Generale Ieri ho giocato a...

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.577
Località
Padova
Goblons
3.066
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
DARWIN'S JOURNEY - ormai lo sapete, Perugia è la capitale italiana del gioco da tavolo, abbiamo tutto e di tutto. Così, grazie a Jack che scrive per geek.pizza riesco a toccare pure io questo bellissimo prototipo, toccato il precedenza dalle mani supersexy del @Gotcha.



Arrivo al Polo Nerd cotto dal lavoro, dopo una mezz'ora di spiegazione (ma forse anche meno) inizia la partita. 5 round, 20 mosse totali (a meno di non fare i fighi e prendere l'omino extra), tanta roba da incastrare. Come mi dicevano Jack e July che l'avevano già provato in due, il gioco è meno pesante di quanto possa sembrare ed effettivamente riesco a combinare cose soddisfacenti. La partita dura poco meno di un paio d'ore, tra conteggio dei punti finali e qualche titubanza qua a là. Mentre tornavo a casa mi sono ritrovato a pensare alla partita, a quello che avrei potuto fare meglio e dove altro avrei potuto puntare per una strategia più avvincente. Bello bello, vedrò di fare un pensiero alla retail magari. Bravo @Elbafo sempre!

Per questo Darwin in anteprima non meritate altro che tutto il nostro odio.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Continuano i momenti estivi ludici belli dopo i botti di luglio, con la ripresa dell'attività associativa, qualche partita in più con gli amici soliti e quelli meno soliti, qualche VIP del settore (tipo Pupina) e via dicendo. Agosto non è stato da meno, ho praticamente iniziato una sorta di GobCon dissociata nel tempo e nello spazio che, evviva evviva, non è ancora finita per fortuna (@volmay ne sa qualcosa) :D
Ecco la solita lista di giochi e persone, con taaante foto a supporto!

TUNGARU - come alcuni sapranno, correggo gli articoli in uscita il sabato in homepage: una settimana è Saranno Goblin (e siamo tranquilli) e una settimana è Kalcio d'Inizio (e a volte è stato un bagno di sangue). Questo gioco m'era rimasto sul gozzo per non averlo pledgiato, così che appena l'ho visto in giro e pure un po' scontato mi sono fiondato. Trattasi di un germanino ad ambientazione esotica (classiche isole in mezzo al Pacifico) con qualche dado e risorsa da gestire e via dicendo. Niente di troppo originale, ma c'è Simona che è in fase "voglio fare giochi che siano giochi e non le solite merdate che mi proponi", per cui qua ho fatto pure centro, oltre che a divertirmi. Fra un po' gli tocca di nuovo, mi sa!



PAPER DUNGEONS - l'ho avuto dalla dV in anteprima per scriverne la recensione in vista di Play, l'ho giocato e fatto giocare a un sacco di gente. Alla fine m'è piaciuto, come potrete leggere nella mia recensione prolissa. Tra le persone belle con cui l'ho giocato, Alessia e Matteo della Tana di Brescia. Anche in quest'occasione, continua il sodalizio con @Nynaeve per l'accoglienza in terra umbra di giocatori di altre regioni.



Qua con un po' di gente di Hydra Games (eravamo in tanti perché prima s'è fatta la cena associativa, quando si mangia la gente c'è sempreeee)



RUMBLE NATION - altro gioco che ho sempre messo nell'apposita borsina tattica dei giochi del mese. È un gioco di maggioranze e quindi sono scarsissimo, ma anche per questo mi piace tantissimo. Pure lui fatto giocare in lungo e in largo!

MODERN ART - stavolta è stato il buon @romendil a passare per Perugia, così che con la buona Debora gli abbiamo fatto guadagnare 50 punti peruginità facendogli mangiare la torta al testo e poi l'abbiamo portato al Polo Nerd, dove tra le varie cosine non ho potuto fare a meno di fargli fare la sua prima partita in assoluto con il gioco di aste per eccellenza. Partita e compagnia fenomenali!



GANZ SCHON CLEVER - ogni tanto gli tocca, nome in codice casalingo "le volpine". Bellino forte nella sua semplicità, proprio per questo il secondo ce l'ho solo su app e, ora che scrivo, mi rendo conto di averci fatto giusto una decina di partite a suo tempo e fine là. Ma ricordo male o è uscito anche il terzo?

