CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Sator recuperata con weega a 140 - ulteriore 5% di sconto con voucher. I ragazzi si erano già detti disponibili ad aprire nuovi GA in caso di richiesta.
BRW, in questo stesso momento, sta a 95 euro su 2 siti. La settimana scorsa l'avevo trovata anche a 90.
Posso chiederti su quali siti? Perché in offerta a quel prezzo io trovo solo la versione "sfortunata" con solo il compendio in italiano.

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
508
Ma scusate la domanda xke mi sono perso l’inizio e in un attimo ci sono 300 post da leggere
Se uno vuole prendersi il gioco originale deve aggiuntere Sartor? Nel senso che è un’exp o è una versione aggiornata
In soldi spicci se nn ho nulla
Mi basta Sartor da 140€ o quello che è
Oppure devo fare Sartor 140€ + base 95€?
Ovvio per avere all in e Sartor esclusivamente inglese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Ma scusate la domanda xke mi sono perso l’inizio e in un attimo ci sono 300 post da leggere
Se uno vuole prendersi il gioco originale deve aggiuntere Sartor? Nel senso che è un’exp o è una versione aggiornata

Il base ti serve a prescindere, la sator contiene le esclusive del vecchio ks

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
86
Posso chiederti su quali siti? Perché in offerta a quel prezzo io trovo solo la versione "sfortunata" con solo il compendio in italiano.
Non so se si può fare pubblicità ai siti. Ti scrivo in privato!

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.009
Potrebbero fare un sondaggio per capire se c'è interesse per una Sator in italiano. Probabilmente un buon numero di interessati ci sarebbe. In ogni caso sarebbe uno spreco se tutto quel ben di dio non fosse mai più riproposto e come dicevo potrebbero valutare di spezzettare la Sator e fare dei pacchetti scuole/maghi da pubblicare retail.
da quello che mi hanno detto il costo che gli hanno proposto per pagare la sola stampa della scatola in italiano è proibitivo... certo non capisco come possa essere impossibile oggi farlo vendendo la sator a 170 se prima la regalavano tradotta a tutti i baker, ma tant'è... pure io credo potrebbero aprire una sorta di start up... metti le carte e il manuale in preordine e fai partire la produzione solo se raggiungi gli obiettivi minini... a quel punto prelevi i soldi e dai il via alla stampa. ma se già pubblicassero un compendio in pdf con tutto tradotto sarebbe comodo.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

La sator sono gli SG del vecchio KS, che ora sono venduti separatamente e sono purtroppo solo in inglese. Questo KS è un espansione standalone, cioè può essere sia giocata col gioco originale o per conto suo, considerando che la sator è in inglese secondo me ad oggi il valore migliore lo hai con gioco base vecchio + questo kickstarter, così arrivi ad un buon numero di scuole di magia e stanze. Se la lingua non è un problema invece io andrei di questo + sator, spendi un po di più ma hai molto più materiale.

• Like
Reazioni: Gil

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.009
per me ormai è tardi... ho ordinato tutto dal loro sito e amen... almeno ho il base completo e in italiano... mi pare di aver capito che ci siano on giro anche versioni tagliate senza evocazioni o sbaglio?

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
508
La sator sono gli SG del vecchio KS, che ora sono venduti separatamente e sono purtroppo solo in inglese. Questo KS è un espansione standalone, cioè può essere sia giocata col gioco originale o per conto suo, considerando che la sator è in inglese secondo me ad oggi il valore migliore lo hai con gioco base vecchio + questo kickstarter, così arrivi ad un buon numero di scuole di magia e stanze. Se la lingua non è un problema invece io andrei di questo + sator, spendi un po di più ma hai molto più materiale.

Quindi la Sartor è “compatibile” con il rebirth?

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
per me ormai è tardi... ho ordinato tutto dal loro sito e amen... almeno ho il base completo e in italiano... mi pare di aver capito che ci siano on giro anche versioni tagliate senza evocazioni o sbaglio?

In italiano non credo; quella tagliata era una versione in inglese distribuita dalla Ares. Le due in italiano, quella solo compendio (distribuita da Pendragon) e quella full (Asmodee), sono la versione core del KS con tutte le miniature senza però il baule di SG (la Sator).

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.009
cmq è vero che questo gioco alla fine e è un'espansione dell'originale che aggiunge roba nuova, ma alla fine se uno non vuole fare il completista può anche farne a meno... se si ha già tutto dell'altro ci sta che sibpossa trovare superfluo questo... bisogna però considerare che il prezzo finale di questo retail potrebbe essere ben più alto del predecessore e che c'è il rischio che la versione retail venga tagliata per abbassare i costi, come accaduto per sine tempore e come pensano accadrà per NAR

Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.884
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Quindi la Sartor è “compatibile” con il rebirth?

Si, tutto il materiale dei brw è compatibile in un verso o nell'altro, l'unica cosa che forse può dare un po di problemi sono mischiare le stanze vecchie con quelle nuove, visto che l'attribuzione dei punti in quelle nuove funziona in modo leggermente diverso (ma non esageratamente). Poi può darti fastidio la grafica delle carte nuove che è leggermente diversa e se ti capitano in mano carte vecchie e nuove si nota la differenza di design, ma come gameplay sono invariate.

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
892
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Si, tutto il materiale dei brw è compatibile in un verso o nell'altro, l'unica cosa che forse può dare un po di problemi sono mischiare le stanze vecchie con quelle nuove, visto che l'attribuzione dei punti in quelle nuove funziona in modo leggermente diverso (ma non esageratamente). Poi può darti fastidio la grafica delle carte nuove che è leggermente diversa e se ti capitano in mano carte vecchie e nuove si nota la differenza di design, ma come gameplay sono invariate.
Il retro delle carte tra vecchie e nuove però è lo stesso, quindi alla fine la differenza di design è solamente sulla parte con il testo

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.969
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Diamine ho aggiunto anche i due ultimi add-ons...ora m iscimmiate la sator...per non parlare del video del puzzillo

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.009
alla fine credo che cmq se la si considera una mega espansione (cosa che alla fine è) dell'altro gioco convenga più questo della sator... considerando gli attuali costi della sator e il fatto che è in inglese

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.969
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anch'io la Sator l'ho trovata sol oa prezzi paurosi.

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.260
Idea del tutto personale: posseggo BRW col pack ita e l'espansione crono.

Ammetto che la sator ha un mucchio di contenuti ma è sono in inglese e con un prezzo non indifferente. Una cosa che non mi è mai piaciuta è quella di mescolare le varie lingue. Per quanto la sator abbia tanta roba, forse preferisco questo rebirth che non è solo un addon ma è sia addon che gioco a parte con altre cose oltre magie e maghi, anche stanze e quant'altro.

kou_uraki

Gran Maestro
Goblons
1.009
pure la sator ha stanze nuove... io ora vorrei prendere pure inferno, ha un look che trovo davvero meraviglioso a livello di miniature e tiles

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.401
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
pure la sator ha stanze nuove... io ora vorrei prendere pure inferno, ha un look che trovo davvero meraviglioso a livello di miniature e tiles

tanta roba 🤤 si...e quello dovrebbe essere multilingua se non sbaglio

Alto Basso