CHIUSO Chronicles of Drunagor: Age of Darkness

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Vedo che è partita la ristampa su gamefound....per chi se lo fosse perso. Le miniature dell'espansione sono ancora più belle stavolta
Speriamo che ristampando mettano mano ai difetti emersi nel base e le sue espansioni. Sennò è un cavalcare l'onda e rizzati.
Mi sa che fanno una barcata di soldi...

Vedo però che l'italiano è sempre digitale...se lo fanno come hanno fatto per la prima edizione...aiuto aiuto...

Aprite un nuovo topic o ai continua qui a parlare della riedizione?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Vedo che è partita la ristampa su gamefound....per chi se lo fosse perso. Le miniature dell'espansione sono ancora più belle stavolta
Speriamo che ristampando mettano mano ai difetti emersi nel base e le sue espansioni. Sennò è un cavalcare l'onda e rizzati.
Mi sa che fanno una barcata di soldi...

Vedo però che l'italiano è sempre digitale...se lo fanno come hanno fatto per la prima edizione...aiuto aiuto...

Aprite un nuovo topic o ai continua qui a parlare della riedizione?!?


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
cioè che hanno fatto per l’italiano?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
cioè che hanno fatto per l’italiano?
Praticamente poco e nulla ..se n'è occupato uno qui in tana di tradurre il gioco in accordo con loro. Il quale ci ha fornito i file lui perché loro avevano problemi ritardi e bla bla...li abbiamo ma sono senza i layout. Poi li hanno girati pure loro ma alla fine sono gli stessi che avevamo già...diciamo che avevano promesso di più in pdf. Porte e tutto il resto. E invece abbiamo solo il regolamento. Poi nn ho seguito più la faccenda perché ho ceduto il gioco. Troppo laborioso per me senza l'italiano.

Anche se comunque hanno ammesso di nn essersi comportati bene per le traduzioni e che avrebbero migliorato la faccenda con l'espansione. Ma alla fine hanno aggiunto la lingua tedesca e quella spagnola fisica. Su quella in PDF continuo a nutrire dei dubbi visto come si sono comportati. Dicano però che la faranno fare da professionisti. Senza nulla togliere al pelle verde in tana eh...nn è stata colpa sua.
Lui ha cercato di fare avere le cose tradotte quanto prima...ma nn gli rispondevano e di feedback ne ha avuti pochi al riguardo. Ma nn voglio parlare per altri...se vuole, scrive lui qualcosa al riguardo.

Dal mio punto di vista per la traduzione c'è stata carenza...ed era solo in PDF.


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Ti correggo. Il titanico lavoro dell'utente qui in tana traduce completamente il gioco. Storie, quest, carte, porte e chi più ne ha piu ne metta (pdf testuale, non impaginato). Consiglio di verificare prima di parlare e creare confusione fra gli utenti. Saluti
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Ti correggo. Il titanico lavoro dell'utente qui in tana traduce completamente il gioco. Storie, quest, carte, porte e chi più ne ha piu ne metta (pdf testuale, non impaginato). Consiglio di verificare prima di parlare e creare confusione fra gli utenti. Saluti

Ti correggo. Il titanico lavoro dell'utente qui in tana traduce completamente il gioco. Storie, quest, carte, porte e chi più ne ha piu ne metta (pdf testuale, non impaginato). Consiglio di verificare prima di parlare e creare confusione fra gli utenti. Saluti

Facciamo il punto:la loro ultima email riguardo la traduzione è del 29 maggio.
E chi ha comprato il gioco da parte loro ha il solo regolamento senza layout.

Che traducevano tutto lo hanno detto e lui l'ha fatto o lo sta facendo e infatti nn è del suo lavoro che mi sono lamentato, anzi. @Ueki ci ha aggiornato del loro lavoro e proprio lui ha detto che gli aveva scritto delle email e loro nn si sono fatti più sentire. Ci sono i post addietro qui.
Ma ad ora loro si sono limitati a consegnare solo parte del suo lavoro Titanico. Il regolamento e senza layout. Un po' poco. Visto che in fase di kickstarter avevano detto che traducevano tutto, in PDF.
Visto che sono stato un bakers ho tutto il diritto di lamentarmi e nn ho fornito nessuna notizia falsa. Al di là della nostra fortuna di sapere come procedeva la traduzione perché è un goblin. Loro dopo due mesi che hanno fatto avere il gioco si sono limitati a fornire il regolamento e a dire che faranno meglio nella prossima campagna Gamefound. Delle promesse me ne fo i giusto.

Lungi da me criticare il traduttore ma loro se permetti ho tutto il diritto di criticarli. Ho pagato e su questo argomento hanno toppato alla grande. La mia era una riflessione sul futuro kickstarter. Questa cosa l'hanno scazzata, c'è poco da fare.
Poi hanno avuto tanti altri pregi, tipo la velocità nel consegnare il gioco. Ma se leggi la recensione di sir alric...di cazzate ne hanno fatte. E una tra queste è la traduzione.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Poi scusa se me la rifaccio con te @albamk ma è solo per sottolineare errori per futuri pledge. Ma se è ho rivenduto il gioco è proprio per la mancanza di supporto che ho avuto riguardo la traduzione. Il gioco è quasi tre mesi che lo hanno consegnato. E da parte loro hanno fatto avere solo il regolamento. Se ne escano ora con un nuovo progetto sullo stesso gioco e solita solfa nell'elenchino file PDF in italiano. Se tu permetti mi ci incazzo.
E nn do la colpa al goblin che si è smazzato della traduzione. Ma solo a loro. Perché se mi prometti una cosa e poi nn la mantieni io lo fo notare.