AKROS - ogni tanto, grazie al cielo, riesco anche a rivedere il @Mod_XXII del mio cuore! Tra lavoro e tutto ormai ci si vede davvero poco (ma punto grosso sull'arrivo dell'autunno, dai dai dai), ma ogni volta è una festa. Di Akros me ne aveva decandato le lodi quando lo prese, effettivamente è un bell'astrattino - che meriterebbe un po' di dedizione per essere apprezzato. Eccomi col Magio, più tatuato che mai <3



MISSION TO PLANET HEXX! - un kickstarter preso proprio per giocarlo col Magio, quel giorno è arrivato: decine e decine di carte esagonali piene di testo, tutte diverse e con effetti strani. Il gioco in sé è semplice, le combinazioni possibili e gli effetti strambi sono tantissimi, dai che lo tengo caldo per la prossima volta!

TACO GATTO CAPRA CACIO PIZZA - 8 agosto, turno di notte 22-8. 9 agosto, alle 9 e spicci filo a ronfare, verse le 13:30 torno tra i vivi. 9 agosto verso le 15:00 parto per Roma per andare a casa di @sava73. Trovo là @cola e @TrueYoghi, che non gli faccio fare subito un giocone di quelli seri? Sava fa spostare il bicchiere di Cola perché lo vede male, alla prima carta girata fa cadere il suo. Il pomeriggio è partito alla grande.

FURNACE - anche questo giocato in varie occasioni, ma resta memorabile quella in preda al vento romano. Vince Yoghi perché ha saputo barare meglio degli altri, un vero professionista!

BATTLESTAR GALACTICA - eccolo il piatto forte della serata, dopo pizza e supplì. Arriva anche @s83m e si parte in 5, io ero alla prima partita ed ho subito un forte effetto NUSBARI. Prima parte della partita con Cola nei panni di un Gaius Baltar che non si mette troppo in gioco, in attesa di una svolta cylon che non arriverà per lui. Saranno proprio il pilota s83m e l'ammiraglio Sava a diventare tostapane al secondo giro di carte, con me e Yoghi in pienissima fiducia a prendercela amaramente in saccoccia perché il gioco è di Sava ed è lui che decide come interpretare le regole. Insomma, gli umani avrebbero perso perché è finito il carburante, almeno secondo la legge cylon sull'applicazione degli effetti. In certi momenti è stato invocato Gianluigi Bombatomica, tra le cose. Finisce che riparto alle 6 di mattina del 10 agosto dopo aver dormito tipo 4 ore, con gli occhi a cuoricino.



KEMET - Luca porta Kemet che è tantissimo che non riesce a giocarlo, siamo in 4 (al tavolo l'Esteta e il Rosco). Già alla spiegazione del gioco capisco che andrò in sofferenza. Vado effettivamente in sofferenza, solo a metà partita inizio a capire che ho preso un paio di tessere inutili e che avrei dovuto e potuto fare altro. Siccome il gioco lo permette e, soprattutto, siccome sono uno stronzo, vado di kingmaking violento e azzoppo il povero Luca, reo di aver portato 'sto gioco difettato, portando un fenomenale Rosco alla vittoria. Ho poi chiesto scusa al povero Luca, sono stato una merdaccia (ma ogni tot anni devo fare una cosa del genere per mantenere bassa la mia reputazione)

NEMESIS - finito Kemet abbiamo cenato e subito dopo BAM, tocca all'unico american che adoro. Arriva al tavolo Jack e siamo al completo. Andiamo divisi in due gruppi, partiamo belli decisi; a me è capitato il soldato. Nonostante tutte le accortezze del caso gli alieni arrivano dopo poco, così come dopo poco arriva la dannata Regina.



Il mio soldato non si lascia intimidire, mostra alla bastarda i suoi scalpi (giusto poco prima avevo seccato con 2 colpi un adulto, facendo 5 danni totali) e lei si ritira. Dovevo esplorare tutte le stanze e mandare il segnale, cosa che riesco a fare mandando al creatore una manciata di bestie e beccandomi una sola carta infezione che, alla fine, non mi manderà al creatore. Sempre un gran gioco, spero di beccarmi qualche obiettivo infido nelle prossime partite!



