CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Io vorrei capire come fate questi calcoli, sia di costi che di tempo: la sator in inglese sta solo sul sito LMS e costa 170+spedizione = 180 EUR.
Il base in italiano sta di listino a 120 euro. Se anche lo trovate in offerta al 25% (che è un botto per un gioco nemmeno uscito) lo si paga 90 EUR. Quindi (ammesso che anche la spedizione del base sia gratis) il totale è 270 EUR, non 230/240.
Quindi la domanda sarebbe: volete rischiare di spendere (almeno, ma sono convinto che il prezzo retail di Rebirth sarà più alto, visto che uscirà tra un anno) 270 EUR per Rebirth domani oppure conviene fare il pledge oggi?
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Mi è sorto un dubbio: ma in questo KS di esclusivo esattamente cosa c'è? A parte quella manciata di add-on, tutto il resto non riporta simboli KSE.
Oppure l'hanno detto da qualche parte e mi è sfuggito?
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Io vorrei capire come fate questi calcoli, sia di costi che di tempo: la sator in inglese sta solo sul sito LMS e costa 170+spedizione = 180 EUR.
Il base in italiano sta di listino a 120 euro. Se anche lo trovate in offerta al 25% (che è un botto per un gioco nemmeno uscito) lo si paga 90 EUR. Quindi (ammesso che anche la spedizione del base sia gratis) il totale è 270 EUR, non 230/240.
Quindi la domanda sarebbe: volete rischiare di spendere (almeno, ma sono convinto che il prezzo retail di Rebirth sarà più alto, visto che uscirà tra un anno) 270 EUR per Rebirth domani oppure conviene fare il pledge oggi?
Sator recuperata con weega a 140 - ulteriore 5% di sconto con voucher. I ragazzi si erano già detti disponibili ad aprire nuovi GA in caso di richiesta.
BRW, in questo stesso momento, sta a 95 euro su 2 siti. La settimana scorsa l'avevo trovata anche a 90.
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Per chiarire ulteriormente la mia posizione, io non ho problemi sul prezzo del ks. La Ludus avrà fatto i suoi conti, ed è legittimo che puntini ad un utile che li soddisfi.

Le comparazioni sono solo funzionali a capire cosa acquistare, non ad una lamentela generalizzata.

Poi sappiamo tutti che i prezzi di listino son fatti per essere scontati. Ripeto nuovamente la mia esperienza: da 1 anno acquisto solo se trovo almeno il 20% di sconto. Ho attualmente in preordine jaws of the lion food chain magnate in italiano, entrambi presi con il 25% in meno...
L'importante è non avere fretta ;)
 

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2020
Messaggi
551
Località
Voghera (PV)
Goblons
366
Se a qualcuno interessa: ho scoperto che a Modena play ci sarà ogni giorno un mini torneo del nuovo gioco, il primo vince un pledge del Rebirth...... Il link dove trovate i dati ed il modulo di iscrizione:
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Sator su weega però solo in inglese se non sbaglio...io la sator la recuperai in ita sul loro store durante il black Friday di 2/3 anni fa e ho speso molto più a recuperare tutto brw che non se avessi fatto il Ks...e sono sicuro sarà così anche per brwr perché come sono aumentati i prezzi su ks aumenteranno anche retail e sul loro store
 
  • Like
Reazioni: Gil

SteGia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
244
Goblons
125
Voi state dando per scontato che il rebirth una volta uscito in retail costerà circa la stessa cifra della prima versione.... Idem per la "nuova sator" una volta disponibile sul sito LMS... secondo me ci saranno grandi differenze anche lì purtroppo....
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.377
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.481
Utente Bgg
vincyus

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.145
Goblons
977
io ho parlato ieri con i ragazzi della ludus... ho recuperato base e sator dal loro sito... per la sator nulla di sicuro ma starebbero pensando ALMENO a un pdf con la traduzione di tutto. il materiale in italiano...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Voi state dando per scontato che il rebirth una volta uscito in retail costerà circa la stessa cifra della prima versione.... Idem per la "nuova sator" una volta disponibile sul sito LMS... secondo me ci saranno grandi differenze anche lì purtroppo....
Nell'ottica di avere tutto, la tua osservazione è sacrosanta.

Ma chi, come me, vuole evitare di avere nmila scatole di espansioni che non userà quasi mai, quel che interessa è il prezzo che puoi trovare oggi, in relazione ai materiali ed alla rigiocabilità.

