CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
la solo in questi giochi mi convince proprio poco, secondo me se uno ci deve giocare in solo non vale la pena buttarsi su uno skirmish, tutti i giochi di questo genere con la modalità solo li ho sempre trovati molto sottotono rispetto a giocatori umani.
Infatti principalmente io gioco a BRW con amici, ma avere una meccanica sola decente male non fa

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.763
Località
Estero
Goblons
16.518
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono sempre contenta quando c'e' la modalita' in solo...
Non ho ancora pledgiato....lo confesso. Mi spaventa l'enorme scatola e mi domando dove la potrei piazzare
 

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
278
Località
Milano (MI)
Goblons
109
Io sono sempre contenta quando c'e' la modalita' in solo...
Non ho ancora pledgiato....lo confesso. Mi spaventa l'enorme scatola e mi domando dove la potrei piazzare
Lo spazio lo si trova sempre.....avrei tanti vestiti che non metti da poter elimanare, mentre vuoi mettere poi pentirti di non aver pledgiato 😂
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Aspettiamo di capire come funzionano gli avatar. Magari hanno una buona AI. Inoltre pare si possano inserire anche in partite multi.
Sicuramente meglio giocatori umani, ma gli avatar mi pare di aver capito che si possano usare anche nelle normali partite.
Il gioco in solitario cmq è una modalità aggiuntiva che male non fa.

Gli avatar mi pare di capire saranno una cosa alla crono/lucifero, magari meno sgravi, per una sorta di modalità semicooperativa, vista anche la palancia che hanno con i cubi danno. Non mi aspetto particolarissime sorprese in quel senso.
Per il discorso IA il problema è che ne puoi avere anche 300 di carte per avatar ma non avrai mai una buona IA, perché tutte le mosse saranno al massimo un paio di check uniti ad azioni basilari, del tipo se c'è un giocatore in range muoviti ed attacca se non c'è attiva una stanza. Ma con delle carte non puoi fare più di questo, non potranno mai fare una mossa che vada oltre ad un check sullo stato corrente come una sorta di strategia. Che non vuol dire che non possano metterti in difficoltà, ma questo avviene solo perché giocano con le loro meccaniche, cioè non seguono le stesse regole dei giocatori e lo stesso modo di fare punti. Se qualcuno avesse le palle per fare una IA per uno skirmish dovrebbe fare un'applicazione come minimo dove il giocatore inserisce la struttura delle tile ad inizio partita ed la aggiorna man mano con anche la sua posizione ed all'ora un app potrebbe fare qualche calcolo nel mentre e mettere in atto qualche strategia. Ma con una manciata di carte si avrà sempre un comportamento basilare e "miope".

Infatti principalmente io gioco a BRW con amici, ma avere una meccanica sola decente male non fa

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Si sicuramente una meccanica in più è meglio di una in meno, però se uno dovesse spendere 160 euro per giocarlo solo in solo (no pun intended) meglio rivolgersi ad altro
 
Ultima modifica:

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.544
Goblons
1.235
Io per ora dentro con l'early bird, ma non sono sicuro di restare fino alla fine. Mi scoccia un po' spendere 129€ per quello che sostanzialmente è un "doppione", e della compatibilità del materiale col primo mi interessa tanto quanto: del primo non ho fatto ancora in tempo a sviscerare la sator, mettici pure il materiale che arriverà con nova aetas e a questo ritmo non mi basterà il resto della mia vita per provare tutto (Inoltre con tutta questa mole di roba va a finire che la sera che si gioca a brw bisogna noleggiare un pickup per portarsi appresso scatole e scatoline).
Identico mio punto di vista, tranne per il fatto che non ho la sator ma già così e con il materiale di NAR c'è parecchia ciccia.
D'altro canto questo Rebirth ha un fascino non indifferente e si basa su un gioco che mi piace davvero molto.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.677
Località
Ravnica
Goblons
5.146
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Io sono sempre contenta quando c'e' la modalita' in solo...
Non ho ancora pledgiato....lo confesso. Mi spaventa l'enorme scatola e mi domando dove la potrei piazzare
L'early bird sta per finire, neppure io sono convinto ma sono dentro, se sarò deluso leverò il pledge
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
ho giocato BRW in solo durante il Lockdown (scegli 1 di 3 mazzi precostruiti che sono un mix delle magie del core game e combatti contro la Rosa Nera e la miriade di sue Evocazioni, non c'è deckbuilding, livello di sfida abbastanza competitivo anche nella modalità facile) e devo dire di essermi divertito davvero tanto... se con questi Avatar le premesse sono ancora migliori, ben venga allora!!!
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Personalmente non ho mai giocato in solitario ad un GDT perchè i GDT li ho sempre considerati giochi "di società".
Quando non ho con chi giocare vado su BGA e gioco dal PC.

