CHIUSO Masters of The Universe: Fields of Eternia

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.379
Località
Benevento
Goblons
2.731
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
dentro con il base per bloccare Orco, poi nel PM, forse, passerò alla collector
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Grazie @Sir_Alric_Farrow per l'onesta e dettagliata recensione. Hai fornito moltissimi elementi che, almeno a me personalmente, mancavano.
Ho letto tutto 2 volte e mi hai fatto capire che NON è il gioco che fa per me. Continuerò a leggere i commenti con piacere e si... ci vorrebbero molte più disamine come la tua!

Mi aggrego alle lodi per la disamina di @Sir_Alric_Farrow.

Grazie infinite a Sir Alric come sempre.

Voi tutti mi rendete onore oltre ogni dire. Il potente Sir Alric è lieto di aver condiviso la propria concreta esperienza maturata sui Campi di Battaglia di Eternia con altri guerrieri e appassionati.

Lode e Gloria a @Sir_Alric_Farrow per questa nuova e potente disamina sul gioco dei Masters "made in Archon".

Un sentito grazie al Cavaliere Nero per aver messo in luce un "problema" che, purtroppo, accomuna buona parte dei recensori/YouTubers dei gdt. Nel caso delle copie "omaggio" lo scopo principale è sempre quello di sponsorizzare il prodotto presentato, evitando di scontentare "troppo" l'editore.

Effettivamente a Castel Farrow in pochissime ore sono già arrivati diversi riscontri in questo senso, quindi indubbiamente il tema ha toccato alcune sensibilità.

L'ho trovata molto interessante da leggere anch'io, ma mi piacerebbe sapere perché ti ispira maggiormente quello della CMON?

Un sentito grazie a @Sir_Alric_Farrow per l'esauriente "recensione" che in parte conferma i miei dubbi su questo gioco.
Quello che vorrei capire è la differenza con quello CMON.
CMON che gico ha fatto invece?

Grazie per l'ottima disamina, prima non avevo dubbi sul fare il pledge, ora me ne hai messi parecchi XD XD
Lo farei quasi esclusivamente perchè è un cartone che ho amato da piccolo e le miniature mi piacciono parecchio...mannaggia.

Anche io vorrei capire che tipo di gioco a questo punto è quello Cmon, qualcuno mi saprebbe spiegare le meccaniche?

Da sapiente stratega qual è, il cupo Sir Alric vuole essere cauto nelle aspettative anche nei confronti di "Conflitto per Eternia" della CMON. Ma c'è un filo diretto tra Castel Farrow e le conoscenze che egli brama di possedere. Solido come una catena adamantina

L'ipotesi di un Zombicide ad Eternia per ora è scongiurata. Non avremo però nemmeno un titolo articolato quanto, per dire, un Bloodborne, perché vista la popolarità della licenza nel paese a stelle e strisce dei Dominatori dell'Universo, non ci si vuol precludere totalmente la possibilità di far breccia nel portamonete di appassionati della serie non giocatori assidui ed esperti. Si va verso il gioco sospeso tra peso medio e da giocatori duri (ma non proprio puri).

Però il "Motu Power System CMON" e le varie possibilità di spesa dei punti Potere, il ruolo del controllore, quanto è emerso fino ad ora delle carte strategia, la dinamica dell'uno contro molti a scalabilità concreta, la caratterizzazione tecnica, l'ipotesi di intelligenza artificiale, la "scala del conflitto", una più marcata differenziazione e caratterizzazione dei personaggi e altro mi fanno quanto meno sperare in un gioco un pizzico più stimolante sul piano del combattimento e della sostanza.

Tuttavia non ho ancora nulla di concreto e fisico tra i guanti corazzati e mi occorreranno molte informazioni in più per poter dire qualcosa di sostanzioso sui Masters della CMON. Ma gli alleati e Fratelli di Spada sono già in azione. Avrò arsenali o quantomeno notizie. E mi esporrò.

