CHIUSO Chronicles of Drunagor: Age of Darkness

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
280
Località
Roma
Goblons
84
Diciamo che stanno temporeggiando mentre si concentrano sulla nuova campagna!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.672
Località
Ravnica
Goblons
5.141
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sarà questo il topic per espansione e reprint a breve su Gamefound o ne apriamo un altro?


Non mi sembra di aver trovato un topic apposito 😅
(Ho perso la prima campagna ma seguirò almeno questa seconda)
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
C’è già un topic per apocalypse… credo
 

elgamoth86

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2020
Messaggi
287
Goblons
292
Ciao a tutti, visto l'imminente reprint, volevo chiedere se ci sono espansioni/materiali "fondamentali" da avere o basta il base+sg. Vista la bellissima disamina @Sir_Alric_Farrow potrebbe omaggiarci con le sue considerazioni?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ciao a tutti, visto l'imminente reprint, volevo chiedere se ci sono espansioni/materiali "fondamentali" da avere o basta il base+sg. Vista la bellissima disamina @Sir_Alric_Farrow potrebbe omaggiarci con le sue considerazioni?
Fondamentali direi nessuna, belle quella del drago non morto e del vermone (hell’s AR o giù di lì)…
Nel base sono 18 campagne di durata variabile (mai meno di 1 ora e mezza direi, a seconda dei giocatori)! Quindi già parecchie… ci sono tantissimi eroi che aumentano ulteriormente la variabilità.
Poi la disamina di @Sir_Alric_Farrow sara sicuramente più profonda 😂
 

Sir_Alric_Farrow

Iniziato
Love Love Love! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2015
Messaggi
310
Località
Roma
Goblons
183
Utente Bgg
Sir_Alric
Il tenebroso Sir Alric vi sosterrà.

Il potente Sir Alric vi consiglia soltanto la scatola base.

In caso vogliate espandere, suggerirei di non esagerare e di limitarvi al Deserto di Sfregio Inferno, ove risultano sufficientemente validi nuovi eroi e mini-campagna.

In generale la scatola base presenta meno errori e sbilanciamenti rispetto al resto.
La campagna del Drago è minata da errori di concetto significativi, a mio dire, di cui uno nel finale davvero grave che ne pregiudica la resa.

Le motivazioni del parere appena espresso le ritrovate anche nella mia disamina e recensione relativa al gioco. Il meglio è nel base e basta ed avanza per godersi il gioco, insieme agli stretch goals.

Sempre lieto di sostenere guerrieri e compagni d'arme sulla via della spada.
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Provato. Che dire 🙂, da tutto il decantare che gli ruota attorno fra tana e tubers pensavo osasse di più. 2 cose in particolare non mi hanno convinto: IA dei nemici, muovi e attacca il piu forte. Troppo poco dopo aver visto l 'imprevedibilità dei nemici di gloomhaven. Mancanza di ingaggio e disingaggio e relativo fronte della miniatura (quindi colpi laterali e da dietro). Bel gioco ma troppo semplificato in alcuni aspetti (sicuramente x molti saranno pregi, ovviamente). Salutooooo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Non è elaborata come in altri sistemi, comunque:
- I nemici con attacchi multipli/area, hanno come priorità il maggior numero di bersagli.
- Col nuovo KS ogni carta nemico avrà due comportamenti distinti, (fronte e retro) che si alternano ad ogni attivazione.
- I primi scenari sono decisamente facili, in particolare la Darkness è più di contorno che altro. Col procedere della campagna la difficoltà aumenta e riuscire a posizionare eroi e avversari lontani dall'oscurità diventa meno banale.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Non è elaborata come in altri sistemi, comunque:
- I nemici con attacchi multipli/area, hanno come priorità il maggior numero di bersagli.
- Col nuovo KS ogni carta nemico avrà due comportamenti distinti, (fronte e retro) che si alternano ad ogni attivazione.
- I primi scenari sono decisamente facili, in particolare la Darkness è più di contorno che altro. Col procedere della campagna la difficoltà aumenta e riuscire a posizionare eroi e avversari lontani dall'oscurità diventa meno banale.
Confermo…
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Provato. Che dire , da tutto il decantare che gli ruota attorno fra tana e tubers pensavo osasse di più. 2 cose in particolare non mi hanno convinto: IA dei nemici, muovi e attacca il piu forte. Troppo poco dopo aver visto l 'imprevedibilità dei nemici di gloomhaven. Mancanza di ingaggio e disingaggio e relativo fronte della miniatura (quindi colpi laterali e da dietro). Bel gioco ma troppo semplificato in alcuni aspetti (sicuramente x molti saranno pregi, ovviamente). Salutooooo
Nemmeno gloomhaven ha fronte e ingaggio e disingaggio