POZIONI ESPLOSIVE - dopo anni le biglie stanno prendendo colorazioni particolari, that's magic! Da giocare solo in 2, dai.

[TAPPA AD AREZZO] - non ero mai stato ad Arezzo nonostante stia a un'oretta da Perugia, quale migliore occasione per andarci se non quando c'è @Eithereven in giro? Nessuna partita fatta (anche se mi son fatto fare una cartina di Blank), ma rivedere Gaetano e Luisa dopo tanto tempo è stato fenomenale. Eccoci nel nostro fulgido splendore con lo sfondo delle colline dell'aretino:



BANANAGRAMS - c'era Debora al tavolo, per cui c'erano ospiti speciali: stavolta è stato il turno di @renberche e signora! Nonostante "obolo", la prof. Nynaeve non ce l'ha fatta.



DIE SPEICHERSTADT - incredibile amici, un Feld che m'è piaciuto e m'ha fatto divertire! Un gioco di aste senza tanti fronzoli, che dura quanto deve durare e fa il suo alla grande. Grazie Daniel per l'ottima scelta! Vedo ora che è stato reimplementato da Jorvik, mi toccherà darci un occhio dannazione.



GIFT TRAP - giochetto troppo simpatico, è meglio ricevere in regalo la possibilità di viaggiare nel tempo o il perdono di tutti i peccati? Un corso da idraulico o dei bicchieri blu in vetro riciclato? Un dalmata o un giro in mongolfiera?



DARWIN'S JOURNEY - ormai lo sapete, Perugia è la capitale italiana del gioco da tavolo, abbiamo tutto e di tutto. Così, grazie a Jack che scrive per geek.pizza riesco a toccare pure io questo bellissimo prototipo, toccato il precedenza dalle mani supersexy del @Gotcha.



Arrivo al Polo Nerd cotto dal lavoro, dopo una mezz'ora di spiegazione (ma forse anche meno) inizia la partita. 5 round, 20 mosse totali (a meno di non fare i fighi e prendere l'omino extra), tanta roba da incastrare. Come mi dicevano Jack e July che l'avevano già provato in due, il gioco è meno pesante di quanto possa sembrare ed effettivamente riesco a combinare cose soddisfacenti. La partita dura poco meno di un paio d'ore, tra conteggio dei punti finali e qualche titubanza qua a là. Mentre tornavo a casa mi sono ritrovato a pensare alla partita, a quello che avrei potuto fare meglio e dove altro avrei potuto puntare per una strategia più avvincente. Bello bello, vedrò di fare un pensiero alla retail magari. Bravo @Elbafo sempre!



CUPCAKE EMPIRE - è arrivato in casa tramite scambio con @a_silvia, che è passata giustamente a farsi un giro in Umbria: quale miglior occasione per riprendersi il Kodama che mi aveva venduto 3-4 anni fa, tra le cose? (noi giocatori siamo una razza strana, è verissimo!) Insomma, tra i vari passaggi di proprietà arriva in casa Fedellow questo giochillo, messo alla prova giusto questo pomeriggio. Secondo i miei studi aveva tutte le carte in regola per piacere alla signora di casa: ambientazione senza carbone e altre amenità, niente colori smorti, alla lettura del regolamento pareva anche che ci fosse un gioco dietro. Purtroppo, la prova del tavolo ha detto altro: il gioco quasi va da solo, le scelte sono misere, insomma tanto fumo e poco arrosto. Silvia ma non è che fra un po' ripassi da 'ste parti e rivuoi anche questo? XD

BLANK - è un giochino a cui mi sto affezionando da morire. Il gioco in sé è una scemenza, ma ha la particolarità di avere carte personalizzabili dai giocatori. Il gioco prevede che il vincitore di ogni partita ne possa scrivere una, io l'ho fatte fare a chiunque abbia avuto modo in pratica. Ho un sacco di ricordi di persone e serate di gioco, ogni partita è un sorriso! Per dire, il dottor Bavastro nella sua carta impone che chi non indossi la maglia di geek.pizza debba togliersi un indumento. In una partita ho giocato senza un calzino, ma quando m'è toccato l'altra sera - al Polo Nerd - ho dato sfogo al mio esibizionismo, ho abbassato i pantaloni e via a giocare. Sì, noi giocatori siamo una razza strana :D

