Impressioni Descent: Leggende delle Tenebre

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Avrò chiappa io, finita la ottava missione quella di Brynn ed ecco il bottino finale ben 3 schemi per armi potenziate 😄

20211003_231018.jpg
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Avrò chiappa io, finita la ottava missione quella di Brynn ed ecco il bottino finale ben 3 schemi per armi potenziate 😄

20211003_231018.jpg
Si hai chiappa tu 😭

edit: io ieri ho trovato due accessori normali di cui avevo già quello avanzato. Prossima missione voglio vedere se si attivano entrambi. Se si, potenzialmente potrei fare 2-16 danni extra a round a mostro. Che non è male 😅
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
152
Goblons
140
Domanda veloce: quante sono le missioni da fare (incluse le side quest)?
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Domanda veloce: quante sono le missioni da fare (incluse le side quest)?
Dovrebbero essere 16 ( ma non è chiaro se sto numero comprende le side quest ).

tra l’altro io sono a tipo 10 missioni e di side ne ho vista 1.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Si hai chiappa tu 😭
Giocata ieri sera la nona missione, confermo che il Teschio potenziato da molti schemi normali e potenziati, però penso di averlo esaurito. Ieri sera accessorio potenziato (guanto quello che fa 5 danni a chi già ferito) e 2 armi potenziate. Non si riesce a vedere chi lo ha usato e quali nemici sono stati uccisi per valutare se continuare ad usarlo, dovevo prendere carta e penna alla vecchia maniera.

Tornando al vecchio discorso degli eroi, ho giocato la missione della nana, non mi piace il suo stile di gioco da supporto per nulla sarà usato solo se obbligatorio.
Gli altri hanno tuttiun loro "stile" più da combattenti ed esploratori, forse è per questo che li gradisco.

Domanda per chi lo sta giocando, spesso si trovano pozioni, partite con gli slot pieni o con 2?
Inizio con tutti e 3 gli slot occupati, se trovo una più interessante elimino 1 per far posto alla nuova.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ieri prima run all'ultima impresa. Morto male (mi son trovato anche con una dozzina di mostri sulla mappa... 😅), ma anche colpa mia che ho avuto fretta di fare una cosa (sto sul vago per evitare qualsivoglia spoiler, anche se non è niente di che).
Dico "prima run" perchè l'ultima è l'unica impresa per cui è prevista la possibilità di riprovare, quindi a breve riparto.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.372
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.340
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ieri pure noi nuova sessione.

avventura della nana, quella in cui occorre scappare dalla strega. Ho dovuto tenere la nana che non mi piace nulla ma pazienza, completata in 58 minuti, tre giocatori.

Prima abbiamo fatto quella di Brynn, in cui c'è da difendere il castello, sempre in tre. 47 minuti.

mercoledì si rigioca anche se ci è venuto decisamente a noia, forse cambiamo il livello di difficoltà. Stiamo andando avanti perché non arrivano giochi nuovi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Giocata ieri sera la nona missione, confermo che il Teschio potenziato da molti schemi normali e potenziati, però penso di averlo esaurito. Ieri sera accessorio potenziato (guanto quello che fa 5 danni a chi già ferito) e 2 armi potenziate. Non si riesce a vedere chi lo ha usato e quali nemici sono stati uccisi per valutare se continuare ad usarlo, dovevo prendere carta e penna alla vecchia maniera.

Tornando al vecchio discorso degli eroi, ho giocato la missione della nana, non mi piace il suo stile di gioco da supporto per nulla sarà usato solo se obbligatorio.
Gli altri hanno tuttiun loro "stile" più da combattenti ed esploratori, forse è per questo che li gradisco.

Domanda per chi lo sta giocando, spesso si trovano pozioni, partite con gli slot pieni o con 2?
Inizio con tutti e 3 gli slot occupati, se trovo una più interessante elimino 1 per far posto alla nuova.
Occhio che il limite di 3 è solo in partenza.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
ieri pure noi nuova sessione.

avventura della nana, quella in cui occorre scappare dalla strega. Ho dovuto tenere la nana che non mi piace nulla ma pazienza, completata in 58 minuti, tre giocatori.

Prima abbiamo fatto quella di Brynn, in cui c'è da difendere il castello, sempre in tre. 47 minuti.

mercoledì si rigioca anche se ci è venuto decisamente a noia, forse cambiamo il livello di difficoltà. Stiamo andando avanti perché non arrivano giochi nuovi.
A me continuano a sembrare tempi assurdi .

della serie dovete prendere la medicina e quindi che sia il più veloce possibile.

😂
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Occhio che il limite di 3 è solo in partenza.
Acchio questo mi era sfuggito.

Sul tempo di gioco non è veritiero da quello che ho notato io, conta il tempo effettivo dell'uso dell'app ma non quello vero. Iniziata la nona alle 21.15 e finita alle 23.20 circa, per l'app ho impiegato 1 ora e 40 minuti.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Acchio questo mi era sfuggito.

Sul tempo di gioco non è veritiero da quello che ho notato io, conta il tempo effettivo dell'uso dell'app ma non quello vero. Iniziata la nona alle 21.15 e finita alle 23.20 circa, per l'app ho impiegato 1 ora e 40 minuti.
Probabile che entri in un tunnel spazio temporale tipo l'armata delle tenebre dove il tempo scorre più lentamente
Agzaroth...per me, continua a barare...


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Occhio che il limite di 3 è solo in partenza.
Cioè parti con tre ma ne puoi tenere di più durante la partita?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
ieri pure noi nuova sessione.

avventura della nana, quella in cui occorre scappare dalla strega. Ho dovuto tenere la nana che non mi piace nulla ma pazienza, completata in 58 minuti, tre giocatori.

Prima abbiamo fatto quella di Brynn, in cui c'è da difendere il castello, sempre in tre. 47 minuti.

mercoledì si rigioca anche se ci è venuto decisamente a noia, forse cambiamo il livello di difficoltà. Stiamo andando avanti perché non arrivano giochi nuovi.
Continuate a metterci meno della metà del tempo medio che impiegano gli altri per ogni missione.
Possibile siano tutti lenti?? Anche altre recensioni estere che ho visto parlano di circa 120 minuti di media a missione.....qualcosa meno a volte, ma mai meno di 90 minuti circa.
Come cavolo fate voi??
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
A me continuano a sembrare tempi assurdi .

della serie dovete prendere la medicina e quindi che sia il più veloce possibile.

😂
Oppure hanno formulato semplicemente una routine efficiente che rende loro le scelte semplici e la ripetono non vedendo motivo per cambiarla.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Acchio questo mi era sfuggito.

Sul tempo di gioco non è veritiero da quello che ho notato io, conta il tempo effettivo dell'uso dell'app ma non quello vero. Iniziata la nona alle 21.15 e finita alle 23.20 circa, per l'app ho impiegato 1 ora e 40 minuti.
E come si spiegano questi 25 minuti di differenza? L'app ferma il tempo quando non la usi per un tot di minuti?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Oppure hanno formulato semplicemente una routine efficiente che rende loro le scelte semplici e la ripetono non vedendo motivo per cambiarla.
Già 2 oggetti danno scelte obbligate, uno devi attaccare sempre per primo e l'altro è efficace se il nemico è ferito, ecco come velocizzare un turno 😄
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Cioè parti con tre ma ne puoi tenere di più durante la partita?!?
Le regole dicono che il limite di consumabili equipaggiabili all'inizio di una missione è tre, e che non puoi mai equipaggiare due copie dello stesso consumabile. Non ci sono altri limiti.
 
Alto Basso