CHIUSO Earthborne rangers

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Ho letto che c'è la possibilità di aggiungere come add on una seconda copia delle carte ranger, significa che, come accade in arkham horror lcg, per avere la massima libertà di creazione dei mazzi siamo obbligati a prendere il 2x di carte?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.885
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.762
Utente Bgg
Pask
Ho letto che c'è la possibilità di aggiungere come add on una seconda copia delle carte ranger, significa che, come accade in arkham horror lcg, per avere la massima libertà di creazione dei mazzi siamo obbligati a prendere il 2x di carte?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Sì, se vuoi esploratori con gli stessi aspetti ed altro serve l'aggiunta. Il gioco base è per 4 esploratori ma tutti con profili diversi.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Sì, se vuoi esploratori con gli stessi aspetti ed altro serve l'aggiunta. Il gioco base è per 4 esploratori ma tutti con profili diversi.
Quindi se opto per rangers diversi non ho bisogno dell'addon? Non ci sono carte "comuni" tra tutti i personaggi?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
significa che, come accade in arkham horror lcg, per avere la massima libertà di creazione dei mazzi siamo obbligati a prendere il 2x di carte?
Non esattamente.
In questo gioco hai tutte le copie necessarie per ogni carta (non è come in Arkham che alcune carte sono 1x).
La seconda copia delle carte serve per avere più libertà nel creare mazzi, come dice Lordkreoss. Ad esempio se vuoi avere più mazzi precostituiti con varie carte in comune.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
Mi sembra un po' troppo narrativo per i miei gusti... 🤔
L'aggiornamento "Winning and losing" è quello che mi ha fatto preoccupare di più.
anche in questo mi pare di capire che ricordi AH LCG, con missioni che possono avere esiti diversi che non interrompono la partita ma ne modificano lo svolgimento. La campagna, se ho compreso bene, può comunque finire in modi diversi dal positivo al negativo, in base a come sono andate le varie missioni affrontare. Tra l’altro la mappa mostrata in ks è una parte veramente piccola di tutto il territorio esplorabile. Sono dentro ma vediamo nei prossimi giorni i nuovi aggiornamenti.
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
secondo me è un AH 2.0 ... nel bene o nel male
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.885
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.762
Utente Bgg
Pask
secondo me è un AH 2.0 ... nel bene o nel male
..... ma non incentrato nei combattimenti, qui sarà più un esplorare e combattere il meno possibile
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
anche in questo mi pare di capire che ricordi AH LCG, con missioni che possono avere esiti diversi che non interrompono la partita ma ne modificano lo svolgimento.
Mi sembra più spostato sul narrativo rispetto ad AH.
Nell'aggiornamento 6 dicono:

"While there is no countdown timer or doom clock in Earthborne Rangers, that doesn’t mean there aren’t objectively “good” and “bad” outcomes. If, for example, you have a mission to divert a flood that is threatening a village, the desired outcome is pretty clear. You’re going to want to divert that flood, and if you fail to do that, that’s certainly going to feel like you’ve lost that particular game. Succeed or fail, however, the narrative will continue. Succeeding may grant you a reward, but failing may open a new narrative path, and give you the opportunity to help rebuild that village, which may grant you an entirely different reward."

Quel "Feel like yuo've lost" mi dà l'impressione che la sconfitta non sia un qualcosa che importi più di tanto, perché apre a nuove possibilità da esplorare che comunque sono gratificanti.
Cosa bellissima per chi ama i giochi narrativi, un po' meno per chi, come me, è più interessato all'aspetto del "puzzle solving" e ai giochi che ti fanno sanguinare quando perdi. :asd:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.885
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.762
Utente Bgg
Pask
Già l'assenza di un libro con capitoli stile Tainted Grail mi fa ben sperare in un gioco stile Arkham Horror, dove si legge quello che è in gioco tramite le carte e con vari bivi per l'avventura, non sono fan dei giochi come Tainted 😄
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
Nell'aggiornamento 6 dicono:

"While there is no countdown timer or doom clock in Earthborne Rangers, that doesn’t mean there aren’t objectively “good” and “bad” outcomes. If, for example, you have a mission to divert a flood that is threatening a village, the desired outcome is pretty clear. You’re going to want to divert that flood, and if you fail to do that, that’s certainly going to feel like you’ve lost that particular game. Succeed or fail, however, the narrative will continue. Succeeding may grant you a reward, but failing may open a new narrative path, and give you the opportunity to help rebuild that village, which may grant you an entirely different reward."

Quel "Feel like yuo've lost" mi dà l'impressione che la sconfitta non sia un qualcosa che importi più di tanto, perché apre a nuove possibilità da esplorare che comunque sono gratificanti.
Cosa bellissima per chi ama i giochi narrativi, un po' meno per chi, come me, è più interessato all'aspetto del "puzzle solving" e ai giochi che ti fanno sanguinare quando perdi. :asd:
Capisco cosa intendi, e
Probabilmente hai ragione vedo Earthborne più verso AH che LOTR forse ancora più narrativo (ma non ho visto carte narrative nel video). Ci sono comunque i punti ferita che occorre capire come impattano sulla sessione (fine giornata e riposo obbligato oppure morte del ranger?). Non ho ancora finito il regolamento, devo vedere...
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
ma non ho visto carte narrative nel video)
Neppure io.
Probabilmente "narrativo" non è stata la parlo più idonea per descriverlo. :asd:
Diciamo che mi sembrava spingesse di più sul creare un'avventura in stile simil-GdR.