Metto la foto sotto spoiler, magari non tutti vogliono vedere una bella coscia pelosa di prima mattina :p

Maglev metro niente .......
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a ;

1) Monasterium
Ovviamente avevo tralasciato alcune regole la volta scorsa...come al solito...fra cui quella di ottenere ricompense per i novizi inviati a mensa, a lavorare ed in biblioteca!!!!
In piu' mi ero scordata di fa girare i tasselli della propria plancia sul lato giallo che conteneva una ricompensa addizionale. Quando scordo una regola, la scordo sempre a sfavore di tutti.
Il gioco gira piu' veloce con tutte le regole e si riesce a fare piu' combo.
Un german molto carino...e poi vuoi mettere mentre urli "Dammi un rosarioooooo". Mi sono calata nella veste monacale.

2) Through the desert
Giocato da lato fiume: molto carino e divertente. Astratto veloce. Per saperlo giocare bene occorrerebbe applicarsi di piu'. Noi un po' tiriamo via, anche se questa volta ho tenuto conto di posizioni vantaggiose accanto ai tasselli pozzo o al fiume e sono riuscita a circondare una bela area stando attenta al numero di cammelli dei vari colori.

3) Space hulk death angel:
Provato in configurazione 3 giocatori: diamine i signori della nidiata sono tremendi. Massacrati all'ultimo turno, ma abbiamo lottato fino alla fine. Avvincente. E' bello giocarlo in varie configurazioni perche' gli scenari cambiano emi ero scocciata di giocarlo in solo. @Elendil Space Hulk e' bello anche in versione carte
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.388
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.767
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Drawn to Adventure
Vinco di un solo punto (100-99) contro automa. Le quest, che inizialmente snobbavo, si rivelano fondamentali per battere l'automa e nel contempo danno ulteriore varietà alle partite. Bello bello!

IMG_20210823_203212.jpg

Holmes: Sherlock e Mycroft
Mi prendo la rivincita dopo Campus Café e faccio una gran partita a questo simpatico piazzamento lavoratori e collezione set dalla grafica veramente gradevole. La moglie, nonostante la sconfitta, lo trova sempre piacevole.

IMG_20210823_220039.jpg
 

ArthurKing

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2018
Messaggi
95
Località
Ticino - Svizzera
Goblons
8
PAX VIKING
In 4, tutti alla prima partita.
Il tempo dedicato alle spiegazione è stato sorprendentemente contenuto (è pur sempre un PAX).
la partita si potrebbe dividere in due parti:
- parte A, tutti un po' spaesati e tendenti a mosse da Confort Zone (faccio quello che fanno gli altri o acquisto carte)
- parte B, una volta compreso i meccanismi del gioco e le conseguenze delle proprie azioni sul proseguo della partita, il gioco si è fatto dinamico e "caldo", anche se siamo stati sempre nel "vogliamoci bene", io non combatto te e tu non attacchi me :)

In definitiva, partita avvincente, dove negli ultimi 2 turni 3 giocatori su 4 sono stati prossimi alla vittoria (a un nulla dal completare uno dei 4 obiettivi). Alla fine si è andati agli spareggi (la fine della partita è stata attivata dall'acquisto dell'ultima carta dal mercato).
Alla fine il conteggio ha premiato, per un seguace, il giocatore che ha forse svolto la strategia più variegata.
 
Ultima modifica:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.752
Località
Chiasso
Goblons
1.895
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
PAX VIKING
In 4, tutti alla prima partita.
Il tempo dedicato alle spiegazione è stato sorprendentemente contenuto (è pur sempre un PAX).
la partita si potrebbe dividere in due parti:
- parte A, tutti un po' spaesati e tendenti a mosse da Confort Zone (faccio quello che fanno gli altri o acquisto carte)
- parte B, una volta compreso i meccanismi del gioco e le conseguenze delle proprie azioni sul proseguo della partita, il gioco si è fatto dinamico e "caldo", anche se siamo stati sempre nel "vogliamoci bene", io non combatto te e tu non attacchi me :)

In definitiva, partita avvincente, dove negli ultimi 2 turni 3 giocatori su 4 sono stati prossimi alla vittoria (a un nulla dal completare uno dei 4 obiettivi). Alla fine si è andati agli spareggi (la fine della partita è stata attivata dall'acquisto dell'ultima carta dal mercato).
Alla fine il conteggio ha premiato, per un seguace, il giocatore che ha forse svolto la strategia più variegata.

