CHIUSO Chronicles of Drunagor: Apocalypse [20/07/2021]

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Parto dal fondo: le board/Cards Deluxe sono roba totalmente opzionale. Sono le schede dei PG con già incluse le varie evoluzioni di livello che possono essere usate al posto del base + carte. Per esempio io le ho di tutti del kickstarter base e non le uso perché non mi piacciono, mentre altri invece le usano e preferiscono, dipende solo dai gusti.

EDIT: scusate, ho appena visto la foto sul sito: c'è la board deluxe dell'eroe e tutte le su carte. Quello che non vedo sono le class cards in versione base o deluxe, questo vuol dire che condivide la classe con un altro eroe. Al momento vedo solo un altro Necromancer nell'Hero Pack, ma magari ce n'è uno anche nel base. Se così non fosse in effetti per usare quello stretch goal sarebbe necessario l'Hero Pack.
Confermo che dovrebbe essere così… almeno anche per me che come te ho il KS le deluxe sono board o carta classe particolare, ma non è necessario averle…
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
195
Goblons
185
Per la pochezza degli Stretch goals sono d'accordo, ma secondo me stanno tirando la corda sapendo del cash che gli sarebbe arrivato (stimati 2/2.5m). Mettere 4 carte ogni 100k sembran siano fatte d'oro. Spero vivamente che non ci deludano.

Per il retail tutto bello, ma drunagor ha una quantità di esclusive che non lo prenderei mai in retail (che conterrebbe solo 5 eroi del base, e 2+2 delle espansioni....magra considerando che il punto forte é la diversità dei personaggi)
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Da quello che ho capito praticamente è giocabile come mage ma non come necromancer in quanto per avere questa classe devi comprare l'Hero pack. Spero di sbagliarmi ma sembra proprio che i componenti di classe non vengano forniti. Ho commentato anche in campagna, per chi volesse unirsi per chiedere spiegazioni mi trova con lo stesso nick
Edit: che poi un eroe chiamato Maeve the Necromancer che non può essere giocato come necromante di suo non l'avevo mai visto XD
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Per la pochezza degli Stretch goals sono d'accordo, ma secondo me stanno tirando la corda sapendo del cash che gli sarebbe arrivato (stimati 2/2.5m). Mettere 4 carte ogni 100k sembran siano fatte d'oro. Spero vivamente che non ci deludano.

