Consigli KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.361
Località
Brescia
Goblons
3.381

Lasagna_Al Pesto98

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Maggio 2021
Messaggi
75
Goblons
21
Io gioco col Viola!
Ultimamente ho una gran voglia di acquistare Calico... Ieri, quando alla fine ho preso The Red Cathedral ammetto che l'idea di prendere il primo gioco citato non mi ha infastidito...i gattini sono adorabili(si, lo prenderei solo per quello)...però sono abbastanza indeciso sulla validità del gioco, ho opinioni contrastanti ecco...
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.033
Località
Palermo
Goblons
981
uhm... mi dite perchè qualcuno non dovrebbe comprare SW rebellion?... Lasciando fuori il discorso del tema, SW lo digerisco ma non posso dirmi un fan, però dicono tutti che è un Cafolavoro Imperituro, e allora....

è solo per due, e tu hai un gruppo più numeroso. Inoltre, se lo prendi online il pacco sarà perso e se lo prendi in un negozio fisico sulla strada del ritorno un cane idrofobo afferrerà il gioco coi denti e scapperà via.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
uhm... mi dite perchè qualcuno non dovrebbe comprare SW rebellion?... Lasciando fuori il discorso del tema, SW lo digerisco ma non posso dirmi un fan, però dicono tutti che è un Cafolavoro Imperituro, e allora....
È un American puro, non puoi lasciare fuori il tema, è un capolavoro proprio perché riesce ad essere super ambientato. È un po' come la Guerra dell’Anello, dove se non si è fan di Tolkien si perdono tutte le sfumature che rendono il gioco magico, lasciando solo un’impalcatura meccanica buona, ma non memorabile.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.565
Goblons
1.257
Ultimamente ho una gran voglia di acquistare Calico... Ieri, quando alla fine ho preso The Red Cathedral ammetto che l'idea di prendere il primo gioco citato non mi ha infastidito...i gattini sono adorabili(si, lo prenderei solo per quello)...però sono abbastanza indeciso sulla validità del gioco, ho opinioni contrastanti ecco...
Fantastico. Kickstartato e piaciuto da subito.
Lo trovo decisamente più ostico di altri giochi blasonati come l'evergreen Patchwork che rimane pur sempre valito.
In calico devi gestirti 22 tessere tra obiettivi personali, gatti, bottoni e quant'altro e per quanti spazi lasci vuoti per seguire la strategia da quel dannato sacchetto non uscirà mai la tessera che ti serve; ed anche che accadesse comunque te la frega il giocatore prima di te, quindi parti dal presupposto che in calico si parte sempre già spacciati. :asdgr:

Per il resto è fighissimo. :asdgr:
 

Lasagna_Al Pesto98

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Maggio 2021
Messaggi
75
Goblons
21
Io gioco col Viola!
Fantastico. Kickstartato e piaciuto da subito.
Lo trovo decisamente più ostico di altri giochi blasonati come l'evergreen Patchwork che rimane pur sempre valito.
In calico devi gestirti 22 tessere tra obiettivi personali, gatti, bottoni e quant'altro e per quanti spazi lasci vuoti per seguire la strategia da quel dannato sacchetto non uscirà mai la tessera che ti serve; ed anche che accadesse comunque te la frega il giocatore prima di te, quindi parti dal presupposto che in calico si parte sempre già spacciati. :asdgr:

Per il resto è fighissimo. :asdgr:
Grazie mille della risposta... Contando che l'espansione underworld di root é stata rimandata a fine luglio.. Magari riesco a "incastrare" Calico...
 

