CHIUSO Resident Evil™: The Board Game [26 OTTOBRE 2021]

Pledge!?

  • Instant!

    Voti: 7 23,3%
  • No, è SFG...

    Voti: 9 30,0%
  • 1$ e sto

    Voti: 6 20,0%
  • Retail.

    Voti: 8 26,7%

  • Votanti
    30

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Probabilmente, l'idea della Mansion "randomica", nasce dalla volontà di ricreare l'ansia e la tensione che si provava la primissima volta che si esplorava la Villa nel videogioco originale. Ormai c'è gente che conosce Villa Spencer come le sue tasche dopo anni passati a giocare sia all'originale che al REbirth e, forse, la SFG ha preferito provare a proporre qualcosa di nuovo questa volta. 🤔

L'idea in sé non mi dispiace ma avrei preferito anche una modalita "classic" con le mappe fedeli al videogioco come nei precedenti giochi da tavolo di RE. Chissà, magari sarà disponibile anche quella! 😁
 
  • Like
Reazioni: Gil

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Probabilmente, l'idea della Mansion "randomica", nasce dalla volontà di ricreare l'ansia e la tensione che si provava la primissima volta che si esplorava la Villa nel videogioco originale. Ormai c'è gente che conosce Villa Spencer come le sue tasche dopo anni passati a giocare sia all'originale che al REbirth e, forse, la SFG ha preferito provare a proporre qualcosa di nuovo questa volta. 🤔
Ottima analisi, sottoscrivo e condivido!

...e si, in effetti consoco meglio Villa Spencer che tante altre case che ho visitato in vita mia :asd:
L'idea in sé non mi dispiace ma avrei preferito anche una modalita "classic" con le mappe fedeli al videogioco come nei precedenti giochi da tavolo di RE. Chissà, magari sarà disponibile anche quella! 😁
Sarebbe bello si! Spereeeeém
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
NEWS:

Come immaginavo, arriva la conferma che ci saranno 2 espansioni grandi:

1. "The Bleak Outpost", ambientata nella casa del guardiano e nella zona dell'acquario. Includerà i boss di Plant 42 e Neptune.

2. "Into the Darkness", ambientata nelle caverne/miniere e nel 3° piano della magione, includerà i boss enormi Black Tiger e Yawn.

Lisa Travor nel base.

Ci saranno 19 scenari nel core e 6 per ogni espansione. Totale 31 scenari.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Inoltre, la mappa non sarà causale ma semplicemente rivelata mano a mano che si avanza (tipo Case della Follia).
@Agzaroth
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
NEWS:

Come immaginavo, arriva la conferma che ci saranno 2 espansioni grandi:

1. "The Bleak Outpost", ambientata nella casa del guardiano e nella zona dell'acquario. Includerà i boss di Plant 42 e Neptune.

2. "Into the Darkness", ambientata nelle caverne/miniere e nel 3° piano della magione, includerà i boss enormi Black Tiger e Yawn.

Lisa Travor nel base.

Ci saranno 19 scenari nel core e 6 per ogni espansione. Totale 31 scenari.
Inoltre, la mappa non sarà causale ma semplicemente rivelata mano a mano che si avanza (tipo Case della Follia).
@Agzaroth

una brutta notizia ed una buona notizia, chissà se per la mappa faranno una sorta di modalità mercenari con mappa casuale.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
una brutta notizia ed una buona notizia, chissà se per la mappa faranno una sorta di modalità mercenari con mappa casuale.
si, ci sta... è probabile che aggiungano una modalità del genere.

Comunque le 2 espansioni saranno incluse nel secondo livello di Pledge. Quello base conterrà soltanto il core.

...inoltre probabile add-on in stile Survival Horror/The Last Escape 💸...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Questa cosa mi piace più dei puzzle.
Setup snello e si parte subito :D
Personalmente i puzzle in RE facevano impazzire, mi piaceva tantissimo quella parte cervellotica affiancata a quella del (real!) survival...ed erano una caratteristica portante del gioco. Sono felicissimo che li abbiano integrati nel gioco e sembrerebbe anche in modo intelligente!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Oh mamma...
Ho appena visto i due pledge disponibili al lancio e, come temevo, quello "grosso" è "grosso" pure nel prezzo!! ...Ben €257!!! 😭😭😭

Sospetto fortemente che la SFG abbia "approfittato" della popolarità del primo capitolo della saga per "alzare la posta" e lasciarci in mutande! 😢
 
