Generale Ieri ho giocato a...

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Partitona in solitario, con due investigatori, ad Eldritch Horror, gioco che non mi delude mai. La sorte oggi girava dalla mia parte, ed e vittoria abbastanza agevole. Mazzi belli cicciotti, praticamente ho giocato con tutte le espansioni uscite in ita, tranne Montagne della follia, che non ho preso, in quanto ho letto che la board dedicata, è troppo periferica e non rende bene, e città in rovina che ho ancora nel cellophane.
IMG_20210923_184624.jpg
Che figata le plancette personali, perchè non le ho?
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.394
Località
Benevento
Goblons
2.746
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Che figata le plancette personali, perchè non le ho?
Per quelle ti occorre una stampante 3d oppure puoi usare un servizio di stampa 3d. Il file del modello da stampare, è liberamente scaricabile da Thinghiverse. Se occorre metto il link.
 

nerowolfe

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2015
Messaggi
541
Goblons
149
Per quelle ti occorre una stampante 3d oppure puoi usare un servizio di stampa 3d. Il file del modello da stampare, è liberamente scaricabile da Thinghiverse. Se occorre metto il link.
Ah, ecco 😀

temevo ci fosse un'edizione "figa" (e' un gioco che adoro)
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.128
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.555
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Optimus
IMG_20210923_224037.jpg

Piccolo Grande Gioco! Lo confermo e lo promuovo! Stasera ho migliorato il mio record personale arrivando a 195 punti. Evviva!
Sebbene.. sento come un richiamo.. un eco .. che mi vorrebbe trascinare.. Verso Mordor.. boh.. vedremo nei prossimi giorni che succederà.. sarà l'astinenza..
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.466
Località
Asti
Goblons
80
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Optimus
IMG_20210923_224037.jpg

Piccolo Grande Gioco! Lo confermo e lo promuovo! Stasera ho migliorato il mio record personale arrivando a 195 punti. Evviva!
Sebbene.. sento come un richiamo.. un eco .. che mi vorrebbe trascinare.. Verso Mordor.. boh.. vedremo nei prossimi giorni che succederà.. sarà l'astinenza..
Credo di averci fatto un miliardo di partite con l'app 😅 Molto molto bello e tifa venire sempre voglia di rigiocarlo!
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
928
Località
Exeter, UK
Goblons
546
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Bloodborne The Card Game 3 giocatori: uno dei migliori giochi di Lang, incredibile come un semplice gioco di carte riesca a essere così coinvolgente e a ricreare la tensione del videogioco...si è sul filo del rasoio ad ogni turno. Lo consiglio direttamente con l'espansione!
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.791
Goblons
3.407
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Zombicide Invaders Dark Side

I marines spaziali se la sono vista brutta ma alla fine hanno portato a casa la pelle!

IMG_20210923_200540.jpg
Complimenti ai marines spaziali per essere usciti da quel pandemonio. :eek:
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
927
Località
Palermo
Goblons
928
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Partita in solitario ad Architetti del Regno Occidentale Vs la cattivissima Helena che mi schianta con un 48 a 28.
Le carte intrigo sono davvero spietate e puntano molto sulla distruzione del gioco altrui piuttosto che sulla costruzione del proprio.
Si fonda sulla cattura. Occorre strategicamente precedere il bot e lasciare pochi lavoratori in giro, catturandoli prima dell'automa.
Ho puntato davvero poco sull'accumulazione di risorse e ne ho pagato le conseguenze alla fine.
Comunque ero un poco che non giocavo a questo peso medio caratterizzato dall'azione della cattura per recuperare i propri lavoratori e dal potenziamento progressivo della forza lavoro.

Appagante e divertente anche in solitario.
 

Allegati

  • 16325211411263887641415021431277.jpg
    16325211411263887641415021431277.jpg
    575,2 KB · Visite: 32

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.665
Località
Ravenna
Goblons
152
Utente Bgg
R@ge
È stata una lunga notte ad Anytown. Il gruppo dei medici del famoso Healthy Heart Hospital, coadiuvati dall'amministrare Balihou, ha avuto il suo da fare. Purtroppo la mancanza di esperienza e l'inutile spesa di nuove apparecchiature, ha messo a repentaglio vite umane, spezzate nell'atrio del triage. Nonostante gli sforzi del dott. Colde, un paziente infetto da un virus che sembrava innocuo, non è sopravvissuto.
La dott.ssa Burns non è riuscita a fermare l'emorragia di un paziente arrivato in gravi condizioni.
Unico fiore all'occhiello di questo ospetadale è il reparto cardiologia della primaria Dott.ssa Aorta, che ha saputo gestire le emergenze grazie agli ottimi macchinari di cui l'ospedale è dotato.
Purtroppo, come detto, l'amministrazione non è stata capace di gestire le molte morti e il CDA ha deciso di rilevare dall'incarico la sig.ra Balihou.
Riuscirà il nuovo staff a rendere l'ospedale migliore? Lo sapremo molto presto.
 
