CHIUSO Nemesis Lockdown

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Puoi scegliere la lingua

Per chi voleva un'idea più precisa sulla qualità delle nuove miniature (foto prese dal gruppo FB, a sinistra le vecchie non sundroppate):
198889240_2899960206795376_892123674707459993_n.jpg 199517456_2899959876795409_1962602554220729471_n.jpg 199736686_2899959756795421_2717816869600666524_n.jpg 199781672_2899960463462017_42020328901057450_n.jpg 200075260_2899960320128698_4095180933975716170_n.jpg 199937818_2899960036795393_2196598040047608358_n.jpg

Il miglioramento a livello di design è minimo, invece è eclatante il miglioramento a livello di stampata!
Direi che hanno uniformato il livello con i vecchi alieni!
Da capire se hanno migliorato anche gli alieni...
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.946
Località
Caserta
Goblons
1.264
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Il miglioramento a livello di design è minimo, invece è eclatante il miglioramento a livello di stampata!
Direi che hanno uniformato il livello con i vecchi alieni!
Da capire se hanno migliorato anche gli alieni...
No, dissero di aver fatto modificare solo lo stampo dei personaggi, non degli alieni
 
  • Like
Reazioni: ofx

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Prima ho confrontato le minia dei personaggi del core con quelle dei personaggi di aftermath e del medico. La differenza c'è ma alla fin fine una volta sul tavolo non la si nota vista la dimensione (a meno di giocare con la faccia incollata al tabellone). Credo che mi terrò quelle del base
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Prima ho confrontato le minia dei personaggi del core con quelle dei personaggi di aftermath e del medico. La differenza c'è ma alla fin fine una volta sul tavolo non la si nota vista la dimensione (a meno di giocare con la faccia incollata al tabellone). Credo che mi terrò quelle del base
Sono d'accordo, le minia dei personaggi sono così piccole che l'upgrade - imho - è giustificato solo se si ha intenzione di dipingere.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
857
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
557
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Salve a tutti, pledgiai una sterlina a suo tempo, conoscendo Nemesis solo di nomea ma senza averlo giocato...
L'ho però provato di recente in 3/4 partite su TTS nella versione "classica" e senza espansioni...beh ora la sterlina vuole diventare di più!

Cosa mi consigliate come imprescindibile??

Ad ora avrei messo Lockdown allin gameplay + i due book + sleeves, che con le spedizioni vanno a 300€....un po' troppo... Vorrei quindi ritagliare qualcosa dall'All-in dato che delle 13 espansioni chissà quante ne userò davvero...cosa consigliate di tenere?

Grazie a tutti in anticipo
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Salve a tutti, pledgiai una sterlina a suo tempo, conoscendo Nemesis solo di nomea ma senza averlo giocato...
L'ho però provato di recente in 3/4 partite su TTS nella versione "classica" e senza espansioni...beh ora la sterlina vuole diventare di più!

Cosa mi consigliate come imprescindibile??

Ad ora avrei messo Lockdown allin gameplay + i due book + sleeves, che con le spedizioni vanno a 300€....un po' troppo... Vorrei quindi ritagliare qualcosa dall'All-in dato che delle 13 espansioni chissà quante ne userò davvero...cosa consigliate di tenere?

Grazie a tutti in anticipo
13 espansioni? Credo volessi dire 3, cioè Aftermath, Carnomorph e Voidseeders.... ;)

Ti parlo da parte di uno che è andato all in in entrambi i KS (sia quello del primo Nemesis che Lockdown) e ha pure preso tutti gli extra estetici (gatti, kings, playmat...): se proprio dovessi togliere qualcosa dalle espansioni, davvero a fatica sceglierei una tra le due razze extra (carnomorph e voidseeders: tieni quella che ti ispira di più.... portano a situazioni di gioco notevolmente differenti).
Tieni anche conto che con Lockdown (e i suoi stretch goals) hai già due razze aliene....

