Generale Calcio

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Per quali squadre tifate e perché

Quali squadre "odiate" e perché ?

Andate allo stadio?

Come vivete le partite?

Etc...

La discussione più amata e accesa dagli Italiani!

P.s. è giunta l'ora di creare rivalità insormontabili in Tana! 😉
 
Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Parto IO...

Tifoso Milanista dalla 2onda elementari (prima ero semplicemente per l'Italia) da quando un tipo di quinta sul pulmino mi chiese:

"...Per che squadra tifi?"

E IO "Italia" (non avevo la minima idea che esistessero le squadre di club, i miei genitori non lo guardavano mai)...

E lui: "...Da adesso tifi anche Milan!"

Fate conto che lui era 3 volte me, quindi gli dissi semplicemente Ok!


Poi da metà anni 2000 abbonato al Pisa, purtroppo indá a Milano risulta costoso e scomodo!

A proposito il Pisa è primo in classifica... anche il Livorno mi sembra primo (ma non so di quale serie 😉🤣😆).

Oltre ai Labronici sulle balle anche i Rubentini e i nerazzurri (seconda squadra di Milano).

Simpatie forti per Cagliari e River Plate!
 
Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
The Spam Killer Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.062
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
5.795
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Ritorno al Futuro
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Per me niente calcio, non mi interessa proprio.
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Forza Milan. Sempre. Le altre italiane le tifo comunque in Europa.. tutte.. tranne ovviamente l'Inter .. che spero perda a prescindere.. per il resto poco Stadio.. solo anni fa, x la squadra della mia città.. il buon Rimini.. che anni addietro fece la B e sfiorò la serie A.. quando in B c'erano Juve, Napoli, Genoa, ecc. Adesso caduto in disgrazia.. quindi sempre e comunque forza Milan, squadra per la quale simpatizzo sin da bambino.
 

paperoga

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
5.962
Località
milano
Goblons
735
Utente Bgg
paperoga
Assolutamente rossonero, sono nato domenica 19 maggio 1963, 3 giorni dopo il Milan ha vinto la sua prima coppa campioni, sono stato presente a tutte e 7 😀
 
Ultima modifica:

Archie

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Agosto 2005
Messaggi
934
Località
Pianiga (VE)
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Per quali squadre tifate e perché

Quali squadre "odiate" e perché ?

Andate allo stadio?

Come vivete le partite?

Etc...

La discussione più amata e accesa dagli Italiani!

P.s. è giunta l'ora di creare rivalità insormontabili in Tana! 😉
- INTER (praticamente dalla nascita) e, per ragioni "territoriali" Padova,
- mi sta un pochetto antipatica la Juve,
- no,
- quelle poche che guardo (non ho nessun abbonamento a payTV e simili) con blando e dosato entusiasmo (non da acerrimo tifoso, diciamo).
P.S.: da tempo mi stavo chiedendo come mai un topic così non era mai stato aperto. Misteri della fede ludica.
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.373
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.071
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ah mi son scordato di scrivere come vivo le partite...

In pratica da ragazzino fino a che sono stato dai miei, diciamo che i vicini di casa (se volevano vendere casa) evitavano di fà venì clienti durante le partite del Milan.

In pratica ad ogni goal del Milan veniva giù la casa (si dice così a Pisa) e incominciavo a inveire soprattutto contro l'attico del palazzo che avevo di fronte (vi abitava un interista che poverino... ha dovuto subì tanto perchè ha potuto godere poco di vittorie Interiste [e poi nel 2010 ero già fuori casa da un paIO d'anni, quindi non si è nemmeno potuto sfogare :p ).

Poi passato il presidente che ci ha resi il club più vincente al mondo, siamo leggermente caduti in disgrazia (e lo siamo anche ora)...

