Generale Ieri ho giocato a...

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.293
Località
Brescia
Goblons
3.312
Settembre è quasi finito, i malanni si spera siano passati e oggi sono 39 anni, è giusto il tempo di bilanci (ludici e non). Ecco le ultime cose giocate:

- NEAR AND FAR: una seconda partita "liscia", senza andare in modalità campagna. Ho buttato dentro tutto quello che era nell'espansione più o meno (nuovi edifici, nuova miniera, modulo magia), mi piace molto la sensazione al tavolo e la possibilità di andare in giro a fare quel che vuoi. Con Simona non abbiamo giocato a chiudere, per cui c'è stato modo di godersi le varie scelte; va detto che a fine partita ho avvertito la necessità, in caso di future partite, di far partire la campagna.

- GANZ SCHON CLEVER: un gradito ritorno sul tavolo, dà sempre un sacco gusto! Aver giocato un po' all'app e aver letto a suo tempo le varie discussioni su BGG mi portano a giocarlo sempre nello stesso modo, ma mi piace sempre.

- LANTERNS: ho mai detto che ci gioco solo perché piace a Simona? XD probabilmente, giocato in più e con più cattiveria ne guadagna un po'.

- DINOSAUR ISLAND: l'ho preso con lo sconto folle di inizio mese, a 25€. La ciccia nella scatola è tanta (come i vari errorucci nel regolamento italiano), il gioco non è niente di indimenticabile ma si lascia giocare; ci sono forse un po' troppi elementi lasciati alla fortuna in mezzo, tipo gli hooligan, ma nel contesto possono starci. Eravamo solo io e signora e già lo spazio sul tavolo scarseggiava (ho un tavolo stretto, purtroppo), in 4 avremmo dovuto pensare nuove strategie. Ho visto su BGG che sta uscendo Dinosaur World, nuova versione che rattoppa e migliora qua e là, ma mi sa tanto che non la vedremo in italiano, vista come è andata a finire per questo titolo in dettaglio - ma accetto smentite. In foto: una panoramica del titolo a inizio partita...



...e l'elegantissima Nanà che decide di prendere il controllo della situazione!



- ANNO 1800: giocato in 3 con la famiglia Dryke: seconda partita per me e Jack, prima per Juli; ci siamo accordati per togliere l'elemento fortunoso nell'esplorazione del nuovo mondo, andando direttamente a scegliere la tessera isola. La signora al tavolo resta un po' spaesata all'impatto e resterà indietro (la prossima volta già so che ce la farà pagare), Jack macina come un dannato e va a chiudere la partita tarpandoci le ali. Riesco comunque a portarla a casa per una 20ina di punti grazie ai bonus di fine partita su cui zitto zitto avevo puntato forte. Il gioco continua a piacermi, sono curioso riguardo l'espansione di cui si parla già da un po'.

- CODEX NATURALIS: giochino maledetto che alla prima partita non m'ha detto molto, ma m'ha lasciato una gran voglia di rigiocarlo. L'ho rigiocato e ho voglia di rivincita. Da vedere è proprio bellino, aggiungo.

- AZUL: ormai un classico, nonostante le mille edizioni qua si continua a giocare col primo. Simona ha perso lo smalto di un tempo, spero riesca a tornare ai vecchi fasti e darmi qualche legnata.

- QWIRKLE: ho come l'idea che lo giochiamo in una variante tutta nostra in cui mettiamo pezzi in maniera non del tutto lecita (due pezzi che si attaccano a due sequenze, per dire, andando a sommare tre punteggi), ma così ci garba. Ecco, qua la sfida è più serrata.

- ENSEMBLE: il party del momento, giocato in 8 in occasione del compleanno di Simona. Lo definirei come un mix tra Herd Mentality e Twins, alla fine mi sa che preferisco questi due per il loro lato "competitivo". Resta comunque divertente con la compagnia giusta, direi.

- TACO HAT CAKE GIFT PIZZA: preso apposta da giocare per il compleanno di Simona, introduce nuovi fantastici amici quali la scimmietta, il ninja e soprattutto l'unicorno. Perdo per una carta col Toro che si autoproclama campione assoluto del gioco, gliela farò pagare cara (spero).

- KING & ASSASSINS: erano tipo le 2 e mezzo di notte della sera del compleanno di Simona, l'Esteta e Jack dormivano sul tavolo, le signore ciarlavano e io e il Toro rispolveriamo questo titolo da due giocatori vagamente asimmetrico: un giocatore deve portare il dispotico re all'interno del suo palazzo, l'altro deve provare a bloccarlo - o ancora meglio, ucciderlo - muovendo i popolani e, soprattutto, i 3 assassini nascosti tra di loro. Erano davvero anni che non lo riproponevo, mi diverte sempre molto. Abbiamo giocato discretamente male da ambo le parti, ma alla fine l'ha spuntata il Re con un fortunoso arresto.



- PERUDO: in 6 al tavolo al Polo Nerd e serve qualcosa di leggero, cosa vuoi mai proporre?

- JORVIK: dovevo al buon Liuk una partita a un Feld per farmi perdonare cose brutte fatte qualche tempo fa (tipo una partita a Kemet in cui l'ho volontariamente azzoppato per far vincere il Rosco, capita!). Avendo giocato Die Spiederstadt col buon Ren quest'estate ed essendomi proprio piaciuta l'asta olandese all'interno, ho recuperato Jorvik (usato con buco su Ebay) per un'occasione del genere. Lo giochiamo in quattro, io e Liuk, la Valchiria e Marta. La Valchiria non bada alla difesa e perderà 10 punti solo per questa ragione in partita, salvo poi farne una marea con le sue carte, arrivando terza per un soffio; Marta resta fanalino di coda, azzoppata all'ultimo turno per carenza di soldi e posizione di turno; io arrivo secondo di un punto dietro al buon Liuk - spero che ormai si sia pareggiato il conto!

- SPICY: qualche giorno fa il buon Jack mi fa: "ho giocato a Spicy e mi sei venuto in mente tu, è il gioco per te". Complici i complimenti al giochetto trovati in varie chat goblin mi tuffo e lo propongo. Inizialmente il confronto con Perudo viene naturale, dopo una manciata di partite penso che i due titoli possano coesistere. Il fatto che si debba dubitare per un fattore - o colore o numero - è un elemento da non sottovalutare; ci siamo veramente divertiti un botto! L'ho giocato in 4-5 giocatori, in meno non ho idea di come possa essere.
Scusa, ho capito male o hai due amici che si chiamano l’Esteta e il Toro?
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Scusa, ho capito male o hai due amici che si chiamano l’Esteta e il Toro?
L'Esteta è l'uomo della Valchiria, non lo dimenticare! Però ecco, questi sono due soprannomi di circostanza usati ben poco, più che altro per riconoscibilità nei report o per perculate varie.
Invece Il Toro è Il Toro per tutti da quando lo conosco, e saranno quasi 25 anni XD
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1)Dragon Castle
alla fine lo abbiamo provato dopo anni che vegetava in casa (mea culpa). Abbiamo incluso una carta spirito, che dona un potere diverso dalle regole base ad ogni partita, e una carta drago che e' una carta obbiettivo di fine gioco. E' un gioco astratto piuttosto veloce e lineare. A noi e' piaciuto, ma devo dire che, forse, e' stato un po' superato da altri astratti negli ultimi anni. Le tessere castello sono molto belle. Non conosco il gioco asiatico Mekong, ma sembrerebbe ispirato a lui. Ho perso ovviamente...tanto agli astratti perdo sempre.

2) Escape the dark castle
@gaborambo ebbene si e' arrivato: grazie mille per il suggerimento (Mordor e' in Italia!!!!!! ). La grafica e' molto particolare e mi piace molto. Il tema si sente. Io ho preso Miller (ero tentata anche dalla cuoca) ed il bambino The abbot perche' mi e' sembrata la combinazione migliore come abilita'. Siamo arrivati al boss finale con 6 punti l'uno...piuttosto bassini e dei buoni items che permettevano il rilancio dei dadi, ma purtroppo non ci difendevano dagli attacchi del sovrano che aumentava di un dado ad ogni turno, se non era definitvamente sconfitto. Purtroppo eravamo ad un dado finale da battere (due al turno successivo) ma il bambino ha perso gli ultimi 3 punti vita in u ncolpo solo.
Comunque a me piace molto nel suo genere. Ognitanto ci vuole un gioco leggero in cui il cervello non fuma, ma tematico. L'alea fa la sua, ma il tutto diverte lo stesso.
Ti confesso che e' gia' arrivata anche la prima espansione Dark night. Ho trovato le espansioni ad un prezzo stracciato in loco...fortunatamente. Il gioco e' esaurito in diversi siti ed anche nel negozio italiano dove mi servo. Mi sa che si orienteranno sulla nuova versione spaziale, temo un esaurimento definitivo per la versione fantasy..chissa'...
Il bambino super entusiasta ieri. Non consiglio tremila partite tutte insieme perche' potrebbe risultare ripetitivo, ma una ognitanto e' motlo piacevole.