Per il retail tutto bello, ma drunagor ha una quantità di esclusive che non lo prenderei mai in retail (che conterrebbe solo 5 eroi del base, e 2+2 delle espansioni....magra considerando che il punto forte é la diversità dei personaggi)
sinceramente dubito giocherei due volte la campagna solo per provare un altro personaggio.
con tutti i giochi che ho in lista d’attesa non c’è il tempo per due run complete 😂
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
195
Goblons
185
sinceramente dubito giocherei due volte la campagna solo per provare un altro personaggio.
con tutti i giochi che ho in lista d’attesa non c’è il tempo per due run complete 😂
Ma non é forse la scelta del personaggio, esso stesso il piacere del gioco? XD scherzi a parte, avendo più gruppi torna utile. Inoltre il pvp non é niente male, anche solo pigliare un tizio a caso e menarsi ci sta.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Da quello che ho capito praticamente è giocabile come mage ma non come necromancer in quanto per avere questa classe devi comprare l'Hero pack
Dai commenti ho capito esattamente la stessa cosa. E' giocabile come Mage, se poi hai l'Hero Pack puoi giocarlo -anche- come Necromancer.
Diciamo che hanno fatto uno stretch goal che da qualcosa in più a chi prende anche l'Hero Pack.
Dal punto di vista commerciale comprendo perfettamente la scelta, dal punto di vista giocatore ovvio che possa essere seccante se volevi prendere solo il base.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Ma non é forse la scelta del personaggio, esso stesso il piacere del gioco? XD scherzi a parte, avendo più gruppi torna utile. Inoltre il pvp non é niente male, anche solo pigliare un tizio a caso e menarsi ci sta.
certo ma non ci muoio se devo scegliere fra 5 invece che fra 20.
avendo solo un gruppo non si pone il problema.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Diciamo che hanno fatto uno stretch goal che da qualcosa in più a chi prende anche l'Hero Pack.
Dal punto di vista commerciale comprendo perfettamente la scelta, dal punto di vista giocatore ovvio che possa essere seccante se volevi prendere solo il base.
Ma sì da un punto di vista imprenditoriale ci sta tutto, tra l'altro è una prassi molto in voga anche nel mondo dei vg, dove vengono spesso rilasciati freelc in parallelo a contenuti a pagamento (che in un certo qual modo completano il tutto). Sarà che sono un novizio del crowdfundig però non mi aspettavo di veder replicate certe pratiche commerciali anche qui, ho peccato di ingenuità XD
Detto ciò questa cosa mi ha fatto calare molto l'hype, a meno che non proporranno qualche offerta degna apocalypse per me rimane lì dov'è. Mi accontenterò del "solo" base e relativi stretchgoals
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Comunque hanno reso più "facile" l'idoneità ai 2 bonus per la campagna (48h e il follow).
Ora basta qualsiasi importo nella campagna, l'importante è poi passare ad un pledge vero nel PM (per la miniatura extra però bisogna prendere sempre Apocalypse)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Comunque hanno reso più "facile" l'idoneità ai 2 bonus per la campagna (48h e il follow).
Ora basta qualsiasi importo nella campagna, l'importante è poi passare ad un pledge vero nel PM (per la miniatura extra però bisogna prendere sempre Apocalypse)
Così va meglio! Grazie dell'info! 👍
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.617
Goblons
1.073
Adesso pure il dollarino quindi lasciano mettere oppure che cifra si vuole...prima dicevano che non si poteva su gamefound mettere il dollarino (era scritto nelle FAQ precedenti l'aggiornamento) quando c'è chiaramente il reward "show your support" dove metti quello che ti pare... insomma si presentano su una piattaforma senza sapere come funziona...mi sembrano un po' allo sbaraglio sti tipi 🤣 😁
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Diciamo che probabilmente cercavano di spingere la campagna obbligando di mettere cifre più alte; se effettivamente, inizialmente, mettendo il dollarino avevi prezzi più alti e no materiale bonus era equivalente a non partecipare.
Probabilmente un po' di lamentele e l'importo raccolto che ormai è un po' ristagnate (a quanto mi sembra) li ha fatti cambiare idea.
Considerando che, soprattutto per noi europei, i costi extra sono parecchi ma non ancora ben delineati è un po' "pericoloso" impegnarsi con cifre importanti.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Piccola domanda riguardo agli stretch goals. Sulla pagina project dove sono elencati compare, attualmente, 36/38 sbloccati. 38 sono da considerarsi gli stretch goals finora rivelati o il numero totale per questa campagna? Mi verrebbe da pensare la prima opzione ma a questo punto hai visto mai...
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Piccola domanda riguardo agli stretch goals. Sulla pagina project dove sono elencati compare, attualmente, 36/38 sbloccati. 38 sono da considerarsi gli stretch goals finora rivelati o il numero totale per questa campagna? Mi verrebbe da pensare la prima opzione ma a questo punto hai visto mai...
Li hanno sempre mostrati poco alla volta, inizialmente quattro per volta; ma da quando hanno rallentato sono passati a due.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Li hanno sempre mostrati poco alla volta, inizialmente quattro per volta; ma da quando hanno rallentato sono passati a due.
Ah ok, non ci avevo fatto caso all'inizio. Meglio così
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
195
Goblons
185
Vabbè, 100k a Stretch goals pure se mettevi l'asino che vola ci avresti messo due giorni ad arrivarci.
 

Calca

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
195
Goblons
185
Ho appena realizzato che foreteller lo devo acquistare a parte e non rientra nel free upgrade dei returning backers....barboni.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.303
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
354
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Diciamo che probabilmente cercavano di spingere la campagna obbligando di mettere cifre più alte; se effettivamente, inizialmente, mettendo il dollarino avevi prezzi più alti e no materiale bonus era equivalente a non partecipare.
Probabilmente un po' di lamentele e l'importo raccolto che ormai è un po' ristagnate (a quanto mi sembra) li ha fatti cambiare idea.
Considerando che, soprattutto per noi europei, i costi extra sono parecchi ma non ancora ben delineati è un po' "pericoloso" impegnarsi con cifre importanti.
Lo dico da sempre, il dollarino maledetto sarà la rovina dei KS.
 
Alto Basso