Col Pisa come detto c'è sempre stata una passione cittadina (ma non paragonabile al Diavolo) con partite sporadiche allo stadio, fino a che nel 2013 davanti alla TV non mi viene quasi un'infarto quando Ciccio Favasuli la mette dentro a Perugia

... e allora mi son chiesto, d'ora in avanti le partite solo allo stadIO (poi è subentrato il Covid e la prima partita "saltata" è stata INCREDIBILMENTE Pisa - Livorno)!
 
Ultima modifica:

fepss

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Bhe, io tifo Lazio, perchè sono nato e cresciuto a Roma e quindi non hai scelta ragionevole al di fuori di quella. Sempre abbonato in Nord, volentieri trasferte mangerecce, ho smesso di bazzicare lo stadio dopo un derby che i tifosi di entrambe le squadre hanno deciso non si dovesse giocare. Da lì, sporadiche presenze qua e là....
 

gaborambo

Grande Goblin
Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.705
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.158
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Se andiamo sul lato romantico del pallone comincio già a piangere i vari addii.. da Gullit a Van Basten.. Baresi.. poi il genio Savicevic.. Maldini.. Boban.. Seedorf.. e anche i grandissimi di altre squadre ai quali non potevo non essere affezionato.. a cominciare da Maradona.. e poi Totti, De Rossi, Del Piero.. e soprattutto.. il grandissimo ineguagliabile Roby Baggio.. ma ne ho dimenticati a decine sicuramente.. e adesso resto aggrappato con strenua resistenza alla coda e ai baffi di Ibrahimovic.. finché dura..
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Ho trovato il tesoro Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.138
Località
Perugia
Goblons
10.094
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Ho fatto parte della Visibility
Utente Bgg
Fedow
Ho smesso di seguire la serie A (e quasi del tutto il calcio) poco dopo Calciopoli. Prima seguivo abbastanza, facevo il fantacalcio e già da allora mi piaceva puntare sullo sconosciuto o gli underdog.
Sono di Perugia, ho visto varie partite in curva per orgoglio cittadino ma ho sempre tifato Fiorentina, non saprei nemmeno dire come è nata. Quando ci fu lo spareggio per la serie A tra Perugia e Fiorentina nel 2004 ero allo stadio in tribuna, al gol di Fantini esultai e quasi presi le botte, per dire.
Ora mi trovo ogni tanto a vedere video su YouTube, qualche numero di talenti del tempo (esiste solo un Ronaldo e non è il montato di adesso, per dire) o i momenti salienti di qualche partita - che so, il 7 a 1 della Germania al Brasile mi esalta sempre, così come gli highlights del mondiale del 2006 o della finale del Milan col Liverpool (che vidi a casa di un amico milanista, clamoroso)
Odio la Juventus, visceralmente, sono contento quando vanno male o li eliminano dalle coppe.
 

Lidda

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Io sempre Juve. Quest'anno poi si vince la Champion!!!!!!!!!......❌⭕⛔🚫🆘
🤐🤐🤐 mamma mia non lo direeee :eek:.
Anche io juventina da sempre, prima seguivo tutte le partite. In casa era un rituale, spesso insieme ai miei nonni paterni e ricordo che era troppo divertente sentire la mia nonna storpiare tutti i nomi dei calciatori! Da ragazza inziai anche ad andare allo stadio ogni tanto (distava più di un'ora da casa). Nel 2003 seguii tutti gli incontri di Champions che si disputarono in casa a Torino.... fino a quella maledetta finale (dove andò solo mio padre) e dove vinse una squadra di cui non ricordo il nome :pippotto:.
Uno dei ricordi più vividi dello stadio? Il vento gelido che sferzava durante le partite invernali in curva al Delle Alpi...ti soffocava il fiato in gola! Tornavo puntualmente senza voce e con la febbre.
Oggi seguo molto di più altri sport. Il mio cuore resta bianconero ma il calcio ha fatto emergere troppe cose deludenti e il disinteresse è cresciuto di conseguenza.
 
Alto Basso