CHIUSO Masters of The Universe: Fields of Eternia

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.530
Località
Milano
Goblons
513
Mah, non so... Non sono un grande esperto di crowdfunding, ma a me l'intero progetto da l'idea di essere, più che altro, una prevendita. Hanno già tutto pronto, regolamento impaginato (non mi pare di aver letto mai una volta la parola draft), miniature, daily SG, espansioni. Non sembra esserci spazio né per qualche guizzo a sorpresa, né per i suggerimenti della community (vedi carte x invece di +), fatto salvo per il colore delle miniature. Mi sembra tutto già deciso, e da tempo :pippotto:
Il colore delle miniature anche era qualcosa di calcolato...cosi possono dire di essere venuti incontro ai backer durante la campagna
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.794
Località
Verona
Goblons
1.950
In effetti, mancano le miniature di diversi personaggi (Stinkor, Scare Glow, Ninjor, ecc., ecc.). La possibilità che ci sia qualche altro add-on ancora da svelare è abbastanza probabile.

Da un lato sarei contento ma dall'altro sarebbe un duro colpo per le finanze. 😭
 

eddyfly

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2008
Messaggi
21
Località
San Benedetto del Tronto
Goblons
7
pledgiato la collector's edition..... ma Orko non lo mostra neanche quando vai ad inserire il pagamento 🤔
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
pledgiato la collector's edition..... ma Orko non lo mostra neanche quando vai ad inserire il pagamento 🤔
è sempre così per tutti i ks. verrà aggiunto in automatico.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.390
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
707
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Ma con Gamefound esiste la possibilità di vedere quali nazioni stanno aderendo al progetto e in che numero? Tipo il Community su KS, per intenderci.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.670
Goblons
6.236
Ma con Gamefound esiste la possibilità di vedere quali nazioni stanno aderendo al progetto e in che numero? Tipo il Community su KS, per intenderci.
non credo
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
tra l'altro, per ottimisti che si voglia essere, la data di consegna è davvero vicina, troppo in un periodo come quello che stiamo attraversando. Marzo 2022 significa scarsi 7 mesi...
Cosa c'è da stupirsi?
CMON ne ha fatte di peggio, tutti i loro giochi potrebbero essere già in vendita prima di cominciare il Kickstarter.
Altri hanno ritardi di anni nonostante previsioni anche più ottimistiche...




Inviato utilizzando Tapatalk
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
915
Località
Milano
Goblons
650
Ma alla fine si è capito chi curerà la traduzione in italiano?
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Stamattina ho pledgiato anche io (più che altro per Orko) ma in effetti non è che la campagna sia entusiasmante. 14 giorni e pochi SG ("solo" 14 personaggi e una dice tower fighissima e altrettanto piccola). Al momento la nostalgia ha il sopravvento ma questo gioco avrebbe avuto lo stesso successo senza la licenza MOTU o, cosa più probabile, sarebbe rimasto solo uno dei tanti progetti crowdfunding? Come già detto da @Jaffar è a a questo punto meglio optare per le action figure se si vuole placare la nostalgia e avere un oggetto da scaffale?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.542
Località
Verona
Goblons
2.006
Utente Bgg
akirafudo75
Stamattina ho pledgiato anche io (più che altro per Orko) ma in effetti non è che la campagna sia entusiasmante. 14 giorni e pochi SG ("solo" 14 personaggi e una dice tower fighissima e altrettanto piccola). Al momento la nostalgia ha il sopravvento ma questo gioco avrebbe avuto lo stesso successo senza la licenza MOTU o, cosa più probabile, sarebbe rimasto solo uno dei tanti progetti crowdfunding?

E forse nemmeno raggiungeva il traguardo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Novembre 2020
Messaggi
1.158
Località
Genova
Goblons
673
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Io non ho esperienza di crowdfunding, questo è il primo progetto che ho sostenuto, però non vedo così negativamente il fatto che sembri che il gioco sia già ben definito (impressione che comunque condivido), anzi penso che così ci siano meno rischi di brutte sorprese o grossi ritardi.

È vero, il gioco non pare molto articolato, ma non ho tanti giochi simili in collezione quindi mi sta anche bene.
Diciamo che su di me l’effetto nostalgia ha funzionato nel convincermi a sborsare una somma che normalmente non spenderei per un GdT… 😅
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.091
Goblons
998
Io non ho pledgiato, purtroppo non scendo a patti con la mia parte razionale. Sono un giocatore e non un collezionista (o uno speculatore).

Ho poco spazio e mi piacciono i giochi belli. I MOTU sono una fetta importantissima della mia infanzia ma che ci faccio con un gioco abbastanza brutto con una parte grafica da urlo? Nulla, altrimenti mi compravo una vetrinetta ci schiaffavo dentro una ventina di action figures e avevo risolto.