Aftermath lo ritengo essenziale per aumentare la variabilità e lo stile di gioco con i nuovi personaggi e per la sua modularità.

è davvero molto difficile in ogni caso scegliere cosa lasciare fuori.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.564
Goblons
1.255
personalmente parlando, avendo preso nemesis retail, ho optato per il solo aftermath lasciando stare voidseeders e carnomorph.
Questa scelta è nata da un mio parere del tutto personale sul gioco: nemesis lo associo, per ovvie ragioni, ad alien quindi un contesto in cui gli alieni sono aggressivi, violenti, dinamici e che ti ficcano larve in corpo. Mi sono letto le regole delle due razze aliene e non mi hanno convinto, non solo come regole a se ma anche perchè non sono riuscito a vederle contestualizzate nel gioco perchè troppo associato ad alien e ammetto che pure il design delle 2 razze non mi piace per nulla. Magari con altri tipi di giochi e in altre circostanze (meno legate all'associazione con il film) le avrei considerate ma non per questo Nemesis. Tra l'altro i carnomorph, delle tre razze di nemesis, sono i peggiori esteticamente secondo me mentre gli intrusi rimangono i più ispirati. Non ce li vedo nemmeno in lockdown che sposa un'altra filosofia di contesto e mi piacciono molto di più i night stalkers di lockdown, per certi aspetti simili agli alieni di pitch black che vedo decisamente meglio inseriti in un contesto come quello di una base spaziale.
Diverso ragionamento per aftermath in quanto introduce nuovi personaggi che possono offrire maggiore varietà al gioco e introduce la seconda nave con nuove meccaniche che vanno ad aggiungersi al gioco ma non lo modificano e non lo "decontestualizzano".
Siccome non lo intavolo così spesso ho preferito variare sui personaggi e quindi l'approccio delle azioni al gioco mantenendo gli intrusi piuttosto che aggiungere razze e meccaniche che difficilmente avrei sfruttato appieno.
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Salve a tutti, pledgiai una sterlina a suo tempo, conoscendo Nemesis solo di nomea ma senza averlo giocato...
L'ho però provato di recente in 3/4 partite su TTS nella versione "classica" e senza espansioni...beh ora la sterlina vuole diventare di più!

Cosa mi consigliate come imprescindibile??

Ad ora avrei messo Lockdown allin gameplay + i due book + sleeves, che con le spedizioni vanno a 300€....un po' troppo... Vorrei quindi ritagliare qualcosa dall'All-in dato che delle 13 espansioni chissà quante ne userò davvero...cosa consigliate di tenere?

Grazie a tutti in anticipo
Io ho preso retail il base che arriva finalmente il 17 . Tramite un mio amico ho fatto all-in di Lockdown e recupero tutto a un prezzo onesto quindi tutte le espansioni. Io ho intenzione di giocarci parecchio e ho pochissimi giochi ma sono un fottuto completista . L'unica che non mi gasa sono i carnomorfi ma facendo all-in mi conveniva prenderli.
Quindi se sei molto interessato ti consiglio di fare all-in al massimo rivendi quello che non ti aggrada e fidati che ci guadagni considerando i prezzi retail carissimi

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

Magnioschi

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
7
Goblons
8
Indicativamente quanto rimarrà aperto il late pledge? Vorrei temporeggiare per decidere cosa prendere tanto lo so che alla fine farò il full pledge
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Domanda: qualcuno sa se hanno ritradotto cronache perdute #1? Sarei tentato di aggiungerlo al pledge se lo hanno messo a posto!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

MarcoLoganReda

Maestro
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
886
Località
Mezzago (MB)
Goblons
463
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
Domanda: qualcuno sa se hanno ritradotto cronache perdute #1? Sarei tentato di aggiungerlo al pledge se lo hanno messo a posto!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Leggevo sul gruppo di FB che è corretto al 100%

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

Piffo90

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2017
Messaggi
489
Località
Provincia Reggio Emilia
Goblons
208
Utente Bgg
PiffoLOL
Leggevo sul gruppo di FB che è corretto al 100%

