CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
Mi sembra un commento un po' troppo severo. Non dico che sia un elemento necessario al gioco o che possa essere un capolavoro di letteratura che rimarrà nei secoli, ed è legittimo che ognuno possa non essere interessato ad averlo.
Ma ad esempio qui:


non sembra essere poi troppo male. Io non l'ho ancora letto, ma sarei curioso di leggerlo.
Mi rendo conto del fatto che sia una esagerazione, ma rende bene l'idea di quanto possa fregarmene di un libro puramente narrativo in una campagna di un gioco da tavolo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.752
Località
Ravnica
Goblons
5.223
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Personalmente (e senza aver mai giocato a questo gioco) metterei i maghi giusto prima degli abbellimenti estetici. Avere piu' stanze con poteri differenti mi piacerebbe molto.
Si infatti, io gli abbellimenti estetici li avrei messi come add-on sinceramente
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Secondo me i LMS se la sono un po' mangiata questa campagna. Se avessero iniziato subito a sbloccare stretch goals (non dopo 700k) adesso ci sarebbero meno mugugni e qualche finanziatore in più. Certo, mancano ancora diversi giorni, ma gli SG economici ormai arriveranno con il contagocce e quelli giornalieri finora non sono certamente sbalorditivi. E leggo molti commenti negativi per il prezzo troppo alto e pochi contenuti, che di certo non invogliano nuovi backers.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.699
Goblons
1.430
Secondo me i LMS se la sono un po' mangiata questa campagna. Se avessero iniziato subito a sbloccare stretch goals (non dopo 700k) adesso ci sarebbero meno mugugni e qualche finanziatore in più. Certo, mancano ancora diversi giorni, ma gli SG economici ormai arriveranno con il contagocce e quelli giornalieri finora non sono certamente sbalorditivi. E leggo molti commenti negativi per il prezzo troppo alto e pochi contenuti, che di certo non invogliano nuovi backers.
Il problema secondo me è che continuano a sbloccare maghi che portano davvero praticamente zero varietà nel gioco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Che per quanto sia vicino fatichiamo ugualmente a raggiungere
è normale il rallentamento che è in corso, succede sempre (lo dicevo già qualche pagina fa che sarebbe stato così) dopo la fine dell'EB...forse da lunedì si inizierà a rivedere un'accelerazione con delle novità 🤞🏽 i prossimi SG comunque sono a 15k l'uno dall'altro, se dovessero mantenere questa threshold sarebbe ottimo!
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
è normale il rallentamento che è in corso, succede sempre (lo dicevo già qualche pagina fa che sarebbe stato così) dopo la fine dell'EB...forse da lunedì si inizierà a rivedere un'accelerazione con delle novità i prossimi SG comunque sono a 15k l'uno dall'altro, se dovessero mantenere questa threshold sarebbe ottimo!
Non farti abbagliare. La threshold è invariata, sono sempre 30k per sbloccare una scuola, solo che adesso è divisa in due SG da 15k.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.051
Località
Cavarzere
Goblons
4.701
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ed ecco qua lo SG spaccato in due, addirittura una scuola questa volta, giusto per far fesse le persone. Oh possono anche iniziare a spezzare in due il manuale se vogliono, se arriviamo all'obbiettivo di finanziamento ci danno solo le pagine dispari, al milione anche quelle pari. Cmq campagna gestita male secondo me, sapevamo tutti che non si sarebbe arrivati ai livelli della sator, ma qua siamo lontani anni luce. Dopo 3 giorni abbiamo una scuola e 0 stanze, che sono gli elementi che possono dare maggior varietà. Si salvano giusto i 2 avatar, maghi ed evocazioni ok ci possono stare se sono comunque complementari a tutto il resto. Ed ora siamo pure nella fase calante, considerando chi toglierà l'early bid fatto solo per jukas gratis a fine campagna si arriverà a 1.5M secondo me, quindi o danno una svolta con gli SG giornalieri o altro che sator box, qua ci troviamo la scatolina delle merendine. Cioè giusto per darvi un idea nella precedente campagna a questo punto avevano sbloccato 8 maghi, 7 scuole, 12 evocazioni, 4 stanze e la solo mode oltre a nuovi eventi e roba varia.
 
Ultima modifica:

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
259
Località
Brescia
Goblons
166
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Secondo me i LMS se la sono un po' mangiata questa campagna. Se avessero iniziato subito a sbloccare stretch goals (non dopo 700k) adesso ci sarebbero meno mugugni e qualche finanziatore in più. Certo, mancano ancora diversi giorni, ma gli SG economici ormai arriveranno con il contagocce e quelli giornalieri finora non sono certamente sbalorditivi. E leggo molti commenti negativi per il prezzo troppo alto e pochi contenuti, che di certo non invogliano nuovi backers.
Effettivamente nel black rose wars originale con 700k ti davano più o meno: 10 maghi, 7 scuole, 9 tipi di evocazioni, 6 forgotten spells, 5 stanze, 5 Quest, 5 eventi, 2 scenari leggendari e altre cose. La proporzione per ora è impietosa, più soldi e meno contenuti. Il mondo sarà pure cambiato, ma i soldi non ancora... Spero pure io che ci sorprendano. Carino il modo di gestire la campagna, ma serve altro per giustificare la spesa a mio avviso.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non farti abbagliare. La threshold è invariata, sono sempre 30k per sbloccare una scuola, solo che adesso è divisa in due SG da 15k.
Eh si, mi sa che hai ragione :pippotto: ...se così fosse non mi piacerebbe :nonsifa: no...
 
