CHIUSO Chronicles of Drunagor: Apocalypse [20/07/2021]

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Nel caso uscisse in retail bisogna anche vedere dove esce, perché se non hanno distributori europei (a parte le 2 versioni in lingua) sarebbe poi da importare dagli USA.
Se poi, dopo tutta la menata della VAT, lo rilasciassero tramite un qualche loro store europeo al prezzo MSRP con la VAT inclusa sarebbe una mossa un po' disonesta.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ma il primo ks è mai arrivato retail?
Onestamente non saprei, anche perché è passato davvero troppo poco tempo da quando è arrivato ai backers visto che è stato consegnato tra Aprile e Maggio. Secondo me facevano meglio ad aspettare l'autunno per questa campagna, ma hanno voluto sfruttare l'hype positivo subito dopo la consegna del base.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Nel caso uscisse in retail bisogna anche vedere dove esce, perché se non hanno distributori europei (a parte le 2 versioni in lingua) sarebbe poi da importare dagli USA.
Se poi, dopo tutta la menata della VAT, lo rilasciassero tramite un qualche loro store europeo al prezzo MSRP con la VAT inclusa sarebbe una mossa un po' disonesta.
Si tirerebbero la zappa sui piedi, soprattutto considerando che siamo ancora ad un terzo di una trilogia. Sbaglio o l'annuncio del retail l'avevano fatto anche durante la prima campagna? Se non ricordo male all'epoca non l'avevo pledgiato proprio per quel motivo ma magari la mia memoria si è annebbiata troppo
 

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
ma il primo ks è mai arrivato retail?
perché fra spedizione e vat non mi pare ci sia un vero risparmio.
esclusive ks non ne vedo.
insomma, non vedo tutta sta convenienza nel pledgiare.

ovviamente sempre che esca retail prima o poi e che i prezzi siano davvero quelli mrsp indicati.
Non è arrivato retail.

Attenzione: se non ho letto male hanno dichiarato che , dovrebbe essere anche indicato in qualche post precedente, gli SG della prima campagna NON saranno disponibili retail.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Nel caso uscisse in retail bisogna anche vedere dove esce, perché se non hanno distributori europei (a parte le 2 versioni in lingua) sarebbe poi da importare dagli USA.
Se poi, dopo tutta la menata della VAT, lo rilasciassero tramite un qualche loro store europeo al prezzo MSRP con la VAT inclusa sarebbe una mossa un po' disonesta.
bhe in retail c’è sempre il discorso espansioni che vanno ad un prezzo maggiore.
visto che hanno un hub europeo non vedo che problemi dovrebbero avere a rifornire i soliti philibert o fantasywelt, tanto per dirne due.
anche fosse da sommare la vat, di sicuro non andrei a spendere 30/40€ di spedizione.
bho.
sarà che non mi va di spendere 200€ con tutti i giochi che ho in arrivo nel 2022/2023.
piuttosto li investo in descent che non devo aspettare 2 anni 😂
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
l'annuncio del retail l'avevano fatto anche durante la prima campagna?
Sì l'avevano fatto e infatti mi ha stupito la decisione di mettere un reprint -totale- in questa campagna. Da backer potrei perfidamente dire che chi non aveva fatto il primo kickstarter doveva aspettare il retail altrimenti le esclusive vanno a farsi benedire (visto che le hanno rimesse). :)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.566
Goblons
6.132
Non è arrivato retail.

Attenzione: se non ho letto male hanno dichiarato che , dovrebbe essere anche indicato in qualche post precedente, gli SG della prima campagna NON saranno disponibili retail.
che sarebbe la seconda scatola che si vede nel pledge base.
mostri ed eroi extra. sopravviverò 😝
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Sì l'avevano fatto e infatti mi ha stupito la decisione di mettere un reprint -totale- in questa campagna. Da backer potrei perfidamente dire che chi non aveva fatto il primo kickstarter doveva aspettare il retail altrimenti le esclusive vanno a farsi benedire (visto che le hanno rimesse). :)
In effetti ne sono rimasto sorpreso anch'io. Tra l'altro se questo è il loro modus operandi nulla vieterebbe di aspettare la terza campagna per recuperare gioco e stretch goals passati, magari il secondo capitolo sarà pure stand-alone...
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ormai molti produttori quando scrivono "esclusive kickstarter" intendono che molto probabilmente non finiranno in Retail, ma che vengono e verranno venduti nei KS.

Nel KS di Nemesis Lockdown è stato possibile recuperare tutto il materiale della prima campagna, inclusa l'espansione Aftermath che non è venduta in Retail; e mi sembra che anche la CMON ha rimesso il materiale di Marvel United nel KS di X-men.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Secondo me hanno peccato di "ottimismo" visto che avevano 13000 follower precampagna. Essendo gli stretch goals ad una distanza 100.000 dollari sembra come se avessero in mente di fare più di 4-5 mln, che però non credo raggiungeranno. Aggiungendo il discorso vat (su un prezzo comunque altino) secondo me si sono praticamente giocati la gran parte di possibili bakers europei, che (anche giustamente) non vedono troppa convenienza rispetto ad una possibile uscita retail. A livello di fondi praticamente siamo fermi a quanto stavamo stamattina alle 8
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.241
Località
BOLOGNA
Goblons
1.953
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
ma il primo ks è mai arrivato retail?
perché fra spedizione e vat non mi pare ci sia un vero risparmio.
esclusive ks non ne vedo.
insomma, non vedo tutta sta convenienza nel pledgiare.