Ultima modifica:

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.153
Località
FVG
Goblons
257
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri sera ho finalmente provato Modern Art di Knizia! Lacuna grave per un patito di aste come :) Devo dire che mi ha un filino deluso, magari mi aspettavo troppo. Alla fine mi è parso quasi più un gioco di maggioranze (mi riferisco ai colori delle carte), i vari tipi di aste mi sono sembrate praticamente un contorno, un pretesto per variare un gioco abbastanza semplice. Comunque bel titolo. Voto 7. Massimo rispetto visto che ha quasi 30 anni di esistenza ;)

modernart.jpg

Ho anche provato Herbaceous ma non saprei bene come commentarlo :D Anonimo gioco di collezione carte con belle immagini. Abbastanza adatto ai gamer comunque sebbene sia un filler veloce.

herbaceous.jpg
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.791
Goblons
3.407
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Quirky Circuits: giocati con la mia compagna gli scenari di Gizmo (l'aspirapolvere) e il primo di Twirl (l'ape robotica). Meccaniche semplici ma in generale non banale. Alcuni fraintendimenti hanno scatenato ilarità. 🤣

IMG_20210925_152454.jpg

IMG_20210925_190510.jpg
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.491
Località
Verona
Goblons
1.955
Utente Bgg
akirafudo75
Non ieri, ma oggi.
Provato Verrix alla Veronaplay dove l’autore non solo lo ha spiegato ma è rimasto al tavolo tutto il tempo a godersi la fine di un’amicizia!!!


Grazie mille se leggi!!!
Piaciuto tantissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.867
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.523
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ho appena finito la prima missione a Robinson Crusoe (naufraghi)...

Grazie ai suggerimenti preziosi di @wooow e al personaggio artista (più ai soliti Venerdì e CaneCane) e a 3 oggetti speciali (invece di 2).

Si forse ho esagerato perché la vittoria è stata abbastanza agile!

Bel gioco comunque (secondo me esclusivamente SolitarIO).

1632650548909.png
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Settembre è quasi finito, i malanni si spera siano passati e oggi sono 39 anni, è giusto il tempo di bilanci (ludici e non). Ecco le ultime cose giocate:

- NEAR AND FAR: una seconda partita "liscia", senza andare in modalità campagna. Ho buttato dentro tutto quello che era nell'espansione più o meno (nuovi edifici, nuova miniera, modulo magia), mi piace molto la sensazione al tavolo e la possibilità di andare in giro a fare quel che vuoi. Con Simona non abbiamo giocato a chiudere, per cui c'è stato modo di godersi le varie scelte; va detto che a fine partita ho avvertito la necessità, in caso di future partite, di far partire la campagna.

- GANZ SCHON CLEVER: un gradito ritorno sul tavolo, dà sempre un sacco gusto! Aver giocato un po' all'app e aver letto a suo tempo le varie discussioni su BGG mi portano a giocarlo sempre nello stesso modo, ma mi piace sempre.

- LANTERNS: ho mai detto che ci gioco solo perché piace a Simona? XD probabilmente, giocato in più e con più cattiveria ne guadagna un po'.

- DINOSAUR ISLAND: l'ho preso con lo sconto folle di inizio mese, a 25€. La ciccia nella scatola è tanta (come i vari errorucci nel regolamento italiano), il gioco non è niente di indimenticabile ma si lascia giocare; ci sono forse un po' troppi elementi lasciati alla fortuna in mezzo, tipo gli hooligan, ma nel contesto possono starci. Eravamo solo io e signora e già lo spazio sul tavolo scarseggiava (ho un tavolo stretto, purtroppo), in 4 avremmo dovuto pensare nuove strategie. Ho visto su BGG che sta uscendo Dinosaur World, nuova versione che rattoppa e migliora qua e là, ma mi sa tanto che non la vedremo in italiano, vista come è andata a finire per questo titolo in dettaglio - ma accetto smentite. In foto: una panoramica del titolo a inizio partita...



