[KS CHIUSO] Limbo: Eternal War

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
376
Località
Venezia
Goblons
123
Segnalo questo progetto giusto perchè le miniature sembrano veramente belle:


https://www.kickstarter.com/projects/li ... ternal-war








Chiaramente ai veterani commenti e sentenze...

Spero di non aver fatto errori nella segnalazione :sava73:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280

dantes

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
309
Località
Bologna
Goblons
192
Re: [KS IN CORSO] Limbo: Eternal War

Come mai nessun commento? non sono molto anglofono ma mi farebbe piacere se qualcuno più esperto dicesse la sua sul gameplay
Sulle minia... inutile dire qualcosa :)
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.436
Località
Milano
Goblons
1.213
Re: [KS IN CORSO] Limbo: Eternal War

Ho visto che han postato un video di gameplay, ma non ho il tempo di vederlo tutto.
Le miniature sono sicuramente molto belle, il gioco mi ispira "more of the same", ma magari sbaglio.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Re: [KS IN CORSO] Limbo: Eternal War

Le miniature sono una gioia per gli occhi...
 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Re: [KS IN CORSO] Limbo: Eternal War

Praticamente ogni turno ci si tira legnate con un esercito che ad inizio partita ci si è costruito con certi criteri (si ha 50 punti "esercito", ogni truppa ha un valore di reclutamento, quindi ognuso si fa i suoi calcoli fino a raggiungere i 50 punti, ogni esercito deve possedere un generale, e poi a piacimento eroi e truppe). Ad inizio gioco si sceglie anche uno scenario che avrà determinati obiettivi e caratteristiche diverse, e una divinità che influenza il gameplay dei giocatori. Durante il gioco si pescano carte fato che possono modificare i parametri delle varie unità o avere altre abilità particolari. Anche tutte le unità hanno oltre a vari tipi di caratteristiche e abilità standard(perforazione, evasione e cose del genere) abilità particolari (ira del demone e altre cose carine). le legnate si tirano tirando tanti dadi quant'è l'attacco (dadi da 0 a 5) e dividento il risultato per la difesa (armatura + difesa) della creatura attaccata. ci sono poi cose che permettono di scegliere i dadi migliori o li tolgono come vantaggi e svantaggi.

Non sono assolutamente un veterano, non ho mai giocato giochi di miniature come questo, quindi non posso fare paragoni con nulla. A occhio mi sembra carino, le miniature mi sembrano molto belle anche se alcune leggermente pacchiane (la tipa con le gambe lunghe il doppio del suo corpo ahah), non so quanto possa essere la longevità. immagino che in ciò giochino molto i vari obiettivi e le 9 diverse divinità e il paio di scenari. inoltre per avere + varietà di truppe bisognerebbe prendere la versione con gli stretch goals che costa già 95€. Se si aggiungono gli add-ons tutti insieme, che sono anche quelli ben carini (soprattutto ovviamente le varie pedine in più) viene tipo 180€.

Io personalmente sono molto tentato, le pedine da sole mi attirano davvero tanto, però 180€ non sono pochi e non vorrei fosse solo un abbaglio :Straeyes:

Questa brevissima disamina l'ho fatta leggendo le regole e guardando i 3 video che ci sono sulla pagina, sebben quello di 35 l'abbia saltato un po' qua e la una volta capita tutta la meccanica.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Piccola storia triste

E' arrivato il gioco...
Sta a casa di un amico che ha il portiere...
Gli ho chiesto di aprire le scatole per vedere il contenuto...
Mi ha mandato il video dell'unboxing...
Mi manda foto delle miniature...
Mi conferma che le miniature sono fantastiche...

Non posso andare a prendere le scatole...

STO A ROSICA' COME UN CASTORO AFFAMATO!!!
 

Mhyklos

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2006
Messaggi
1.309
Località
Milano
Goblons
18
Ciao a tutti,Se qualcuno fosse interessato a scambiarlo con Gloomhaven (ENG) con miniature dei 4 eroi iniziali dipinte..mandi PM.Cerco il gioco più che altro perché amo dipingere le miniature ;).

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.176
Goblons
751
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ho appena visto che è in corso il KS della versione 1.5. Opinioni da parte di chi ha pledgiato il primo ?
 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Bellissime miniature, gioco a malapena giocabile causa regolamento scritto maluccio e tabellone fatto con i piedi (è diviso in quadratini con già gli ostacoli stampati sopra, dal lato della fazione del male le creature 6x6 praticamente non potevano muoversi perchè non potevano superare gli ostacoli, tanto x dire...).
Questa versione oltre ad aggiungere miniature e altre cosucce dovrebbe soprattutto sistemare il gioco, che effettivamente ha del potenziale. Io avevo fatto il precedente ks e mi faccio anche questo personalmente.
 

faro59

Gran Maestro
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.279
Località
Roma
Goblons
592
Le miniature grandi sono fantastiche, peccato che per quelle piccole abbiano usato la merda per stamparle. Ne ho alcune che nonostante abbia fatto di tutto per raddrizzarle, usato tutti i metodi possibili ed immaginabili tornano sempre nella posizione a caxxo con cui sono arrivate...
Per me finisce qua!!!
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.157
Goblons
989
ho visto questo progetto e sono rimasto folgorato dalla bellezza delle miniature... la qualità della stampa com'è? i dettagli etc... perché sui render nulla da dire, ma i materiali?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.176
Goblons
751
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
hovisto questo progetto e sononrimasto folgorato dalla bellezza delle miniature... la qualità della stampa com'è? i dettagli etc... perché sui render nulla da dire, ma i materiali?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Stessa impatto iniziale 😃
Però sulla qualità critiche ci sono. Da capire se nel rifarle utilizzano altro materiale
 

