CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
L'add-ons con le stanze e' imprescindibile.


L'altro seconod voi e' interessante o no?
Gaea Reborn è praticamente il corrispettivo di Crono del vecchio Kickstarter. Come gameplay era un po' brutto, valeva la pena solo per la nuova scuola di magia e il mago Medusa.
L'altra se non giochi in 5-6 hai comunque 2 maghi in più da poter usare
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ho fatto una comparazione dei prezzi attuali con quelli del vecchio kickstarter

2018Prezzo 20182021Prezzo 2021
Base83 €Base129€
Crono33€Gaea Reborn33€
Hidden Thorns (5-6 Giocatori)21€Deadly Masks (5-6 Giocatori)24€
TOTALE 2018137€TOTALE 2021186€

Al momento siamo ad un +50€, dovuto quasi esclusivamente al base, che al momento oltre a contenere molta meno roba, costa molto di più.
Mi aspetto in oltre almeno un'altra espansione (il corrispettivo di Inferno) e qualche mini espansione (corrispettive dei famigli) più o meno sui prezzi del 2018 (ovvero 33€ per il corrispettivo di Inferno, e 10€ per ogni altra mini espansione).

Questa invece è la differenza al momento della quantità di roba sbloccata come SG

SGQTA 2018QTA 2021
Scuole di magia112
Magie dimenticate74
Stanze120
Quest180
Eventi180
Maghi176 (+1 da sbloccare)
Altre miniature497 (+3 avatar)
Extra (scenari leggendari, solitario,avatar,jinx, estetici)77
 
Ultima modifica:

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Al momento siamo ad un +50€, dovuto quasi esclusivamente
all'IVA! Purtroppo...

Il gioco base è passato dai circa 85€ del primo ai circa 105€ di adesso (+ IVA)
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Io sono dentro con l'early. Posseggo già il primo ( senza sator ) con espansione 5/6 giocatori.
Anche se non sono riuscito ad intavolarlo quanto speravo, questo gioco mi affascina come pochi altri giochi.
Non mi convince molto il nuovo meccanismo delle stanze, ma dovevano inventarsi qualcosa di diverso. Se sbloccano tanta altra roba rischio di mantenere il pledge.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Finalmente sbloccata una seconda scuola, era ora ma siamo comunque molto indietro e per il momento gli addon hanno portato praticamente nulla. Ed al prossimo ancora un mago probabilmente, che palle, spero in una scuola nel daily
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.759
Località
Estero
Goblons
16.513
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
  • Like
Reazioni: Gil

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.759
Località
Estero
Goblons
16.513
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il nuovo SG Imhotep mi ispira molto pero'. Immagino sia un nuovo mago...
Ho fatto una comparazione dei prezzi attuali con quelli del vecchio kickstarter

2018Prezzo 20182021Prezzo 2021
Base83 €Base129€
Crono33€Gaea Reborn33€
Hidden Thorns (5-6 Giocatori)21€Deadly Masks (5-6 Giocatori)24€
TOTALE 2018137€TOTALE 2021186€

Al momento siamo ad un +50€, dovuto quasi esclusivamente al base, che al momento oltre a contenere molta meno roba, costa molto di più.
Mi aspetto in oltre almeno un'altra espansione (il corrispettivo di Inferno) e qualche mini espansione (corrispettive dei famigli) più o meno sui prezzi del 2018 (ovvero 33€ per il corrispettivo di Inferno, e 10€ per ogni altra mini espansione).

Questa invece è la differenza al momento della quantità di roba sbloccata come SG

SGQTA 2018QTA 2021
Scuole di magia112
Magie dimenticate74
Stanze120
Quest180
Eventi180
Maghi176 (+1 da sbloccare)
Altre miniature497 (+3 avatar)
Extra (scenari leggendari, solitario,avatar,jinx, estetici)77
Ma non hanno messo 4 stanze,quest, eventi nel nuovo add-on?
O ho capito male?
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualche stanza/evento/quest potrebbero metterlo come SG. Quegli zero sono di una tristezza...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.759
Località
Estero
Goblons
16.513
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si, ma quella tabella di confronto si riferisce agli SG
Ok e' verissimo. Avevo scorso troppo velocemente.

OT Ho ricominciato a leggere il regolamento di Primal: beh altro giocone FINE OT
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
OT Ho ricominciato a leggere il regolamento di Primal: beh altro giocone FINE OT
Credo lo leggerò anche io, tanto c'è tempo anche se forse è meglio di no. Troppi soldi che se ne vanno...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.759
Località
Estero
Goblons
16.513
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Credo lo leggerò anche io, tanto c'è tempo anche se forse è meglio di no. Troppi soldi che se ne vanno...
si e' un periodo tremendo e a BRWR continuano ad aggiungere add-ons!!!
A breve mi parte anche il KS del gioco di Eklund che chiude il ciclo Bios e che devo assolutamente acqusitare. Un disastro.
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Ragazzi, prima accettate il fatto che la vecchia campagna non sia affatto replicabile in nessun modo e meglio vi potete godere questa. Oltre al fatto che sono passati 3 anni e che i costi di oggi siano di molto superiori a quelli di prima e che la Vat sia inclusa, il primo brw è stato un ks totalmente insensato a livello di roba sbloccata. Tanto è vero che la sator ora è venduta a 170 euro. Non è plausibile attendersi la stessa quantità di materiale. Poi, se a fine campagna, ci si avvicinerà, tanto di cappello!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ragazzi, prima accettate il fatto che la vecchia campagna non sia affatto replicabile in nessun modo e meglio vi potete godere questa. Oltre al fatto che sono passati 3 anni e che i costi di oggi siano di molto superiori a quelli di prima e che la Vat sia inclusa, il primo brw è stato un ks totalmente insensato a livello di roba sbloccata. Tanto è vero che la sator ora è venduta a 170 euro. Non è plausibile attendersi la stessa quantità di materiale. Poi, se a fine campagna, ci si avvicinerà, tanto di cappello!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Ragazzi, prima accettate il fatto che la vecchia campagna non sia affatto replicabile in nessun modo e meglio vi potete godere questa. Oltre al fatto che sono passati 3 anni e che i costi di oggi siano di molto superiori a quelli di prima e che la Vat sia inclusa, il primo brw è stato un ks totalmente insensato a livello di roba sbloccata. Tanto è vero che la sator ora è venduta a 170 euro. Non è plausibile attendersi la stessa quantità di materiale. Poi, se a fine campagna, ci si avvicinerà, tanto di cappello!