Da questo punto di vista, per ora, se non si ha problemi con l'inglese optare per sator più scatola base è la scelta più sensata.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io vorrei capire come fate questi calcoli, sia di costi che di tempo: la sator in inglese sta solo sul sito LMS e costa 170+spedizione = 180 EUR.
Il base in italiano sta di listino a 120 euro. Se anche lo trovate in offerta al 25% (che è un botto per un gioco nemmeno uscito) lo si paga 90 EUR. Quindi (ammesso che anche la spedizione del base sia gratis) il totale è 270 EUR, non 230/240.
Quindi la domanda sarebbe: volete rischiare di spendere (almeno, ma sono convinto che il prezzo retail di Rebirth sarà più alto, visto che uscirà tra un anno) 270 EUR per Rebirth domani oppure conviene fare il pledge oggi?

Ma il confronto si fa con i KS non con i retail, ovvio che KS deve convenire altrimenti non ci sarebbe motivo per farlo, su KS la consegna di nulla è garantita ed i tempi sono in media 1+ anni, e normalmente il base si può trovare a meno una volta uscito considerando le spedizioni altine dei ks. Gli sg e materiale esclusivo servono proprio a bilanciare la cosa, non è che i produttori li mettono da sempre perché sono buoni e ci fanno un piacere, ma perché un pledge su ks ha i suoi contro e va reso più appetibile.
Sicuramente da un lato convenienza per questo BRW conviene fare il KS, ma oggettivamente per ora è stata una compagna molto moscia vista la cifra raccolta, ma per dire come sono state campagne mosce quella di masters of eternia e di nemesis lockdown, tutti giochi che ho comunque preso. Campagna moscia non vuol dire che il gioco faccia schifo o che non valga la pena fare il ks, solo che si poteva fare di più.
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io non mi aspetto la roba della prima campagna, mi rendo conto che il periodo è diverso e che quella anche all'epoca è stata una eccezione, però ammetto con dispiacere che questo KS per me si sta rivelando un po' deludente.

Non faccio molti KS, di solito parto cauto, ma questo lo aspettavo con impazienza, probabilmente troppa, e sono entrato subito con l'EB nonostante la cifra di partenza non fosse modesta. Quello che mi ha colpito è che passato lo slancio iniziale non c'è stato un rallentamento ma una vera e propria inchiodata, ed ogni SG raggiunto non sembra essere vissuto con l'entusiasmo di un nuovo traguardo ma come una pena da raggiungere. Gli stessi addon presentati non hanno dato un grande slancio, ma hanno a fatica fatto raggiungere il livello successivo. Sembra una di quelle corse in montagna dove uno parte con entusiasmo e poi al secondo colle si trova ad arrancare e si trascina con gran fatica.
Ricordo invece altre campagne, che si sono fermate alla fine con cifre anche più modeste, in cui ogni SG dava l'idea di una corsa travolgente verso un traguardo, e generava tutt'altro entusiasmo.

Ripeto, per me il problema non è la quantità di roba sbloccata, un po' ce n'è e con gli SG giornalieri ne arriverà altra, ma è proprio il senso di mancato avanzamento della campagna il problema, tanto che al punto lo stesso traguardo della precedente campagna, che sembrava destinato ad essere polverizzato in poche ore, appare come una soglia da raggiungere con sofferenza. La questione quindi non è il contenuto in sè, che alla fine sarà abbastanza soddisfacente, ma la gestione del KS.
Sarebbe stato probabilmente meglio partire prima con gli SG, e infilarne qualcuno anche leggero (qualche carta extra tipo missioni, quelli estetici, segnalini, ecc) tra uno "maggiore" e l'altro, accorciando di conseguenza le distanze, e la sensazione sarebbe stata diversa. Vedere a 30k i tre segnalini delle fasi lunari che tutti avevano già visto nelle preview non è stato particolarmente piacevole devo dire.
Anche il continuare a vedere evocazioni (belle, ma da quello che ho capito se va bene ne usi un paio a partita) e maghi (belli, niente da dire anche qui) al posto delle scuole di magia che la gente chiede a gran voce lascia le persone un po' freddine. Ma lì immagino ci sia ancora parecchio margine, quindi mi preoccupa meno.

Poi amen, sono dentro e probabilmente ci rimango fino alla fine, ma mi spiace perchè vedo quella fastidiosa sensazione che si poteva fare di più. E quando vuoi vendere il tuo prodotto di punta quel tipo di sensazione nel cliente dovrebbe essere evitata con la massima attenzione.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
io ho parlato ieri con i ragazzi della ludus... ho recuperato base e sator dal loro sito... per la sator nulla di sicuro ma starebbero pensando ALMENO a un pdf con la traduzione di tutto. il materiale in italiano...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Potrebbero fare un sondaggio per capire se c'è interesse per una Sator in italiano. Probabilmente un buon numero di interessati ci sarebbe. In ogni caso sarebbe uno spreco se tutto quel ben di dio non fosse mai più riproposto e come dicevo potrebbero valutare di spezzettare la Sator e fare dei pacchetti scuole/maghi da pubblicare retail.
 