Qui siamo al livello del tipo: compro un gioco in inglese o tedesco e dopo qualche mese un goblin cazzuto sé smazzato e mette le traduzioni sul sito.

Ad ora di sto gioco hanno fatto un decimo di quel che hanno promesso riguardo alla traduzione. E siccome quando ho pledgiato era chiaro il loro impegno sulla totale traduzione. Ad ora nn l'hanno mantenuta. E io lo fo notare.
Scusa le ripetizioni ma nn ce l'ho con te...prendilo come sfogo personale su una mancanza da parte loro.

Saluti



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Facciamo il punto:la loro ultima email riguardo la traduzione è del 29 maggio.
E chi ha comprato il gioco da parte loro ha il solo regolamento senza layout.

Che traducevano tutto lo hanno detto e lui l'ha fatto o lo sta facendo e infatti nn è del suo lavoro che mi sono lamentato, anzi. @Ueki ci ha aggiornato del loro lavoro e proprio lui ha detto che gli aveva scritto delle email e loro nn si sono fatti più sentire. Ci sono i post addietro qui.
Ma ad ora loro si sono limitati a consegnare solo parte del suo lavoro Titanico. Il regolamento e senza layout. Un po' poco. Visto che in fase di kickstarter avevano detto che traducevano tutto, in PDF.
Visto che sono stato un bakers ho tutto il diritto di lamentarmi e nn ho fornito nessuna notizia falsa. Al di là della nostra fortuna di sapere come procedeva la traduzione perché è un goblin. Loro dopo due mesi che hanno fatto avere il gioco si sono limitati a fornire il regolamento e a dire che faranno meglio nella prossima campagna Gamefound. Delle promesse me ne fo i giusto.

Lungi da me criticare il traduttore ma loro se permetti ho tutto il diritto di criticarli. Ho pagato e su questo argomento hanno toppato alla grande. La mia era una riflessione sul futuro kickstarter. Questa cosa l'hanno scazzata, c'è poco da fare.
Poi hanno avuto tanti altri pregi, tipo la velocità nel consegnare il gioco. Ma se leggi la recensione di sir alric...di cazzate ne hanno fatte. E una tra queste è la traduzione.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
No, Gatsu.
Il loro ultimo aggiornamento in fatto di traduzioni è dell'8 luglio e citano il nostro Ueki chiamandolo eroe, perché ha tradotto tutto fino all'ultima virgola, solo che non è impaginato con InDesign. Poi lasciano il link a TUTTO il materiale tradotto (ma non impaginato).
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
No, Gatsu.
Il loro ultimo aggiornamento in fatto di traduzioni è dell'8 luglio e citano il nostro Ueki chiamandolo eroe, perché ha tradotto tutto fino all'ultima virgola, solo che non è impaginato con InDesign. Poi lasciano il link a TUTTO il materiale tradotto (ma non impaginato).
Ma con i file di InDesign è possibile impaginarselo?
Non ho il programma e non posso aprire il file.
Grazie
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
No, Gatsu.
Il loro ultimo aggiornamento in fatto di traduzioni è dell'8 luglio e citano il nostro Ueki chiamandolo eroe, perché ha tradotto tutto fino all'ultima virgola, solo che non è impaginato con InDesign. Poi lasciano il link a TUTTO il materiale tradotto (ma non impaginato).
Bene ...vabbeh che ho venduto il gioco. Ma sto aggiornamento a me nn è arrivato....
Ho pure ricontrollato sul sito e le email da loro inviate prima di scrivere e lamentarmi. Ma l'ultima email era sul solo manuale.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
No, Gatsu.
Il loro ultimo aggiornamento in fatto di traduzioni è dell'8 luglio e citano il nostro Ueki chiamandolo eroe, perché ha tradotto tutto fino all'ultima virgola, solo che non è impaginato con InDesign. Poi lasciano il link a TUTTO il materiale tradotto (ma non impaginato).
Qualcuno sa se nella traduzione sia già stata inserita l'errata, sia delle regole che dei capitoli ?

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Ciao, io ho fatto il KS ma non ho mai aperto il gioco. Andando a pledgiare l'espansione ho letto di update pack e di aggiornamenti alle regole. Qualche anima pia può aggiornarmi sulla cosa (della traduzione non me ne importa nulla, parlo delle eventuali errata o altro)?
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
230
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
18
Grazie per il rimando. Insomma, è un'errata bella corposa. Ma hanno intenzione di darlo gratuitamente un update pack a chi partecipa a questo secondo KS?
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.170
Goblons
745
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Ciao, io ho fatto il KS ma non ho mai aperto il gioco. Andando a pledgiare l'espansione ho letto di update pack e di aggiornamenti alle regole. Qualche anima pia può aggiornarmi sulla cosa (della traduzione non me ne importa nulla, parlo delle eventuali errata o altro)?


Per i vecchi backer sarà possibile ricevere gratuitamente, a patto di pledgiare l’espansione, tutto il materiale aggiornato.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Per i vecchi backer sarà possibile ricevere gratuitamente, a patto di pledgiare l’espansione, tutto il materiale aggiornato.
Basta pledgiare 1$ per l’upgrade non è necessario acquistare l'espansione.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
251
Località
Firenze
Goblons
69
Scusate, ma il regolamento in italiano dove lo trovo?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Scusate, ma il regolamento in italiano dove lo trovo?
Hanno mandato email con tutte le info per scaricarlo a suo tempo...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso