Impressioni Darklight: Memento Mori

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.122
Goblons
954
taga dopo anni a prendere polvere sull armadio, mi sono deciso ad intavolare sto giocone di cui avevo l all in. .. ho usato le regole e le schede aggiornate e mi sono divertito tantissimo. Mi sapete consigliare delle bustine per proteggere le carte e le schede dei mostri e personaggi che mi paiono rovinarsi solo a guardarle?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Fotocopie a colori e plastificazione per i mostri.
Invece per i personaggi dopo un pò ho optato per una scheda in stile GDR e cartellina rigida sicuramente meno d'impatto ma facilmente gestibile anche nella fase città!
Capitolo protezioni: per le carte grandi occorre il 63.5x88 le piccole invece il 45x68. Se mai poi ti troverai a stancarti del materiale che hai si possono proxare stanze, incontri ed eventi utilizzando i copri sleeves. Allego foto esplicative...
 

Allegati

  • CharacterSheet_CF_v2.pdf
    268 KB · Visite: 18
Ultima modifica:

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
20210911_164405.jpg
 

Allegati

  • 20210911_164321.jpg
    20210911_164321.jpg
    545,4 KB · Visite: 26

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
Non ho imbustato niente e non credo lo farò mai, ha un look più vintage così. La scatola è talmente rovinata che sembra davvero un gioco del '95 uscito dalla soffitta.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.122
Goblons
954
grazie per le risposte... no io imbustero' tutto... lo trovo un dc davvero bello e ben fatto (ma ho giocato solo con le regole revised) e con tutte le caratteristiche che piacciono a me... purtroppo il pessimo bilanciamento iniziale l ha penalizzato molto, ma è un gioco che avrebbe meritato più successo imho...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Non ho imbustato niente e non credo lo farò mai, ha un look più vintage così. La scatola è talmente rovinata che sembra davvero un gioco del '95 uscito dalla soffitta.
Sei troppo estremo @Fool_Jester!
Però devo darti ragione...
Ma non sono così coraggioso.

grazie per le risposte... no io imbustero' tutto... lo trovo un dc davvero bello e ben fatto (ma ho giocato solo con le regole revised) e con tutte le caratteristiche che piacciono a me... purtroppo il pessimo bilanciamento iniziale l ha penalizzato molto, ma è un gioco che avrebbe meritato più successo imho...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Eh si...hai detto praticamente tutto.
Aggiungo solo che nonostante il grandioso sforzo il loro creatore poteva dare qualcosa di più pet tenerlo on vita...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
Sei troppo estremo @Fool_Jester!
Però devo darti ragione...
Ma non sono così coraggioso.
Non è stata una scelta, sono i gatti che me l'han buttato giù dalla libreria 2 volte, considera che con gli inserti in legno di SaimLab pesa un quintale e la scatola si è mezza disfatta. Dentro tutto intero per fortuna, però ho superato quella soglia mentale dove il gioco deve essere perfetto.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.122
Goblons
954
Sei troppo estremo @Fool_Jester!
Però devo darti ragione...
Ma non sono così coraggioso.


Eh si...hai detto praticamente tutto.
Aggiungo solo che nonostante il grandioso sforzo il loro creatore poteva dare qualcosa di più pet tenerlo on vita...
beh mauro ha ribilanciato tutte le schede dei mostri e degli accursed, che non è poco... secondo me non ha fatto altro perché le vendite retail non sono andate benissimo (casa editrice sconosciuta, kickstarter forse troppo economico per quello che offriva la scatola come materiali, fama di gioco sbilanciato) e non ha potuto investirci altri soldi sopra... ma se facesse un nuovo kickstarter per l'atto 2 secondo me venderebbe un bel po... peccato

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
beh mauro ha ribikanciato tutte le schede dei mostri e degli accursed, che non è poco... secondo me non ha fatto altro perché le vendite retail non sono andate benissimo (casa editrice sconosciuta, kickstarter forse troppo economico per quello che offriva la scatola come materiali, fama di gioco sbilanciato) e non ha potuto investirci altri soldi sopra... ma se facesse un nuovo kickstarter per l'atto 2 secondo me venderebbe un bel po... peccato

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Avrà venduto poco ma intanto è sold out ovunque e sui mercatini si volatilizza. Tempo qualche anno e guadagna lo status di titolo cult e vedrai che ritorna su KS per acclamazione popolare.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
beh mauro ha ribikanciato tutte le schede dei mostri e degli accursed, che non è poco... secondo me non ha fatto altro perché le vendite retail non sono andate benissimo (casa editrice sconosciuta, kickstarter forse troppo economico per quello che offriva la scatola come materiali, fama di gioco sbilanciato) e non ha potuto investirci altri soldi sopra... ma se facesse un nuovo kickstarter per l'atto 2 secondo me venderebbe un bel po... peccato

