L'ho semplicemente chiesto e me lo hanno confermato: non si poteva vedere Skeletor giallo!!!Dove l’hai letto?
Grazie @Sir_Alric_Farrow per l'onesta e dettagliata recensione. Hai fornito moltissimi elementi che, almeno a me personalmente, mancavano.
Ho letto tutto 2 volte e mi hai fatto capire che NON è il gioco che fa per me. Continuerò a leggere i commenti con piacere e si... ci vorrebbero molte più disamine come la tua!
Mi aggrego alle lodi per la disamina di @Sir_Alric_Farrow.
Grazie infinite a Sir Alric come sempre.
Lode e Gloria a @Sir_Alric_Farrow per questa nuova e potente disamina sul gioco dei Masters "made in Archon".
Un sentito grazie al Cavaliere Nero per aver messo in luce un "problema" che, purtroppo, accomuna buona parte dei recensori/YouTubers dei gdt. Nel caso delle copie "omaggio" lo scopo principale è sempre quello di sponsorizzare il prodotto presentato, evitando di scontentare "troppo" l'editore.
L'ho trovata molto interessante da leggere anch'io, ma mi piacerebbe sapere perché ti ispira maggiormente quello della CMON?
Un sentito grazie a @Sir_Alric_Farrow per l'esauriente "recensione" che in parte conferma i miei dubbi su questo gioco.
Quello che vorrei capire è la differenza con quello CMON.
CMON che gico ha fatto invece?
Grazie per l'ottima disamina, prima non avevo dubbi sul fare il pledge, ora me ne hai messi parecchi XD XD
Lo farei quasi esclusivamente perchè è un cartone che ho amato da piccolo e le miniature mi piacciono parecchio...mannaggia.
Anche io vorrei capire che tipo di gioco a questo punto è quello Cmon, qualcuno mi saprebbe spiegare le meccaniche?
Sottolineo quanto scritto dal Potente Cavaliere Nero riguardo il lato grafico di "Fields of Eternina". Sarà difficile per la CMoN fare di meglio e questo riguarda anche le miniature che, stranamente, sembrano meno dettagliate e dinamiche rispetto a quelle della Archon (...per quel poco che si è visto).Voi tutti mi rendete onore oltre ogni dire. Il potente Sir Alric è lieto di aver condiviso la propria concreta esperienza maturata sui Campi di Battaglia di Eternia con altri guerrieri e appassionati.
Effettivamente a Castel Farrow in pochissime ore sono già arrivati diversi riscontri in questo senso, quindi indubbiamente il tema ha toccato alcune sensibilità.
Da sapiente stratega qual è, il cupo Sir Alric vuole essere cauto nelle aspettative anche nei confronti di "Conflitto per Eternia" della CMON. Ma c'è un filo diretto tra Castel Farrow e le conoscenze che egli brama di possedere. Solido come una catena adamantina
L'ipotesi di un Zombicide ad Eternia per ora è scongiurata. Non avremo però nemmeno un titolo articolato quanto, per dire, un Bloodborne, perché vista la popolarità della licenza nel paese a stelle e strisce dei Dominatori dell'Universo, non ci si vuol precludere totalmente la possibilità di far breccia nel portamonete di appassionati della serie non giocatori assidui ed esperti. Si va verso il gioco sospeso tra peso medio e da giocatori duri (ma non proprio puri).
Però il "Motu Power System CMON" e le varie possibilità di spesa dei punti Potere, il ruolo del controllore, quanto è emerso fino ad ora delle carte strategia, la dinamica dell'uno contro molti a scalabilità concreta, la caratterizzazione tecnica, l'ipotesi di intelligenza artificiale, la "scala del conflitto", una più marcata differenziazione e caratterizzazione dei personaggi e altro mi fanno quanto meno sperare in un gioco un pizzico più stimolante sul piano del combattimento e della sostanza.
Tuttavia non ho ancora nulla di concreto e fisico tra i guanti corazzati e mi occorreranno molte informazioni in più per poter dire qualcosa di sostanzioso sui Masters della CMON. Ma gli alleati e Fratelli di Spada sono già in azione. Avrò arsenali o quantomeno notizie. E mi esporrò.
Ma va detto che, dal punto di vista delle illustrazioni e delle miniature, Il Conflitto per Eternia della CMON dovrebbe fare qualcosa di stupefacente per superare in qualità e stile le meraviglie de I Campi di Battaglia Eterniani della Archon; invero è un autentico gioiellino per i sensi dei collezionisti, quest'ultimo.
E le nostre carte prosciugateSottolineo quanto scritto dal Potente Cavaliere Nero riguardo il lato grafico di "Fields of Eternina". Sarà difficile per la CMoN fare di meglio e questo riguarda anche le miniature che, stranamente, sembrano meno dettagliate e dinamiche rispetto a quelle della Archon (...per quel poco che si è visto).
A Settembre, la CMoN, lancerà il suo gioco e tutto sarà, finalmente, svelato!
"Teoricamente", noi, non potremo partecipare.E le nostre carte prosciugate
idemPledgiato la pezzenti edition.
tra l'altro, per ottimisti che si voglia essere, la data di consegna è davvero vicina, troppo in un periodo come quello che stiamo attraversando. Marzo 2022 significa scarsi 7 mesi...Mah, non so... Non sono un grande esperto di crowdfunding, ma a me l'intero progetto da l'idea di essere, più che altro, una prevendita. Hanno già tutto pronto, regolamento impaginato (non mi pare di aver letto mai una volta la parola draft), miniature, daily SG, espansioni. Non sembra esserci spazio né per qualche guizzo a sorpresa, né per i suggerimenti della community (vedi carte x invece di +), fatto salvo per il colore delle miniature. Mi sembra tutto già deciso, e da tempo
Bravo, ecco un altro punto "sospetto" da aggiungere alla lista. Ok, le stime sulla consegna stanno lì giusto perché sono costretti a metterne una e sappiamo che non verranno mai rispettate, però fa strano leggere una data piuttosto vicina, quando avrebbero potuto mettere qualcosa di più realistico senza timori, visto la situazione che stiamo tutti vivendo.tra l'altro, per ottimisti che si voglia essere, la data di consegna è davvero vicina, troppo in un periodo come quello che stiamo attraversando. Marzo 2022 significa scarsi 7 mesi...
In realtà dicono che il regolamento è ancora da definire e che soprattutto stanno cercando di rendere più veloce il combattimento epico. Per il resto c'è poco da aggiungere. Intanto rimango e poi deciderò gli ultimi giorni. Mi aspetto anche delle miniature add on gli ultimi giorni. Oggi hanno aggiunto la carta di stinkor; vuoi che non arrivi anche la miniatura a pagamento...Mah, non so... Non sono un grande esperto di crowdfunding, ma a me l'intero progetto da l'idea di essere, più che altro, una prevendita. Hanno già tutto pronto, regolamento impaginato (non mi pare di aver letto mai una volta la parola draft), miniature, daily SG, espansioni. Non sembra esserci spazio né per qualche guizzo a sorpresa, né per i suggerimenti della community (vedi carte x invece di +), fatto salvo per il colore delle miniature. Mi sembra tutto già deciso, e da tempo
Ciao, purtroppo no, ci dispiace. L'editore non ha previsto un'offerta per rivenditori.Pledge base anche per me...
@robromanelli nessun gruppo d'acquisto all'orizzonte?