...e l'elegantissima Nanà che decide di prendere il controllo della situazione!



- ANNO 1800: giocato in 3 con la famiglia Dryke: seconda partita per me e Jack, prima per Juli; ci siamo accordati per togliere l'elemento fortunoso nell'esplorazione del nuovo mondo, andando direttamente a scegliere la tessera isola. La signora al tavolo resta un po' spaesata all'impatto e resterà indietro (la prossima volta già so che ce la farà pagare), Jack macina come un dannato e va a chiudere la partita tarpandoci le ali. Riesco comunque a portarla a casa per una 20ina di punti grazie ai bonus di fine partita su cui zitto zitto avevo puntato forte. Il gioco continua a piacermi, sono curioso riguardo l'espansione di cui si parla già da un po'.

- CODEX NATURALIS: giochino maledetto che alla prima partita non m'ha detto molto, ma m'ha lasciato una gran voglia di rigiocarlo. L'ho rigiocato e ho voglia di rivincita. Da vedere è proprio bellino, aggiungo.

- AZUL: ormai un classico, nonostante le mille edizioni qua si continua a giocare col primo. Simona ha perso lo smalto di un tempo, spero riesca a tornare ai vecchi fasti e darmi qualche legnata.

- QWIRKLE: ho come l'idea che lo giochiamo in una variante tutta nostra in cui mettiamo pezzi in maniera non del tutto lecita (due pezzi che si attaccano a due sequenze, per dire, andando a sommare tre punteggi), ma così ci garba. Ecco, qua la sfida è più serrata.

- ENSEMBLE: il party del momento, giocato in 8 in occasione del compleanno di Simona. Lo definirei come un mix tra Herd Mentality e Twins, alla fine mi sa che preferisco questi due per il loro lato "competitivo". Resta comunque divertente con la compagnia giusta, direi.

- TACO HAT CAKE GIFT PIZZA: preso apposta da giocare per il compleanno di Simona, introduce nuovi fantastici amici quali la scimmietta, il ninja e soprattutto l'unicorno. Perdo per una carta col Toro che si autoproclama campione assoluto del gioco, gliela farò pagare cara (spero).

- KING & ASSASSINS: erano tipo le 2 e mezzo di notte della sera del compleanno di Simona, l'Esteta e Jack dormivano sul tavolo, le signore ciarlavano e io e il Toro rispolveriamo questo titolo da due giocatori vagamente asimmetrico: un giocatore deve portare il dispotico re all'interno del suo palazzo, l'altro deve provare a bloccarlo - o ancora meglio, ucciderlo - muovendo i popolani e, soprattutto, i 3 assassini nascosti tra di loro. Erano davvero anni che non lo riproponevo, mi diverte sempre molto. Abbiamo giocato discretamente male da ambo le parti, ma alla fine l'ha spuntata il Re con un fortunoso arresto.



- PERUDO: in 6 al tavolo al Polo Nerd e serve qualcosa di leggero, cosa vuoi mai proporre?

- JORVIK: dovevo al buon Liuk una partita a un Feld per farmi perdonare cose brutte fatte qualche tempo fa (tipo una partita a Kemet in cui l'ho volontariamente azzoppato per far vincere il Rosco, capita!). Avendo giocato Die Spiederstadt col buon Ren quest'estate ed essendomi proprio piaciuta l'asta olandese all'interno, ho recuperato Jorvik (usato con buco su Ebay) per un'occasione del genere. Lo giochiamo in quattro, io e Liuk, la Valchiria e Marta. La Valchiria non bada alla difesa e perderà 10 punti solo per questa ragione in partita, salvo poi farne una marea con le sue carte, arrivando terza per un soffio; Marta resta fanalino di coda, azzoppata all'ultimo turno per carenza di soldi e posizione di turno; io arrivo secondo di un punto dietro al buon Liuk - spero che ormai si sia pareggiato il conto!

- SPICY: qualche giorno fa il buon Jack mi fa: "ho giocato a Spicy e mi sei venuto in mente tu, è il gioco per te". Complici i complimenti al giochetto trovati in varie chat goblin mi tuffo e lo propongo. Inizialmente il confronto con Perudo viene naturale, dopo una manciata di partite penso che i due titoli possano coesistere. Il fatto che si debba dubitare per un fattore - o colore o numero - è un elemento da non sottovalutare; ci siamo veramente divertiti un botto! L'ho giocato in 4-5 giocatori, in meno non ho idea di come possa essere.
 
Alto Basso