Ultima modifica:

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.051
Località
Cavarzere
Goblons
4.701
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Effettivamente nel black rose wars originale con 700k ti davano più o meno: 10 maghi, 7 scuole, 9 tipi di evocazioni, 6 forgotten spells, 5 stanze, 5 Quest, 5 eventi, 2 scenari leggendari e altre cose. La proporzione per ora è impietosa, più soldi e meno contenuti. Il mondo sarà pure cambiato, ma i soldi non ancora... Spero pure io che ci sorprendano. Carino il modo di gestire la campagna, ma serve altro per giustificare la spesa a mio avviso.

Ho fatto i conti pure pure io ed anche togliendo i social SG ne escono a pezzi.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...lo scorso BRW si sono sbloccati oltre 140 stretch goals. Di che stiamo parlando?! 😂

Tralasciando la convinzione di qualcuno del contrario, era abbastanza certo...ovvio...scontato... che non si sarebbe arrivati a quei livelli. Non certamente a parità di finanziamenti (è già stato detto!?)!

Sembrerà strano essendo passati solo 3 anni...ma viviamo in un mondo, o meglio in un momento del mondo completamente diverso, le cose sono cambiate in peggio e qua c'è solo da sperare - e siamo noi a doverci adoperare affinché ciò non accada - che le cose non vadano ancora peggio (che le premesse purtroppo ci sono tutte)...
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.458
Località
Padova
Goblons
1.148
Utente Bgg
gabrielgeek
Un'altra cosa che mi lascia un po' perplesso è il prezzo base della core box, 129€ + spedizione. Il core del primo BRW edizione italiana è in uscita a settembre retail a 119 euro. Sfruttando un'offerta di uno store online l'ho preordinato a 95 euro. Ovviamente spedizione gratuita. Il KS dovrebbe essere più vantaggioso, mentre qui con la spedizione costerà 160,ovvero 65 euro in più del primo in retail. Gli stretch goals giustificano 65 euro di differenza? Per ora non mi sembra.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Gli stretch goals giustificano 65 euro di differenza? Per ora non mi sembra.
infatti per me dipenderà tutto da questi...se a fine campagna non mi riterrò soddisfatto si molla e si attende il retail (e comunque sto attendendo il weega...)
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.051
Località
Cavarzere
Goblons
4.701
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
...lo scorso BRW si sono sbloccati oltre 140 stretch goals. Di che stiamo parlando?! 😂

Tralasciando la convinzione di qualcuno del contrario, era abbastanza certo...ovvio...scontato... che non si sarebbe arrivati a quei livelli. Non certamente a parità di finanziamenti (è già stato detto!?)!

Sembrerà strano essendo passati solo 3 anni...ma viviamo in un mondo, o meglio in un momento del mondo completamente diverso, le cose sono cambiate in peggio e qua c'è solo da sperare - e siamo noi a doverci adoperare affinché ciò non accada - che le cose non vadano ancora peggio (che le premesse purtroppo ci sono tutte)...

Si ma ragazzi, ma c'è un abisso tra non arrivare a quel livello e non essere nemmeno a metà di quel livello, mi viene da dire che a voi a sto punto sarebbe andata bene una scuola di magia perché tanto "era ovvio che non saremmo arrivati a quel livello" o "sono passati 3 anni". Il gioco costa pure il 30% in più dio santo...
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.182
Goblons
757
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Si ma ragazzi, ma c'è un abisso tra non arrivare a quel livello e non essere nemmeno a metà di quel livello, mi viene da dire che a voi a sto punto sarebbe andata bene una scuola di magia perché tanto "era ovvio che non saremmo arrivati a quel livello" o "sono passati 3 anni". Il gioco costa pure il 30% in più dio santo...