  • Wow
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Oh mamma...
Ho appena visto i due pledge disponibili al lancio e, come temevo, quello "grosso" è "grosso" pure nel prezzo!! ...Ben €257!!! 😭😭😭

Sospetto fortemente che la SFG abbia "approfittato" della popolarità del primo capitolo della saga per "alzare la posta" e lasciarci in mutande! 😢

Tieni conto che in quel pldege level ci sono cose trascurabili tipo i 4 player mat ed il retropack ed il terrain pack magari è saltabile per chi ha gli altri. Probabilmente rinunciando a qualcosa si sta sui 200 euro. Mi chiedo cosa metteranno negli SG visto che hanno buttato quasi tutto nelle espansioni, faranno come il 3 con SG molto mhe, tipo modalità farlocche e i personaggi advanced.

EDIT: Letto bene, daily unlock con advanced e pose alternative, bha, che paccottiglia per quel che mi riguarda, ma dopo il 3 dovevo aspettarmelo
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Tieni conto che in quel pldege level ci sono cose trascurabili tipo i 4 player mat ed il retropack ed il terrain pack magari è saltabile per chi ha gli altri. Probabilmente rinunciando a qualcosa si sta sui 200 euro. Mi chiedo cosa metteranno negli SG visto che hanno buttato quasi tutto nelle espansioni, faranno come il 3 con SG molto mhe, tipo modalità farlocche e i personaggi advanced.

EDIT: Letto bene, daily unlock con advanced e pose alternative, bha, che paccottiglia per quel che mi riguarda, ma dopo il 3 dovevo aspettarmelo
Che delusione sta scelta degli SG...bah!
Maledetta SFG :angry:
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Screenshot_20211026-014347_Outlook.jpg

Poco male @Kurokage... come dice anche il buon @dejawho dell'Alpha Pledge si può fare a meno - almeno personalmente - di molte cose. Per quanto mi riguarda mi interessa solo il materiale gameplay (ovvero le 2 espansioni).

...e se il base sta €85.00, direi che le espansioni costeranno un €40.00 circa cadauna.

Spero davvero davvero tanto - incluse le spedizioni - di stare entro i €200 per un pledge gameplay 🤞🏽🤞🏽🤞🏽
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.583
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.293
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ho dato un'occhiata anche al playthrough e sembrano davvero ben affinate le meccaniche! Molto divertente come gioco, con un tensione che si sente davvero ma davvero tanto.

Il brand RE si conferma come quello più riuscito nella trasposizione da vg a bg (imho)!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Screenshot_20211026-014347_Outlook.jpg

Poco male @Kurokage... come dice anche il buon @dejawho dell'Alpha Pledge si può fare a meno - almeno personalmente - di molte cose. Per quanto mi riguarda mi interessa solo il materiale gameplay (ovvero le 2 espansioni).

...e se il base sta €85.00, direi che le espansioni costeranno un €40.00 circa cadauna.

Spero davvero davvero tanto - incluse le spedizioni - di stare entro i €200 per un pledge gameplay 🤞🏽🤞🏽🤞🏽
Sì, è vero. Ho pensato anch'io a una soluzione simile, cioè di fare a meno dei tappetini e, forse, anche del gametrayz se è opzionale.

Alla partenza del ks vedrò che fare.

Riguardo gli SG, spero tanto nella presenza del team BRAVO e non solamente le pose ALT e gli Advanced! 😭
 
  • Like
Reazioni: Gil

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.167
Goblons
742
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
A che ora parte ?
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.779
Località
Cavarzere
Goblons
4.429
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sì, è vero. Ho pensato anch'io a una soluzione simile, cioè di fare a meno dei tappetini e, forse, anche del gametrayz se è opzionale.

Alla partenza del ks vedrò che fare.

Riguardo gli SG, spero tanto nella presenza del team BRAVO e non solamente le pose ALT e gli Advanced! 😭

Questo penso di si, rebecca è confermata e nel 3 avevano messo tutta una serie di personaggi collaterali usabili come brad, marvin... e considerando che hanno annunciato la meccanica che mentre giochiamo con dei personaggi quelli che non usiamo possono andare in giro a fare le loro missioni direi che è molto probabile che vedremo il team bravo. Secondo me potrebbe essere un bel easter egg mettere billy nell'ottica di fare prima o poi lo 0.
 
Ultima modifica:
Alto Basso