TeutonioMagno

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
96
Località
Trento
Goblons
23
Sul gruppo facebook è pieno di foto delle miniature reali del vecchio ks (per lo più dipinte), se volete andare a vedere (ho visto che su bgg invece ce ne sono pochissime). Le mie sono tutte belle e c'era poco o niente da piegare. Poi io non sono un intenditore e ne capisco poco di materiali e quant'altro, però personalmente mi sembravano ben fatte e ricche di dettagli.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.157
Goblons
989
per pra ho pledgiato lo starter... le miniature sono davvero troppo belle per riuscire a resistere... il gioco com'è? merita?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.157
Goblons
989
campagna moscia... pochi aggiornamenti e poca roba sbloccata... le minia sono fantastiche e resto per quelle, ma come ks è davvero deludente...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.157
Goblons
989
Alla fine ho pledgiato tutto tranne claw e petals 1... solo perché mi era sfuggito :)... lo inserirò nel pm. Volevo limitarmi al base e poi aggiungere il resto in seguiti, ma hanno dichiarato chevgli sconti del ks non verranno mantenuti nel pm...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.548
Goblons
1.239
non sono un backer del progetto ma mi chiedo come mai se ne parla così poco.
a guardarlo dall'esterno senza saperne nulla lo si potrebbe confrontare con Mythic battles pantheon, vista la tipologia e le caratteristiche di base tuttavia, a differenza del prodotto monolith che si basa su due campagne milionarie con decine di migliaia di sostenitori, questo prodotto non se lo fila quasi nessuno ed anche qui nel forum non ha avuto una reale visibilità se non questo topic per due campagne e qualche accenno sporadico in altre discussioni.
per una mia curiosità mi chiedo come mai tanta differenza di campagna tra due prodotti che forse (ed ho detto forse in forza del fatto che ne so troppo poco) potrebbero essere paragonabili?
Ho letto che la versione 1.0 peccava nel regolamento ma pare che questo 1.5 sia stato ridisegnato completamente nelle regole e sia maggiormente apprezzato anche nei primi commenti online, quindi a fronte di un prodotto 1.5 ottimizzato e ridefinito perchè stenta a decollare con numeri sia di finanziamenti sia di finanziatori di gran lunga inferiori a MBP?

esiste qualche motivo oggettivo per cui questo limbo rimane tale oppure è solo una sfortunata casualità per cui non riesce ad emergere quanto potrebbe?
Eppure di potenzialità ne ha parecchie e diciamolo, anche MBP non è certo esente da difetti ed imperfezioni e le stesse espansioni presentano aspetti positivi e criticità; cose del tutto comprensibile data la mole assurda di contenuti.

Non ne so molto di questo progetto ma a volte penso che certi lavori non riescano ad emergere dalla massa solo per sfortuna e/o casualità piuttosto che per oggettivi difetti.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.988
Località
Cavarzere
Goblons
4.638
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
non sono un backer del progetto ma mi chiedo come mai se ne parla così poco.
a guardarlo dall'esterno senza saperne nulla lo si potrebbe confrontare con Mythic battles pantheon, vista la tipologia e le caratteristiche di base tuttavia, a differenza del prodotto monolith che si basa su due campagne milionarie con decine di migliaia di sostenitori, questo prodotto non se lo fila quasi nessuno ed anche qui nel forum non ha avuto una reale visibilità se non questo topic per due campagne e qualche accenno sporadico in altre discussioni.
per una mia curiosità mi chiedo come mai tanta differenza di campagna tra due prodotti che forse (ed ho detto forse in forza del fatto che ne so troppo poco) potrebbero essere paragonabili?
Ho letto che la versione 1.0 peccava nel regolamento ma pare che questo 1.5 sia stato ridisegnato completamente nelle regole e sia maggiormente apprezzato anche nei primi commenti online, quindi a fronte di un prodotto 1.5 ottimizzato e ridefinito perchè stenta a decollare con numeri sia di finanziamenti sia di finanziatori di gran lunga inferiori a MBP?

esiste qualche motivo oggettivo per cui questo limbo rimane tale oppure è solo una sfortunata casualità per cui non riesce ad emergere quanto potrebbe?
Eppure di potenzialità ne ha parecchie e diciamolo, anche MBP non è certo esente da difetti ed imperfezioni e le stesse espansioni presentano aspetti positivi e criticità; cose del tutto comprensibile data la mole assurda di contenuti.

Non ne so molto di questo progetto ma a volte penso che certi lavori non riescano ad emergere dalla massa solo per sfortuna e/o casualità piuttosto che per oggettivi difetti.

Durante la campagna il regolamento impaginato era quello della 1.0 mentre quello aggiornato era un file word sostanzialmente, che non faceva proprio una bella figura. Il regolamento della 1.0 non sembrava niente di che come sistema di combattimento, oltre al fatto che l'unica cosa interessante (le meccaniche di vantaggio/svantaggio) non erano spiegate per nulla. 100 euro di base per un gioco con due fazioni, senza campagna e con una modalità solitaria abbastanza vaga erano troppi per me, infatti chi l'ha preso parla solo delle miniature. Non conosco le regole di MB phanteon ma per circa lo stesso prezzo ha il triplo della roba nel pledge base.
 
Alto Basso