A mio modo di vedere tutto quello che hai scritto sarebbe condivisibile se la campagna fosse finita. Per ora la maggior parte di quelli interessati sono dentro per l’early e credo che molti stiano facendo il nostro stesso discorso. Tuttavia le somme per me si tirano a fine campagna, con tutti i goal rilevati e avendo un quadro chiaro del materiale che ci si porta a casa col Ks.
Che il prezzo sia elevato è giusto, che il numero di stretch sbloccati sarà molto inferiore è quasi certo però sarà col quadro d’insieme che si valuterà la “convenienza” del Ks. In caso di giudizio negativo si boccia la campagna togliendo il pledge.
Personalmente è una campagna che sto seguendo con piacere, ma che per ora non mi ha convinto appieno. Apprezzo però che rispondano a quanto emerge dalla community facendo un passo indietro nel momento in cui gli si fa notare un errore.
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.178
Località
Aosta
Goblons
3.092
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sono abbastanza nuovo del mondo KS, non ho partecipato alla prima campagna di BRW (purtroppo) ed ho finanziato solo altri cinque gdt prima di questo, ma mi pare che a detta di molti il primo BRW fosse una assoluta eccezione per quantità di SG sbloccati, che ha da un certo punto di vista preso alla sprovvista gli stessi LMS, o sbaglio?

Mi pare che la partenza di questo sia stata tutto sommato buona, supereranno credo il record del precedente, senza fare cifre clamorose perchè l'IP è interessante ma non è quella che traina (cfr. The Witcher o i Marvel). La frenata adesso c'è stata, i SG giornalieri sono secondo me una buona idea per mettere un po' di "ciccia" al ks nonostante lo stop dei finanziamenti, speriamo in un traino dei prossimi add-on. Probabilmente anche la Play potrebbe portare qualche finanziatore extra dall'Italia.

Diciamo che la mia soglia per ritenermi soddisfatto è grossomodo un 6-7 scuole di magia (1 già uscita, almeno 2 già annunciate), e probabilmente altrettanti maghi, avatar ed evocazioni. Magari qualche stanza extra. La parte cosmetica mi interessa poco.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.051
Località
Cavarzere
Goblons
4.701
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
A mio modo di vedere tutto quello che hai scritto sarebbe condivisibile se la campagna fosse finita. Per ora la maggior parte di quelli interessati sono dentro per l’early e credo che molti stiano facendo il nostro stesso discorso. Tuttavia le somme per me si tirano a fine campagna, con tutti i goal rilevati e avendo un quadro chiaro del materiale che ci si porta a casa col Ks.
Che il prezzo sia elevato è giusto, che il numero di stretch sbloccati sarà molto inferiore è quasi certo però sarà col quadro d’insieme che si valuterà la “convenienza” del Ks. In caso di giudizio negativo si boccia la campagna togliendo il pledge.
Personalmente è una campagna che sto seguendo con piacere, ma che per ora non mi ha convinto appieno. Apprezzo però che rispondano a quanto emerge dalla community facendo un passo indietro nel momento in cui gli si fa notare un errore.

si per carità vedremo, però il mio dubbio è anche per il fatto che se aggiungessero nei daily 4 scuole di magia, 4 evocazioni, 4 maghi per i 12 gironi che restano saremmo sempre ampiamente sotto. Secondo me è stata una cazzata fare partire i SG standard così in alto. Poi di tempo per ricredersi ce né ma le premesse non sono buone.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.657
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.368
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sono abbastanza nuovo del mondo KS, non ho partecipato alla prima campagna di BRW (purtroppo) ed ho finanziato solo altri cinque gdt prima di questo, ma mi pare che a detta di molti il primo BRW fosse una assoluta eccezione per quantità di SG sbloccati, che ha da un certo punto di vista preso alla sprovvista gli stessi LMS, o sbaglio?

Mi pare che la partenza di questo sia stata tutto sommato buona, supereranno credo il record del precedente, senza fare cifre clamorose perchè l'IP è interessante ma non è quella che traina (cfr. The Witcher o i Marvel). La frenata adesso c'è stata, i SG giornalieri sono secondo me una buona idea per mettere un po' di "ciccia" al ks nonostante lo stop dei finanziamenti, speriamo in un traino dei prossimi add-on. Probabilmente anche la Play potrebbe portare qualche finanziatore extra dall'Italia.

Diciamo che la mia soglia per ritenermi soddisfatto è grossomodo un 6-7 scuole di magia (1 già uscita, almeno 2 già annunciate), e probabilmente altrettanti maghi, avatar ed evocazioni. Magari qualche stanza extra. La parte cosmetica mi interessa poco.
Condivido.

E si, la prima campagna di BRW fu qualcosa di clamoroso (e irripetibile nella realtà KS di adesso)! I finanziamenti salivano costantemente grazie anche agli SG addirittura a 5k l'uno dall'altro in alcuni momenti...alla fine, come da storia conosciuta, lo scatolo degli SG è risultato 2 volte più grande di quello del core box! E questo però sicuramente mise un'acerba e forse ingenua LMS in una situazione "difficile" (ma che le ha aperto la strada nel mondo dei GdT come editore di successo!)

Come dicevo precedentemente, vennero sbloccati roba come 140 stretch goals! 🥶...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.752
Località
Ravnica
Goblons
5.223
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Allo stato attuale, se non arriveranno SG consistenti non credo manterrò il pledge alla chiusura. Stiamo parlando pur sempre di 160 euro con i quali potrei comprare altri giochi senza attendere anni, insomma deve valerne la pena e al momento per me è un no
 
Alto Basso