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Nemmeno gloomhaven ha fronte e ingaggio e disingaggio

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Erune lo ha!!!!
Sono rimasto basito...pochi giorni fa hanno mandato nuovo update. Con il regolamento.

È veramente un Hero quest' potenziato e potenziato bene.

Ha tutte le idee carine di dungeon saga e di Hero quest'. Con una crescita personaggio molto carina. Per certi aspetti sembra il progetto dei rinnegati.
Poi ha gli oggetti stile old Scholl come Advance Hero quest'. Con la lista di tutti quelli acquistabili con i propri effetti dal mercante e segni quelli che hai nella propria scheda. Certo che è molto più figo le carte oggetto ecc...ma ha i suoi pregi...per chi piace uno stile. Old. metto qualche immagine a corredo prese dal manuale.

So che sono ot...ma dopo quel msg mi hai ricordato del regolamento di erune. Un giochino secondo me passato in sordina.
Ha la app è molto heroquest. Purtroppo è solo in inglese e francese. Ma è molto basico e il regolamento l'ho capito perfino io che litigo con la lingua di Albione un giorno sì e l'altro pure..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Che schifo nn si vede nulla...nn ho account premium e la riduce troppo

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Ora si dovrebbe vedere un po' meglio...

Screenshot_20210720-153933.jpg Screenshot_20210720-153844.jpg


Che palle dalla anteprima ai vede bene. Poi nn si legge nulla... perché!!!!!


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sul genere Old School c'è DUN che di fatto è Advanced HeroQuest super evoluto.

IMHO, le premesse di CoD non erano sicuramente quelle di competere con titoli di questo tipo.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Sul genere Old School c'è DUN che di fatto è Advanced HeroQuest super evoluto.

IMHO, le premesse di CoD non erano sicuramente quelle di competere con titoli di questo tipo.
Era solo a scopo informativo...
Drunagor e Erune nn c'entrano niente l'uno con l'altro.
I giochi recenti difficilmente fanno uso del ingaggio o di come posizioni la miniatura.
E quando l'ho letto mi è venuto in mente di averlo visto nel regolamento di Erune.
In tana nessuno se lo considera sto gioco uscito su kickstarter. E secondo me ha qualche spunto interessante pur trattandosi di gioco old Scholl. Dun secondo me è un gran gioco old School ma con tutte le robe che hanno messo nel regolamento alla fine diventa più complicato di un GDR. Mentre questo Erune, mantiene la semplicità di Hero quest con diversi miglioramenti. Un po' quello che vogliono fare i rinnegati. Per ora lo hanno fatto sti francesi o almeno lo spero. Quando mi arriva si vedrà...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Era solo a scopo informativo...
Drunagor e Erune nn c'entrano niente l'uno con l'altro.
I giochi recenti difficilmente fanno uso del ingaggio o di come posizioni la miniatura.
E quando l'ho letto mi è venuto in mente di averlo visto nel regolamento di Erune.
In tana nessuno se lo considera sto gioco uscito su kickstarter. E secondo me ha qualche spunto interessante pur trattandosi di gioco old Scholl. Dun secondo me è un gran gioco old School ma con tutte le robe che hanno messo nel regolamento alla fine diventa più complicato di un GDR. Mentre questo Erune, mantiene la semplicità di Hero quest con diversi miglioramenti. Un po' quello che vogliono fare i rinnegati. Per ora lo hanno fatto sti francesi o almeno lo spero. Quando mi arriva si vedrà...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
A dire il vero non stravo rispondendo direttametne al tuo messaggio. :D

Per come la vedo, il DC perfetto non esiste ma ognuno ha i suoi gusti.
Se la premessa è che Darklight è il top della gamma, difficilmente Drunagor potrà fare cambiere idea a meno che non si punti ad un approccio differente.
Lo stesso vale per titoli paragonabili: Erune, DUN, etc.
 
Alto Basso