La prima partita serve a conoscere il gioco, nessuno ha giocato particolarmente bene.
Di recente ho apprezzato di più Dune: Imperium (lo cito in quanto presenta anch'esso delle belle bastardate), perché l'interazione è confinata a ben definiti elementi di gioco, in Pax Viking le legnate possono arrivarti da tutte le parti.
Tra l'altro per scomodare il paragone con l'altro Pax che ho provato, Renaissance, questo vichingo l'ho trovato meno ispirato (oh, per il genio - e la follia - ci vogliono gli Eklund).
Sia chiaro, lo riprovo volentieri, ma non è esattamente l'esperienza che cerco nei giochi da tavolo.
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.487
Località
Perugia
Goblons
10.328
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
oltre al fatto che @Fedellow ha Maglev metro da mesi e mesi e non ce lo gioca per non darci un parere
Dai che l'ho studiato, aspetto solo di trovare l'occasione buona per proporlo. Forse forse domani sera proprio...
 

FrancescoSpagnolo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
927
Località
Palermo
Goblons
928
Utente Bgg
FrancescoSpagnolo
Board Game Arena
frafra77
Piccola gitarella fuori porta con sosta gioco.
Dopo un improbabile pranzo in un locale perso nel nulla e da tutti dimenticato (tranne che, ahimè, da noi), si va al mare.

Per tenerci leggeri, parto con un Yokai, simpatico memory cooperativo.

Il primo turno, complice una dimenticanza sulle regole, spostiamo troppe carte e finiamo per perdere.

Al secondo turno, nonostante i miei tentativi (inconsapevoli) di fare danno, riusciamo a vincere contro il gioco e gli spiriti sono finalmente placati.

Giocato al solo livello facile.

Secondo me rende di più in due che in quattro. Da provare ai livelli più difficili per trovare ispirazione.

Si passa così a un bel competitivo di carte veloce e cattivo: Startups della Oink.

Con un mazzetto di carte e qualche token, si simula il mercato azionario, cercando di ottenere la maggioranza relativa di una nuova impresa appena lanciata sul mercato.

Pochissime regole e tanta interazione cattiva.

Giochiamo su quattro round. Gli uomini rimangono a 0, le donne, che si sa, in cattiveria non hanno rivali, dividono la vittoria con 4 punti.

Alla fine, il sole è calato, il mare è freddo e ora di andare via.

La vacanza continua...a presto!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.795
Località
Estero
Goblons
16.550
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Abbiamo giocato a:

Rush and Bash
Scenario con i vulcani e la fitta giungla. Per piu' di meta' partita resto nelle retrovie, poi colpo di fortuna grazie alle carte rush..filo veloce verso il traguardo. Cercano di eliminarli con un tamponamento che pero' mi fa superare il traguardo e poi vincere. Pianti del bambino
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.127
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.554
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Il Signore degli Anelli
Verso Mordor
IMG_20210824_220039.jpg

IMG_20210824_222941.jpg
IMG_20210824_222838.jpg
Partite a raffica.. far arrivare gli Hobbit a Mordor a compiere il loro destino è un dovere morale.. ma coi Nazgul sempre alle calcagna, non risulta semplicissimo..
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
699
Località
Morbegno (SO)
Goblons
94
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Questo mi era sfuggito... Che tipo di gioco è?

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.127
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.554
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Tanto roll, meno write.. si gioca da 2 a 4 giocatori Hobbit.. devi arrivare a Mordor lanciando continuamente manciate di dadi.. stando attento a tenere a distanza i temuti Nazgul.. giochino semplice, veloce.. a me piace.
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.388
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.767
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Tiny Epic Quest
Altra partita in solo stavolta con mappa notturna che si rivela molto più divertente e sfidante. Peccato che in solo sia una semplice sfida di punteggio senza automa da battere. Resta comunque divertente.

IMG_20210824_180525.jpg

Port Royal
Altro giochino del passato che ritrova il suo momento di gloria in vacanza. Tre partite in sequenza con Laura a questo push your luck a tema piratesco. L'antenato di Oh My Goods in cui Pfizer inserisce alcune idee che svilupperà in seguito.