oh, occhio comunque... che qua sopra c'è ggente che si incazza di brutto se provi a dirlo 🤫...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...speriamo comunque di riuscire a sbloccare almeno altre 4 - 5 scuole di magia 🤞🏽...e mi piacerebbe avere anche tante altre magie dimenticate (ma saranno foil, vero?!)... qualche stanza nuova non mi dispiacerebbe... maghi e altre miniature idem...missioni ed eventi all'occorrenza...

...anche se quello che più attendo di capire bene è in che cosa consisterà e cosa comprenderà la modalità torneistica! 🦍
 
Ultima modifica:

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
oh, occhio comunque... che qua sopra c'è ggente che si incazza di brutto se provi a dirlo 🤫...
Ragazzi, prima accettate il fatto che la vecchia campagna non sia affatto replicabile in nessun modo e meglio vi potete godere questa. Oltre al fatto che sono passati 3 anni e che i costi di oggi siano di molto superiori a quelli di prima e che la Vat sia inclusa, il primo brw è stato un ks totalmente insensato a livello di roba sbloccata. Tanto è vero che la sator ora è venduta a 170 euro. Non è plausibile attendersi la stessa quantità di materiale. Poi, se a fine campagna, ci si avvicinerà, tanto di cappello!

Ma nessuno si aspetta la prima campagna, io sarei contento già a poco più di metà, però qua non siamo neanche lontanamente a metà della prima. Non è questione di incazzarsi, io il gioco lo prendo pure sicuramente, ma non si può ammettere che per la media delle campagne kickstarter sia deludente. Volete un confronto diretto, prendiamo nova aetas renaissance, kickstarter fatto meno di un anno fa, stesso casa, cifra attualmente molto vicina a quella di BRWR (1.100.000), gioco base venduto a 100 euro ed hanno sbloccato il triplo della roba, nonostante NA:R al momento abbia sia più carte che miniature. Semplicemente sapevano che qua la gente pledgiava a prescindere essendo il loro gioco più di richiamo ed hanno deciso di monetizzarci al massimo, io più che arrabbiarmi mi stupisco di come li si possa difendere nonostante sia un Ks oggettivamente scarso per come è stato gestito, ma dico voi avete mai visto un KS che inizia a sbloccare gli SG a 5-6x l'obbiettivo di finanziamento e di cui la maggior cose sbloccate sono le più cheap ed ininfluenti a livello di gameplay? A me da fastidio proprio perché il gioco piace e speravo facessero molto meglio.

...speriamo comunque di riuscire a sbloccare almeno altre 4 - 5 scuole di magia 🤞🏽...e mi piacerebbe avere anche tante altre magie dimenticate (ma saranno foil, vero?!)... qualche stanza nuova non mi dispiacerebbe... maghi e altre miniature idem...missioni ed eventi all'occorrenza...

...anche se quello che più attendo di capire bene è in che cosa consisterà e cosa comprenderà la modalità torneistica! 🦍

see cioè hanno sbloccato in metà campagna per grazie divina due scuole, nel momento di massimo boom, è follia aspettarsene 4 o 5. Io dico 2 al massimo se proprio siamo fortunati e c'è un boom finale 3.
 
Ultima modifica:

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.451
Località
Luna City
Goblons
405
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Secondo voi aggiungere stretch goal durante il PM farà poi lievitare il costo della spedizione (come penso) o quella non varia esageratamente?
 

BoiaDé

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
172
Goblons
86
Ragazzi, prima accettate il fatto che la vecchia campagna non sia affatto replicabile in nessun modo e meglio vi potete godere questa. Oltre al fatto che sono passati 3 anni e che i costi di oggi siano di molto superiori a quelli di prima e che la Vat sia inclusa, il primo brw è stato un ks totalmente insensato a livello di roba sbloccata. Tanto è vero che la sator ora è venduta a 170 euro. Non è plausibile attendersi la stessa quantità di materiale. Poi, se a fine campagna, ci si avvicinerà, tanto di cappello!
Invece la comparazione è imprescindibile, non tanto per piangerci addosso, ma per decidere come spendere i nostri soldi. Con circa 230/240 euro recuperi il primo brw + sator. Ad oggi conviene spenderne 160 per ricevere tra 2 anni solo l'attuale scatola base di brwr + i pochi Stretch goal sbloccati?
 
Alto Basso