Comunque ora ho visto parte di un video in cui l'autore diceva che le carte meteo sono quelle che determinano la difficoltà di gioco.
Questo un po' riaccende il mio interesse perché potrebbe esserci un livello di sfida accettabile per chi non è interessato alla parte esplorativa/avventurosa. :pippotto:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.885
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.762
Utente Bgg
Pask
Capisco cosa intendi, e
Probabilmente hai ragione vedo Earthborne più verso AH che LOTR forse ancora più narrativo (ma non ho visto carte narrative nel video). Ci sono comunque i punti ferita che occorre capire come impattano sulla sessione (fine giornata e riposo obbligato oppure morte del ranger?). Non ho ancora finito il regolamento, devo vedere...
Leggendo gli aggiornamenti non parla di morte del ranger, ma fatica e ferire diminuiscono il mazzo del giocatore, così da doversi fermare a riposare per dover riprendere in mano le carte bloccate. Alcune missioni secondarie andranno fatte in un giorno, perciò diver riposare porta inevitabilmente ad averle perse.

Invece il riposare durante il gioco influenzerà tutto ciò che ci circonda, nel bene e nel male gli eventi proseguono e se riusciremo a fare determinate missioni mwglio senno succederanno cose sgradevoli.

Il classico Game Over sembra non ci sia, così hanno scritto, ma solo non porteremo a buon fine il gioco.

Spero di aver capito bene perché uso un traduttore online 😭 comunque leggete gli aggiornamenti del ks spiegano molto, ma non tutto, sul gioco
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.885
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.762
Utente Bgg
Pask
Leggendo questa intervista mi sono venuti dei dubbi:

NerdGames: Earthborne Rangers a che tipo di giocatori è rivolto? A chi vi sentite di consigliarlo?
Fantàsia Edizioni: Normalmente avremmo risposto: agli appassionati di Living Card Game. Ma la risposta non ci soddisfa del tutto. Earthborne Rangers può essere apprezzato anche da estimatori di giochi come Tainted Grail e 7th Continent
, oltre che a strizzare l’occhio ai giocatori di ruolo in genere.

Ho venduto Tainted Grail perché il libro ed alcune meccaniche di gioco alla fine non mi sono piaciute, qui c'è uno staff dietro che ha fatto i giochi con cui ho giocato di più negli ultimi anni, ma il paragonarlo ad un titolo che non ho apprezzato mi ha fatto togliere il pledge. Se poi merita andrò di retail.
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
Leggendo questa intervista mi sono venuti dei dubbi:

NerdGames: Earthborne Rangers a che tipo di giocatori è rivolto? A chi vi sentite di consigliarlo?
Fantàsia Edizioni: Normalmente avremmo risposto: agli appassionati di Living Card Game. Ma la risposta non ci soddisfa del tutto. Earthborne Rangers può essere apprezzato anche da estimatori di giochi come Tainted Grail e 7th Continent, oltre che a strizzare l’occhio ai giocatori di ruolo in genere.

Ho venduto Tainted Grail perché il libro ed alcune meccaniche di gioco alla fine non mi sono piaciute, qui c'è uno staff dietro che ha fatto i giochi con cui ho giocato di più negli ultimi anni, ma il paragonarlo ad un titolo che non ho apprezzato mi ha fatto togliere il pledge. Se poi merita andrò di retail.
ci saranno dei paragrafi narrativi sicuramente (ci sarà un volumetto dedicato) ma non ai livelli di TG. Insomma non credo che il gioco sia troppo spezzettato tra lettura paragrafi e board di gioco. Secondo me è a livello di fine / inizio missioni, tipo prologo e finale (con diversi paragrafi a seconda dell’esito). Un po’ alla AH LCG secondo me. Ma sono solo sensazioni e supposizioni.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.885
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.762
Utente Bgg
Pask
ci saranno dei paragrafi narrativi sicuramente (ci sarà un volumetto dedicato) ma non ai livelli di TG. Insomma non credo che il gioco sia troppo spezzettato tra lettura paragrafi e board di gioco. Secondo me è a livello di fine / inizio missioni, tipo prologo e finale (con diversi paragrafi a seconda dell’esito). Un po’ alla AH LCG secondo me. Ma sono solo sensazioni e supposizioni.
Il paragone con un gioco che non ho apprezzato mi ha fatto scendere l'hype 😭
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.216
Località
Torino
Goblons
339
Utente Bgg
redbairon
Il paragone con un gioco che non ho apprezzato mi ha fatto scendere l'hype 😭
se non sei convinto non pledgiare, anche perché ci sarà la versione retail e a quel punto avrai più info per decidere, ed è anche la cosa giusta da fare in questo KS.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Qua un video di gioco giocato:


Il paragone con un gioco che non ho apprezzato mi ha fatto scendere l'hype
Nel video dice che chi cerca un'esperienza simile a quella di TG rimarrà deluso.
Come dice Redbairon, ci sono paragrafi (molto brevi da quel che ho visto) da leggere quando si arriva in un luogo particolare, ma non si passa il tempo a leggere.

Nel video si dice pure che è assente pure l'aspetto di deckbuilding presente in LOTR o Marvel Champions, con la ricerca delle combo migliori. Dunque anche chi cerca quello stile di gioco rimarrà deluso.

I mazzi si costruiscono per creare un personaggio e restano più o meno uguali nel corso della campagna, salvo upgrade che vengono aggiunti manmano si fa esperienza.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.885
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.762
Utente Bgg
Pask
Conferma del librone avventura che me lo fa saltare e valutare in un futuro retail
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.232
Località
BOLOGNA
Goblons
1.944
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Io invece sono per il pledge…
 
Alto Basso