CHIUSO Riftforce

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ci ho ormai fatto un po' di partite e si confermano le sensazioni del playtest... anche se alcune gilde sono cambiate.
Trovo ottimo accompagnare Ombra con Aria a Acqua... cmq con una gilda che fa 1 danno dove voglio io, prima che arrivi Ombra. Troppo spesso, sennò, capita che manchino 2 danni per morire e nessuna unità che fa solo 1 danno...
Così invece è devastante, soprattutto contro i Cristalli (fare 3 danni con 1 morte è davvero tanto).
Ottime le Piante con il Ghiaccio, ovviamente... o in alternativa l'Elettricità.
Coi Cristalli scelgo sempre la Luce.
@suaimondi sai nulla sulle future mosse commerciali (le espansioni le buttano davvero ancora su KS? Penso proprio di no per come è andata...)
Che io sappia le espansioni andranno direttamente in retail, visto che il gioco (almeno in Germania), verrà distribuito da Asmodee.
So che è in cantiere la prima con nuove fazioni e regole per 1, 3 e 4 giocatori.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che io sappia le espansioni andranno direttamente in retail, visto che il gioco (almeno in Germania), verrà distribuito da Asmodee.
So che è in cantiere la prima con nuove fazioni e regole per 1, 3 e 4 giocatori.
quali espansioni?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mannaggia imperdibili
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma e invece... Impressioni sul gioco?
Molto carino, ma devo provarlo bene col compagno perche' ho fatto solo un "solitario" con due giocatori finti. Ci vuole qualche partita per capire quali fazioni funzionano bene assieme, vanno provate varie combinazioni. Avevo letto i vostri commenti qui nel topic e le prime combinazioni suggerite, ma, quando sono andata a giocare, me ne ero gia' scordata :( e mi ha fatto fatica riaprire il PC per vedere....
Comunque altre fazioni alla lunga sono necessarie a occhio. Il gioco e' molto "fresco" ed, all'apparenza, molto piu' facile di quello che e' in realta'. Diciamo che di primo acchito uno potrebbe pensare ad un family, ma occorrono persone che abbiano un po' esperienza di gioco. L'averci giocato diverse volte aiuta parecchio. Un esperto del gioco batte il novizio.
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Hai proprio ragione.
L'ho visto coi miei figli che padroneggiano Star realm ma con questo fanno fatica a comprendere le strategie migliori per far giocare bene le gilde tra loro...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anche il mio mi batte a Star realms ed usiamo anche diverse espansioncine tipo eroi, scenari, eventi etc...navi con doppie fazioni, ma qui la vedo piu' complessa. Magari provo, poi vi faccio sapere.
 

Rockoccodrillo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Agosto 2013
Messaggi
194
Località
Bergamo
Goblons
69
Fatta altra sessione di Riftforce, riconosco il valore di Terra e Aria, che inizialmente avevo un filo snobbato... Certo, il loro vero potenziale lo si vede quando giocano insieme: come si diceva, tre elementali terra che scendono in blocco fanno gran male, ma anche aver in banco 3 Aria, giocando aria puoi sparare un bel 3x3 che famaluccio...
Ma ci sono già anticipazioni sulle tempistiche per le espansioni?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

TZIGU

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
13
Goblons
7
Il "Sono riuscito a perdere contro me stesso..." mi ha steso. Sembra interessante, tengo d'occhio :pippotto: C'è speranza di traduzione in italiano?
C'è qualche novità prima che mi arrenda e lo compri in francese😅😅😅?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lo abbiamo rigiocato prima di partire: sempre divertente e vario. Ho perso.... 😭 comunque i cristalli sono troppo forti....ed io avevo una combinazione di fazioni che non ho saputo ben utilizzare.
 

TZIGU

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
13
Goblons
7
Carlo mi ha detto che stanno lavorando per portarlo in italiano, ma non sa darmi delle tempistiche precise.

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
Ottima notizia, l'attesa me lo farà gustare ancora di più dopo😜grazie infinite!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@suaimondi
ma ci saranno espansioni? Ho letto nell'articolo del capo redattore che parrebbe essere in uscita un'espansione? KS o retail?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
@suaimondi
ma ci saranno espansioni? Ho letto nell'articolo del capo redattore che parrebbe essere in uscita un'espansione? KS o retail?
Si!
Adesso sinceramente non ricordo di preciso che ci sarà dentro ma *credo* si parli di 4 nuovi elementi, modalità 2 Vs 2 e modalità solitario.
Prendi queste info un po' con le pinze perché Carlo me ne ha parlato ormai qualche mese fa, cambiando 3 volte su 3 il contenuto dell'espansione su cui stava lavorando

Inviato dal mio Pixel 3 XL utilizzando Tapatalk
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
ma ci saranno espansioni? Ho letto nell'articolo del capo redattore che parrebbe essere in uscita un'espansione? KS o retail?
Giocato l'espansione e la nuova modalità 2vs2 Sabato al Verona Play con l'autore e @suaimondi. Dovrebbe aggiungere 8 nuovi elementali, modalità 2vs2 e solo.

La nuova modalità 2vs2 non mi è dispiaciuta affatto, rende molto bene senza stravolgere il gioco base. Al massimo potrebbe rinforzare/indebolire leggermente alcune fazioni in quanto ogni giocatore ha un mazzo con 3 tipologie invece che 4. I nuovi elementali sono tutti interessanti e bilanciati, a parte forse uno che non mi ha convinto poi tanto e un altro che potrebbe risultare un pelo sopra le righe. Ma, come col gioco base, bisogna provarli nelle varie combinazioni e capire bene come girano effettivamente in partita. Verrà aggiunta anche una modalità in solitario contro un bot, gestito da un mazzetto di carte, e i cui elementali avranno poteri selezionati da una lista differente da quelli classici. Si potrà modulare la difficoltà in base ai poteri o aggiungendo un ulteriore twist. Non l'ho provata in quanto non particolarmente interessato al gioco in solo.

L'espansione sembrerebbe essere già pronta in attesa di pubblicazione retail, ma si parla comunque del prossimo anno. Versione italiana confermata ma anche questa per il prossimo anno. Se il gioco dovesse avere un buon successo (è uscito in America alla GenCon) sembra che ci potrà essere, forse chissà, una ulteriore espansione.

Io di certo la prima la recupero appena esce, indipendentemente dalla lingua. Anzi, quasi quasi per il momento mi proxo i nuovi elementali visto che me li ricordo ancora.

P.s. Chi avesse problemi con la lingua, e non volesse attendere il 2022, su BGG sono state caricate sia le carte potere tradotte in italiano che una utilissima rivisitazione con simbologia abbastanza chiara e precisa.
 
Ultima modifica:

spip74

Maestro
Ho trovato il tesoro 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
929
Goblons
1.326
L'espansione sembrerebbe essere già pronta in attesa di pubblicazione retail, ma si parla comunque del prossimo anno. Versione italiana confermata ma anche questa per il prossimo anno. Se il gioco dovesse avere un buon successo (è uscito in America alla GenCon) sembra che ci potrà essere, forse chissà, una ulteriore espansione.
Si sa chi la porta in Italia?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.728
Località
Estero
Goblons
16.480
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Immagino che le nuove fazioni siano top secret e non si possano svelare....sono molto curiosa.
Usciranno in retail e non in KS sicuramente?
 
Alto Basso