Ma va detto che, dal punto di vista delle illustrazioni e delle miniature, Il Conflitto per Eternia della CMON dovrebbe fare qualcosa di stupefacente per superare in qualità e stile le meraviglie de I Campi di Battaglia Eterniani della Archon; invero è un autentico gioiellino per i sensi dei collezionisti, quest'ultimo.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Voi tutti mi rendete onore oltre ogni dire. Il potente Sir Alric è lieto di aver condiviso la propria concreta esperienza maturata sui Campi di Battaglia di Eternia con altri guerrieri e appassionati.



Effettivamente a Castel Farrow in pochissime ore sono già arrivati diversi riscontri in questo senso, quindi indubbiamente il tema ha toccato alcune sensibilità.







Da sapiente stratega qual è, il cupo Sir Alric vuole essere cauto nelle aspettative anche nei confronti di "Conflitto per Eternia" della CMON. Ma c'è un filo diretto tra Castel Farrow e le conoscenze che egli brama di possedere. Solido come una catena adamantina

L'ipotesi di un Zombicide ad Eternia per ora è scongiurata. Non avremo però nemmeno un titolo articolato quanto, per dire, un Bloodborne, perché vista la popolarità della licenza nel paese a stelle e strisce dei Dominatori dell'Universo, non ci si vuol precludere totalmente la possibilità di far breccia nel portamonete di appassionati della serie non giocatori assidui ed esperti. Si va verso il gioco sospeso tra peso medio e da giocatori duri (ma non proprio puri).

Però il "Motu Power System CMON" e le varie possibilità di spesa dei punti Potere, il ruolo del controllore, quanto è emerso fino ad ora delle carte strategia, la dinamica dell'uno contro molti a scalabilità concreta, la caratterizzazione tecnica, l'ipotesi di intelligenza artificiale, la "scala del conflitto", una più marcata differenziazione e caratterizzazione dei personaggi e altro mi fanno quanto meno sperare in un gioco un pizzico più stimolante sul piano del combattimento e della sostanza.

Tuttavia non ho ancora nulla di concreto e fisico tra i guanti corazzati e mi occorreranno molte informazioni in più per poter dire qualcosa di sostanzioso sui Masters della CMON. Ma gli alleati e Fratelli di Spada sono già in azione. Avrò arsenali o quantomeno notizie. E mi esporrò.

Ma va detto che, dal punto di vista delle illustrazioni e delle miniature, Il Conflitto per Eternia della CMON dovrebbe fare qualcosa di stupefacente per superare in qualità e stile le meraviglie de I Campi di Battaglia Eterniani della Archon; invero è un autentico gioiellino per i sensi dei collezionisti, quest'ultimo.
Sottolineo quanto scritto dal Potente Cavaliere Nero riguardo il lato grafico di "Fields of Eternina". Sarà difficile per la CMoN fare di meglio e questo riguarda anche le miniature che, stranamente, sembrano meno dettagliate e dinamiche rispetto a quelle della Archon (...per quel poco che si è visto).

A Settembre, la CMoN, lancerà il suo gioco e tutto sarà, finalmente, svelato!
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.722
Località
Neverwhere
Goblons
2.050
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Sottolineo quanto scritto dal Potente Cavaliere Nero riguardo il lato grafico di "Fields of Eternina". Sarà difficile per la CMoN fare di meglio e questo riguarda anche le miniature che, stranamente, sembrano meno dettagliate e dinamiche rispetto a quelle della Archon (...per quel poco che si è visto).

A Settembre, la CMoN, lancerà il suo gioco e tutto sarà, finalmente, svelato!
E le nostre carte prosciugate
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Dentro con Collector, ho deciso di non pensarci troppo perchè la nostalgia mi ha attanagliato in ogni modo possibile.
Vediamo cosa succede con eventuali addons...
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.379
Località
Benevento
Goblons
2.731
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix

Masters of the Universe: Fields of Eternia Review!​

 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
619
Località
Brescia/Mantova
Goblons
524
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Pledge base anche per me...
@robromanelli nessun gruppo d'acquisto all'orizzonte?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Secondo me, farebbero meglio a mettere le due espansioni disponibili anche come add-on. In questo modo, se qualcuno vuole solo Hordak o King Hiss, potrebbe farlo.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.598
Goblons
6.164
Per ora dentro con la collector. Più che altro per non perdere l’eb.
sinceramente mi è scesa un poco la scimmia 🦧
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.543
Località
verona
Goblons
385
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Certo che qualche aggiornamento, come viene fatto solitamente, potrebbero farlo. Anche solo per aumentare l'interesse verso la campagna o un update per rispondere alle domande più frequenti.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.374
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
691
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Mah, non so... Non sono un grande esperto di crowdfunding, ma a me l'intero progetto da l'idea di essere, più che altro, una prevendita. Hanno già tutto pronto, regolamento impaginato (non mi pare di aver letto mai una volta la parola draft), miniature, daily SG, espansioni. Non sembra esserci spazio né per qualche guizzo a sorpresa, né per i suggerimenti della community (vedi carte x invece di +), fatto salvo per il colore delle miniature. Mi sembra tutto già deciso, e da tempo :pippotto:
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.238
Località
Roma
Goblons
4.279
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Io non ho pledgiato, purtroppo non scendo a patti con la mia parte razionale. Sono un giocatore e non un collezionista (o uno speculatore).

Ho poco spazio e mi piacciono i giochi belli. I MOTU sono una fetta importantissima della mia infanzia ma che ci faccio con un gioco abbastanza brutto con una parte grafica da urlo? Nulla, altrimenti mi compravo una vetrinetta ci schiaffavo dentro una ventina di action figures e avevo risolto.

Mi farebbe solo rabbia e tristezza ad averlo sullo scaffale e poi annoiarmi a giocarlo.

Diciamo che la nostalgia non basta più e non ho nessuna voglia di partecipare a questa enorme "operazione mungitura".

Tristemente vostro... 😢
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Mah, non so... Non sono un grande esperto di crowdfunding, ma a me l'intero progetto da l'idea di essere, più che altro, una prevendita. Hanno già tutto pronto, regolamento impaginato (non mi pare di aver letto mai una volta la parola draft), miniature, daily SG, espansioni. Non sembra esserci spazio né per qualche guizzo a sorpresa, né per i suggerimenti della community (vedi carte x invece di +), fatto salvo per il colore delle miniature. Mi sembra tutto già deciso, e da tempo :pippotto:
tra l'altro, per ottimisti che si voglia essere, la data di consegna è davvero vicina, troppo in un periodo come quello che stiamo attraversando. Marzo 2022 significa scarsi 7 mesi...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.374
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
691
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
tra l'altro, per ottimisti che si voglia essere, la data di consegna è davvero vicina, troppo in un periodo come quello che stiamo attraversando. Marzo 2022 significa scarsi 7 mesi...
Bravo, ecco un altro punto "sospetto" da aggiungere alla lista. Ok, le stime sulla consegna stanno lì giusto perché sono costretti a metterne una e sappiamo che non verranno mai rispettate, però fa strano leggere una data piuttosto vicina, quando avrebbero potuto mettere qualcosa di più realistico senza timori, visto la situazione che stiamo tutti vivendo.
Poi, oh, siamo a inizio campagna e si passa il tempo pourparler, però... 😅
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.543
Località
verona
Goblons
385
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Mah, non so... Non sono un grande esperto di crowdfunding, ma a me l'intero progetto da l'idea di essere, più che altro, una prevendita. Hanno già tutto pronto, regolamento impaginato (non mi pare di aver letto mai una volta la parola draft), miniature, daily SG, espansioni. Non sembra esserci spazio né per qualche guizzo a sorpresa, né per i suggerimenti della community (vedi carte x invece di +), fatto salvo per il colore delle miniature. Mi sembra tutto già deciso, e da tempo :pippotto:
In realtà dicono che il regolamento è ancora da definire e che soprattutto stanno cercando di rendere più veloce il combattimento epico. Per il resto c'è poco da aggiungere. Intanto rimango e poi deciderò gli ultimi giorni. Mi aspetto anche delle miniature add on gli ultimi giorni. Oggi hanno aggiunto la carta di stinkor; vuoi che non arrivi anche la miniatura a pagamento...
 
Alto Basso