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Mauro ha fatto quello che necessitava di fare per il bene del gioco stesso, ovvero rederlo più fruibile e allo stesso tempo meno punitivo. Prova un party a tua scelta al livello che vuoi e fallo scontrare con la versione orginale del Colossal Dredworm oppure dell'Overlord Skorne. Ma non è questo che critico. La cosa che più mi lascia deluso è il totale abbandono che c'è stato dopo la prima rivisitazione. Mauro non ha mai negato che esiste la volonta di un DL 2.0 ma ha sempre affermato che non sarà compatibile con il primo. Ergo tutto quello che c'era da aggiungere non raggiunto con gli SG del KS lo vedremo (?) nel 2.0, correzioni nel 2.0, nuovi mostri 2.0, capitolo 2 della campagna nel 2.0 ecc ecc e non potrà essere implementato nella prima scatola. In quattro anni, correzioni a parte, di materiale ufficiale è uscito solo il Demone Rinnegato, nona classe disponibile degli Accursed. Ma di materiale non ufficiale invece ne è uscito un botto segno che la gente ci gioca e gli piace. Ma questo movimento, prevalentemente presente su BGG, non ha mai incotrato il plauso di Mario. E di questo me ne rattristo.
Avrà venduto poco ma intanto è sold out ovunque e sui mercatini si volatilizza. Tempo qualche anno e guadagna lo status di titolo cult e vedrai che ritorna su KS per acclamazione popolare.
E mi ricollego a quanto detto prima. Mi auguro caldamente che sia così, ma le orecchie dei fratelli Pane mi paiono acusiche all'acclamazione popolare.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.122
Goblons
954
da quanto ho letto nemmeno lui sa bene cosa farà... un dmm 2 non era più nemmeno nei suoi piani dopo il 'fiasco' del primo ks... se farà il seguito lo farà solo per le richieste avute. A quanto pare, come componentistica vorrebbe riutilizzare i vecchi mostri di memento 1, sono gli. eroi che andranno rimpiccioliti (ma poi perché... tra limvo e gw ormai i modelli da 40-45 mm sono sdoganatissini). Dagli ultimi post su bgg sembrerebbe però che ancora non abbia deciso nulla... qualcuno gli ha chiesto i testi delle carte ambiente e ha risposto di non poterle passare perché il destino di dmm anncora non è deciso. Per me se facesse un ks reprint con le schede corrette e regolamento aggiornato, un upgrade pack per i primi backers e una nuova scatola di espansione per l atto 2 farebbe il botto...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
I fratelli Pane avranno sicuramente dei dati sottomano che a noi sfuggono per essere così disfattisti.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.122
Goblons
954
I fratelli Pane avranno sicuramente dei dati sottomano che a noi sfuggono per essere così disfattisti.
beh si... se col ks ci sei andato in pari o poco di più e per il sito ti sono rimaste poche copie pure se le vendi al triplo e vanno sold out subito non è che hai guadagnato chissà che... però per me sbagliano a non proporre un ks reprint+espansione... il costo ormai lo hai ammortizzato, vendi col ricavo massimo e se non c'è interesse non hai perso nulla... non per tirare in ballo sempre il caso di kingdom death e poots, ma 5 anni fa ha aperto un ks per reprint/errata e espansioni del suo gioco e dopo 5 anni di materiale nuovo non ha praticamente consegnato nulla...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.122
Goblons
954
Questo gioco mi ha stregato, e, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, ho iniziatoba dipingerlo. Nulla di elaborato, tutto speedpaint (6 lurker in 4 ore), altrimenti non finisco più. Ecco i primi 6 lurker e il cavaliere nero


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Questo gioco mi ha stregato, e, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, ho iniziatoba dipingerlo. Nulla di elaborato, tutto speedpaint (6 lurker in 4 ore), altrimenti non finisco più. Ecco i primi 6 lurker e il cavaliere nero


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Vabbè la miniatura di Gatsu vince su tutto! Narraci: giochi un solo pg? Quale/i? HR? A che punto sei della campagna?
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.122
Goblons
954
beh, sono all inizio, ho fatto due volte il prologo con le regole dei successi al 5, critici alla dungeon dive, mondo ridotto e nuove schede per mostri e accursed. ho usato cavaliere nero e esorcista, ma devono venire altri due amici a procarlo e sto aspettando loro. Il mio obiettivo è di dipingere almeno una squadra di nemici e un eroe a settimana, vediamo se ci riesco :)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
beh, sono all inizio, ho fatto due volte il prologo con le regole dei successi al 5, critici alla dungeon dive, mondo ridotto e nuove schede per mostri e accursed. ho usato cavaliere nero e esorcista, ma devono venire altri due amici a procarlo e sto aspettando loro. Il mio obiettivo è di dipingere almeno una squadra di nemici e un eroe a settimana, vediamo se ci riesco :)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Capisco benissimo!
Sono pochi i giochi che danno questo senso d'immersione e voler dipingere le miniature è il riflesso naturale.
Poi un giorno, aprendo la porta...
20210228_211938.jpg
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.339
Goblons
1.896
Utente Bgg
FoolJester
Questo gioco mi ha stregato, e, visto che anche l'occhio vuole la sua parte, ho iniziatoba dipingerlo. Nulla di elaborato, tutto speedpaint (6 lurker in 4 ore), altrimenti non finisco più. Ecco i primi 6 lurker e il cavaliere nero


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Tu sei quello che la mattina della verifica diceva di non aver studiato e prendeva 8 e mezzo, vero?
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.122
Goblons
954
Tu sei quello che la mattina della verifica diceva di non aver studiato e prendeva 8 e mezzo, vero?
Non esageriamo :)... avendo dipinto per anni roba come space marines, dove devi essere preciso in ogni spigolatura, mi sono fatto parecchio le ossa, ma questi sono modelli veloci... niente osl, niente nmm, niente di esotico. Ammetto che però è piacevole dipingere in modo un po' più 'spensierato' :)

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.122
Goblons
954
allora gli amici lo hanno provato e gli è piaciuto, anche se si sono stupiti della difficoltà (e abbiamo usato le schede riviste, i successi al 6 e il critico alla dungeondive... figuriamoci se lo intavolavamo 'vanilla')... ora vogliamo vedere se riusciamo a fare la parte 'fuori dal dungeon' tramite whatsup... non fovrebbe essere infattibile. Intanto proseguo con la pittura... 6 lurker scout e l'esorcista. Sempre speedpaint, per finire in un paio di mesi e attaccare con brw


Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto Basso