SteGia

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2013
Messaggi
244
Goblons
125
Nell'ottica di avere tutto, la tua osservazione è sacrosanta.

Ma chi, come me, vuole evitare di avere nmila scatole di espansioni che non userà quasi mai, quel che interessa è il prezzo che puoi trovare oggi, in relazione ai materiali ed alla rigiocabilità.

Da questo punto di vista, per ora, se non si ha problemi con l'inglese optare per sator più scatola base è la scelta più sensata.
Dipende uno a cosa è interessato certo.
Se non gli interessa l'ultima versione allora non so se conviene partecipare al kickstater, può recuperare tutto con calma e spendere meno.
Se invece si vuole questa credo che il ks sia ancora "conveniente"
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.759
Località
Estero
Goblons
16.513
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Secondo voi aggiungere stretch goal durante il PM farà poi lievitare il costo della spedizione (come penso) o quella non varia esageratamente?
Credo di no per gli SG...per gli add-ons sara' una mazzata.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Secondo voi aggiungere stretch goal durante il PM farà poi lievitare il costo della spedizione (come penso) o quella non varia esageratamente?

tipicamente nel pm viene considerato il peso degli addon per la spedizione, è difficile dire se gli sg la aumenteranno anche perché comunque le SS che vedi ora sono una stima, potrebbero benissimo essere più altre di suo per motivi vari
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.759
Località
Estero
Goblons
16.513
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
The above is a list of rough estimates for shipping. This means that there could be differences between the shipping prices listed here and the Pledge Manager. We understand that maybe some of these prices seem high, but the current volatile situation with the ocean freight and shipping costs, makes it both impossible to calculate the exact accurate shipping cost and very expensive to ship anything from China, where the factories are.


These estimates are based on an estimated final weight of the Rebirth Pledge (approx 8kg). Keep in mind that adding optional buys or additional pledge levels will raise the weight of your pledge and may also then raise the final shipping price.

Questo e' quello che leggo sulla pagina KS.
Secondo me in teoria lo shipping comprende VAT+peso scatola base+tutti gl iSG che hanno gia' programmato. Gli add-on di sicuro no.
Pero' e' una stima per cui, se i costi di trasporto crescono etc..., potrebbero esserci variazioni

Penso che dovrebbero cominciare a valutare il trasporto via treno per l'EU. A quanto ho letto i costi ormai sono comparabili ed i giochi arrivano prima e partono subito senza aspettare code lunghissime ai porti.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
The above is a list of rough estimates for shipping. This means that there could be differences between the shipping prices listed here and the Pledge Manager. We understand that maybe some of these prices seem high, but the current volatile situation with the ocean freight and shipping costs, makes it both impossible to calculate the exact accurate shipping cost and very expensive to ship anything from China, where the factories are.


These estimates are based on an estimated final weight of the Rebirth Pledge (approx 8kg). Keep in mind that adding optional buys or additional pledge levels will raise the weight of your pledge and may also then raise the final shipping price.

Questo e' quello che leggo sulla pagina KS.
Secondo me in teoria lo shipping comprende VAT+peso scatola base+tutti gl iSG che hanno gia' programmato. Gli add-on di sicuro no.
Pero' e' una stima per cui, se i costi di trasporto crescono etc..., potrebbero esserci variazioni

Penso che dovrebbero cominciare a valutare il trasporto via treno per l'EU. A quanto ho letto i costi ormai sono comparabili ed i giochi arrivano prima e partono subito senza aspettare code lunghissime ai porti.

Vallo a dire nel 3d di Company of heroes che in treno arrivano prima XD. Abbiamo perso lo stato del treno per mesi dopo che è arrivato in mongolia. Cmq penso che il vat sia stato messo direttamente nel prezzo del gioco e questo sia uno dei motivi perché costa di più, più che nelle spedizioni.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.759
Località
Estero
Goblons
16.513
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Siete stati sfortunati pero'. Io ho ricevuto tre KS via treno e non abbiamo avuto problemi, anzi sono arrivati prima di quanto mi aspettassi.
La VAT purtroppo credo sia aggiunta su tutto. A quanto mi dissero in una campagna precedente si paga sul prezzo del trasporto, sul gioco in se...etc...
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Siete stati sfortunati pero'. Io ho ricevuto tre KS via treno e non abbiamo avuto problemi, anzi sono arrivati prima di quanto mi aspettassi.
La VAT purtroppo credo sia aggiunta su tutto. A quanto mi dissero in una campagna precedente si paga sul prezzo del trasporto, sul gioco in se...etc...

intendi che l'azienda la paga? si quello si, ma penso che a noi quella vat venga fatta pagare nel prezzo del gioco. Cioè immagino che quando dicono che le vat sono già incluse nel prezzo intendano in quello che paghiamo del gioco e non nelle SS, che sono in linea con le ss precedenti.
 
Alto Basso