Lasagna_Al Pesto98

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Maggio 2021
Messaggi
75
Goblons
21
Io gioco col Viola!
Fantastico. Kickstartato e piaciuto da subito.
Lo trovo decisamente più ostico di altri giochi blasonati come l'evergreen Patchwork che rimane pur sempre valito.
In calico devi gestirti 22 tessere tra obiettivi personali, gatti, bottoni e quant'altro e per quanti spazi lasci vuoti per seguire la strategia da quel dannato sacchetto non uscirà mai la tessera che ti serve; ed anche che accadesse comunque te la frega il giocatore prima di te, quindi parti dal presupposto che in calico si parte sempre già spacciati. :asdgr:

Per il resto è fighissimo. :asdgr:
Ora so che potranno arrivare torce e forconi nel pianerottolo del mio appartamento... Però, pensandoci ammetto che rispetto a patchwork preferisco Paris:La Cité de la lumiére...Calico lo prenderò sicuramente in gran considerazione...
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.566
Località
Perugia
Goblons
10.407
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Calico spiazzante di primo impatto, tante cose da incastrare e inizi ad andare in blocco per capire cosa fare. Già a metà della prima partita capisci che non ha senso, che pur dovendo - in teoria - programmare cosa mettere e dove, sei costretto a un approccio molto tattico. Specialmente se giochi in due, usciranno davvero una manciata di tessere tra tutte quelle presenti, per cui è inutile star là a sperare che esca quella data tessera.
Il mercato è spesso stagnante in due, in più giocatori sei in balia delle scelte altrui e avrai downtime perché dovrai vedere e capire cosa prendono gli altri per capire dove ti conviene buttarti.
Dopo un po' iniziano a star strette le tessere obiettivo comuni, alla fine son sempre quelle.

Però ha anche dei difetti! (cit.)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Fantastico. Kickstartato e piaciuto da subito.
Lo trovo decisamente più ostico di altri giochi blasonati come l'evergreen Patchwork che rimane pur sempre valito.
In calico devi gestirti 22 tessere tra obiettivi personali, gatti, bottoni e quant'altro e per quanti spazi lasci vuoti per seguire la strategia da quel dannato sacchetto non uscirà mai la tessera che ti serve; ed anche che accadesse comunque te la frega il giocatore prima di te, quindi parti dal presupposto che in calico si parte sempre già spacciati. :asdgr:

Per il resto è fighissimo. :asdgr:
Eddai che qui siamo in Killer Kong

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.412
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.564
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Fantastico. Kickstartato e piaciuto da subito.
Lo trovo decisamente più ostico di altri giochi blasonati come l'evergreen Patchwork che rimane pur sempre valito.
In calico devi gestirti 22 tessere tra obiettivi personali, gatti, bottoni e quant'altro e per quanti spazi lasci vuoti per seguire la strategia da quel dannato sacchetto non uscirà mai la tessera che ti serve; ed anche che accadesse comunque te la frega il giocatore prima di te, quindi parti dal presupposto che in calico si parte sempre già spacciati. :asdgr:

Per il resto è fighissimo. :asdgr:
giallo.jpg

Meno male che c'è @Fedellow che ci riporta nel giusto spirito del thread!
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.565
Goblons
1.257

NeuroDave

Babbano
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2020
Messaggi
89
Località
Modena
Goblons
58
Tolkien
Utente Bgg
thedoctor7
Board Game Arena
thedoctor_7
Yucata
thedoctor_7
Ragazzi, stavo cercando un gioco light, da sfoderare quando ci troviamo con amici non giocatori e c'è Parks sui 45€ in giro... Qualcuno mi ammazza la scimmia?
 

Lasagna_Al Pesto98

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
29 Maggio 2021
Messaggi
75
Goblons
21
Io gioco col Viola!
Ragazzi, stavo cercando un gioco light, da sfoderare quando ci troviamo con amici non giocatori e c'è Parks sui 45€ in giro... Qualcuno mi ammazza la scimmia?
Saresti disposto a prendere un gioco in Inglese,tradurre regolamenti etc? .. Perché guardando in giro non credo sia localizzato...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.147
Goblons
2.794
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Ragazzi, stavo cercando un gioco light, da sfoderare quando ci troviamo con amici non giocatori e c'è Parks sui 45€ in giro... Qualcuno mi ammazza la scimmia?
che c'è di molto meglio. Anche come prezzo. Con gli amici non giocatori si fa roba divertente non noiosa come la morte
 
Alto Basso