Mi farebbe solo rabbia e tristezza ad averlo sullo scaffale e poi annoiarmi a giocarlo.

Diciamo che la nostalgia non basta più e non ho nessuna voglia di partecipare a questa enorme "operazione mungitura".

Tristemente vostro... 😢

Severo ma giusto.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Stamattina ho pledgiato anche io (più che altro per Orko) ma in effetti non è che la campagna sia entusiasmante. 14 giorni e pochi SG ("solo" 14 personaggi e una dice tower fighissima e altrettanto piccola). Al momento la nostalgia ha il sopravvento ma questo gioco avrebbe avuto lo stesso successo senza la licenza MOTU o, cosa più probabile, sarebbe rimasto solo uno dei tanti progetti crowdfunding? Come già detto da @Jaffar è a a questo punto meglio optare per le action figure se si vuole placare la nostalgia e avere un oggetto da scaffale?

Come si dice:
"Fatti una domanda e datti una risposta!"

Certo che non avrebbe avuto questo successo: i soldi di sviluppo del gioco sono persi per la licenza!

Su un altra discussione abbiamo mezzo litigato per un gioco, bellissimo gioco fin dalla prima edizione.
Purtroppo per venire conosciuto dalla massa ci ha messo più di 10 anni, tanti che postavano dicendo di conoscerlo non sapevano nemmeno che ci sono volute praticamente 4 versioni per avere il successo che merita!
Detto questo.
L'altra domanda che ti puoi fare:
"Ho pleggiato quei Nmilla giochi di autori sconosciuti che utilizzano Kickstarter come va usato?"
...
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.481
Località
Milano
Goblons
764
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Come già detto da @Jaffar è a a questo punto meglio optare per le action figure se si vuole placare la nostalgia e avere un oggetto da scaffale?
è il motivo per cui non parteciperò alla campagna.
Magari le Action Figures vengono a costare 10 volte il prezzo di questo crowdfunding, ma l'effetto nostalgia che richiamano è reso al 100%
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.374
Località
Roma
Goblons
4.418
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Su un altra discussione abbiamo mezzo litigato per un gioco, bellissimo gioco fin dalla prima edizione.
Purtroppo per venire conosciuto dalla massa ci ha messo più di 10 anni, tanti che postavano dicendo di conoscerlo non sapevano nemmeno che ci sono volute praticamente 4 versioni per avere il successo che merita!
Mi hai incuriosito! Di che gioco si tratta? 😉
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
è il motivo per cui non parteciperò alla campagna.
Magari le Action Figures vengono a costare 10 volte il prezzo di questo crowdfunding, ma l'effetto nostalgia che richiamano è reso al 100%
Non inscatolate vengono sui 10 euro, nei mercatini
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Su un altra discussione abbiamo mezzo litigato per un gioco, bellissimo gioco fin dalla prima edizione.
Purtroppo per venire conosciuto dalla massa ci ha messo più di 10 anni, tanti che postavano dicendo di conoscerlo non sapevano nemmeno che ci sono volute praticamente 4 versioni per avere il successo che merita!
Molto incuriosito anche io
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.550
Località
verona
Goblons
392
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Alla poca convinzione, aggiungiamo che a volte rispondono senza avere capito la domanda.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Non capisco questa piega del "Stanno usando un marchio solo per effetto nostalgia e lucrarci".... :confuso:
Sì, certo, ovvio che stiano sfruttando marchio e effetto nostalgia, credo siano stati anche parecchio palesi in merito, ma perché dovrebbe essere un male se forniscono un prodotto che interessa ad un certo pubblico?

Non sono certo i primi a fare questa cosa, no? Quanti marchi famosi avete visto passare nell'ultimo decennio sulle scatole dei giochi da tavolo? Non ne avete mai comprato uno perché appassionati di quel marchio? Li avete schivati tutti perché "erano solo operazioni commerciali"? Eppure alcune di queste operazioni si sono tradotte in giochi molto osannati, mi viene da pensare ad un marchio stra-abusato come il Signore degli Anelli.

Questo per dire: il loro pubblico è palesemente il nostalgico e appassionato dei MOTU. Se lo siete allora valutate di supportarli. Se non lo siete allora palesemente non fa per voi :)
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.768
Località
Firenze
Goblons
3.212
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Questo per dire: il loro pubblico è palesemente il nostalgico e appassionato dei MOTU. Se lo siete allora valutate di supportarli. Se non lo siete allora palesemente non fa per voi
... faccio per capire:
l'appassionato di un prodotto lo comprerebbe dunque a prescindere dalla sua bontà? 🤔
non sono d'accordo, secondo me sottovaluti le sfumature
 
Alto Basso