ovviamente sempre che esca retail prima o poi e che i prezzi siano davvero quelli mrsp indicati.
no
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Domandina: non capisco i componenti non inclusi cosa sono, a che servono e come uno dovrebbe includerli

bgfxsd.JPG
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
727
Località
Roma
Goblons
25
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Domandina: non capisco i componenti non inclusi cosa sono, a che servono e come uno dovrebbe includerli

bgfxsd.JPG
Non me n'ero accorto. Se è così è una presa per... i fondelli incredibile! Cioè se non compro l'hero pack (che è un addon) non riesco a giocare un eroe sbloccato con gli stretch goals della campagna???? Ma che robb'è????
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.595
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.305
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
resto sempre più dell'idea che ormai i KS (o GF...che si voglia) non hanno più l'appeal né la convenienza di una volta (vedi discorso VAT)!

Ci siamo divertiti, è stato bello finché è durato... ma personalmente parlando è finita l'epoca del crowdfunding... tranne che per titoli per me assolutamente irrinunciabili - nei quali non rientra certamente questo - e dove la componente localizzazione deve essere imprescindibile (o quasi!)
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
resto sempre più dell'idea che ormai i KS (o GF...che si voglia) non hanno più l'appeal né la convenienza di una volta (vedi discorso VAT)!

Ci siamo divertiti, è stato bello finché è durato... ma personalmente parlando è finita l'epoca del crowdfunding... tranne che per titoli per me assolutamente irrinunciabili - nei quali non rientra certamente questo - e dove la componente localizzazione deve essere imprescindibile (o quasi!)
Io ho già deciso da tempo di non finanziare più progetti di sviluppatori che, oltre a farti pagare la VAT e dimostrarsi tirchi sugli SG, neanche si degnano di fare una localizzazione italiana. Non è assolutamente conveniente finanziare progetti del genere, sopratutto visto le attese bibliche per ricevere i giochi e i rischi che si corrono.
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Non me n'ero accorto. Se è così è una presa per... i fondelli incredibile! Cioè se non compro l'hero pack (che è un addon) non riesco a giocare un eroe sbloccato con gli stretch goals della campagna???? Ma che robb'è????
Non ho capito che manca 😅, il necromante è incluso solo nel hero pack? Che cos'è la board deluxe?
Sul regolamento non c'è scritta sta roba 🤣
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
resto sempre più dell'idea che ormai i KS (o GF...che si voglia) non hanno più l'appeal né la convenienza di una volta (vedi discorso VAT)!

Ci siamo divertiti, è stato bello finché è durato... ma personalmente parlando è finita l'epoca del crowdfunding... tranne che per titoli per me assolutamente irrinunciabili - nei quali non rientra certamente questo - e dove la componente localizzazione deve essere imprescindibile (o quasi!)
Mi trovi d'accordo, Idolo Gil!

In effetti, salvo progetti per i quali non c'è speranza di una versione retail e/o localizzata (...e che si vuole avere assolutamente!), non c'è più la convenienza di un tempo.

La VAT e il continuo aumento dei costi hanno rovinato la "festa". 😞
 
  • Like
Reazioni: Gil

Kartelaar

Maestro
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2021
Messaggi
1.040
Località
Montecassiano - Macerata
Goblons
891
Marvel Zombies
Viaggi nella Terra di Mezzo
Zombicide
Puerto Rico
Brass Lancashire
Terra Mystica
Terraforming Mars
World of Warcraft
Gloomhaven
Nemesis
Rage
Black Rose Wars
Scythe
Blood Rage
Utente Bgg
Kartelaar
Non me n'ero accorto. Se è così è una presa per... i fondelli incredibile! Cioè se non compro l'hero pack (che è un addon) non riesco a giocare un eroe sbloccato con gli stretch goals della campagna???? Ma che robb'è????
In realtà nell'hero pack non citano questi eroi e/o le loro board e sono anche per classi differenti.. che siano futuri stretch goals??
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Non ho capito che manca 😅, il necromante è incluso solo nel hero pack? Che cos'è la board deluxe?
Sul regolamento non c'è scritta sta roba 🤣
Parto dal fondo: le board/Cards Deluxe sono roba totalmente opzionale. Sono le schede dei PG con già incluse le varie evoluzioni di livello che possono essere usate al posto del base + carte. Per esempio io le ho di tutti del kickstarter base e non le uso perché non mi piacciono, mentre altri invece le usano e preferiscono, dipende solo dai gusti.

EDIT: scusate, ho appena visto la foto sul sito: c'è la board deluxe (nella foto sulla destra), quella base e tutte le su carte. Quello che non vedo sono le class cards in versione base o deluxe, questo vuol dire che condivide la classe con un altro eroe. Al momento vedo solo un altro Necromancer nell'Hero Pack, ma magari ce n'è uno anche nella scatola base. Se così non fosse in effetti per usare quello stretch goal sarebbe necessario l'Hero Pack e mi sembra un po' strano... mah...
 
Ultima modifica:
Alto Basso