Stiamo andando avanti con Baldur's gate, anche se procediamo vergognosamente a casaccio...dovro' chiedere all'esperto. Da terminare Lupo solitario III, ma tutto non si puo' fare.

Oggi tutorial di Tainted Grail+ Disney Villainous forse
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
ma tutto non si puo' fare.
Ma perchè? Pensi anche di non fare abbastanza 😅 ? Ti spunteranno altre due braccia a breve temo!

Io devo ancora giocare ad una marea di giochi e non riesco ad uscirne viva in questo periodo. Oggi se riesco a leggere il regolamento di Rebellion lancio mortaretti nel cortile. Se riesco anche a capirlo alla prima senza cassarmi più di due regole (quelle sono d'ordinanza per i litigi al tavolo...sennò non c'è gusto) faccio uno spettacolo pirotecnico!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma perchè? Pensi anche di non fare abbastanza 😅 ? Ti spunteranno altre due braccia a breve temo!

Io devo ancora giocare ad una marea di giochi e non riesco ad uscirne viva in questo periodo. Oggi se riesco a leggere il regolamento di Rebellion lancio mortaretti nel cortile. Se riesco anche a capirlo alla prima senza cassarmi più di due regole (quelle sono d'ordinanza per i litigi al tavolo...sennò non c'è gusto) faccio uno spettacolo pirotecnico!
Hai Star Wars Rebellion? e' nella mia whishiling list da secoli e secoli....oltretutto il bambino sta vedendo i films per la prima volta ed io me li ricordavo peggio (ero trekkiana da bambina), invece mi stanno mediamente piacendo a parte l'introduzione degli orsetti che sono pucciosi ed adatti ai bambini ma ci stanno come il cavolo a merenda (gusto personale ovviamente).
Fammi sapere. Per quanto riguarda le regole: io nelle prime partite di qualunque gioco se ne sbaglio solo due sono stata bravissima figurati
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.128
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.555
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
L'hai giocata l'espansione? 🤣🤣😛
L'espansione di Verso Mordor è La Guerra dell'Anello.. e viceversa.. oppure intendevi l'espansione con annessa la bionda guida turistica??? 🤣 in questo caso, no, non l'ho mai giocata..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'espansione di Verso Mordor è La Guerra dell'Anello.. e viceversa..
o mamma c'e' un'espansione? l osapete che i lbonobo e' psicologicamente sensibile a questa parola...
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.128
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.555
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Hai Star Wars Rebellion? e' nella mia whishiling list da secoli e secoli....oltretutto il bambino sta vedendo i films per la prima volta ed io me li ricordavo peggio (ero trekkiana da bambina), invece mi stanno mediamente piacendo a parte l'introduzione degli orsetti che sono pucciosi ed adatti ai bambini ma ci stanno come il cavolo a merenda (gusto personale ovviamente).
Fammi sapere. Per quanto riguarda le regole: io nelle prime partite di qualunque gioco se ne sbaglio solo due sono stata bravissima figurati
Preso al mercatino in Tana un mesetto fa per regalarlo a mio figlio per il compleanno!!! Che spettacolo...solo il tabellone (i due in realtà) messo sul tavolo già toglie il fiato! Tutte quelle miniature poi....non vedo l'ora di giocarlo!

Anche noi siamo tutti fan sfegatati (se ti capita guarda tutte le serie su Disney+..anche quelle animate di Filoni e SW Vision..episodi anime...il primo è da paura!)
Anche Star Trek però passa volentieri da questa casa 🖖

Per il regolamento non prometto nulla 😅, ma tanto in casa abbiamo il notaio che non me ne fa passare una, ma io continuerò a dissentire fino a che esclameró il solito "vabbè...facciamo come dici tu, ma secondo me non è così!" (che non dà ragione e non ne toglie). Grazie Delia per offrirmi sempre la tua spalla consolatoria!
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
L'espansione di Verso Mordor è La Guerra dell'Anello.. e viceversa.. oppure intendevi l'espansione con annessa la bionda guida turistica??? 🤣 in questo caso, no, non l'ho mai giocata..
La secooonda che hai detto
ahahahahah
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.577
Località
Padova
Goblons
3.066
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Che figata le plancette personali, perchè non le ho?
Posso dirlo? Non mi piacciono. Quella plasticona mi toglie il feeling da anni '20 riportandomi al mastermind.
Ciò non toglie che chiunque sia libero di apprezzarle e usarle.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.787
Goblons
3.403
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Quirky Circuits: Terminati gli scenari di Twirl, alcuni piuttosto difficili. Molto simpatica la regola delle formiche. 🥸