IMG_20210824_220942.jpg
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.577
Località
Padova
Goblons
3.066
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Tiny Epic Quest
Altra partita in solo stavolta con mappa notturna che si rivela molto più divertente e sfidante. Peccato che in solo sia una semplice sfida di punteggio senza automa da battere. Resta comunque divertente.

IMG_20210824_180525.jpg
Sarò brontolone, ma ste grafiche sbrilluccicose da app per quattordicenne proprio non le riesco ad apprezzare. È una spada, un aggeggio che deve creparsi dallo sfondare crani, non un gingillo per decorare treccine.
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Prime partite a Bloodborne.

Arrivato che è stata una festa: a parte le plance che sono fini fini, tutto il resto è da spettacolo.
Mi appresto quindi a imbustare tutte le carte (con esclusione delle carte Campagna, che mi dicono "Tanto le usi poco...") e parto!
Lettura del regolamento abbastanza scorrevole e indicazioni chiare, ma già immaginavo che non sarebbe stato sufficiente per padroneggiare il gioco.

Prima partita: non mi importa di vincere o perdere, l'importante è cominciare a entrare nel flusso. L'esperienza è stata parzialmente negativa, perché è stato più il tempo che ho cercato info sul manuale (e fatto domande qui nella Tana!!!) che muovere miniature o piazzare tessere... "Andrà meglio la prossima", mi dico.
Le successive partite (sempre in solo) sono stare una conferma dell'impressione parzialmente negativa: non tanto per quanto riguarda le meccaniche del gioco, ambientazione, fiato sul collo, ecc., qualche spunto interessante lo trovo, come le regole di combattimento... Ma quando si cominciano a girare carte nuove, armi nuove, cose nuove, almeno per quanto mi riguarda, c'è un po' di smarrimento.
Non mi riferisco al fatto che "non si capisce", la regole nera è chiara, ma è proprio questa sensazione di "Potrebbe essere così che si intende..." che mi infastidisce.
Non è il mio primo gioco con testo e regole su carte, ma qui davvero mi sento in difficoltà. Sarà che sono le prime partite, ma a differenza di altri titoli, qui la sensazione è proprio quella di "troppa libertà"... Che per qualcuno potrebbe essere un pregio.

Mi ci cimenterò ancora: voglio davvero vedere fino a che punto mi sento "orfano di regolamento". Ed era meglio avessi imbustato anche le carte Campagna: le sto utilizzando a più non posso.: sono sempre al primo capitolo della prima campagna,...
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.153
Località
FVG
Goblons
257
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Siccome mi piace deviare dalle cose troppo mainstream :p ieri abbiamo provato in 2 un paio di giochini presi random a 5 euro ad Aosta.

Columba è un titolo a tema piccioni 😅 dai materiali molto carini e uno scopo ben chiaro: occupare le aree colorate di una mappa che si costruisce insieme. Ci sono perfino dei personaggi stampabili da bgg che costituiscono una espansione (ma è meglio solo il gioco base).

columba.jpg

Trias invece è un giochetto astratto a tema preistorico capace di farti pensare con poche regole. Promossi entrambi i titoli rispettivamente con voto 7 e 6,5.

A certe cifre i giochi usati secondo me sono da prendere anche solo per fare pochissime partite e vantare chicche rare in collezione 😜:D Forse tutto ciò non interesserà a nessuno ma io intanto l'ho scritto uahah
 

mathan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Marzo 2012
Messaggi
401
Località
Dintorni Chieti Pescara
Goblons
91
WILD SPACE
Gioiellino, giocato in 4 e in solo, molto veloce sebbene ti costringe a mantenere alta la concentrazione per pianificare la miglior combo di carte possibile!
1629881170571.jpg

BLOOD BOWL TEAM MANAGER
Con le miriadi di razze dell'ambientazione warhammer dalla quale attingere è un peccato che la linea si sia interrotta, anche se con le due espansioni le squadre con cui giocare sono davvero tante!
Bastardo, tattico, squadre caratterizzate e diversificate, fortunoso il giusto se alleni una squadra che punta al gioco sporco.
Se ne parla sempre molto.
 
Alto Basso