In ogni caso, chi ha fatto NA:R si troverà ulteriormente avvantaggiato grazie alle possibilità cross-over dei 2 giochi.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
L'early bird sta per finire, neppure io sono convinto ma sono dentro, se sarò deluso leverò il pledge
Lo puoi levare fino all'ultimo giorno, tanto vale entrare e attendere. Hanno già sbloccato un buon numero di contenuti in soli 2 giorni, a questo punto dopo 2 settimane se non siamo ai livelli della Sator Box poco ci mancherà.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.763
Località
Estero
Goblons
16.518
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
🐒: ho pledgiato ihihihihihiihihihihihihiiihihihihihihihi Delia ancora non lo sa ihihihihihihihihihihhihihih

Stanotte comincero' a leggere il regolamento di Primal ihihihihihihihihihhiihihi e Delia non lo sa ihihihihihhihihihi


Che ci fai al PC????
Via a mangiare le banane.
Ma che avra' scritto?
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.763
Località
Estero
Goblons
16.518
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Personalmente a me piace giocare in piu' ma anche in solo. Per es. amo giocare Iwari in solo anche perche' l'AI e' estremamente difficile. Amo giocare in solo Set a watch e Spake Hulk. Poi mi piace anche giocare in gruppo.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
: ho pledgiato ihihihihihiihihihihihihiiihihihihihihihi Delia ancora non lo sa ihihihihihihihihihihhihihih

Stanotte comincero' a leggere il regolamento di Primal ihihihihihihihihihhiihihi e Delia non lo sa ihihihihihhihihihi


Che ci fai al PC????
Via a mangiare le banane.
Ma che avra' scritto?
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
Consiglio anche il tappetino
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.763
Località
Estero
Goblons
16.518
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
ma lo prendesti poi il tappetino in Atlantis? Li era bello...pero' non l'ho preso.
Sul tappettino lego la scimmia alla seggiola.
Ovvio che ho preso il tappetino di Atlantis. È di una bellezza e funzionalità sconvolgenti!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.763
Località
Estero
Goblons
16.518
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cosa ci sara' dopo le Parche?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.763
Località
Estero
Goblons
16.518
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ovvio che ho preso il tappetino di Atlantis. È di una bellezza e funzionalità sconvolgenti!
su quello mi sono un po' pentita effettivamente era stupendo.
Qui non c'ho fatto caso sinceramente.
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.442
Località
Padova
Goblons
1.132
Utente Bgg
gabrielgeek
La miniatura delle parche è bellissima, però mi preoccupa quel filetto sottile. Mi si rompe solo a guardarlo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.763
Località
Estero
Goblons
16.518
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
In diverse campagne i creatori hanno rimaneggiato le miniature per renderle piu' resistenti eliminando le parti fragili e cambiando le posizioni dei personaggi.

Secondo voi la Ludus Magnus aggiungera' degli add-ons che diventeranno quasi psicologicamente obbligatori da comprare tipo CMON? nel senso add-ons di gameplay?
Gia' tremo....
Il bonobo e' uscito di corsa.Quando torna........
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.402
Goblons
1.973
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
....gli compro anche il playmat :asd:
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.877
Località
Cavarzere
Goblons
4.527
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
In diverse campagne i creatori hanno rimaneggiato le miniature per renderle piu' resistenti eliminando le parti fragili e cambiando le posizioni dei personaggi.

Secondo voi la Ludus Magnus aggiungera' degli add-ons che diventeranno quasi psicologicamente obbligatori da comprare tipo CMON? nel senso add-ons di gameplay?
Gia' tremo....
Il bonobo e' uscito di corsa.Quando torna........

Secondo me una espansione sicura la mettono, quella per 5-6 giocatori, che è vero che quella vecchia è in teoria compatibile ma comunque ora si trova solo in inglese e la grafica delle celle è diversa, quindi mi aspetto che quella la mettano.
Poi è possibile che facciano come col base e ne mettono una di gameplay tipo inferno/crono.
Il tappetino è figo e secondo me ci sta, in generale devo dire che per i playmat che vedo certe volte sono un po coglioni nel design, anche quelli di BRW, ma cavolo le plance di eventi e punti sono fisse, disegnale direttamente sul tappetino poi se voglio uso sopra quelle di cartone, altrimenti le ho già lì.
 
Alto Basso