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Allora mi tocca prenderlo anche se mi avevano mandato quello inglese dopo essermi debitamente lamentato
Grazie della risposta!!!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
635
Località
ospitaletto
Goblons
153
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Arriva al momento giusto questa riapertura, mancandomi l'espansione Carnomorph pensavo di prenderla retail, ma il prezzo proposto mi ha lasciato perplesso, sbaglio o si parla di quasi 70 euro?
Nel PM lo si porta a casa a 43 circa
 

innamorente

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2020
Messaggi
66
Località
Bologna
Goblons
68
Arriva al momento giusto questa riapertura, mancandomi l'espansione Carnomorph pensavo di prenderla retail, ma il prezzo proposto mi ha lasciato perplesso, sbaglio o si parla di quasi 70 euro?
Nel PM lo si porta a casa a 43 circa
esatto, quasi 70 euro...

69,90 :)
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Salve a tutti, pledgiai una sterlina a suo tempo, conoscendo Nemesis solo di nomea ma senza averlo giocato...
L'ho però provato di recente in 3/4 partite su TTS nella versione "classica" e senza espansioni...beh ora la sterlina vuole diventare di più!

Cosa mi consigliate come imprescindibile??

Ad ora avrei messo Lockdown allin gameplay + i due book + sleeves, che con le spedizioni vanno a 300€....un po' troppo... Vorrei quindi ritagliare qualcosa dall'All-in dato che delle 13 espansioni chissà quante ne userò davvero...cosa consigliate di tenere?

Grazie a tutti in anticipo
Prendi il core di lockdown perché ti arrivano tutti gli sg.
Prendi se vuoi il core di Nemesis. Se vuoi esagerare prendi aftermath. Se ti bollono i soldi nelle tasche carnomorph (che in genere vedo più apprezzato di void seeder -> vedi la questione pazzia per scegliere tra le due). Dopo di questo restano solo i nemici alternativi a quelli che hai preso, ma se ti guardi indietro hai il potenziale per giocarlo per anni.

Per me scegli in quest'ordine, e quando hai deciso che hai speso troppo, fermati.
Fermati sapendo che tutto quello che prendi oltre il core di lockdown è ampiamente più del necessario.

P.S.
Ti suggerisco il core di lockdown perché qui gli sg te li regalano, quello di nemesis core è in inglese e solo retail.
Se ti piace alien, fregatene e prenditi il base del primo nemesis :D
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Il vecchio nemesis non è acquistabile da solo nel PM, ma dato il prezzo del bundle, tolti i costi delle 2 espansioni, viene 50£ che è un prezzo decisamente conveniente (anche se in inglese, ma il regolamento è scaricabile e se ci hai già giocato sai anche gli effetti delle carte).
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Grazie mille a tutti quanti! Per quanto riguarda invece KSE cosa abbiamo??
Medico, i 2 fumetti e aftermath; più roba cosmetica come i Kings, i gatti e merchandising vario.
In breve: per ora è uscito il gioco base con i void e i carno (forse anche il terrain pack), tutto il resto no.

Di lockdown non si sa cosa uscirà poi in retail.
 

StrawCri19

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2020
Messaggi
857
Località
Firenze
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
557
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Medico, i 2 fumetti e aftermath; più roba cosmetica come i Kings, i gatti e merchandising vario.
In breve: per ora è uscito il gioco base con i void e i carno (forse anche il terrain pack), tutto il resto no.

Di lockdown non si sa cosa uscirà poi in retail.
Perfetto!!! Esattamente ciò che ho preso...adoro

Ultima domanda: consiglio ovviamente soggettivo per le sleeves?? Prendendo solo Lockdown più Aftermatch prenderei il pacchetto da 17€, ma sono giusto 7 pacchetti e probabilmente solo da 50 ciascuno...un po' un' "inculata" (passatemi il termine) no?
 
Alto Basso