IMG_20210926_172912.jpg

Terminati i primi due con Rover, il cane archeologo. 🤠

IMG_20210926_184034.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

1)Tainted Grail:
il tutorial. Bellissima l'atmosfera arturiana e la storia e' scritta bene. La meccanica delle carte di combattimento e diplomazia ci risulta al momento piuttosto complicata. Mi devo studiare bene il regolamento base, ma temo avro' una marea di dubbi sulle icone...speriamo bene.
Comunque cominceremo la campagna fra due domeniche..e sono sicura che asfissiero' il topic corrispondente di domande. Per il tutorial si usa un solo presonaggio Beor come suggerito, nella campagna usero' di sicuro Beor+la curatrice...non so se usare 4 personaggi, due per uno.

2) Disney Villainous:
Capitan Uncino (io) contro la Regina di cuori (il compagno)...ho perso per il rotto della cuffia. Consigliatissimo per gli amanti dei cartoni Disney. Io ne sento abbastanza l'atmosfera e sono belli some sempre. Il gioco va bene in due, anche se, in alcuni momenti, se ne sente la lunghezza. Diciamo che in due non e' un problema...in tre credo gia' rsi appesantisca troppo


3) Village Green:
una piccola perla dell'autore della Spedizione perduta. Veloce, un po' di alea presente nella pesca delle carte "verdi" ed in quelle delle carte punteggio, molto carino il dover posizionare le carte verdi (fiori, piante, costruzioni e polle d'acqua) mantenendo lo stesso tipo di fiore e/o colore per le carte adiacenti cercando di ottenere il punteggio piu' alto con le carte punteggio per colonna e riga. Questa volta sono riuscita ad ottenere un ottimo punteggio vincendo, anche se di poco.

La prossima settimana devo intavolare dei giochi per piu' di due con i cognati...vediamo..
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.394
Località
Benevento
Goblons
2.746
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ancora un'altra partita ad Eldritch Horror, questa volta, insieme alla mia nipotina di nove anni. Partita tiratissima, persa sul filo di lana, quando con il segnalino presagio ad uno, il mio personaggio, il politico Charlie, ha fallito miseramente una prova di osservazione con tre dadi , più un dado da ritirare, grazie ad un segnalino concentrazione, cercando di risolvere la terza ed ultima carta mistero che ci avrebbe fatto vincere la partita. Nella successiva fase miti, con il presagio, arrivato sullo zero, Azatoth si è risvegliato, divorando il mondo...
IMG_20210926_214037.jpg
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quirky Circuits: Terminati gli scenari di Twirl, alcuni piuttosto difficili. Molto simpatica la regola delle formiche. 🥸

IMG_20210926_172912.jpg

Terminati i primi due con Rover, il cane archeologo. 🤠

IMG_20210926_184034.jpg
sembra molto carino...all'epoca l'avevo snobbato...
Ma era un KS?
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.388
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.767
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Causa pioggia salta la Play Verona. Mi organizzo diversamente...

Il Signore degli Anelli: Viaggi Nella Terra di Mezzo
Gandalf e Dis riescono finalmente a trovare l'uscita dalle miniere di Moria. Prima di andarsene ringraziano il padrone di casa per l'ospitalità.

IMG_20210926_093024.jpg

Il Segno degli Antichi
Roland il federale impazzisce allegramente per le strade di Arkham e viene divorato in un sol boccone dal grande antico di turno.

IMG_20210926_122444.jpg


Zombicide: Green Horde
I nostri eroi vengono sopraffatti dall'orda. L'abominio festeggerà con un lauto banchetto.

IMG_20210926_145058.jpg

Dungeon Storming
Tanto carisma ma poca sostanza. Ma che carisma!

IMG_20210926_173030.jpg

Bloodborne Il Gioco da Tavolo
Mi faccio la prima campagna col cacciatore con Ascia. Sempre bello e ricco di scelte.

IMG_20210926_202205.jpg

Under Falling Skies
Vinco al livello base. Devo decidermi ad iniziare la campagna.

IMG_20210926_212603.jpg
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.128
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.555
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Calico
IMG_20210926_220502.jpg

Due partite, entrambe chiuse a 55 punti.. sempre molto carino.. Evviva i gatti! Evviva le trapunte!
IMG_20210926_223243.jpg
 
Alto Basso