver usato l'azione approntare una sola volta nelle 4/5 partite che abbiamo fatto (ho già perso il conto). Col fatto che col fulmine lo fai al costo di una fatica pare stupido.
Ma neppure a me piace il sistema di accumulo fatica... che non è fatica, visto che quando giri le carte mica ti riposi, ti appronti. Ma come fatica viene usata... ponendola su carte in modo assolutamente astratto e recuperata in modo altrettanto astratto quando si gira una carta. Bella l'idea delle 2 armi sul lato opposto della carta, ma assolutamente stupido essere costretti a cambiare arma non per scelta tattica ma per scaricarla di segnalini. Esattamente come l'avere a disposizione abilità di cui ne puoi usare solo la metà alla volta.
Trovo antitematiche pure le condizioni varie, che sono, normalmente, il succo simulativo di ogni DC che si rispetti: debolezze che durano per un solo attacco possibilità migliorate di attivare abilità secondarie pure loro poco tematiche che si attivano a caso e... effetti che fanno in modo che le condizioni durino un turno in più!?! Giustificazioni simulative assolutamente deboli che spaccano il gioco non facendomi sentire un eroe che fa qualcosa di fisico ma un giocatore che ottimizza i propri colpi e le proprie carte. Non riesco ad esaltarmi per le mie gesta, giocando. Per niente.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Non sono d'accordo su niente, ma è il bello dei giochi da tavolo e della varietà di opinioni, anche se trovo stimolanti e intelligenti le tue osservazioni 😅
Io trovo tutto tematico e coerente e le uniche criticità mi pare di averle già evidenziate: gittata e altezze, che avrebbero dovuto essere molto diverse e più strutturate.
Ma andiamo con ordine:
Gioco con Galaden e credo di aver usato l'azione approntare una sola volta nelle 4/5 partite che abbiamo fatto (ho già perso il conto). Col fatto che col fulmine lo fai al costo di una fatica pare stupido.
Perdonami, ma essendo Descent un gioco prettamente tattico, decidere a priori che un'azione non la farai mai mi pare assurdo. A seconda dei nemici e degli eventi che capitano in gioco, è possibile avere tutte le carte bloccate: con Galaden puoi, al massimo, avere due carte pronte con l'impulso, ma il resto? Scegliere cosa preparare è comunque un azzardo, perché potrebbe servirti altro, quindi no, non è stupido approntare quando è necessario.
Ma neppure a me piace il sistema di accumulo fatica... che non è fatica, visto che quando giri le carte mica ti riposi, ti appronti. Ma come fatica viene usata... ponendola su carte in modo assolutamente astratto e recuperata in modo altrettanto astratto quando si gira una carta.
Be', se la giochiamo sulla semantica, allora alzo le mani. Per me quel approntare o ready, come è scritta in inglese, equivale a tirare il fiato e prepararsi per quello che viene. Avrebbero potuto chiamarla rest, ma forse avrebbe generato confusione, perché di solito riposare cura anche i danni. In ogni caso, per me è tematica e sensata.
Bella l'idea delle 2 armi sul lato opposto della carta, ma assolutamente stupido essere costretti a cambiare arma non per scelta tattica ma per scaricarla di segnalini.
Anche qui, ma costretto da chi? È sempre una scelta tattica quella che ho davanti: ho bisogno di avere la carta libera? Appronto. Ho bisogno di colpire con danno da taglio? Giro la carta.
Esattamente come l'avere a disposizione abilità di cui ne puoi usare solo la metà alla volta.
Questa non l'ho capita. Ti riferisci al fatto che potresti avere tutto bloccato a causa di fatica e condizioni?
Trovo antitematiche pure le condizioni varie, che sono, normalmente, il succo simulativo di ogni DC che si rispetti: debolezze che durano per un solo attacco possibilità migliorate di attivare abilità secondarie pure loro poco tematiche che si attivano a caso e... effetti che fanno in modo che le condizioni durino un turno in più!?! Giustificazioni simulative assolutamente deboli che spaccano il gioco non facendomi sentire un eroe che fa qualcosa di fisico ma un giocatore che ottimizza i propri colpi e le proprie carte. Non riesco ad esaltarmi per le mie gesta, giocando. Per niente.
Ne prendo a esempio qualcuna: esposto. Tematicamente ha senso che un nemico sia esposto per un breve lasso di tempo (attiro la sua attenzione? È posizionato male?) e non per l'intera partita. Oppresso: ho esposto il nemico e continuo a tenerlo nella posizione che mi è più congegnale grazie a uno stratagemma. Afflitto: il colpo subito dal nemico è tale da costargli danni appena agisce, ma è comunque un "bestio" e si riprende al prossimo turno (a meno che non lo opprimo). Frastornato: be', di solito lo si è per pochi secondi, quindi va da sé che, semanticamente parlando, è uno status che dura giusto il tempo di un round. E mi fermo qui.
Sulle abilità poco tematiche che si attivano a caso, alzo le mani. Quando mi si attiva quella di Galaden che uccide un nemico se ha 6 o meno di salute, be', mi compare un bel flavor text che mi dice, più o meno: "sei un elfo super figo che ha una super mira, daje!" :asd: Più tematico di così...
Mi rendo conto che tu possa vedere le mie argomentazioni come tentativi di giustificare ciò che io reputo sensato e tematico e tu invece no, ma qui entra anche la sensibilità del giocatore stesso. Ho letto, su questo forum, di chi riteneva più epica e tematica una partita a Hansa Teutonica, piuttosto che una partita a poker in Western Legends, quindi ho le spalle larghe. Mi dispiace solo che tu non riesca a vedere ciò che vedo io quando gioco a Descent, ma rispetto ogni tua osservazione perché penso che tu le scriva con discernimento e non per partito preso, come ho visto fare più di una volta proprio verso questo gioco.
 
Ultima modifica:

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
872
Località
Mezzago (MB)
Goblons
449
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Arrivato in packaging perfetto contro urti accidentali che con Bartolini sono assolutamente la norma.
Lo scatolone forse era esagerato ma meglio così


Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso